T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti

Pagina 21 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Frankie Sab 31 Mar 2012 - 20:54

Grazie provo a guardare....ho fatto due conti e mi servirebbe un contenitore di circa 18 x 12 cm. Come materiale andrei di plastica per riuscire a fare un paio di fori con un trapano e via...
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Harry Dom 1 Apr 2012 - 1:34

Ciao ragazzi ho letto qualcosina in merito all'alimentatore pincellone... mi sembra interessante... ma prima di prenderlo vorrei essere sicuro che faccia al caso mio... devo alimentare una sure ta2024... sto realizzando uno stereodock per iphone.... quindi non cerco qualità assurda ma semplicemente che suoni discretamente e che non vada in clipping... a tal proposito... 2A non sono pochini? sicuri che posso alzare il volume senza problemi?
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Dom 1 Apr 2012 - 6:37

Harry ha scritto:...2A non sono pochini? sicuri che posso alzare il volume senza problemi?
Nessun problema. Schiere di T-Forumisti usano questo scatolino con soddisfazione (la Reyed dovrebbe riconoscerci delle provvigioni Very Happy ).
Qui trovi un mio passato intervento in proposito, proprio in questo thread.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Harry Dom 1 Apr 2012 - 10:25

Smanetton ha scritto:
Harry ha scritto:...2A non sono pochini? sicuri che posso alzare il volume senza problemi?
Nessun problema. Schiere di T-Forumisti usano questo scatolino con soddisfazione (la Reyed dovrebbe riconoscerci delle provvigioni Very Happy ).
Qui trovi un mio passato intervento in proposito, proprio in questo thread.

Onestamente quello che mi attira di più sono le dimensioni abbastanza contenute e il prezzo.. per il momento sto provando la sure con un alimentatore da pc modificato... mi crea disturbi sulle altre frequenze Sad devo correre ai ripari quanto prima
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Dan73 Dom 1 Apr 2012 - 12:18

Harry ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Nessun problema. Schiere di T-Forumisti usano questo scatolino con soddisfazione (la Reyed dovrebbe riconoscerci delle provvigioni Very Happy ).
Qui trovi un mio passato intervento in proposito, proprio in questo thread.

Onestamente quello che mi attira di più sono le dimensioni abbastanza contenute e il prezzo.. per il momento sto provando la sure con un alimentatore da pc modificato... mi crea disturbi sulle altre frequenze Sad devo correre ai ripari quanto prima
Se hai modificato la scheda, aggiungento un cond sull'alimentazione, devi controllare che la capacità non sia troppo elevata per i 2 A del "Pincellone", un utente ha segnalato il problema magari in questo stesso thred non ricordo.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Harry Dom 1 Apr 2012 - 12:48

Dan73 ha scritto:
Se hai modificato la scheda, aggiungento un cond sull'alimentazione, devi controllare che la capacità non sia troppo elevata per i 2 A del "Pincellone", un utente ha segnalato il problema magari in questo stesso thred non ricordo.

No per adesso la sure è originale... devo decidere ancora che modifiche fargli... mi riferivo all'alimentatore... è un alimentatore da pc da cui ho estratto la 12... niente di più
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Daniele81 Mer 18 Apr 2012 - 0:00

una domandina per gli esperti del forum (mi scuso in anticipo per l'ignoranza cosmica in materia):
sarebbe possibile alimentare sia un Trends 10.1 che un t-preamp con un solo "pincellone"? se si come?
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da gabriele Mer 18 Apr 2012 - 0:33

Daniele81 ha scritto:una domandina per gli esperti del forum (mi scuso in anticipo per l'ignoranza cosmica in materia):
sarebbe possibile alimentare sia un Trends 10.1 che un t-preamp con un solo "pincellone"? se si come?

in teoria si, anche se 2A sono strettini per entrambi... su TNT-Audio consigliavano da 3A in su.

