Giradischi in classe T
+15
Masterix
Vincenzo
Miclaud
tino84
nd1967
emmeci
Edoardo
acvtre
gabriele
lollipopo
caliber
diechirico
MaurArte
vicarious
mauz
19 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Giradischi in classe T
Oggi al mercatino di Mostacciano (zona EUR per chi non è di Roma) vendevano questo THORENS TD 105
a 150 E. in condizioni perfette......ci ho fatto un pensierino se non chè sarebbe il mio quinto giradischi (forse sono troppi....)
a 150 E. in condizioni perfette......ci ho fatto un pensierino se non chè sarebbe il mio quinto giradischi (forse sono troppi....)
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Edoardo ha scritto:Oggi al mercatino di Mostacciano (zona EUR per chi non è di Roma) vendevano questo THORENS TD 105
Interessante! Ma anch'io di "cose vecchie" ne ho a sufficenza da rischiare l'espulsione!
Avevano altre cose interessanti? Essendo a 500 mt da casa mia non faccio grossa fatica a passarci!
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
bella vicè, ma manca il mio!Vincenzo ha scritto:Lenco for my life!diechirico ha scritto:non dimenticate il lenco, come lo L75!
Per smanettarci sopra, poi, è un bel "ferro"! Guardate un po' che meraviglie:
Una valanga di informazioni su questo pezzo di storia della riproduzione musicale la trovate in questo stupendo forum:
la versione all black, te possino!
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
questo è il prezzo migliore che ho trovato, 199 euri:emmeci ha scritto:Comunque il Project RPM 1.3 Genie lo trovate, facendo qualche ricerca su venditori on-line a 175 € senza testina o al limite 215 € con la Ortofon OM-3E.
Ciao Mauro
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=PJGDS004&utm_source=KELKOO&utm_medium=PX_COMP&utm_term=PJGDS004&utm_campaign=Affiliati
spese spedizione incluse e testina ortofon.
ma per qualche giorno ancora sto dietro al dual sull'ebay
p.s i lenco sulla baia invece li vendono tra i 2 e i 300
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Se non hai esperienza fossi in te andrei sul Project....mauz ha scritto:questo è il prezzo migliore che ho trovato, 199 euri:
.....
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
'nnaggia... Scusassero! Rimedddio suuuuuubbito!diechirico ha scritto:
bella vicè, ma manca il mio!
E ci metto pure il link
Ma poi col braccio come hai risolto?
Ultima modifica di Vincenzo il Mer 20 Ott 2010 - 20:18 - modificato 1 volta.
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
nd1967 ha scritto:Se non hai esperienza fossi in te andrei sul Project....mauz ha scritto:questo è il prezzo migliore che ho trovato, 199 euri:
.....
ma sai che sei un vampirone ben premuroso te?
Grazie, non avevo pensato a questo particolare "da niente"
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
nd1967 ha scritto:http://www.phonopreamps.com/Miclaud ha scritto:E un prephono in classe T?
il TCC TC-750Mannaggia a voi... se mi attaccate anche questa di malattia sono FINITO.
So 'azzi tuoi!
BASTARDO!
Grazie per il consiglio, e anche agli altri... vedremo
ps. ancora non ho avuto modo di ascoltare... ti farò sapere presto
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
mauz ha scritto:ma sai che sei un vampirone ben premuroso te?
Grazie, non avevo pensato a questo particolare "da niente"
Settare il gira non è impossibile, ma sicuramente più facile con i Project rispetto agli altri.
Poi questo è nuovo mentre con quelli su ebay il rischio di un usato non proprio perfetto c'è (non parlo dell'estetica... ma di quello che ci sta sotto... magari il motore è mezzo fuso).
Cioè l'usato vale la pena se lo paghi veramente poco (tipo 50-60 euro) per cominciare...
Intanto fatti un po' di cultura sul vinile
http://www.vinylrecords.ch/Vinyl/vin_grading.htm
Miclaud ha scritto:ps. ancora non ho avuto modo di ascoltare... ti farò sapere presto
Aspetto
Giradischi Project 6.9
Miclaud ha scritto:nd1967 ha scritto:http://www.phonopreamps.com/Miclaud ha scritto:E un prephono in classe T?
il TCC TC-750Mannaggia a voi... se mi attaccate anche questa di malattia sono FINITO.
So 'azzi tuoi!
BASTARDO!
