T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da dmnet75 Mer 9 Gen 2013 - 0:18

mi intrometto anche io. ho comprato oggi usato un trends audio 10.1 e cercavo l'alimentatore di pincellone per migliorare la qualita' senza svenarmi, ma i link ormai non vanno piu'.
qualcuno e' cosi' gentile da dirmi dove posso trovarlo ? o l'originale o, se anche meglio, questo Mael ?
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da mauz Mer 9 Gen 2013 - 0:29

il Mael lo trovi qui
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-lineare-12-8-15V-4A-Stabilizzato-per-DAC-TA2024-TA2020-TA2021-MAEL-/110979456444
se vuoi il Pincellone, devo averne un paio da qualche parte. ci sentiamo in MP
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da dmnet75 Mer 9 Gen 2013 - 0:57

grazie mille ! ho letto pero' che ronza parecchio (e la sera mi darebbe proprio fastidio, dove vivo non si sente volare una mosca)..
non avendo al momento competenza per saldare/dissaldare modifiche ci sono alimentazioni "100% silent" ? Very Happy

se trovi qualcosa ci sentiamo volentieri via pm Smile
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Mer 9 Gen 2013 - 22:03

dmnet75 ha scritto:grazie mille ! ho letto pero' che ronza parecchio (e la sera mi darebbe proprio fastidio, dove vivo non si sente volare una mosca)..
non avendo al momento competenza per saldare/dissaldare modifiche ci sono alimentazioni "100% silent" ? Very Happy

se trovi qualcosa ci sentiamo volentieri via pm Smile
Very Happy Il mio Mael non è modificato ed è ottimo come alimentatore delle T-Scatolette (TA2020, TA2024)! Ha sostituito da tempo il Pincellone ed è molto meglio.
Lo tengo sul pavimento, si sente leggerrmente vibrare solo avvicinando di molto l'orecchio al case, da me sta acceso in camera oltre che tutto il giorno anche tutta la notte ma io non sento nulla e dormo tranquillo, ma se per caso le tue orecchie sono come quelle di Spek....allora.... Wink

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da dmnet75 Mer 9 Gen 2013 - 23:55

Pier ha scritto:
Very Happy Il mio Mael non è modificato ed è ottimo come alimentatore delle T-Scatolette (TA2020, TA2024)! Ha sostituito da tempo il Pincellone ed è molto meglio.
Lo tengo sul pavimento, si sente leggerrmente vibrare solo avvicinando di molto l'orecchio al case, da me sta acceso in camera oltre che tutto il giorno anche tutta la notte ma io non sento nulla e dormo tranquillo, ma se per caso le tue orecchie sono come quelle di Spek....allora.... Wink
A parte che era Spock Laughing
Guarda, non voglio fare la principessa sul pisello ma ho la fortuna/sfortuna di avere un ottimo udito (da qui poi ad avere un buon "orecchio musicale" passeranno mesi di ascolti cmq).
Quando ascolto musica non ci sono problemi ma nel silenzio (il mio pc e' fanless) il ronzio degli alimentatori mi da proprio fastidio e, ad esempio, di notte non riesco a dormire se non spengo la ciabatta in camera che ospita 2 piccoli alimentatori e che mia moglie giura di non sentire affatto..

Magari cambia da alimentatore ad alimentatore ma ho letto di utenti su altri forum che l'hanno rivenduto subito, o modificato, per il ronzio.. oltretutto la mia stanza e' 3x4 e in ambiente silenziosissimo, sentirei subito ogni rumore.
Nel dubbio preferisco stare sul vecchio Pincellone, tanto con il TA 10.1 dovrei gia' essere piu' che a posto.. Smile
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Gio 10 Gen 2013 - 1:00

dmnet75 ha scritto:
Pier ha scritto:
Very Happy Il mio Mael non è modificato ed è ottimo come alimentatore delle T-Scatolette (TA2020, TA2024)! Ha sostituito da tempo il Pincellone ed è molto meglio.
Lo tengo sul pavimento, si sente leggerrmente vibrare solo avvicinando di molto l'orecchio al case, da me sta acceso in camera oltre che tutto il giorno anche tutta la notte ma io non sento nulla e dormo tranquillo, ma se per caso le tue orecchie sono come quelle di Spek....allora.... Wink
A parte che era Spock Laughing
Guarda, non voglio fare la principessa sul pisello ma ho la fortuna/sfortuna di avere un ottimo udito (da qui poi ad avere un buon "orecchio musicale" passeranno mesi di ascolti cmq).
Quando ascolto musica non ci sono problemi ma nel silenzio (il mio pc e' fanless) il ronzio degli alimentatori mi da proprio fastidio e, ad esempio, di notte non riesco a dormire se non spengo la ciabatta in camera che ospita 2 piccoli alimentatori e che mia moglie giura di non sentire affatto..