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da fritznet Mer 18 Apr 2012 - 0:55

Non rientro nel novero degli esperti ma anticipo la (facile) risposta, è fattibile, ma è meglio non farlo, se guardi a come si comporta il pincellone sotto carico (Maurarte ha fatto test approfonditi, pubblicati sul suo forum), noterai che il piccolo alimentatori dà segni evidenti di stress mentre alimenta un classe T, questo, se pensi che per un pre dotato anche di sezione phono l'ideale è una tensione il più pulita e stabile possibile, non è un bene.
Poi tutto dipende da cosa vuoi ottenere, e quanti compromessi vuoi accettare.
Al limite puoi fare la prova, riservando poi in seguito un'alimentazione dedicata al pre.

Però, tanto per capirci, con T preamp intendi il pre del forum oppure il TC754?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da MaurArte Mer 18 Apr 2012 - 7:27

Ragazzi, 2A sono assolutamente insufficenti. Su carichi difficili intorno ai 2Ohm il piccoletto assorbe più di 4A...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da gabriele Mer 18 Apr 2012 - 9:44

MaurArte ha scritto:Ragazzi, 2A sono assolutamente insufficenti. Su carichi difficili intorno ai 2Ohm il piccoletto assorbe più di 4A...

premesso che non ho mai fatto misure, ma ho sempre pensato a 2Ohm come ad un carico a cui non si arriva con tutti i diffusori, ma solo con quelli più 'difficili' (passatemi il termine). E' corretto o sbaglio perchè se, al variare della frequenza, UN diffusore arriva a 4ohm, il carico che vede l'ampli (dei due diffusori in parallelo) è vicino ai 2ohm? se poi l'impedenza di targa dei diffusori è già 4ohm, i 2ohm sono all'ordine del giorno? in pratica : diffusori a 8ohm hanno questi carico (mediamente) considerando già che saranno due in parallelo? (che domanda scema, ma non me lo ero mai chiesto prima)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Switters Mer 18 Apr 2012 - 9:54

gabriele ha scritto:premesso che non ho mai fatto misure, ma ho sempre pensato a 2Ohm come ad un carico a cui non si arriva con tutti i diffusori, ma solo con quelli più 'difficili' (passatemi il termine). E' corretto o sbaglio perchè se, al variare della frequenza, UN diffusore arriva a 4ohm, il carico che vede l'ampli (dei due diffusori in parallelo) è vicino ai 2ohm? se poi l'impedenza di targa dei diffusori è già 4ohm, i 2ohm sono all'ordine del giorno? in pratica : diffusori a 8ohm hanno questi carico (mediamente) considerando già che saranno due in parallelo? (che domanda scema, ma non me lo ero mai chiesto prima)

I due diffusori, dal punto di vista del carico dell'amplificatore, non sono in parallelo, ogni diffusore è pilotato da un diverso canale dell'amplificatore.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Daniele81 Mer 18 Apr 2012 - 10:12

fritznet ha scritto:Non rientro nel novero degli esperti ma anticipo la (facile) risposta, è fattibile, ma è meglio non farlo, se guardi a come si comporta il pincellone sotto carico (Maurarte ha fatto test approfonditi, pubblicati sul suo forum), noterai che il piccolo alimentatori dà segni evidenti di stress mentre alimenta un classe T, questo, se pensi che per un pre dotato anche di sezione phono l'ideale è una tensione il più pulita e stabile possibile, non è un bene.
Poi tutto dipende da cosa vuoi ottenere, e quanti compromessi vuoi accettare.
Al limite puoi fare la prova, riservando poi in seguito un'alimentazione dedicata al pre.

Però, tanto per capirci, con T preamp intendi il pre del forum oppure il TC754?

intendo il TC754...
in ogni caso col pincellone il Trends dovrebbe andare molto bene giusto?
in caso se decido di prenderlo posso provare a collegarci entrambi, era solo per la comodità di avere un unico alimentatore... Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da fritznet Mer 18 Apr 2012 - 15:16

Daniele81 ha scritto:
fritznet ha scritto:Non rientro nel novero degli esperti ma anticipo la (facile) risposta, è fattibile, ma è meglio non farlo, se guardi a come si comporta il pincellone sotto carico (Maurarte ha fatto test approfonditi, pubblicati sul suo forum), noterai che il piccolo alimentatori dà segni evidenti di stress mentre alimenta un classe T, questo, se pensi che per un pre dotato anche di sezione phono l'ideale è una tensione il più pulita e stabile possibile, non è un bene.
Poi tutto dipende da cosa vuoi ottenere, e quanti compromessi vuoi accettare.
Al limite puoi fare la prova, riservando poi in seguito un'alimentazione dedicata al pre.

