T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 17:06

Salve a tutti, sono un neofita del vinile e vorrei avere un consiglio sulla configurazione del mio impianto.
Vorrei capire se vale la pena investire per un pre-phono oppure vendere tutto e ricominciare da capo con acquisti mirati. Pongo questa domanda perché nel corso degli anni mi sono ritrovato con questi componenti, per regalo o per altri utilizzi.
Ho un giradischi Stanton t.52 con testina 500.v3, delle casse attive General Music mp2-a e un mixer Alesis Multimix 6fx.
Se ho ben capito, avendo casse amplificate mi basterebbe acquistare un pre-phono e fare a meno al momento dell'amplificatore o mi sbaglio? Ne vale la pena o il risultato sarebbe pessimo?

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 18:22

attualmente cosa fa da prephono?
da un'occhiata fugace il giradischi esce solo a livello phono e il mixer non gestisce phono
come fai ad ascoltare?

p.s.
solo giradischi-prephono-diffusori attivi non puoi regolare il volume, quindi è impraticabile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14396
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Gen 2021 - 18:51

Il gira e la testina Stanton pur non conoscendoli direttamente, dalle caratteristiche che si trovano in rete mi sembrano discreti.
Le casse attive General Music non ho idea se possano darti soddisfazioni oppure no: questo ce lo dovresti dire tu, se vanno bene o preferisci cambiarle.
Comunque il volume ce l'hanno di sicuro quindi la catena gira-prephono-casse attive si può fare normalmente.
Il mixer non ho capito a che cosa ti possa servire in questo contesto.

In sostanza devi fare due cose:
-decidere se le casse attive sono adeguate oppure no; nel secondo caso prendere amp+casse passive
-comprare comunque un prephono, che è necessario per ascoltare i dischi. Considerando però che se poi decidi di acquistare un amp perché non sei più soddisfatto del sistema attivo, potresti più semplicemente prendere un amp con prephono incluso anziché il prendere prephono come elettronica staccata
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 18:53

p.cristallini ha scritto:
Comunque il volume ce l'hanno di sicuro quindi la catena gira-prephono-casse attive si può fare normalmente.

per capire... dovrebbe andare dietro ogni singola cassa a muovere il volume tutte le volte?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14396
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 18:54

lello64 ha scritto:attualmente cosa fa da prephono?
da un'occhiata fugace il giradischi esce solo a livello phono e il mixer non gestisce phono
come fai ad ascoltare?

p.s.
solo giradischi-prephono-diffusori attivi non puoi regolare il volume, quindi è impraticabile

Ciao Lello64 e grazie per il tuo aiuto.
Il giradischi è collegato al mixer il quale è collegato alle casse. Non ho altri collegamenti e il suono esce perfettamente seppur non di qualità eccelsa.

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 18:55

lello64 ha scritto:
p.cristallini ha scritto:
Comunque il volume ce l'hanno di sicuro quindi la catena gira-prephono-casse attive si può fare normalmente.

per capire... dovrebbe andare dietro ogni singola cassa a muovere il volume tutte le volte?

Non ho capito la questione del volume, lo posso si regolare da dietro le casse ma avendo il mixer gestisco tutto da lì.

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 18:59

p.cristallini ha scritto:Il gira e la testina Stanton pur non conoscendoli direttamente, dalle caratteristiche che si trovano in rete mi sembrano discreti.
Le casse attive General Music non ho idea se possano darti soddisfazioni oppure no: questo ce lo dovresti dire tu, se vanno bene o preferisci cambiarle.
Comunque il volume ce l'hanno di sicuro quindi la catena gira-prephono-casse attive si può fare normalmente.
Il mixer non ho capito a che cosa ti possa servire in questo contesto.