Magari cambia da alimentatore ad alimentatore ma ho letto di utenti su altri forum che l'hanno rivenduto subito, o modificato, per il ronzio.. oltretutto la mia stanza e' 3x4 e in ambiente silenziosissimo, sentirei subito ogni rumore.
Nel dubbio preferisco stare sul vecchio Pincellone, tanto con il TA 10.1 dovrei gia' essere piu' che a posto.. Smile
Embarassed No! Laughing intendevo proprio lo spek nelle orecchie al posto del famoso prosciutto! Laughing
Scherzi a parte, da quello che ho potuto leggere, credo proprio tu abbia ragione, credo che i Mael in vendita, essendo prodotti usati, differiscono tra loro in base all'usura più o meno subita, per cui credo che sia una mera questione di culo ma un alimentatore lineare (molto meglio di uno swithc per il TA 10.1, MaurArte docet) a quel prezzo davo scontato valesse il rischio!
In ogni caso scusami se sono stato troppo diretto! Smile

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da belozoglu Gio 10 Gen 2013 - 1:25

Il Mael un piccolo ronzio lo può avere, io ne ho due, uno è ok l'altro un poco ronzante: ma sulla qualità dei due strumenti, avendo anche il Pincellone, non c'è umano confronto. Il Mael è di un altro pianeta.
Se non bastano le impressioni a orecchio, ci sono anche i dati strumentali di Maurarte; il Pincellone è una ciofeca. La corrente la dà, sentire si può, ma è una ciofeca.
Anche il Tavernello si può bere, e quando si è ubriachi è anche meglio di un Amarone, ma è una ciofeca.
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da dmnet75 Gio 10 Gen 2013 - 1:53

Pier ha scritto:
In ogni caso scusami se sono stato troppo diretto! Smile
Ma figurati Wink Ho da imparare da tutti quindi ben venga ogni consiglio, critica o parere Ok

belozoglu ha scritto: il Pincellone è una ciofeca.
ecco, a proposito di essere diretti... Shocked
premesso che il tavernello a me piace, molto piu' di certi cosiddetti vini anche del costo di 10 volte superiore.
la rispetto, ma trovo esagerata la tua opinione, specie avendo letto decine di post che lo hanno definito eccezionale per anni. lo provero' con l'ali originale e lo provero' con il pincellone e giudichero' senza pregiudizi e a occhi chiusi (le prove al buio, per me, sono sempre le migliori per capire dove finisce la verita' e dove inizia la psicoacustica).

dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Gio 10 Gen 2013 - 8:15

belozoglu ha scritto:...il Pincellone è una ciofeca. La corrente la dà, sentire si può, ma è una ciofeca.
Anche il Tavernello si può bere, e quando si è ubriachi è anche meglio di un Amarone, ma è una ciofeca.
Parole sante, ma...
Sono stato io a iniziare questo thread millenario Very Happy
E, a distanza di anni, continuo a usare il Reyed e i suoi simili con molta soddisfazione.
Sono sempre stato perfettamente conscio dei suoi limiti e concordo al 100% con l'analisi fatta a suo tempo da Maurarte, ma mi permetto di spezzare qualche lancia in favore di questo dispositivo:
1) costa poco;
2) è robusto e affidabile: sopporta cadute, sbalzi di tensione e corti circuiti prolungati senza battere ciglio (tutte cose sperimentate di persona);
3) è perfettamente silenzioso, semplicemente non può ronzare a frequenze udibili;
4) il ripple sulla CC rilevabile all'oscilloscopio è ASSOLUTAMENTE INUDIBILE negli altoparlanti;
5) per impieghi ordinari non esoterici per me è più che adeguato (come "qualità" io lo paragono più a un buon Barbera del Monferrato, anche se è prodotto con criteri da cantina sociale emiliana).

Peraltro, sono soddisfattissimo del Mael, che da "pappa" al mio gioiellino di impianto in firma.
Ma, rispetto al Reyed, pesa dieci volte tanto, consuma di più, è assai più ingombrante e ho dovuto lavorarci (e pulirlo a fondo!!!) un po' per portarlo al meglio.

