T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+78
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
82 partecipanti

Pagina 2 di 27 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da kurt10 Mar 22 Ott 2013 - 13:47

CHANGES on October 18th 2013

First 32bit x86 release for i486 and above
Composer (available only for classical music) and Label tags for ripping
Shutdown and restart button to main menu
TRIM support for ext4 SSD partitions
WLAN HW switch detection (RFKILL; "Connect Wi-Fi: HW switch disabled")
Bug fixes (eg. some DSF playback fixes) and minor changes

Any feedback is warmly welcomed! Very Happy 
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sickshotshow Mar 22 Ott 2013 - 14:53

kurt10 ha scritto:CHANGES on October 18th 2013

   First 32bit x86 release for i486 and above
Bene! Ora posso finalmente provarlo! Very Happy
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ghiglie Mar 22 Ott 2013 - 16:31

sickshotshow ha scritto:
kurt10 ha scritto:CHANGES on October 18th 2013

   First 32bit x86 release for i486 and above
Bene! Ora posso finalmente provarlo! Very Happy
Oki Ho trovato cosa fare stasera! Glasses 
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sickshotshow Mar 22 Ott 2013 - 19:11

Ho installato la ISO su una schedina SD perchè non avevo più usb libere e funziona anche se ogni tanto mi fa scherzi al boot e parte l'hdd interno che avevo precedentemente disabilitato da bios... Surprised comunque poco male.

Quello che vorrei capire è se è possibile comandarle Daphile con un app gratis tipo "Logitech squeezbox" o se devo per forza comprare una delle app suggerite nei post precedenti. Nel secondo caso quale vi sembra la migliore?

Come faccio poi a capire quali sono i dati per accedere dalla app e controllare Daphile?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da arivel Ven 24 Gen 2014 - 12:07

ciao a tutti
come si fa a installarlo su schedina SD
ciao grazie

arivel
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 261
Località : brescia
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Mer 29 Gen 2014 - 15:58

Ragazzi sarò di coccio io....ma non riesco assolutamente a capire come si usa 'sto Daphile...
In particolare non ho capito come si usa l'interfaccia web...

Ho messo la iso su una pendrive con unetbootin, poi ho avviato il netbook con la pendrive ed è partito Daphile...mi chiede la lingua, e fin qui tutto bene, poi mi chiede un paio di cose: qualcosa che riguarda la rete wi-fi (non so cosa, non capisco bene l'inglese) e l'indirizzo ip statico,ma dice che si può anche lasciare vuoto...
Io ho lasciato vuoti entrambi i campi, Daphile si è avviato e alla fine mi dice Pronto. Usa l'interfaccia web...
Ma che cavolo è questa interfaccia web? Ho provato a vedere nelle istruzioni, dice di collegarsi ad un sito http://daphile, ma non esiste.....
E poi non dovrei collegare il netbook con Daphile alla rete (io ho un router wi-fi)...E l'interfaccia web dov'è? Devo usare un altro pc? Ho uno smartphone Android ma mi pare di aver capito che su Android non funziona...

Io penso a questo punto di essere rincoglionito, nel senso che tutti voi avete commentato "che bello, facilissimo, è partito al primo colpo"......boh?????????

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da trecentodueotto Mer 29 Gen 2014 - 16:42

Come hai detto anche tu devi collegarlo alla rete di casa. Non so che router hai e che impostazioni hai, comunque hai due possibilità, o colleghi il netbook al router via cavo (e dovrebbe - condizionale d'obbligo senza sapere come è configurato il router - dagli lui un indirizzo IP, ovvero dovrebbe connetterlo alla rete) oppure colleghi il netbook al router via Wi-Fi impostando la configurazione nel punto in cui tu hai scritto "mi chiede qualcosa che riguarda la rete wi-fi".

Se non lo connetti in nessun modo alla rete, come tu stesso hai scritto, è normale che non riesci a raggiungere il netbook in alcun modo...