Grazie per il consiglio, e anche agli altri... vedremo
ps. ancora non ho avuto modo di ascoltare... ti farò sapere presto
lo stesso prefono lo trovi marchiato dynavoice su ebay.de per 30€ spedito
Tassadar- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 503
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82
Un audiofilo non può dirsi tale se in vita sua non ha mai settato un giradischi
Vincenzo... allora qui dentro siamo 4 gattiVincenzo ha scritto:Un audiofilo non può dirsi tale se in vita sua non ha mai settato un giradischi
Giradischi Project 6.9
Purrrrrrrrrrrrr.....
emmeci ha scritto:Edoardo ha scritto:Oggi al mercatino di Mostacciano (zona EUR per chi non è di Roma) vendevano questo THORENS TD 105
Interessante! Ma anch'io di "cose vecchie" ne ho a sufficenza da rischiare l'espulsione!
Avevano altre cose interessanti? Essendo a 500 mt da casa mia non faccio grossa fatica a passarci!
Ciao Mauro
Ciao, vado un attimo OT, per dirti che avevano praticamente solo questo di interessante. Oddio c'era anche un Pioneerone A600 e una coppia di casse Utah anni '70 belle ma con i foam praticamente estinti.....e a prezzi decisamente troppo alti.
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Miao, certo che settare un giradischi non è un problema, il problema sono le condizioni funzionali di un gira a telaio in sospensione con trazione a cinghia o puleggia, e qui che comprando senza vedere e provare puoi trovare il "pacco" anche con la buona fede di chi vende semplicemende il gira di famiglia tirato giù da una soffitta dopo vent'anni.
Poi non ci vuole molto a vedere se il piatto gira senza rumori o attriti strani, in modo regolare, stessa cosa vale per il braccio che si deve muovere libero provando a spostarlo in tutte le direzioni, farlo funzionare per un po' cercando di capire se il motore prende o perde giri, guardare che la puntina sia a posto (cantilever, cioè la stilo che tiene il diamante, deve essere assiale alla testina e non ci devono essere anomalie).
Facendo tutto questo poi si può ragionar sul prezzo: la puntina si cambia, il piatto si mette in bolla, i potenziometri per la reg della velocità si disossidano....
Poi non ci vuole molto a vedere se il piatto gira senza rumori o attriti strani, in modo regolare, stessa cosa vale per il braccio che si deve muovere libero provando a spostarlo in tutte le direzioni, farlo funzionare per un po' cercando di capire se il motore prende o perde giri, guardare che la puntina sia a posto (cantilever, cioè la stilo che tiene il diamante, deve essere assiale alla testina e non ci devono essere anomalie).
Facendo tutto questo poi si può ragionar sul prezzo: la puntina si cambia, il piatto si mette in bolla, i potenziometri per la reg della velocità si disossidano....
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
Edoardo ha scritto:emmeci ha scritto:Edoardo ha scritto:Oggi al mercatino di Mostacciano (zona EUR per chi non è di Roma) vendevano questo THORENS TD 105
Ciao Mauro
Ciao, vado un attimo OT, per dirti che avevano praticamente solo questo di interessante. Oddio c'era anche un Pioneerone A600 e una coppia di casse Utah anni '70 belle ma con i foam praticamente estinti.....e a prezzi decisamente troppo alti.
Altrettanto in OT, Grazie Edoardo per la cortese risposta. diciamo che ero già sorpreso del fatto che avessero "una cosa interessante" ad un prezzo "ragionevole"! Conoscendo la politica prezzi di questi "mercatini" ...
caliber ha scritto:Miao, certo che settare un giradischi non è un problema, il problema sono le condizioni funzionali di un gira a telaio in sospensione con trazione a cinghia o puleggia, e qui che comprando senza vedere e provare puoi trovare il "pacco" anche con la buona fede di chi vende semplicemende il gira di famiglia tirato giù da una soffitta dopo vent'anni.
Concordo pienamente ed aggiungo che comunque l'integrità della puntina andrebbe osseravata al microscopio o al limite con un buon stereoscopio e che senza disco "piatto", senza solchi non si avrà mai la certezza che la regolazione paritaria di peso ed antiskating annulli del tutto la forza centripeta.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
L'antiskating l'ho lasciato a parte perchè è una di quelle regolazioni fini (insieme al vta, quando possibile) che non influisce sulla bontà del giradischi, è ovvio che portato a casa uno dovrà rifare la regolazione del peso del braccio (una cavolata, non preoccuparti) andare su vinylengine a procurarsi i dati della propria testina e, volendo, fare anche l'antiskating (ma la regola del tanti grammi di peso metto al braccio tanto metto di antiskatin, seppur grossolana funziona).emmeci ha scritto:
Concordo pienamente ed aggiungo che comunque l'integrità della puntina andrebbe osseravata al microscopio o al limite con un buon stereoscopio e che senza disco "piatto", senza solchi non si avrà mai la certezza che la regolazione paritaria di peso ed antiskating annulli del tutto la forza centripeta.
