T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casse economiche ma di buona qualità

+2
rx78
DrJekill
6 partecipanti

Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da DrJekill Mar 4 Ott 2016 - 0:00

Ciao a tutti, io ho un impianto di casse + subwoofer Trust GXT 38 ...va bene so che forse adesso alcuni, se non tutti, starete pensando "ecco l'ennesimo che si è reso conto dell'elevatissima qualità delle Trust". Ebbene si, le due casse laterali piccole hanno iniziato a grattare a volume troppo alto dopo nemmeno 1 anno che mi sono state regalate, e vi giuro che non mi sono mai cadute ne le ho mai sbattute o simili, inoltre si unisce il fatto che per qualche arcano motivo, quando guardo un film, le musiche sono sempre mille volte più alte del parlato che è SEMPRE flebilissimo rispetto appunto a tutte le musiche ed agli effetti, costringendomi ad abbassare di colpo il volume per evitare le bestemmie del vicino, che avrebbe pure ragione. Il subwoofer invece non mi dà problemi, sarà che non lo tengo molto alto anzi, lo tengo appena alzato giusto da avere un po di bassi in stile cinema (semplicemente mille volte più leggero) dato che mi piace vedermi i film sul pc con una certa resa audio.
Non so se è una cosa possibile o comunque consigliate, ma io vorrei poter attaccare col jack due casse piccole nuove, che appunto vorrei mi consigliasse qualcuno di voi, al subwoofer Trust. Non amo i collage tra marche diverse, però consigliatemi voi cosa poter fare. La mia richiesta è semplicemente un consiglio su un paio di casse di buona qualità, durevoli, tramite le quali potersi godere dei buoni effetti audio mentre guardo un film.
Grazie in anticipo per l'aiuto Very Happy

DrJekill
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.09.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da rx78 Mar 4 Ott 2016 - 9:02

Ciao ho avuto anche io queste casse da pc x un po ma non mi sono piaciute molto ricordo che il sub era smorto infatti ho sostituito i condensatori sul segnale del sub x avere un po piu di bassi e soprattutto piu controllati....i satelliti poi sono davvero il punto debole del sistema!dichiarano 60w rms ma ricordo che forse realmente arrivano a 10/15w al max!purtroppo non ce molto da fare qualsiasi diffusore ci collegheresti al posto degli originali non cambierebbe di molto la situazione piuttosto cercherei qualcos'altro propio come amplificazione!quello che ti posso consigliare se vuoi un sistema 2.1 che non dia problemi e con un audio sufficientemente potente e il bose companion 3 se cerchi sull'usato si tova anche a 100 euro sul nuovo come sempre il prezzo e davvero troppo alto
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 4 Ott 2016 - 9:41

Bose no, dai, dovrebbe essere inserito tra i termini proibiti insieme a Logitech, Creative e Trust. Dovendo fare tutto da 0 andrei di Empire S600 MKII e Empire SW2, 180€ su Amazon ma almeno suonano come dio comanda.
Se vuoi farti un favore ancora più grande, vai di Scythe Kro Craft Rev.B e Alientek D8, 150€ e avrai un assaggio di come dovrebbe realmente suonare un impianto audio. Le Scythe hanno una voce così profonda che con molta probabilità non sentirai più la necessità del subwoofer.

PS: un budget sarebbe gradito, altrimenti stiamo a parlare di aria fritta...
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da CHAOSFERE Mar 4 Ott 2016 - 11:11

Domanda da inesperto:
ma l'Alientek D8 non è un pò troppo potente per le Scythe ?
Altra domanda:
ho visto che consigliano l'abbinamento con questo, qualcuno lo conosce?
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 4 Ott 2016 - 14:46

No, assolutamente, Scythe Kro Craft Rev.B + Alientek D8 è l'impianto che ho dato alla mia ragazza e suona veramente bene.
Lo SDAR-2100 è bellino, ha ottime recensioni, gran suono ma troppo poco potente, se non sbaglio ha 8-10W sugli 8Ohm. Per qualsiasi utilizzo che esula dal semplice ascolto iper-ravvicinato da PC va facilmente in crisi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da DrJekill Mar 4 Ott 2016 - 15:12

Il mio desiderio sarebbe stare sotto i 100 euro. E comunque ripeto, il subwoofer che ho ora non lo uso nemmeno più di tanto, anzi la rotellina non la tocco ed è messa in modo da avere un minimo di bassi così, dato che guardo parecchi film, le scene epiche in cui la musica gioca un ruolo centrale sono rese ancora meglio, in modo più potente.

DrJekill
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.09.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da giucam61 Mar 4 Ott 2016 - 16:33

per meno di 100€ le Kro Kraft sono una scelta quasi obbligata o vai di usato.Non condivido la visione di film su PC ma de gustibus....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da giucam61 Mar 4 Ott 2016 - 16:37

penso che l'ascolto visione lo farai in solitaria,visto lo schermo,mai pensato ad un ampli per cuffia?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da CHAOSFERE Mar 4 Ott 2016 - 17:56

Kha-Jinn ha scritto:No, assolutamente, Scythe Kro Craft Rev.B + Alientek D8 è l'impianto che ho dato alla mia ragazza e suona veramente bene.
Lo SDAR-2100 è bellino, ha ottime recensioni, gran suono ma troppo poco potente, se non sbaglio ha 8-10W sugli 8Ohm. Per qualsiasi utilizzo che esula dal semplice ascolto iper-ravvicinato da PC va facilmente in crisi.

Perfetto, grazie per le info Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 4 Ott 2016 - 18:57

@giucam61 Non so in che epoca sei rimasto, ma per i PC non si usano più i CRT da 17" da un pezzo ormai. Laughing A dirla tutta i migliori pannelli LCD li trovi nei monitor e non nelle TV da salotto.

@DrJekill Se il subwoofer lo usi pure poco, a maggior ragione tanto vale liberarsene. Se puoi arrivare a 150€ prendi l'Alientek D8 che ti consigliavo prima, avrai un impianto di tutto rispetto, se invece non vuoi/puoi discostarti troppo dai 100€, vai di Kro Craft e Breeze, metti da parte i 25€ che ti avanzano e appena arrivi a 60€ ti prendi un Douk DSD1796.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da sportyerre Mar 4 Ott 2016 - 19:10

Accanimento terapeutico......
Sarò crudele ma devi accettarlo:
Butta tutto e ricomincia da capo
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Casse economiche ma di buona qualità Empty Re: Casse economiche ma di buona qualità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.