T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maverick Audio D2 e D1 info..

+13
MassiDiFi
The_Big_Lebowsky
daniele
Barone Rosso
MaurArte
blackhole
dwaltz
sonic63
MDT360
polafa
pentrio
Stentor
MASSIMILIANO PRIVITERA
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 2 Giu 2012 - 23:56

pentrio ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Io Vi ringrazio entrambi Ok

Massimiliano ci farai sapere come suona e anche le differenze tra la G.E. JAN5670W e la russa 6N3P-EV (però la russa falla prima rodare per bene) ?
Hello


Quoto sul rodaggio lungo della valvola russa.

Io ho lo Xiang Sheng Da 02 upgraded credo sia più o meno simile al D2. Alla GE JAN 5670 che monta di serie gli ho preferito una semplice russa 6n3. La GE l'ho trovata leggermente "sparata" agli estremi di gamma cioè con bassi un po lunghetti e alti leggermente frizzantini..... meno "naturali".A dirla tutta non è la prima volta che questa valvola mi ha lasciato un po perplesso. Tempo fa avevo un amplificatore cinese con le EL 84 e montava le 6n3 cinesi come driver. Cambiai le 6n3 cinesi (che erano na ciofeca) e misi le GE. I cambiamenti furono molto evidenti, ed in meglio, ma la sensazione descritta prima la ebbi lo stesso.
L'ho avuta anche con alcune GE 6sn7, ecc81, ed ecc82.
Potrebbe essere tranquillamente un psicosegamentale...... però sinceramente non credo.

Di valvole russe vorrei provare queste:

http://www.ebay.it/itm/7-x-RARE-6N3P-DR-tubes-2C51-6385-ECC42-NIB-1980s-/200629571716?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item2eb6745084

Oppure la versione EV. Chissà se vanno meglio delle 6n3p

Innanzitutto cerco di ascoltre/rodare la 5670 ,per un pò di tempo, poi passare alla russa 6N3P-EV, e capire preggi o difetti dell'una e dell'altra.....
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 14:29

Potresti provare anche una JJ 6386 LPG ....molto dettagliata ma anche incredibilmente dinamica

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 3 Giu 2012 - 16:12

Stentor ha scritto:Potresti provare anche una JJ 6386 LPG ....molto dettagliata ma anche incredibilmente dinamica

tu, con quale hai avuto i migliori risultati "acustici"?
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 16:20

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
Stentor ha scritto:Potresti provare anche una JJ 6386 LPG ....molto dettagliata ma anche incredibilmente dinamica

tu, con quale hai avuto i migliori risultati "acustici"?

In questo momento prediligo la JJ 6386 LPG che ha maggiore dinamica e dettaglio ....ma in genere la migliore è considerata la WE396A che è sicuramente la più musicale

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Mar 5 Giu 2012 - 18:34

ciao a tutti.
una domanda: cerco un dac per il mio impianto (vedi firma sotto).
il dac interno del mio lettore CD è ko, e pensavo di collegare in coassiale un dac esterno (quindi per ora il DAC suonerà Cd, per la musica liquida vedrò in futuro).
il budget max è attorno ai 400 euro. Mi consigliate il Maverick D2 o meglio il tanto apprezzato MF V-DAC 2?
p.s. la valvola del Maverick D2 scalda molto? il tutto andrebbe posizionato in luogo non molto "ventilato"...
grazie
The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mar 5 Giu 2012 - 19:25

The_Big_Lebowsky ha scritto:ciao a tutti.
una domanda: cerco un dac per il mio impianto (vedi firma sotto).
il dac interno del mio lettore CD è ko, e pensavo di collegare in coassiale un dac esterno (quindi per ora il DAC suonerà Cd, per la musica liquida vedrò in futuro).
il budget max è attorno ai 400 euro. Mi consigliate il Maverick D2 o meglio il tanto apprezzato MF V-DAC 2?
p.s. la valvola del Maverick D2 scalda molto? il tutto andrebbe posizionato in luogo non molto "ventilato"...
grazie

a mio modestissimo parere , e solo mio, il Dac per sua natura nasce per essere unito/sposato/fuso con/per la musica liquida .Aacquistarlo e utilizzarlo,solo, con il lettore cd mi sembra sprecato, visto anche il costo........ Laughing
In relazione al calore sviluppato scalda come tutte le elettroniche di questo tipo ,anzii pensavo peggio, e come tutte le eletrroncihe che scaldano vanno messe in posizione non costrette.....
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Mar 5 Giu 2012 - 19:42

