T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore economico "per" Kro Craft

+5
Smanetton
dmnet75
rx78
natale55
fiandri
9 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da fiandri Lun 22 Feb 2016 - 18:32

Ciao a tutti, premetto che sono impreparato in materia, quindi vi chiedo scusa sin da ora per le inesattezze e gli errori.
So che non è un tema nuovo qui. Volevo allestire un sistema mooolto economico per ascoltare musica (prevalentemente jazz) dal mio computer: l’ambiente è una stanza rettangolare di circa 28 mq, e ascolto stando a circa 3 metri di distanza dai diffusori, a volumi contenuti.
Guardandomi attorno in rete mi sono convinto a prendere i diffusori Scythe 1100 Kro Craft, mentre come sorgente mi sono preso - su indicazione di un amico - un DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution con uscita usb (e cavetto da jack 3.5 mm a RCA).
Per quanto riguarda l’amplificatore, ho letto in giro che la bassa potenza dei miei Kro Craft suggerisce di optare per un amplificatore con qualche watt di potenza in più: quindi mi sono orientato su un SMSL Mini 5, che mi è anche già arrivato. Ma mi è subito venuto il dubbio che quella non fosse la scelta migliore, anche perché pare che quell’ampli scaldi davvero tanto, e visto che è ancora imballato e posso rimandarlo indietro mi sto guardando attorno per le possibili alternative. Magari - considerando che ascolto la musica a volumi non elevati - anche con qualche watt in meno, ma su questo chiedo consiglio a voi. Ecco dunque che cosa ho trovato, considerando anche che non prevedo di ascoltare molto in cuffia da quel sistema, ma se ci fosse il jack per la cuffia non mi spiacerebbe:
- Breeze Audio TPA 3116: ne ho sentito parlare molto bene e anche molto male, ma ovviamente il consenso unanime è impossibile da trovare. Costa € 21.35, anche se con l’alimentatore mi sa che arriviamo tranquilli a € 50. Niente jack cuffia;
- Dayton DTA-100A: in realtà costa parecchio più degli altri che avevo considerato (su Amazon € 130 compreso l’alimentatore), ma se fosse effettivamente molto migliore degli altri potrei anche pensarci;
- Fenice 20: € 60 compreso l’alimentatore. Un mio conoscente lo ha preso e me ne parla bene, ma l’ampli ha una potenza di 15 watt e non so se si abbini bene ai miei Kro Craft. Niente jack cuffia;
- SMSL SA-36: € 56 compreso l’alimentatore, ne ho letto commenti positivi fra gli acquirenti su Amazon (su questo forum ho letto dell’SMSL SA-36A Pro, che però è un’altra cosa e costa decisamente troppo);
- altri? Mi tengo il Mini 5?
Grazie mille dell’aiuto che vorrete darmi!


Ultima modifica di fiandri il Lun 22 Feb 2016 - 18:40 - modificato 1 volta.

fiandri
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : Bologna
Impianto : Diffusori Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution USB

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da natale55 Lun 22 Feb 2016 - 18:38

ho sentito proprio sabato il breeze di stefano e anche lui ha i diffusori che vorresti prendere tu , mi ha impressionato x la potenza , non mi ricordo che alimentazione usava , forse 19v. ma mi diceva che arrivava a 40 watt e sinceramente suonava benino . x il prezzo credo che non ci sia niente di piu' anche se sinceramente non ho sentito mai i diretti concorrenti
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da rx78 Lun 22 Feb 2016 - 18:44

Se vuoi il massimo con il minimo vai di breeze altrimenti se vuoi potenza e un suono ancora meglio vai di dyton oltretutto sull'usato lo trovi gia a 70 euro
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da fiandri Lun 22 Feb 2016 - 19:46

Grazie mille a entrambi!
Mi pare che SMSL non sia fra i più consigliati; ho trovato un Dayton usato in vendita all'asta, mi sono posto il limite degli € 70, vediamo come va. Altrimenti Breeze.

fiandri
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : Bologna
Impianto : Diffusori Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution USB

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da dmnet75 Mer 24 Feb 2016 - 11:44

Posso chiederti (ma curiosita' mia, intendiamoci) come mai escludi a priori IL T-Amp ? Ovvero Trends-Audio 10.1 o 10.2 ?
Io ho le Scythe Kro Craft e il 10.1 (vedi firma) e mai sono arrivato oltre meta' volume (sara' che abito in un condominio, ma la potenza non e' certo poca per una stanza "normale").
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da fiandri Mer 24 Feb 2016 - 12:12

dmnet75 ha scritto:Posso chiederti (ma curiosita' mia, intendiamoci) come mai escludi a priori IL T-Amp ? Ovvero Trends-Audio 10.1 o 10.2 ?
No no, non lo escludo a priori, non lo conoscevo a causa della mia ignoranza.
Però mi pare che nuovo costi circa € 220, e in tal caso sarebbe fuori budget. Al momento comunque ho fatto un'offerta per un Dayton usato, vediamo se viene superata da altri o se mi aggiudico l'ampli.