In conclusione, io starei sempre bene attento a dare dei giudizi "tranchant".
Come si dice dalle nostre parti, esageruma nen Hello

@dmnet75
Se ti vuoi togliere lo sfizio e se stai dalle mie parti, ti posso prestare il mio MAEL per un confronto.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da dragunov Gio 10 Gen 2013 - 9:30

Del Pincellone sono molto soddisfatto anche perchè ha contribuito a dar voce al primo t-amp che ho avuto e pertanto brindo alla sua salute con del buon Barbera del Monferrato ! Al mael,ovviamente, riservo dell' ottimo Amarone am anche compiti un pochino più gravosi.
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Gio 10 Gen 2013 - 9:59

Smanetton ha scritto:
belozoglu ha scritto:...il Pincellone è una ciofeca. La corrente la dà, sentire si può, ma è una ciofeca.
Anche il Tavernello si può bere, e quando si è ubriachi è anche meglio di un Amarone, ma è una ciofeca.
Parole sante, ma...
Sono stato io a iniziare questo thread millenario Very Happy
E, a distanza di anni, continuo a usare il Reyed e i suoi simili con molta soddisfazione.
Sono sempre stato perfettamente conscio dei suoi limiti e concordo al 100% con l'analisi fatta a suo tempo da Maurarte, ma mi permetto di spezzare qualche lancia in favore di questo dispositivo:
1) costa poco;
2) è robusto e affidabile: sopporta cadute, sbalzi di tensione e corti circuiti prolungati senza battere ciglio (tutte cose sperimentate di persona);
3) è perfettamente silenzioso, semplicemente non può ronzare a frequenze udibili;
4) il ripple sulla CC rilevabile all'oscilloscopio è ASSOLUTAMENTE INUDIBILE negli altoparlanti;
5) per impieghi ordinari non esoterici per me è più che adeguato (come "qualità" io lo paragono più a un buon Barbera del Monferrato, anche se è prodotto con criteri da cantina sociale emiliana).

Peraltro, sono soddisfattissimo del Mael, che da "pappa" al mio gioiellino di impianto in firma.
Ma, rispetto al Reyed, pesa dieci volte tanto, consuma di più, è assai più ingombrante e ho dovuto lavorarci (e pulirlo a fondo!!!) un po' per portarlo al meglio.

In conclusione, io starei sempre bene attento a dare dei giudizi "tranchant".
Come si dice dalle nostre parti, esageruma nen Hello

@dmnet75
Se ti vuoi togliere lo sfizio e se stai dalle mie parti, ti posso prestare il mio MAEL per un confronto.
Quoto in pieno! Quando mi arrivò il primo pincellone io usavo la batteria o l'alimentatore switching in dotazione al KingRex, ho fatto molti confronti nella mia catena e la miglior/maggior presenza delle basse frequenze rispetto all'alimentatore switching-KingRex si è subito nettamente evidenziata sia col TA2024 che col TA2020. Quando poi è arrivato il Mael ho ritenuto inutile la batteria.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da riccardoerre Sab 12 Gen 2013 - 12:13

mi accodo agli interessati al pincellone. al momento sono a batteria beghelli lol!
ed alquanto soddisfatto ma il progetto è di inscatolare tutto quindi le ridotte dimensioni di questo ali mi intrippano assai ;-)

sapete indicarmi dove sia possibile reperirlo pagandolo il giusto, per favore?!

grazie,buon week end!

riccardoerre
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.12.12
Numero di messaggi : 17
Località : acqui terme
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : (non specificated)

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da kayak1987 Lun 18 Feb 2013 - 11:09

scusate mi accodo anche io, ho letto qualche pagina nel tentativo di capire di cosa si parla ma tutti i link a ebay sono scaduti e rimossi...
Questo alimentatore ha un nome commerciale che può essere cercato anche da noi comuni mortali? Laughing
Grazie!
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Barone Rosso Lun 18 Feb 2013 - 11:29

kayak1987 ha scritto:scusate mi accodo anche io, ho letto qualche pagina nel tentativo di capire di cosa si parla ma tutti i link a ebay sono scaduti e rimossi...
Questo alimentatore ha un nome commerciale che può essere cercato anche da noi comuni mortali? Laughing
Grazie!

Su ebay di alimentatori simili ne trovi quanti ne vuoi.
Comunque per me non vale la candela ... i 15€ di costo li puoi spendere in birra.