Però, tanto per capirci, con T preamp intendi il pre del forum oppure il TC754?

intendo il TC754...
in ogni caso col pincellone il Trends dovrebbe andare molto bene giusto?
in caso se decido di prenderlo posso provare a collegarci entrambi, era solo per la comodità di avere un unico alimentatore... Wink

Per il TA2024 potresti anche provare il lineare che suggerisce il buon Maurarte, anche se non lo conosco di persona mi fido del suo gusto nonchè del suo udito. Smile

Per fare un passo avanti sull' alimentazione del TC754 rispetto all'alimentatore esterno non credo che il pincellone sia la scelta giusta.
Ce l'ho anche io il TC754, volevo provare ad alimentarlo a pile (ricaricabili), prima o poi proviamo anche questa.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da MaurArte Mer 18 Apr 2012 - 15:55

Nel test che sto conducendo sui TA2024 ho rilevato questi assorbimenti con alimentazione a 12V ed entrambi i canali funzionanti;

Su 2Ohm rilevato 4,2A con 15,62 Watt out 1% distorsione (tempo max 8 secondi poi l'ampli va in protezione per surriscaldamento)
Su 4 Ohm ho letto 2,68A e 11,22W 1% distorsione
Su 8 Ohm abbiamo 1,49A e 6,82W 1% distorsione

2 Ampere non bastano!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da gabriele Mer 18 Apr 2012 - 16:09

fritznet ha scritto:Ce l'ho anche io il TC754, volevo provare ad alimentarlo a pile (ricaricabili), prima o poi proviamo anche questa.

ah beh, visto che accetta i 12v la nostra solita e cara batteria va bene (e visto che sono 7A allora si che non ci dovrebbero essere problemi ad alimentarli entrambi)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty fase e neutro

Messaggio Da dragunov Mer 22 Ago 2012 - 17:53

Perdonatemi la domanda.
Va bene individuare il neutro e la fase della 220 ( immagino con un cercafase ) ma non disponendo di prese polarizzate e tantomeno di spine polarizzate se non faccio due segni con un pennarello su spina e presa ogni volta che inserisco la spina è un o la va o la spacca.... Per il + e - ovviamente basta un tester ma li siamo in presenza di presa e spina polarizzate e non si può sbagliare.
grazie ed un salutone a tutti
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty fase neutro

Messaggio Da dragunov Mer 22 Ago 2012 - 17:57

opps !!!!!!
manca:
mi chiarite le idee ???
ari grazie
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Dan73 Mer 22 Ago 2012 - 19:56

dragunov ha scritto:Perdonatemi la domanda.
Va bene individuare il neutro e la fase della 220 ( immagino con un cercafase ) ma non disponendo di prese polarizzate e tantomeno di spine polarizzate se non faccio due segni con un pennarello su spina e presa ogni volta che inserisco la spina è un o la va o la spacca.... Per il + e - ovviamente basta un tester ma li siamo in presenza di presa e spina polarizzate e non si può sbagliare.
grazie ed un salutone a tutti
Non serve distinguere la fase dal neutro.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da forestitalia Mar 25 Dic 2012 - 13:08

Forse per molti l'argomento è superato, comunque può essere utile per i nuovi.
Avevo ordinato il Pincellone diversi mesi fa, ma nonostante le raccomandazioni di mandarmi il Reyed mi ha spedito un'altra cosa. Mi ha detto che questo secondo lui ha "componenti migliori". Visto che non conviene rispedirlo oggi l'ho provato. Avevo già testato diversi ali con vari amperaggi, i peggiori sono stati quelli più potenti e questo mi fa pensare che oltre 2A non serve a granchè, meglio puntare sulla qualità.
Comunque il simil-pincellone funziona bene!
Migliora i medi e gli alti ed anche i bassi sono più definiti. Come è possibile non so, forse anche grazie al cavone schermato e alla spina audiofila, comunque al momento è l'ali dedicato, anche perchè così piccolo è veramente comodo.


pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Pince110

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Pince210
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da yota82 Mer 26 Dic 2012 - 0:59

forestitalia ha scritto:Forse per molti l'argomento è superato, comunque può essere utile per i nuovi.
Avevo ordinato il Pincellone diversi mesi fa, ma nonostante le raccomandazioni di mandarmi il Reyed mi ha spedito un'altra cosa. Mi ha detto che questo secondo lui ha "componenti migliori". Visto che non conviene rispedirlo oggi l'ho provato. Avevo già testato diversi ali con vari amperaggi, i peggiori sono stati quelli più potenti e questo mi fa pensare che oltre 2A non serve a granchè, meglio puntare sulla qualità.
Comunque il simil-pincellone funziona bene!
Migliora i medi e gli alti ed anche i bassi sono più definiti. Come è possibile non so, forse anche grazie al cavone schermato e alla spina audiofila, comunque al momento è l'ali dedicato, anche perchè così piccolo è veramente comodo.


pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Pince110

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Pince210

ciao
io all inizio alimentai il piccolo 2024 con un alimentatore di emergenza di 2 A appena
ora uso il mael settato a 12,6 volt ... nonostante sia 4 ampere....non ho avvertito differenze...
sarà che la sorgente non sarà il top....
boh
Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Mer 26 Dic 2012 - 2:40

yota82 ha scritto:
forestitalia ha scritto:Forse per molti l'argomento è superato, comunque può essere utile per i nuovi.
Avevo ordinato il Pincellone diversi mesi fa, ma nonostante le raccomandazioni di mandarmi il Reyed mi ha spedito un'altra cosa. Mi ha detto che questo secondo lui ha "componenti migliori". Visto che non conviene rispedirlo oggi l'ho provato. Avevo già testato diversi ali con vari amperaggi, i peggiori sono stati quelli più potenti e questo mi fa pensare che oltre 2A non serve a granchè, meglio puntare sulla qualità.
Comunque il simil-pincellone funziona bene!
Migliora i medi e gli alti ed anche i bassi sono più definiti. Come è possibile non so, forse anche grazie al cavone schermato e alla spina audiofila, comunque al momento è l'ali dedicato, anche perchè così piccolo è veramente comodo.


pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Pince110

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Pince210

ciao
io all inizio alimentai il piccolo 2024 con un alimentatore di emergenza di 2 A appena
ora uso il mael settato a 12,6 volt ... nonostante sia 4 ampere....non ho avvertito differenze...
sarà che la sorgente non sarà il top....
boh
Smile
Io ho entrambi, il Mael IMHO è un ottimo alimentatore lineare che batte il pur buono ali di Pinc. per dinamica e basse frequenze più contollate.
MaurArte nel suo forum ha fatto dei test strumentali e di ascolto con entrambi, il Mael si è rivelato superiore e ne ha anche proposto delle modifiche da apportare a quest'ultimo.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da forestitalia Mer 26 Dic 2012 - 11:02

A proposito, io ho collegato il filo di terra a l'alimentatore, anche se ho letto molti che lo sconsigliano. In questo modo io ho un silenzio assoluto anche con tutte le macchine accese intorno.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Mer 26 Dic 2012 - 11:53

forestitalia ha scritto:A proposito, io ho collegato il filo di terra a l'alimentatore, anche se ho letto molti che lo sconsigliano. In questo modo io ho un silenzio assoluto anche con tutte le macchine accese intorno.
Anche il mio è collegato a terra.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Mer 26 Dic 2012 - 11:57

Pier ha scritto:
forestitalia ha scritto:A proposito, io ho collegato il filo di terra a l'alimentatore, anche se ho letto molti che lo sconsigliano. In questo modo io ho un silenzio assoluto anche con tutte le macchine accese intorno.
Anche il mio è collegato a terra. Prova a scollegare la terra e vedi se ci sono differenze. Se ci provi fammi sapere. Ciao

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 21 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.