In sostanza devi fare due cose:
-decidere se le casse attive sono adeguate oppure no; nel secondo caso prendere amp+casse passive
-comprare comunque un prephono, che è necessario per ascoltare i dischi. Considerando però che se poi decidi di acquistare un amp perché non sei più soddisfatto del sistema attivo, potresti più semplicemente prendere un amp con prephono incluso anziché il prendere prephono come elettronica staccata

Le casse al momento mi soddisfano ma potrei anche decidere di cambiarle più avanti. Se quindi come mi hai confermato mi basta prendere un pre-phono il mio dubbio resta solo quale prendere. Per quanto riguarda il discorso di cambiare casse e prendere un amplificatore con pre integrato, avevo letto in giro che forse come qualità conviene più prendere un pre phono separato, quindi così facendo in futuro dovrei solo prendere un amplificatore. Se invece non fosse così sono aperto a consigli.

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 19:02

5h4k3r ha scritto:
lello64 ha scritto:
p.cristallini ha scritto:
Comunque il volume ce l'hanno di sicuro quindi la catena gira-prephono-casse attive si può fare normalmente.

per capire... dovrebbe andare dietro ogni singola cassa a muovere il volume tutte le volte?

Non ho capito la questione del volume, lo posso si regolare da dietro le casse ma avendo il mixer gestisco tutto da lì.

si ma dicevi di volerti separare dal mixer
se c'è il mixer ovviamente il problema non si pone
cristallini invece diceva che secondo lui puoi usare solo un prephono e regolare i volumi direttamente dalle casse
uno alla volta ovviamente
e cercando tutte le volte di fare in modo che siano uguali affinché sia bilanciato il sistema
personalmente lo trovo demenziale ma magari a te sta bene
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14396
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 19:07

lello64 ha scritto:
5h4k3r ha scritto:
lello64 ha scritto:

per capire... dovrebbe andare dietro ogni singola cassa a muovere il volume tutte le volte?

Non ho capito la questione del volume, lo posso si regolare da dietro le casse ma avendo il mixer gestisco tutto da lì.

si ma dicevi di volerti separare dal mixer
se c'è il mixer ovviamente il problema non si pone
cristallini invece diceva che secondo lui puoi usare solo un prephono e regolare i volumi direttamente dalle casse
uno alla volta ovviamente
e cercando tutte le volte di fare in modo che siano uguali affinché sia bilanciato il sistema
personalmente lo trovo demenziale ma magari a te sta bene

No in realtà non ho mai detto di voler eliminare il mixer quindi posso lasciare così com'è ed aggiungere un pre-phono

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 19:15

5h4k3r ha scritto:
No in realtà non ho mai detto di voler eliminare il mixer quindi posso lasciare così com'è ed aggiungere un pre-phono

sai dirci se il tuo giradischi sia dotato già di un prephono?
perché io continuo a non capire come tu stia facendo ad ascoltare
leggendo in rete sembra un normale giradischi con solo l'uscita phono e non di linea
il mixer ha solo ingressi microfonici e di linea
quindi non capisco cosa stai ascoltando adesso
nel senso che se mi sbagliassi e in qualche punto della tua catena, che sia il giradischi o il mixer poco importa, ci fosse già un prophono io non farei nulla dati i diffusori in tuo possesso
se al contrario il prephono non ci fosse stai ascoltando solo del rumoraccio al che potrebbe si valerne la pena
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14396
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Gen 2021 - 19:16

A mio parere come qualità del suono ti conviene sostituire mixer e casse attive con un amp "normale" + casse passive. Il prephono lo puoi anche prendere come elettronica a sé stante, il tutto ti può anche venire più economico.

Potresti associare al gira Stanton questi elementi di categoria economica ma già in grado di darti soddisfazioni:
-prephono TCC- TC750, costa molto poco (54 E.) ed ha buone recensioni
-amp Audiophonics TPA-S25, classe D con il famoso chip TPA3116, costa solo 35 E.
-diffusori Lonpoo LP42, dal suono straordinariamente bello, vedi recensione di Cadeddu su TNT Audio, solo 79 E.
Poi se il tuo budget fosse più consistente le possibilità ovviamente si moltiplicano...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 19:26

lello64 ha scritto:
5h4k3r ha scritto:
No in realtà non ho mai detto di voler eliminare il mixer quindi posso lasciare così com'è ed aggiungere un pre-phono