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:

a mio modestissimo parere , e solo mio, il Dac per sua natura nasce per essere unito/sposato/fuso con/per la musica liquida .Aacquistarlo e utilizzarlo,solo, con il lettore cd mi sembra sprecato, visto anche il costo........ Laughing
grazie per la risposta
A questo punto l'alternativa che mi suggerisci è ricomprare un lettore CD?
Con quella cifra o mi rivolgo all'usato o prendo un entry level di un brand "serio".
e un domani se volessi "iniziarmi" alla musica liquida covrei comunque acquistarmi un DAC ...Don't know
The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Mar 5 Giu 2012 - 22:00

The_Big_Lebowsky ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:

a mio modestissimo parere , e solo mio, il Dac per sua natura nasce per essere unito/sposato/fuso con/per la musica liquida .Aacquistarlo e utilizzarlo,solo, con il lettore cd mi sembra sprecato, visto anche il costo........ Laughing
grazie per la risposta
A questo punto l'alternativa che mi suggerisci è ricomprare un lettore CD?
Con quella cifra o mi rivolgo all'usato o prendo un entry level di un brand "serio".
e un domani se volessi "iniziarmi" alla musica liquida covrei comunque acquistarmi un DAC ...Don't know

Ciao...io invece ho un parere diverso di Massimiliano ....il suo d2 ad esempio connesso al mio lettore cd CEC ne migliorava in modo sostanziale le prestazioni....se il tuo cd é una buona meccanica la trovo un'ottima idea Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MassiDiFi Mer 6 Giu 2012 - 19:02

Stentor ha scritto:
The_Big_Lebowsky ha scritto:
grazie per la risposta
A questo punto l'alternativa che mi suggerisci è ricomprare un lettore CD?
Con quella cifra o mi rivolgo all'usato o prendo un entry level di un brand "serio".
e un domani se volessi "iniziarmi" alla musica liquida covrei comunque acquistarmi un DAC ...Don't know

Ciao...io invece ho un parere diverso di Massimiliano ....il suo d2 ad esempio connesso al mio lettore cd CEC ne migliorava in modo sostanziale le prestazioni....se il tuo cd é una buona meccanica la trovo un'ottima idea Smile

Ciao Stenor
Una domanda un po OT...

Io ho la vecchia versione D1 venduta dall'amico Zenit con una GE 59670 al posto della cinese, secondo te l'operazionale (adesso non ricordo cosa monta) viene utilizzato solo per l'uscita "normale" e non per quella "valvolare"? ... insomma io che uso solo quest'ultima uscita vale la pena cambiare anche l'operazionale o è inutilizzato?

Eventualmente come posso fare per verificarlo?... se tolgo l'operazionale e l'uscita "valvolare" continua a funzionare vuol dire che non serve cambiarlo?... Oppure c'è il rischio che brucio qual'cosa?
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Mer 6 Giu 2012 - 23:31

MassiDiFi ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao...io invece ho un parere diverso di Massimiliano ....il suo d2 ad esempio connesso al mio lettore cd CEC ne migliorava in modo sostanziale le prestazioni....se il tuo cd é una buona meccanica la trovo un'ottima idea Smile

Ciao Stenor
Una domanda un po OT...

Io ho la vecchia versione D1 venduta dall'amico Zenit con una GE 59670 al posto della cinese, secondo te l'operazionale (adesso non ricordo cosa monta) viene utilizzato solo per l'uscita "normale" e non per quella "valvolare"? ... insomma io che uso solo quest'ultima uscita vale la pena cambiare anche l'operazionale o è inutilizzato?

Eventualmente come posso fare per verificarlo?... se tolgo l'operazionale e l'uscita "valvolare" continua a funzionare vuol dire che non serve cambiarlo?... Oppure c'è il rischio che brucio qual'cosa?

