T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da 5h4k3r Mer 27 Gen 2021 - 17:06

Salve a tutti, sono un neofita del vinile e vorrei avere un consiglio sulla configurazione del mio impianto.
Vorrei capire se vale la pena investire per un pre-phono oppure vendere tutto e ricominciare da capo con acquisti mirati. Pongo questa domanda perché nel corso degli anni mi sono ritrovato con questi componenti, per regalo o per altri utilizzi.
Ho un giradischi Stanton t.52 con testina 500.v3, delle casse attive General Music mp2-a e un mixer Alesis Multimix 6fx.
Se ho ben capito, avendo casse amplificate mi basterebbe acquistare un pre-phono e fare a meno al momento dell'amplificatore o mi sbaglio? Ne vale la pena o il risultato sarebbe pessimo?

5h4k3r
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui primi passi nel mondo del vinile Empty Re: Consigli sui primi passi nel mondo del vinile

Messaggio Da lello64 Mer 27 Gen 2021 - 18:22

attualmente cosa fa da prephono?
da un'occhiata fugace il giradischi esce solo a livello phono e il mixer non gestisce phono
come fai ad ascoltare?

p.s.