sai dirci se il tuo giradischi sia dotato già di un prephono?
perché io continuo a non capire come tu stia facendo ad ascoltare
leggendo in rete sembra un normale giradischi con solo l'uscita phono e non di linea
il mixer ha solo ingressi microfonici e di linea
quindi non capisco cosa stai ascoltando adesso
nel senso che se mi sbagliassi e in qualche punto della tua catena, che sia il giradischi o il mixer poco importa, ci fosse già un prophono io non farei nulla dati i diffusori in tuo possesso
se al contrario il prephono non ci fosse stai ascoltando solo del rumoraccio al che potrebbe si valerne la pena

Che io sappia no. La qualità audio non mi piace ma l'audio arriva e le casse le tengo anche ad un volume basso. Sento solo un disturbo di fondo dovuto anche al fatto che non ho dove collegare la massa del giradischi.

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 19:39

p.cristallini ha scritto:A mio parere come qualità del suono ti conviene sostituire mixer e casse attive con un amp "normale" + casse passive. Il prephono lo puoi anche prendere come elettronica a sé stante, il tutto ti può anche venire più economico.

Potresti associare al gira Stanton questi elementi di categoria economica ma già in grado di darti soddisfazioni:
-prephono TCC- TC750, costa molto poco (54 E.) ed ha buone recensioni
-amp Audiophonics TPA-S25, classe D con il famoso chip TPA3116, costa solo 35 E.
-diffusori Lonpoo LP42, dal suono straordinariamente bello, vedi recensione di Cadeddu su TNT Audio, solo 79 E.
Poi se il tuo budget fosse più consistente le possibilità ovviamente si moltiplicano...

Grazie per i consigli, a livello di budget potrei anche fare qualche piccolo sacrificio ma al momento mi voglio tenere basso anche per capire un po' alla volta le mie esigenze senza spendere inutilmente troppo all'inizio. Avevo già adocchiato il TCC ma il 754, che forse si differenzia solo per il numero di canali? L'amplificatore per 35€ è più che sostenibile come acquisto quindi sicuramente potrei optare per questo. I diffusori vorrei prima vedere i miei come si comportano e poi valutare l'acquisto di altro, non conosco le differenze qualitative e anche perché dalla vendita dei miei ci dovrei ricavare anche più del necessario per quelle Lonpoo.

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Gen 2021 - 19:48

Il 754 si differenzia dal 750 perché più ingressi e, oltre che come prephono, funziona anche come preamplificatore linea.
Qui la recensione di Cadeddu
https://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html

PS
Se compri un nuovo amplificatore, non ci puoi usare le tue casse attive!
Se compri il prephono 754, che ha anche un potenziometro del volume, puoi gestire da lì anche il volume delle tue casse attive.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 20:05

p.cristallini ha scritto:Il 754 si differenzia dal 750 perché più ingressi e, oltre che come prephono, funziona anche come preamplificatore linea.

PS
Se compri un nuovo amplificatore, non ci puoi usare le tue casse attive!
Se compri il prephono 754, che ha anche un potenziometro del volume, puoi gestire da lì anche il volume delle tue casse attive.

Ok, quindi al momento mi limito all'acquisto del prephono. Il discorso del volume è legato al fatto che dovrei bypassare il mixer per non perdere qualità? Costa 25€ in più (79€) quindi se ne vale la pena prendo direttamente quello.
Per quanto riguarda il discorso cavi invece hai qualcosa da suggerirmi? Quelli di serie del giradischi sono pessimi. Le casse invece hanno ingresso Jack.
Grazie ancora.