PS: L'interfaccia web di Daphile la vedrai accedendo da un qualunque browser di un computer/tablet/smartphone all'indirizzo http://daphile/ ma solo dopo che il netbook sarà connesso alla rete, non prima. A quel punto potrai configurare anche eventuali cartelle di rete e via dicendo...
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Gio 30 Gen 2014 - 14:29

trecentodueotto ha scritto:Come hai detto anche tu devi collegarlo alla rete di casa. Non so che router hai e che impostazioni hai, comunque hai due possibilità, o colleghi il netbook al router via cavo (e dovrebbe - condizionale d'obbligo senza sapere come è configurato il router - dagli lui un indirizzo IP, ovvero dovrebbe connetterlo alla rete) oppure colleghi il netbook al router via Wi-Fi impostando la configurazione nel punto in cui tu hai scritto "mi chiede qualcosa che riguarda la rete wi-fi".

Se non lo connetti in nessun modo alla rete, come tu stesso hai scritto, è normale che non riesci a raggiungere il netbook in alcun modo...

PS: L'interfaccia web di Daphile la vedrai accedendo da un qualunque browser di un computer/tablet/smartphone all'indirizzo http://daphile/ ma solo dopo che il netbook sarà connesso alla rete, non prima. A quel punto potrai configurare anche eventuali cartelle di rete e via dicendo...

Ok ora ci provo...però continuo a non capire una cosa: per configurare la rete wi-fi come si fa? Quando mi chiede a proposito della rete wi-fi mi lascia il cursore lampeggiante e basta...cosa devo scrivere? La password di rete???

Diciamo che io riesca ad entrarci...
Se volessi installarlo definitivamente, magari non sull'hard-disk, ma su una pen drive? Anche queste operazioni si fanno dall'interfaccia web?

Grazie...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da trecentodueotto Gio 30 Gen 2014 - 15:35

Ora non ho Daphile sottomano per cui non posso scrivere una guida passo-passo per spiegare come configurare il Wi-Fi.

In poche parole una rete Wi-Fi ha un "nome" (tecnicamente si chiama "SSID") e per poterci accedere è necessaria una password (ammesso - e spero sia così - che sia una rete configurata come "protetta", ovvero non accessibile liberamente da chiunque).
Quello che mi aspetto è che Daphile come prima cosa ti chieda "a quale rete" vuoi collegarti, e lì dovrai dargli il "SSID" e quindi dovrai mettere la password. Se hai altri computer in casa connessi al Wi-Fi dovresti riuscire a vedere a quale rete ti sei collegato in passato sfrugugliando tra le opzioni di rete.

Diciamo che "sapendo dove mettere le mani" (e tu mi dirai "grazie al piffero"...  Lol eyes shut ) configurare Daphile è molto molto semplice... ovviamente se per te l'informatica è un argomento un po' indigesto cambiano le cose. Anche perché nel tuo caso non so poi Daphile dove dovrà andare a trovarsi la musica e quindi potresti avere altri problemi dopo... in questo caso se riesci a trovare qualche amico informatico in zona la cosa migliore è chiedergli di dedicarti una oretta di tempo (non serve più tempo).

 Wink
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da kereos Gio 30 Gen 2014 - 16:00

danilopace ha scritto:

Ok ora ci provo...però continuo a non capire una cosa: per configurare la rete wi-fi come si fa? Quando mi chiede a proposito della rete wi-fi mi lascia il cursore lampeggiante e basta...cosa devo scrivere? La password di rete???

Diciamo che io riesca ad entrarci...
Se volessi installarlo definitivamente, magari non sull'hard-disk, ma su una pen drive? Anche queste operazioni si fanno dall'interfaccia web?

Grazie...

La prima configurazione se ne hai la possibilità è meglio farla collegandoti al cavo di rete, se usi linux sul pc che usi per collegarti alla pagine web l'indirizzo è http://daphile.local e una volta che accedi puoi procedere all'installazione sul disco ..
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Gio 30 Gen 2014 - 16:23

trecentodueotto ha scritto:Ora non ho Daphile sottomano per cui non posso scrivere una guida passo-passo per spiegare come configurare il Wi-Fi.

In poche parole una rete Wi-Fi ha un "nome" (tecnicamente si chiama "SSID") e per poterci accedere è necessaria una password (ammesso - e spero sia così - che sia una rete configurata come "protetta", ovvero non accessibile liberamente da chiunque).
Quello che mi aspetto è che Daphile come prima cosa ti chieda "a quale rete" vuoi collegarti, e lì dovrai dargli il "SSID" e quindi dovrai mettere la password. Se hai altri computer in casa connessi al Wi-Fi dovresti riuscire a vedere a quale rete ti sei collegato in passato sfrugugliando tra le opzioni di rete.

