T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX

2 partecipanti

Andare in basso

NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX Empty NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX

Messaggio Da emiliano Dom 21 Ago 2016 - 15:14

Ciao Ragazzi tutto ben? siete tornati tutti dalle ferie? bè io non ci sono andato, e con quei soldi volevo farmi un regalo tempo fà ho utilizzato con entusiasmo il P3500s di casa Yamaha venduto poi per ignoranza perchè non conoscevo l'esistenza dei controlli di volume... Please Embarassed .. adesso ho un bellissimo Bheringher che utilizzo ormai da più di 1 anno interfacciato con un Controllo di Volume Spl 2 Fantastico direi. io nel frattempo non mi sono più interessato e propio oggi stavo gurdando per riacquistare eventualmente di nuovo il P3500S ma scopro delle novità e anche interessanti tipo i modelli PC-1N Series sarebbe interessante sapere se vi sono stati ulterio migliramenti dei modelli SERIE P, ho letto anche di nuovi finalli in classe però avendone già 1 con moduli Ice pawer non saprei.. interessante anche la serie TXN .. con dsp e crossover; poi vi è la serie PX e dato che starei per riacquistare anche un Bheringher dcx 2496 volevo sapere quale sarebbe la scelta più sensata ma sopratutto se gli standard di qualità sono nuovamente migliorati non conosco i prezzi se qualcuno ne sà qualcosa in più.. ah dimenticavo go un 4 vie a tromba ad alta efficenza la parte bassa vorrei filtrarla passivamente avendo spazio all'interno del Finale, rimarrebbero le 3 vie superiori Ciao A tutti!

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX Empty Re: NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX

Messaggio Da giorgibe Mer 24 Ago 2016 - 13:43

emiliano ha scritto:...........tempo fà ho utilizzato con entusiasmo il P3500s di casa Yamaha  venduto poi per ignoranza perchè non conoscevo l'esistenza dei controlli di volume... Please Embarassed ..  adesso ho un bellissimo Bheringher che utilizzo ormai da più di 1 anno interfacciato con un Controllo di Volume Spl 2 Fantastico direi. io nel frattempo non mi sono più interessato e propio oggi stavo gurdando per riacquistare eventualmente di nuovo il P3500S  ma scopro delle novità e anche interessanti tipo  i modelli  PC-1N Series sarebbe interessante sapere se vi sono stati ulterio migliramenti dei modelli SERIE P, ho letto anche di nuovi finalli in classe però avendone già 1 con moduli Ice pawer non saprei.. interessante anche la serie TXN .. con dsp e crossover.............

mi associo alla domanda, siccome però vorrei acquistare un yamaha p2500 o 3500 non so, volevo chiederti come va a confronto dell' yba integrè che ti vedo in firma, grazie. ( voglio un finale potente da associare ad un integrato a valvole che già ho ). poi aggiungo, sono interessato anche io al discorso dsp ( di cui non ho però chiarissimo il funzionamento ), ovvero se ho dei problemi di acustica ambientale questo dsp qui me li corregge e poi risputa fuori tutto equalizzato come si deve ? funziona, trasparenza, fase, timbro ecc ecc eccc eeeeecccccc grazie.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX Empty Re: NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX

Messaggio Da emiliano Gio 25 Ago 2016 - 13:47

giorgibe ha scritto:
emiliano ha scritto:...........tempo fà ho utilizzato con entusiasmo il P3500s di casa Yamaha  venduto poi per ignoranza perchè non conoscevo l'esistenza dei controlli di volume... Please Embarassed ..  adesso ho un bellissimo Bheringher che utilizzo ormai da più di 1 anno interfacciato con un Controllo di Volume Spl 2 Fantastico direi. io nel frattempo non mi sono più interessato e propio oggi stavo gurdando per riacquistare eventualmente di nuovo il P3500S  ma scopro delle novità e anche interessanti tipo  i modelli  PC-1N Series sarebbe interessante sapere se vi sono stati ulterio migliramenti dei modelli SERIE P, ho letto anche di nuovi finalli in classe però avendone già 1 con moduli Ice pawer non saprei.. interessante anche la serie TXN .. con dsp e crossover.............

mi associo alla domanda, siccome però vorrei acquistare un yamaha p2500 o 3500 non so, volevo chiederti come va a confronto dell' yba integrè che ti vedo in firma, grazie. ( voglio un finale potente da associare ad un integrato a valvole che già ho ). poi aggiungo, sono interessato anche io al discorso dsp ( di cui non ho però chiarissimo il funzionamento ), ovvero se ho dei problemi di acustica ambientale questo dsp qui me li corregge e poi risputa fuori tutto equalizzato come si deve ? funziona, trasparenza, fase, timbro ecc ecc eccc eeeeecccccc grazie.

Ciao Dunque il confronto con l'YBA iNTEGRè NON SAREBBE GIUSTO farlo per via della categoria con la quale lo si confronta, YBA è un prodotto fuori dalla norma, e con una musicalità spaventosa se messo nelle condizioni di lavorare correttamente, cavi, alimentazione segnale,, e con Bias Tarato.. giusto.. io lne ho avuto 2 versioni, liscio e modificato due macchine eccelenti. niente da dire.. lo ricomprerei ad occhio chiusi, calcola che io l'ho venduto solo per acquistare UNpre 2 aLPHA.. e comunque se lo trovo in condizioni giuste io un finale 3 per i diffusori che utilizzo io basta ed avanza anzi volano!! Wink chiudendo la parentesi YBA .. ritornando a casa yamaha anche li fai un bell'acquisto se ti serve di pilotare diffusori rognosi, o per una bella Bi-ampli io l'ho ascoltato con le mie ex RF CLASSIC di Klipsch e andava una meraviglia direttamente attaccato alla scheda aUDIO IN bILANCIATO, dopo di che ho l'ho voluto testare su di una coppia di AR 9 che un mio amico qui vicino ha e sia lui, che suo padre sono rimasti molto colpiti, ed io li in casa ho sentito un "TSUNAMI" di Musica e pressione sonora che difficilmente scorderòShocked .. infatti quando l'ho venduto me lo aveva chiesto.. calcola che ha un suono molto vicino allo stile Mcintosh.. infatti qualcuno il suo Mc lo ha anche spento per un bel pò.. io se avessi saputo dell'utilizzo dei controlli di Volume sarebbe ancora qui.. ovvio la timbrica, la musicalità, e la trasperenza che ha un Yba non ha nulla a che vedere ,ma il controllo, la morbidezza, specie se si hanno diffusori un pò piccantini in gamma medio alta ottimo finale davvero io l'ho sentito anche con una coppidi CERVIN vEGA XLS 15 E TI DICO NON MANCAVA QUASI NULLA POTEVI ASCOLTARE AD ALTI VOLUME con un piacere di ascolto infinito detto questo.. non saprei dirti altro...Buona Ricerca!

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX Empty Re: NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX

Messaggio Da giorgibe Gio 25 Ago 2016 - 15:04

grazie del parere.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX Empty Re: NUOVI FINALI YAMAHA SERIE PX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.