24-Bit vs. 16-Bit Audio Test su un campione di 140 persone.
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Re: 24-Bit vs. 16-Bit Audio Test su un campione di 140 persone.
ftalien77 ha scritto:
Questo per dire che il lavoro alla fonte è fondamentale e se è migliore quello dietro la versione MP3 allora suonerà meglio di tutto, temo anche degli HD.
Già, chissà cosa siamo convinti di ascoltare: l'artista, l'ing. del suono, il supporto, il formato, il DAC o magari pure cavi o quello che segue...
Va a finire che ascoltiamo la musica senza volerlo
sportyerre- Membro classe argento
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Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Re: 24-Bit vs. 16-Bit Audio Test su un campione di 140 persone.
Rispolvero questa discussione perché lavoro dì registrazione e mix.
Si lavora sempre a 24 perché permette di poter tenere dei livelli sicuri ed in seguito alzare molto senza perdere qualità.
Il problema a 16 sono i pianissimi e le code di riverbero che alzate possono fare degli artefatti.
Poi a livello di mix finale se devo fare un CD salvo a 44/16, se il lavoro è per video lascio 24/48 mentre per Lp pure 24/48 (di solito l’etichetta passa il file ad un tecnico di mastering LP).
Lavoro prevalentemente con microfoni e strumenti acustici.
Si lavora sempre a 24 perché permette di poter tenere dei livelli sicuri ed in seguito alzare molto senza perdere qualità.
Il problema a 16 sono i pianissimi e le code di riverbero che alzate possono fare degli artefatti.
Poi a livello di mix finale se devo fare un CD salvo a 44/16, se il lavoro è per video lascio 24/48 mentre per Lp pure 24/48 (di solito l’etichetta passa il file ad un tecnico di mastering LP).
Lavoro prevalentemente con microfoni e strumenti acustici.
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