Ciao, bisognerebbe vedere lo schema ma io credo che un operazionale che faccia la conversione del iV ordine ci sia.
Comunque io non starei li a pensarci troppo e lascerei quello di serie ..

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MassiDiFi Gio 7 Giu 2012 - 14:00

Ma provarlo senza Opamp me lo sconsigli? dici che può friggersi qual'cosa?
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da daniele Ven 8 Giu 2012 - 1:22

qua la FAQ condensata
http://www.head-fi.org/t/470639/maverick-audio-tubemagic-d1-dac-amp-condensed-faq-and-info-thread

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 9 Giu 2012 - 7:48

....dopo avera fatto rodare per bene il D2 con la sua JAN5670W (di serie) , adesso metto su la 6N3P-EV e cerco di sentire le differenze tra queste due valvove......a dopo ( un pò di rodagio ) le mie impressioni.... Very Happy
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 2 Nov 2012 - 15:00

Qualcuno ha provato il Kit Upgrade OPA 627 per il D2 ??
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da gandalfone Mer 21 Nov 2012 - 13:10

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto: Qualcuno ha provato il Kit Upgrade OPA 627 per il D2 ??

Ciao a tutti per il mio primo messaggio.

Hai trovato differenze tra le 2 valvole?

Io per ora sto utilizzando l'originale ma vorrei prendere la russa (DR) e la 396A poi chissà la Tesla....

Claudio.

PS: possibile che la JJ la trovo solo negli usa?

gandalfone
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 3
Località : Milano
Impianto : HTPC, Cavi da definire,DAC Maverik D2, lettore Cd Cambridge Audio 651C, Ampli Norma 70R, Casse Souns Faber Toy Tower....

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Charli48 Mer 21 Nov 2012 - 21:00

gandalfone ha scritto:
Ciao a tutti per il mio primo messaggio.

Hai trovato differenze tra le 2 valvole?

Io per ora sto utilizzando l'originale ma vorrei prendere la russa (DR) e la 396A poi chissà la Tesla....

Claudio.

PS: possibile che la JJ la trovo solo negli usa?

Si trova anche in Europa
http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_other_brands_OEM_Tubes_Preamp_doubletriodes/JJ_6386_LPG_Gold_JJ_Electronic_1794
http://www.jjtubes.eu/index.php/vacuum-tubes/109-vacuum-tubes-with-gold-pins/449-jj-6386-lgp-new
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da gandalfone Mer 21 Nov 2012 - 22:24

O Wow!! Grazie Charli48!!!

Avevo fatto una ricerca con google ma senza esito.

Intanto ho ordinato la 396A, poi andrò con questa, mi piace sperimentare.

Claudio.

gandalfone
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 3
Località : Milano
Impianto : HTPC, Cavi da definire,DAC Maverik D2, lettore Cd Cambridge Audio 651C, Ampli Norma 70R, Casse Souns Faber Toy Tower....

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Gio 22 Ago 2013 - 12:03

Effettuato upgrade con opa627 presi su  http://www.ebay.it/itm/1PCS-Dual-to-Mono-OPA627AU-replace-OPA2604-NE5532-TL072-/221234782087?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item33829edf87
Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 2013-011
Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 2013-010

dopo un bel pò di rodaggio ...., fatto un confronto tra uscita " tube" e uscita " stato solido" o preferito quest'ultima per maggior trasparenza, dettaglio , dinamica .....non sono Crazy
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Gio 22 Ago 2013 - 12:10

Charli48 ha scritto:
gandalfone ha scritto:
Ciao a tutti per il mio primo messaggio.

Hai trovato differenze tra le 2 valvole?

Io per ora sto utilizzando l'originale ma vorrei prendere la russa (DR) e la 396A poi chissà la Tesla....

Claudio.