Diciamo che "sapendo dove mettere le mani" (e tu mi dirai "grazie al piffero"...  Lol eyes shut ) configurare Daphile è molto molto semplice... ovviamente se per te l'informatica è un argomento un po' indigesto cambiano le cose. Anche perché nel tuo caso non so poi Daphile dove dovrà andare a trovarsi la musica e quindi potresti avere altri problemi dopo... in questo caso se riesci a trovare qualche amico informatico in zona la cosa migliore è chiedergli di dedicarti una oretta di tempo (non serve più tempo).

 Wink

Mah...non è che sia proprio digiuno di informatica...sennò Linux non l'avrei presa nemmeno in considerazione...uso il pc da 25 anni, qualcosino ho imparato...ma sono un po' digiuno sulle reti...
Comunque ora ci provo....con linux è così, bisogna provare e riprovare e poi si impara...;-)

Grazie mille!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ghiglie Sab 15 Feb 2014 - 17:58

Provata la X32, versione di ieri.
Mica male a livello ergonomico... Sonico... preferisco MPD. Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da aleaudio2010 Mar 7 Ott 2014 - 20:03

Suppongo che il seguente topic:
Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
possa essere d'aiuto considerando che continua ad essere aggiornato.

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 223
Località : Toscana
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da segugio74 Lun 13 Ott 2014 - 10:24

ciao a tutti
ho scoperto questo player quasi per caso, fatto l'installazione su una chiavetta usb e provato
il micromega mydac e' stato riconosciuto a primo colpo e gia' alla prima sessione di ascolto ho notato la differenza (in positivo) con jriver
per quante ottimizzazioni abbia fatto sulla partizione dedicata a jriver la qualita' di questo player e' nettamente piu' alta.....ergo, questo e' il mio nuovo lettore di riferimento! Very Happy

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Lun 13 Ott 2014 - 19:11

segugio74 ha scritto:ciao a tutti
ho scoperto questo player quasi per caso, fatto l'installazione su una chiavetta usb e provato
il micromega mydac e' stato riconosciuto a primo colpo e gia' alla prima sessione di ascolto ho notato la differenza (in positivo) con jriver
per quante ottimizzazioni abbia fatto sulla partizione dedicata a jriver la qualita' di questo player e' nettamente piu' alta.....ergo, questo e' il mio nuovo lettore di riferimento! Very Happy

Ormai uso Daphile da molto tempo. Gli ultimi aggiustamenti sembrano ancora più efficienti di quello che è stato scritto sul sito del compilatore! E' davvero un buon lettore

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da dankan73 Mar 14 Ott 2014 - 16:43

Appena istallato su netbook asus ha configurato la scheda wifi come hotspot in automatico ha riconosciuto sia la scheda audio interna che un dac usb wolfson ha caricato 1tb di flac su hd estrno usb fat ntfs tutto senza fare una piega.
Ho istallato orange squeeze e lo piloto con smartphone android.
Coma suona?
Bene ma per me suonano bene anche foobar con asio o anche MPD su Linux mint ma questo ha un grado di usabiltá semplicità molto alto.
Stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da dankan73 Mar 14 Ott 2014 - 16:58

Quando preparate la schda con unebootin riservate nella apposita casella almeno qualche giga perché con le librerie molto grandi i 128 mega che riserva daphile di default non bastano e il sistema crasha.
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da dankan73 Mer 15 Ott 2014 - 16:50

Oggi ho scoperto che sul netbook si può fare l'avvio anche da Sd e ho istallato daphile su di una micro sd da 8giga e funziona mi sembra che va anche meglio e soprattutto non ho la chiavetta che sporge e che lampeggia. Very Happy
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Mer 15 Ott 2014 - 18:10

dankan73 ha scritto:Oggi ho scoperto che sul netbook si può fare l'avvio anche da Sd e ho istallato daphile su di una micro sd da 8giga e funziona mi sembra che va anche meglio e soprattutto non ho la chiavetta che sporge e che lampeggia. Very Happy

Bene, buona notizia!
Io, invece, ho fatto direttamente l'installazione sull'hard disk interno del netbook.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ghiglie Ven 17 Ott 2014 - 11:47

Io invece la uso su una scheda industriale, basata un Celeron da portatile, 1Gb di RAM e 2 di CF. Va come un treno! Tra l'altro, la possibilità di upgrade all'interno e il nuovo file manager sono di una comodità disarmante.