Inoltre penso che un alimentatore lineare (quelli da CB) vada meglio.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da forestitalia Lun 18 Feb 2013 - 11:41

Barone Rosso ha scritto:
kayak1987 ha scritto:scusate mi accodo anche io, ho letto qualche pagina nel tentativo di capire di cosa si parla ma tutti i link a ebay sono scaduti e rimossi...
Questo alimentatore ha un nome commerciale che può essere cercato anche da noi comuni mortali? Laughing
Grazie!

Su ebay di alimentatori simili ne trovi quanti ne vuoi.
Comunque per me non vale la candela ... i 15€ di costo li puoi spendere in birra.

Inoltre penso che un alimentatore lineare (quelli da CB) vada meglio.

Esprimi un giudizio definitivo, quindi immagino che tu:
1 lo hai provato?
2 confrontato con diverse alimentazioni?

forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Barone Rosso Lun 18 Feb 2013 - 11:48

forestitalia ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

Su ebay di alimentatori simili ne trovi quanti ne vuoi.
Comunque per me non vale la candela ... i 15€ di costo li puoi spendere in birra.

Inoltre penso che un alimentatore lineare (quelli da CB) vada meglio.

Esprimi un giudizio definitivo, quindi immagino che tu:
1 lo hai provato?
2 confrontato con diverse alimentazioni?


No, non l'ho provato.
Comunque a dover provare tutto si perderebbe solo tempo e girano cose molto più interessanti.

Come detto sopra, di alimentatori simili se ne trovano a camionate ....
Divertiti: http://www.ebay.com/sch/Business-Industrial-/12576/i.html?_from=R40&_nkw=supply+12v

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Switters Lun 18 Feb 2013 - 12:02

kayak1987 ha scritto:Questo alimentatore ha un nome commerciale che può essere cercato anche da noi comuni mortali? Laughing

Reyed:

http://www.ebay.it/itm/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V-/280583285032?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4154112928

http://www.ebay.it/itm/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V-/170599787293?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b88a2b1d

Però non ignorerei il consiglio di Barone Rosso, ci sono altri alimentatori che fanno suonare meglio i t-amp.
Non ho provato quelli consigliati da Barone, ma ne ho trovato uno in una fiera, pagato meno di 10€ che suona meglio del pincellone Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Barone Rosso Lun 18 Feb 2013 - 13:14

Switters ha scritto:

Però non ignorerei il consiglio di Barone Rosso, ci sono altri alimentatori che fanno suonare meglio i t-amp.
Non ho provato quelli consigliati da Barone, ma ne ho trovato uno in una fiera, pagato meno di 10€ che suona meglio del pincellone Smile

È proprio questo il principio .... se ne trovano facilmente che possono anche suonare meglio.

Non penso che nel settore esistano i prodotti miracolosi.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da dmnet75 Lun 18 Feb 2013 - 13:30

Switters ha scritto:
Però non ignorerei il consiglio di Barone Rosso, ci sono altri alimentatori che fanno suonare meglio i t-amp.
ma scusate.. per mesi e per decine di post, decine di utenti davano il "Pincellone" come (cito testualmente) "tutta un'altra cosa", "un'altro mondo", "enormemente meglio" rispetto a quello standard.
Ora c'e' questo link con 2484 alimentatori che suonano tutti meglio del Pincellone.
Capirete che un novellino si senta un'attimo spaesato.. quando non proprio preso in giro. Smile
Qualche altra opinione su cosa fa schifo e cosa va bene, magari anche un piu' precisa per chi compra rispetto ad un link con 2400 prodotti ?

Barone Rosso ha scritto:
No, non l'ho provato.
Comunque a dover provare tutto si perderebbe solo tempo e girano cose molto più interessanti.
Solo per capire.. perche' se non lo hai provato lo trovi non interessante ? Oltretutto sei il moderatore di un forum dove (a ragione) si consiglia un ampli da 30 euro che fa un mazzo cosi' a ampli da 5/10 volte il suo costo. Anche all'epoca tutti erano scettici.. poi qualcuno lo ha provato...
Non e' polemica, ma vorrei solo capire. evidentemente mi sfugge qualcosa e sono qui per imparare.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da forestitalia Lun 18 Feb 2013 - 14:00

Quello che serve è di essere precisi, scrivere "quello non mi piace", senza spiegare il perchè o senza dare delle alternative, ad esempio descrivere quali modelli si sono provati e come funzionano.
Altrimenti non è più un forum di tecnologia ma di moda e cultura varia.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Switters Lun 18 Feb 2013 - 14:05

dmnet75 ha scritto:Capirete che un novellino si senta un'attimo spaesato..

