Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta
+68
Soligo60
mobius
yota82
CortezTheKiller
DrJack
Mingus
kalium
ronette
stetotem
giggiuz
Orazio Privitera
mouse
Gio.audio-88
xkander
geps zeppelin
pierpabass
rferrinid
Daniele81
MASSIMILIANO PRIVITERA
ghiglie
ilbria
axe
kondor
arcidruido
skarto
pasquale
Masterix
alexandros
Charli48
aschenaz
R!ck
823
clod61
aittam
roby2k
homesick
Spawn75
viper-the-best
Fabio
embty2002
speuropa
silver surfer
Olivetta
Smigol
Link70
nd1967
meraviglia
elenesther
Alessandro LXIV
schwantz34
flovato
cricchio
microsoul
Stentor
Flightangel
cucicu
Radiofaro
jumpaz
emmeci
delrik00
Vella
ikigen
Albers
Solomon
jankovic
Patrick
DACCLOR65
umbert66
72 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 12 di 19
Pagina 12 di 19 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 15 ... 19
Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta
aittam ha scritto:viper-the-best ha scritto:arrivato oggi l'hanno spedito pure con ups al posto di tnt...
...il mio è ancora in backorder...
Boia me e quella volta che ho cambiato il colore da nero a silver!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Cattivello . . .
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
ho fatto qualche ascolto, un paio di album che conosco bene (private investigations, the wall) e uno meno (no more tears)...sono stupefatto, mai sentito le cambridge suonare in questo modo! poi credo che la loro "morbidezza" e il loro suono un po' inglese ben si amalgami alla classe e analiticità dell'a-933, mi sbaglio?
che ampli ragazzi...e se penso che ha appena iniziato a suonare, e ai margini di miglioramento che avrei passando a una sorgente un po' più all'altezza (nulla da dire sulla essence, ottima scheda ma ci vuole qualcosa più al livello dell'onkyo..) però con calma
per il momento soddisfatissimo!
che ampli ragazzi...e se penso che ha appena iniziato a suonare, e ai margini di miglioramento che avrei passando a una sorgente un po' più all'altezza (nulla da dire sulla essence, ottima scheda ma ci vuole qualcosa più al livello dell'onkyo..) però con calma
viper-the-best- Affezionato
Numero di messaggi : 235
Impianto :- Spoiler:
- ((( My System)))
Sorgente: PC-Foobar (Xonar Essence ST)
Interfaccia: HiFace Two
Cavo digitale: Mogami 2964
Dac: V-DAC II
Cavi segnale: Wireworld Luna 6
Ampli: Onkyo A-933
Cavi potenza: Xindak SC-01B
Stand: NorStone Stylum 3
Diffusori: Mordaunt-Short Aviano 2
viper-the-best ha scritto:ho fatto qualche ascolto, un paio di album che conosco bene (private investigations, the wall) e uno meno (no more tears)...sono stupefatto, mai sentito le cambridge suonare in questo modo! poi credo che la loro "morbidezza" e il loro suono un po' inglese ben si amalgami alla classe e analiticità dell'a-933, mi sbaglio?
Ed io che avevo detto? Ricordo che anche a me, le S30 sentite con A933 hanno fatto una grande impressione.
Hai fatto benissimo a dare alle S30 questa grande amplificazione. Hai portato in superficie la "voce" del diffusore. Questo comunque, accade con la quasi totalità dei diffusori, più cresce il livello dell'amplificazione in termini di potenza e qualità di riproduzione, più le doti nascoste dei diffusori riescono ad emergere.
Buoni ascolti!
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
viper-the-best ha scritto:
Non vi poteva essere alcun dubbio!
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
ho visto che molti apprezzano l'onkyo a933, qualcuno conosce l'A5VL ?? come va, ad ex. a confronto col 933 mi piace l'idea del convertitore associato, e forse anche che gli euro da inviare siano un numero minore.... A
alexandros- Appassionato
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...