Ma... qualcuno l'ha per caso provato con il server esterno? Cioè, l'LMS sul NAS ad esempio e Daphile solo come player?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sontero Ven 17 Ott 2014 - 13:45

ghiglie ha scritto:Io invece la uso su una scheda industriale, basata un Celeron da portatile, 1Gb di RAM e 2 di CF. Va come un treno! Tra l'altro, la possibilità di upgrade all'interno e il nuovo file manager sono di una comodità disarmante.

Io lo uso con un Thin client sul quale usavo da circa 2 anni VoyageMPD.
Daphile è assolutamente superiore come prestazione audio per non parlare della comodita' d'uso.
Ovviamente è stato incoronato Re e se lo merita in pieno.
Da consigliare senza freni.

sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Ven 17 Ott 2014 - 14:14

sontero ha scritto:
ghiglie ha scritto:Io invece la uso su una scheda industriale, basata un Celeron da portatile, 1Gb di RAM e 2 di CF. Va come un treno! Tra l'altro, la possibilità di upgrade all'interno e il nuovo file manager sono di una comodità disarmante.

Io lo uso con un Thin client sul quale usavo da circa 2 anni VoyageMPD.
Daphile è assolutamente superiore come prestazione audio per non parlare della comodita' d'uso.
Ovviamente è stato incoronato Re e se lo merita in pieno.
Da consigliare senza freni.

non son riuscito ad impostare il wifi ne a far vedere l'hiface ne l'hd... appena ho tempo scomodo il buon Giampaolo per risolvere le mie nubbiaggini... MPD non son mai riuscito a farlo girare... ho usato un po' deadbeef che credo suoni uguale...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 17 Ott 2014 - 14:31

sontero ha scritto:
ghiglie ha scritto:Io invece la uso su una scheda industriale, basata un Celeron da portatile, 1Gb di RAM e 2 di CF. Va come un treno! Tra l'altro, la possibilità di upgrade all'interno e il nuovo file manager sono di una comodità disarmante.

Io lo uso con un Thin client sul quale usavo da circa 2 anni VoyageMPD.
Daphile è assolutamente superiore come prestazione audio per non parlare della comodita' d'uso.
Ovviamente è stato incoronato Re e se lo merita in pieno.
Da consigliare senza freni.

Interessante, ma va configurato o e pronto all'uso, mi riferisco per esempio ai vari moduli da scaricare e configurare in foobar, con i quali non sempre sono riuscito a venirne a capo.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Ven 17 Ott 2014 - 14:50

ghiglie ha scritto:Io invece la uso su una scheda industriale, basata un Celeron da portatile, 1Gb di RAM e 2 di CF. Va come un treno! Tra l'altro, la possibilità di upgrade all'interno e il nuovo file manager sono di una comodità disarmante.

Ma... qualcuno l'ha per caso provato con il server esterno? Cioè, l'LMS sul NAS ad esempio e Daphile solo come player?

Lo uso anche con LSM che vede i file del NAS Synology che ho collegato in rete, utilizzando i protocolli NFS. Ho avuto qualche problema di configurazione con il software del synology per rendere trasparente i volumi proprio con quei protocolli. Una volta settato, non ha alcun problema! Sia con i files nella partizione interna che con quelli presenti nel NAS.
ne parlo qui:
https://www.tforumhifi.com/t27961p120-trasforma-il-tuo-hard-disk-nas-synology-in-un-trasporto-usb-audiofilo#665592
e qui:
https://www.tforumhifi.com/t43674-nas-pc-e-dac-piu-o-meno-come-pane-amore-e-fantasia
però non ho mai provato ad usarlo come solo come player... e non credo si possa usare... non usa proprio LSM per suonare i file?

ciao



_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ghiglie Ven 17 Ott 2014 - 17:44

Spero di non dire stupidaggini, ma non credo. Usa squeezeplay e .. un altro che non ricordo.
Ero tentato di installare l'LMS sul NAS e usare Daphile solo come player/browser della libreria...


Cmq, niente moduli o simili. Si installa e parte; l'unica complicazione potrebbe essere appunto prendere i file da share di rete; in sè se ci attaccate un disco esterno, è tutto già pronto all'uso.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 2 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 27 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.