Ciao Mauro
Ci sarebbero tantissime cose da vedere, ma supponevo che uno si trovasse ad un mercatino per cui le decisioni vanno prese ad occhio...solo per evitare al nostro forumer magari di spendere 50€ per un bel lenco e poi scoprire che può buttarlo via perche la puleggia è sgranata, oppure prendere un vecchio piatto solo perchè è tedesco e lasciare lì perchè è giapponese questo:[img][/img]
Ultimo ma ottimo come criterio spannometrico la nonregola del peso:
trovandosi di fronte all'affare con un vecchio giradischi sconosciuto che viene via a pochi euro il fatto che pesi molto (che so 10kg) da l'idea che probabilmente sia fatto bene e non in economia (si lo so: vecchi rega e linn a telaio rigido pesano niente e sono validissimi, gli stessi L75/L78 hanno piatti piuttosto leggeri...ma come sui vecchi ampli se non si sa nulla può comunque essere una scusa per convincerci ad acquistare )
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
Io andrei a bomba con questo: http://cgi.ebay.de/Dual-721-Plattenspieler-Kaum-gebraucht_W0QQitemZ370446464249QQcategoryZ113421QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSIC%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D4%26pmod%3D160494335464%26ps%3D63%26clkid%3D4834402052647236016
Da tener presente anche il cs731 e 741.
Da tener presente anche il cs731 e 741.
lollipopo- Appassionato
Numero di messaggi : 300
Impianto : In evoluzione....
E' questo vecchio technics?
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/bologna-annunci-budrio/giradischi-technics-sl23/9423250
io proverei a cercare il SL-D1, l'antenato del 1200.vicarious ha scritto:
E' questo vecchio technics?
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/bologna-annunci-budrio/giradischi-technics-sl23/9423250
io ce l'ho (anche quello in garage): è un trazione diretta molto interessante, che non va affatto male.
credo si trovi per meno di 100euri.
se vuoi, te lo posso prestare. tanto io non lo uso al momento...
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
io cercherei l 'sl 1200 tanto piu' che pare che la panasonic non ne voglia piu' produrre ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
eheh, alla fine - modifcando la base stessa - ho messo un DECCA unipivot d'annata. uno spettacolo!Vincenzo ha scritto:'nnaggia... Scusassero! Rimedddio suuuuuubbito!diechirico ha scritto:
bella vicè, ma manca il mio!
E ci metto pure il link
Ma poi col braccio come hai risolto?
purtroppo davide non ha mai pubblicato l'articolo completo con le utlime modifiche.
magari, potrei postarlo qui completo.
mmmh, se trovo il tempo, forse se puete.
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
si ma non lo trovi a 100 euri...schwantz34 ha scritto:io cercherei l 'sl 1200 tanto piu' che pare che la panasonic non ne voglia piu' produrre ...
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:si ma non lo trovi a 100 euri...schwantz34 ha scritto:io cercherei l 'sl 1200 tanto piu' che pare che la panasonic non ne voglia piu' produrre ...
100 no , ma comq per quello che chiedono li vale tutti ...io ho avuto la classica botta di fortuna , me l'ha venduto un dj cileno che praticamente non l'aveva mai usato a una cifra interessante . Secondo me per i prossimi 30 anni son'apposto ...se c'arrivo ai prossimi 30 anni ..
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
589>649 eurischwantz34 ha scritto:io cercherei l 'sl 1200 tanto piu' che pare che la panasonic non ne voglia piu' produrre ...
sgwantze, me voi fa' morì
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [CHIUSO] Usher R1.5 finale classe A 2x150W (ovviamente non tutti in classe A)_ Roma_ 1400€
» Rumors nuovi ampli 50 W (classe D) + 75 W (classe tradizionale) ultraeconomici
» Dayton Audio DTA-100a
» PREAMPLIFICATORE IN CLASSE "A" MONOLITICO PER IL MIO AMPLI IN CLASSE "A" PUSH-PULL "THE MINIMALIST"
» giradischi nuovo vs giradischi vecchio
» Rumors nuovi ampli 50 W (classe D) + 75 W (classe tradizionale) ultraeconomici
» Dayton Audio DTA-100a
» PREAMPLIFICATORE IN CLASSE "A" MONOLITICO PER IL MIO AMPLI IN CLASSE "A" PUSH-PULL "THE MINIMALIST"
» giradischi nuovo vs giradischi vecchio
Pagina 2 di 4