PS: possibile che la JJ la trovo solo negli usa?
Si trova anche in Europa
http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_other_brands_OEM_Tubes_Preamp_doubletriodes/JJ_6386_LPG_Gold_JJ_Electronic_1794
http://www.jjtubes.eu/index.php/vacuum-tubes/109-vacuum-tubes-with-gold-pins/449-jj-6386-lgp-new
La JJ 6386 che valvola !!!!!!!! Sul mio dac havana non son più riuscito a montare la 396A e l'originale ...... La JJ è decisamente meglio !!!!!!!!! Però costa anche una fortuna. Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 6 Nov 2013 - 14:42

Suspect 
Stentor ha scritto:
Charli48 ha scritto:Si trova anche in Europa
http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_other_brands_OEM_Tubes_Preamp_doubletriodes/JJ_6386_LPG_Gold_JJ_Electronic_1794
http://www.jjtubes.eu/index.php/vacuum-tubes/109-vacuum-tubes-with-gold-pins/449-jj-6386-lgp-new
La JJ 6386 che valvola !!!!!!!! Sul mio dac havana non son più riuscito a montare la 396A e l'originale ...... La JJ è decisamente meglio !!!!!!!!!  Però costa anche una fortuna. Sad

....dopo aver effettuato upgrade con opa627  ,ho preferito l'uscita " normal" alla "tube",nettamente superiore su tutti i parametri....
Forse con una di queste valvole JJ6386 l'uscita " tube" si può rianimare ...pero spendere oltre €90 .... Mmm  non so fino a che punto possa essere cosi rigenerante
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 8 Gen 2014 - 13:26

Ciao,
osservazione;ho collegato il  DAC "Maverick Audio D2"  a un pre EMOTIVA USP-1 ,    ho notato nel passaggio dalla l'uscita " tube pre" a quella "normal" ritrovo quest'ultima "sparata"  come se fosse dopata Very Happy  può ,secondo voi ,essere un questione d'impedenza tra dac e pre ?

Emotiva USP-1 ;
Input impedance line in: 47K Ohm +/-5%
Maverick D2;
•Rapporto segnale-rumore uscite RCA analogiche: 117dB
•Rapporto segnale-rumore uscita Valvolare: >100dB
•Impedenza di Uscita (Normale e Valvolare): 5K ohm
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty E tra D1 "Plus" e D2 ci sono cosî tante differenze???

Messaggio Da SwissMade Mar 30 Dic 2014 - 15:28

Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno poteva delucidarmi sulle reali differenze tra il Maverick D1 "Plus" e il D2.

Avendo il D1 "Plus", vorrei prendere l'accoppiata D2 + A1 e spostare il D1 nell'altra postazione a casa dei miei.

SwissMade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.12.14
Numero di messaggi : 132
Provincia : Ticino
Impianto : Maverick Audio D1 plus + SMSL SA3 + Scythe Kro Craft Rev.B

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Spoons965 Mer 11 Ott 2023 - 21:18

Stentor ha scritto:
pentrio ha scritto:
Il D2 sembra molto simile allo Xiang Sheng DAC-02A, a parte USB Asincrona Bit-Perfect
che il DAC 02A non ha.

Direi che è proprio lo Xiang Sheng DAC-02A con alcune modifiche:

Non ha più l'uscita cuffie (virtualmente poco utile visto che non era il top) e la selezione degli ingressi viene ora fatta tramite una manopola donando al tutto una estetica molto più gradevole.

Come componentistica è un mix tra la versione standard e quella upgraded: monta di sicuro la valvola NOS della versione upgrade e forse qualche altro componente ....mentre i cap di uscita sono i Wima come nella versione standard ... bisognerebbe poi verificare quale tipologia di selezione dei componenti Maverick ha ordinato alla fabbrica ... non è detto che siano uguali.

Di certo se uno ha lo Xiang Sheng DAC-02A è inutile comprare il Maverick D2.

Un confronto diretto non l'ho fatto ...visto che non ho più il DAC-02A ma a memoria sono molto simili  Smile

per quanto riguarda l'ingresso USB del D2 non lo metterei tra i suoi miglior pregi: ne ha tanti ...ma non certo per l'ingresso USB al quale ho largamente preferito utilizzare una hiface.Cosa intendi per hiface,che stai utilizzando l'ingresso coassiale o quello ottico?

Spoons965
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.23
Numero di messaggi : 20
Provincia : Napoli
Impianto : NAD pre+ finale, lettore CD Sony, diffusori Cizek Regent III,Dac Maverick D2

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 3 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.