T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentatore per topping e30

+8
Marco Ravich
mauz
novembrino
root
fileo
Kelion
nerone
Briccus
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Empty Re: alimentatore per topping e30

Messaggio Da dinamanu Lun 17 Apr 2023 - 14:14

Kelion ha scritto:
dinamanu ha scritto:
Kelion ha scritto:Ho un'alternativa economica:
https://www.ebay.com/itm/Ultra-Low-Noise-linear-power-supply-LPS-PSU-KIT-5V-9V-12V-15V-18V-24V/121940137982
E' una scheda su progetto Sigma 11 degli Amb Laboratories:
https://www.amb.org/audio/sigma11/

eviterei di consigliare  improbabili prodotti cinesi non capiscono nulla di elettronica per audio , per non parlare della loro componentistica fake


. Per quelli passivi il costo di un fake è uguale a quello di uno buono quindi non ne vale la pena tranne forse che per i condensatori di alto costo.

Ma davvero pensi che siano andati in giappone a perdere quelle resistenze Very Happy Very Happy Very Happy
solo solo dei truffatori ! evito i condensatori audio grade inutile infierire
alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Screen74
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Empty Re: alimentatore per topping e30

Messaggio Da Kelion Lun 17 Apr 2023 - 19:16

Ma l'italiano lo capisci o no? Inutile infierire su chi? La Nover non esiste come produttrice ufficiale di condensatori tantomeno pseudo Audio grade e lo so benissimo. Le resistenze di potenza lasciamo perdere. Vuoi roba buona? Fatti il PCB scaricando il file dal sito della AMB e compraci anche i componenti da loro e vivi felice.
https://www.amb.org/shop/
Vediamo se capisci questo...

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Empty Re: alimentatore per topping e30

Messaggio Da Kelion Lun 17 Apr 2023 - 19:37

dinamanu ha scritto:
Kelion ha scritto:
dinamanu ha scritto:

eviterei di consigliare  improbabili prodotti cinesi non capiscono nulla di elettronica per audio , per non parlare della loro componentistica fake
Affermazione non supportata dai fatti che denota pregiudizio e preconcetto. Se avessi avuto la bontà di verificare il progetto sul sito della americana Amb Laboratories, che ho linkato apposta, vedresti che si tratta di un progetto di buona fattura open source e quindi replicabile da chiunque. Nulla vieta di stamparsi o acquistare il solo PCB e la componentistica da qualche distributore di buona reputazione e farselo da soli. Il fake è dietro l'angolo ed è buona norma misurare i componenti prima di montarli. Quelli attivi prima di tutto sulla scorta dei datasheet del produttore. Per quelli passivi il costo di un fake è uguale a quello di uno buono quindi non ne vale la pena tranne forse che per i condensatori di alto costo.

quel progetto lo conosco da 15anni almeno , c'e' da discuterne volendo, ma prendelo copiato come non si fa'dal cenesi non e' furbo se capisci di elettronica ,lo prende direttamento dagli usa
tu hai messo il link cinese quello ho criticato non mischiare le carte !!
Il primo link è di ebay e non di un sito cinese. Il secondo è della AMB. Leggi meglio la prossima volta prima di dire a chi non conosci che mescola le carte...

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Empty Re: alimentatore per topping e30

Messaggio Da dinamanu Lun 17 Apr 2023 - 19:50

Kelion ha scritto:Ma l'italiano lo capisci o no? Inutile infierire su chi? La Nover non esiste come produttrice ufficiale di condensatori tantomeno pseudo Audio grade e lo so benissimo. Le resistenze di potenza lasciamo perdere. Vuoi roba buona? Fatti il PCB scaricando il file dal sito della AMB e compraci anche i componenti da loro e vivi felice.
https://www.amb.org/shop/
Vediamo se capisci questo...




ma lascia perdere il link ebay e' un negozio cinese  Very Happy Very Happy quello ho criticato
secondo quel reg andava bene 15anni fa' che non c'era di meglio ,ora fa cagar rispetto ai super reg disponibili
, ma ti ripeto anche un nuovo LDO se lo pappa per colazione ,non se lo fila giustamente piu nessuno strano che riappaia qui mah! alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Screen77
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Empty Re: alimentatore per topping e30

Messaggio Da homeduck Gio 25 Gen 2024 - 21:51

Buona sera, ripesco il thread perché sto ragionando anche sull’acquisto di un alimentatore lineare. Lo vorrei usare con il mio e30II , tuttavia avendo anche uno streamer wiim pro per la liquida collegato in ottico al dac, mi chiedo se non sia meglio alimentare entrambi con lineare.
Mi ero orientato su Topping p50, ma le 2 usb erogano max 1A se usate contemporaneamente e il wiim viene dato con power input 5V / 1.5A, quindi potrei non stare nei parametri (immagino che poi la corrente di alimentazione del wiim non sia sempre 1.5A ma quello sia il picco in boot o in qualche configurazione di carico). Ho dato un’occhiata anche ad un audiophonics, ma anche quello max 2A. Sbooster costa più della somma wiim pro / e30, pertanto stavo anche guardando AliExpress ma ovviamente i dubbi sugli effettivi valori in gioco ci sono e anche su qualità/stabilità dei componenti (sarebbe un oggetto sempre acceso in casa…).
Vi chiedo allora, in una catena con wiim sorgente ed e30 dac, ha senso alimentare in lineare entrambi o solo il dac?
Poi ovviamente vorrei sapere opinioni di chi ha realmente fatto confronti di ascolto tra gli alimentatori di serie switching e lineare .
So già che le misure degli scienziati dicono che non si hanno benefici ma vorrei comunque ascoltare esperienze/pareri. Grazie

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Empty Re: alimentatore per topping e30

Messaggio Da embty2002 Ven 26 Gen 2024 - 14:15

Se la richiesta è di soli 5V da qualche tempo c'è in giro questa schedina power filter per raspberry che uso nella mia RPi3+ con Digione alimentata a monte dal suo alimentatore originale switching da 4Ah.
a parte l'evidente miglioramento in pulizia del suono della Digione, mi ha sconcertato che al momento dell'accensione ci vogliono ben 5 secondi prima di vedere Rpi3+ accendersi perchè sta caricando i condensatori e sopratutto quando do il comando di spegnimento e stacco l'alimentatore non so quanto tempo ci voglia perchè i led del rpi3+ si spengano.
secondo me reggerebbe pure a un backout di un minuto, ma non voglio provare per non rischiare di compromettere il SO .
col tester è facile trovare le uscite 5V e ho visto che nell'ambiente Raspberry già le usano per alimentare i propri DAC con successo

https://www.aliprice.com/s?id=1005003620163868_18&u=&c=opq4LbQG2qdwacD1FBuwWHKFWw&mv=3
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1314
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Empty Re: alimentatore per topping e30

Messaggio Da homeduck Sab 6 Apr 2024 - 7:40

Buongiorno, alla fine ho optato per uno switching di maggior qualità.
Ho provato un ifi power e un meanwell, alla fine i miglioramenti rispetto all’alimentazione di base li ho notati (in gamma bassa, maggior pienezza forse dovuta alla maggiore corrente erogata).
In relazione al rapporto qualità- prezzo, ho deciso di tenere il meanwell.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per topping e30 - Pagina 3 Empty Re: alimentatore per topping e30

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.