Lo capisco bene, ero spaesato anch'io, e lo sono tutt'ora, ma su queste cose si rimedia facilmente allo spaesamento, basta provare Very Happy

Qualche altra opinione su cosa fa schifo e cosa va bene, magari anche un piu' precisa per chi compra rispetto ad un link con 2400 prodotti ?

Adesso non andiamo da un estremo all'altro, il pincellone non fa "schifo" (in questo momento io sto ascoltando un TA2020 alimentato da un pincellone, e ne ho altri due o tre a casa), però c'è di meglio.
Non sto usando l'alimentatore che ho comprato in fiera più di un anno fa, benché suoni meglio, perché sono pigro e devo ancora inscatolarlo Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Switters Lun 18 Feb 2013 - 14:13

forestitalia ha scritto:Quello che serve è di essere precisi, scrivere "quello non mi piace", senza spiegare il perchè o senza dare delle alternative, ad esempio descrivere quali modelli si sono provati e come funzionano.
Altrimenti non è più un forum di tecnologia ma di moda e cultura varia.

Giusto, questo secondo me è lo spirito che serve. Perché non compri un po' di alimentatori, li provi e poi ci dici quali secondo te suonano meglio?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da forestitalia Lun 18 Feb 2013 - 14:24

Switters ha scritto:
forestitalia ha scritto:Quello che serve è di essere precisi, scrivere "quello non mi piace", senza spiegare il perchè o senza dare delle alternative, ad esempio descrivere quali modelli si sono provati e come funzionano.
Altrimenti non è più un forum di tecnologia ma di moda e cultura varia.

Giusto, questo secondo me è lo spirito che serve. Perché non compri un po' di alimentatori, li provi e poi ci dici quali secondo te suonano meglio?

veramente l'ho già fatto ed anche già scritto, il pincellone va molto meglio dell'originale in tutte le situazioni.
poi ho provato l'ali della Xbox e, PER ME, funziona uguale al pincellone con le 7/010 invece va meglio con le cdxl6 che pure dichiarano uguale impedenza, ma evidentemente il Trends sfrutta meglio l'amperaggio.
ne ho provati altri 7-8 commerciali di cui non ho dato conto perchè funzionanavano malissimo.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da dmnet75 Lun 18 Feb 2013 - 14:29

Switters ha scritto:
Giusto, questo secondo me è lo spirito che serve. Perché non compri un po' di alimentatori, li provi e poi ci dici quali secondo te suonano meglio?
anche io l'ho fatto, per me il Pincellone suona gia' meglio dell'originale.
Ma un conto e' che si suggerisca il modello o due/tre Xy da 15 euro, lo provo volentieri. Un conto e' vedere una lista di 2484 alimentatori che tutti vanno meglio del Pincellone, pur non avendolo provato. A questo punto non dubito di nessuno, solo mi chiedo in base a cosa si dica questo, tutto qui.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Barone Rosso Lun 18 Feb 2013 - 14:30

dmnet75 ha scritto:

Solo per capire.. perche' se non lo hai provato lo trovi non interessante ? Oltretutto sei il moderatore di un forum dove (a ragione) si consiglia un ampli da 30 euro che fa un mazzo cosi' a ampli da 5/10 volte il suo costo. Anche all'epoca tutti erano scettici.. poi qualcuno lo ha provato...
Non e' polemica, ma vorrei solo capire. evidentemente mi sfugge qualcosa e sono qui per imparare.


Non è una questione di costo.
L'ampli da 30€ si basa anche su una tecnologia di amplificazione molto innovativa rispetto a quelle usate negli ampli in classe A/B o rispetto ai vecchi classe D.

Quindi questo salto di concezione ha dato i suoi risultati.

Quel alimentatore è un prodotto, assolutamente convenzionale, che non offre nulla di innovativo e non promette nulla se non il funzionare in modo presentabile.

Per me un alimentazione innovativa è quella basata sul lt3083 ... [e lo avevo detto]
https://www.tforumhifi.com/t15925-batteria-al-piombo-vs-lt3080-la-caduta-di-un-mito-lt3083

Quel chip offre criteri di stabilita e di silenziosità molto di superiori ai prodotti concorrenti.
[Nb. rispetto alla prova, ora ho cambiato trafo, e secondo me in alcuni casi va anche meglio della batteria]


_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

pincellone - Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 22 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.