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 20:41

5h4k3r ha scritto:
Il discorso del volume è legato al fatto che dovrei bypassare il mixer per non perdere qualità?

si ma non solo
se abbiamo capito bene e quindi non c'è un pre phono al momento tu stai ascoltando completamente a ca*** di cane
non è solo una questione di massa che manca
anche l'equalizzazione riaa manca
e anche per la sensibilità non riesco a capire come faccia a sentirsi... forse usi gli ingressi microfonici del mixer e qualcosa si sente... ma in modo di sicuro più che pessimo
quindi aggiungere un pre phono sarebbe un pianeta diverso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14396
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 20:56

lello64 ha scritto:
5h4k3r ha scritto:
Il discorso del volume è legato al fatto che dovrei bypassare il mixer per non perdere qualità?

si ma non solo
se abbiamo capito bene e quindi non c'è un pre phono al momento tu stai ascoltando completamente a ca*** di cane
non è solo una questione di massa che manca
anche l'equalizzazione riaa manca
e anche per la sensibilità non riesco a capire come faccia a sentirsi... forse usi gli ingressi microfonici del mixer e qualcosa si sente... ma in modo di sicuro più che pessimo
quindi aggiungere un pre phono sarebbe un pianeta diverso

Guarda l'unica cosa che posso dirti è che il giradischi è collegato ad una line in rca del mixer il quale poi è collegato alle casse. Il risultato non è eccezzionale ma c'è, al limite posso caricare un audio per farvi sentire anche a voi bene o male quello che esce.

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 21:08

5h4k3r ha scritto:
Guarda l'unica cosa che posso dirti è che il giradischi è collegato ad una line in rca del mixer il quale poi è collegato alle casse. Il risultato non è eccezzionale ma c'è, al limite posso caricare un audio per farvi sentire anche a voi bene o male quello che esce.

se l'audio è ripreso dalle casse con un telefono direi che non ci possa dare un'idea

cerco di chiarirti un po' la questione
una testina magnetica, come quella che usi, ha due caratteristiche che la rendono incompatibile con un ingresso di linea
esce troppo bassa
ha bisogno di una equalizzazione particolare chiamata RIAA perchè si senta correttamente
per cui il mixer che usi anche se ti fa sentire qualcosa (e mi domando come possa con l'ingresso di linea... al limite con un ingresso microfonico...) non te lo fa sentire in modo corretto
l'unico dubbio che ho è sul giradischi
a volte i giradischi hanno, oltre all'uscita convenzionale della quale parliamo, una uscita già preaplificata che li rende compatibili anche con un ingresso di linea
ma guardando il tuo giradischi a me non pare
ma magari hai una versione particolare del giradischi in questione che ce l'ha

quindi più che un file audio ti conviene postare le foto del giradischi da dietro
e del mixer dalla quale si evinca che canali stai usando e come sono settati
così ci togliamo il dubbio
perchè se le cose stanno nel modo che pensiamo prendendo un prephono non sentiresti meglio... sentiresti finalmente per davvero... che è diverso Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14396
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Gen 2021 - 21:19

Senza prephono non vorrei danneggiare i miei timpani...! :-)


Ultima modifica di p.cristallini il Mer 27 Gen 2021 - 21:20 - modificato 2 volte.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 21:19


5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 21:25

ok, quindi hai usato gli rca ma con un adattatore per jack sul mixer
e il giradischi è un normale giradischi senza prephono
quindi solo dio sa come e perchè stai sentendo qualcosa al momento

prendi il prephono con volume, elimina il mixer e sentirai finalmente in modo "normale"
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14396
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Gen 2021 - 21:32

Concordo col 754.
Tra l'altro  se o quando avrai altre sorgenti da collegare, ti faranno comodo i 4 ingressi
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 21:41

Ok prenderò il prephono con volume, ho visto che c'è anche il TCC TC-750LC che dovrebbe essere come il 750 ma con la manopola volume quindi meglio ancora. Se non ce ne sono altri su quella fascia di prezzo da consigliarmi vado dritto su quel modello. Per quanto riguarda i cavi invece come dovrei comportarmi? L'ingresso delle casse è di tipo Jack.

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 21:43

5h4k3r ha scritto:Per quanto riguarda i cavi invece come dovrei comportarmi? L'ingresso delle casse è di tipo Jack.

prendi da amazon i più convenienti
non spendere soldi sui cavi che sono solo minchiate
basta che facciano bene contatto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14396
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Gen 2021 - 21:46

Si, su amazon mi è già capitato di prendere dei cavi rca sui 10-15 euro
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.