fiandri
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : Bologna
Impianto : Diffusori Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution USB

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da Smanetton Mer 24 Feb 2016 - 13:55

Breeze, senza dubbi e incertezze.
Anche "liscio" ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni nella fascia sotto i 100 Euro.
Già con un alimentatore switching da pochi Euri rimediato nel cesto dei reminders al supermercato o al mercatino delle pulci fa un ottimo lavoro.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da giucam61 Gio 25 Feb 2016 - 0:27

io ho il breeze e a quel prezzo secondo me è imbattibile,io lo alimento con un ali cinese comprato da AH O MAI a 12€ circa (120w 12/24v 5a)e va benissimo,se hai un ali da pc 19v in casa lo puoi utilizzare tranquillamente.I miei diffusori sono di un altro pianeta in confronto ai tuoi ma a volte preferisco il breeze al mio valvolare malgrado il costo completamente diverso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da fiandri Ven 26 Feb 2016 - 16:13

Grazie mille!
Ora vedo come va l'asta (scade domani sera). Se non dovesse andare, punterei senz'altro sul Breeze.

fiandri
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : Bologna
Impianto : Diffusori Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution USB

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da dmnet75 Dom 28 Feb 2016 - 16:01

Non ho mai ascoltato il Breeze (per ora sto' facendo mille prove con i Dac, poi passero' all'ampli).
Considera pero' (dovesse andare male l'asta) che il 10.1 io lo acquistai a 80 euro, a cui ho aggiunto 40 euro per un potenziometro Alps e un alimentatore migliore.
Il Dayton (se e' quello che ho visto io, il DTA-100a) lo trovi a 120 nuovo su amazon, e ha il grosso vantaggio di disporre anche di un'uscita cuffia, a differenza del Trends che ne e' sprovvisto..
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da fiandri Dom 28 Feb 2016 - 16:44

@dmnet75
grazie mille delle dritte! Il Trends-Audio non lo sto vedendo a prezzi bassi, mi pare che anche da usato, completo, superi ampiamente i cento euro. Quanto al Dayton, l'asta non è andata bene: ho il sospetto che il venditore volesse giocare al rialzo, e io non l'ho seguito.
Per rimanere nel budget minimo che mi sono dato proverò, come primo ampli, il Breeze.
Smile

fiandri
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : Bologna
Impianto : Diffusori Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
DAC HiFime 9018 Asynchronous High resolution USB

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da rx78 Dom 28 Feb 2016 - 19:01

Il breeze va molto bene con alcune modifiche poi e davvero un ottimo ampli e in grado di pilotare anche diffusori non molto sensibili anche se devo dire il suono del dayton mi e piaciuto di piu ma credo sia merito del chip tk2050 xche x rendere al meglio anche il dayton avrebbe bisogno di qualche modifica cmq se non vuoi spendere 129 euri x il dayton ce ne uno esattamente uguale decisamte piu economico
http://www.amazon.com/dp/B00E8ONRBS?psc=1
ci sono delle piccole differenze di fattura ma il chip e lo stesso
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da homesick Dom 28 Feb 2016 - 19:05

quando ho avuto le kro kraft in casa per l'impianto pc ho comparato un piccolo 2020 , più o meno sulla potenza del trends col 2024 e un pop pulse 2070.
le piccoli a mio gusto andavano decisamente meglio con ampli più potenti per cui andrei sul breeze o ampli superiori in termini di potenza.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da p.cristallini Dom 28 Feb 2016 - 22:22

Mi sembra che il Breeze sia scomparso dalla rete ...!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da Zio Dom 28 Feb 2016 - 22:57

p.cristallini ha scritto:Mi sembra che il Breeze sia scomparso dalla rete  ...!
http://it.aliexpress.com/store/product/Breeze-Audio-HIFI-2-0-stereophonic-digital-power-amplifier-TPA-3116-High-price-material-version-50WX2/331129_1993216771.html

Si trova ancora... è solo un po' più nascosto...

Lo ascoltavo questa sera con le kro Craft... e sembra fatto apposta!
Estremamente godibile. Certo che c'è di meglio, ma non a quel prezzo!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da p.cristallini Dom 28 Feb 2016 - 23:41

Ah, beh ......perfetto!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da rx78 Lun 29 Feb 2016 - 8:33

sono d'accordo x quello che costa e difficile trovare di meglio
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da dmnet75 Mer 2 Mar 2016 - 0:10

Per la cifra mi butto anche io su Aliexpress a prendere un Brezza Audio (grazie al traduttore Google italiano).
Un bel confronto con il T-Audio (che comunque costa 4-5 volte di piu') lo faccio volentieri.

P.S. Stando su cifre sotto i 100 euro su molti siti (qui meno) consigliano i Topping.
Qualcuno sa come vanno ? Magari anche quelli possono essere valutabili.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore economico "per" Kro Craft Empty Re: Amplificatore economico "per" Kro Craft

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.