Solomon ha scritto:viper-the-best ha scritto:ho fatto qualche ascolto, un paio di album che conosco bene (private investigations, the wall) e uno meno (no more tears)...sono stupefatto, mai sentito le cambridge suonare in questo modo! poi credo che la loro "morbidezza" e il loro suono un po' inglese ben si amalgami alla classe e analiticità dell'a-933, mi sbaglio?
Ed io che avevo detto? Ricordo che anche a me, le S30 sentite con A933 hanno fatto una grande impressione.
Hai fatto benissimo a dare alle S30 questa grande amplificazione. Hai portato in superficie la "voce" del diffusore. Questo comunque, accade con la quasi totalità dei diffusori, più cresce il livello dell'amplificazione in termini di potenza e qualità di riproduzione, più le doti nascoste dei diffusori riescono ad emergere.
Buoni ascolti!
No infatti Solomon devo ringraziare in primis te per aver scelto dapprima questi diffusori (anche non avendoti chiesto direttamente ma leggendo diversi tuoi pareri a riguardo...) e poi questo ampli con cui si sposano bene! (ricordo anche che avevi già scritto che l'avevi sentito con le s30, oltre al rotel ra04 e andavano bene)
Ci ho ragionato molto sul possibile acquisto di questo onkyo e anche le impressioni di altri utenti in questo thread mi son state utili
- ((( My System)))
viper-the-best ha scritto:risolto infilandoci una pinza da coltellino svizzero
ora però devo scappare...
Una curiosità: viene via tappino e vite tutto insieme?
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
cricchio ha scritto:
Una curiosità: viene via tappino e vite tutto insieme?
Dunque io ho solo il tappino nero..niente viti
Alla fine non è molto difficile, cerca solo con una pinza di far presa sul tappino nero che è in gomma dura e cerca di estrarlo.
Non avere paura di danneggiarlo se no non ne vieni a capo...
- ((( My System)))
Se ne era parlato in questa discussione, e a questo link puoi leggerne una recensione.alexandros ha scritto:qualcuno conosce l'A-5VL ??
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Alleluja! Finalmente AudioAffair mi ha spedito l'Onkyo A933 con UPS!
Ho dovuto richiedere la versione nera, visto che la silver la stanno ancora assemblando in Malesia.
Ci volevano ancora almeno 2 settimane....
Ho dovuto richiedere la versione nera, visto che la silver la stanno ancora assemblando in Malesia.
aittam- Affezionato
Numero di messaggi : 210
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black
Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55
aittam ha scritto:Alleluja! Finalmente AudioAffair mi ha spedito l'Onkyo A933 con UPS!
Habemus Onkyo A933!
Sta suonando adesso. Che spettacolo!
Sta suonando adesso. Che spettacolo!
aittam- Affezionato
Numero di messaggi : 210
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black
Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55
ditemi che questo se l'e' pigliato qualcuno di voi del forum...
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300655399666&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300655399666&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123
pasquale- Affezionato
Numero di messaggi : 239
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L
speuropa- Interessato
Numero di messaggi : 73
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure
speuropa ha scritto:
Ah ok... Non avevo visto che era in vendita anche qui sul forum!!
pasquale- Affezionato
Se interessa, fino alle 5pm (gmt?) del 31 gennaio c'è uno sconto del 5% su AudioAffair (codice: payday)
skarto- Novizio
Numero di messaggi : 14
Impianto : NFB-12
Poppulse 2070
Dynaudio DM 2/6
Ci sono anche io nel circolo dei possessori dell' ONKYO A 933 (black)
Ora si sentono bene anche i bassi!!
speuropa- Interessato
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure
speuropa ha scritto:Ci sono anche io nel circolo dei possessori dell' ONKYO A 933 (black)
Tutti al banco, offro io!!!
speuropa- Interessato
Ora ci vogliono le casse buone da abbinare all A933:
Klipsch RF 82
Cerwin Wega xls215
o?
Klipsch RF 82
Cerwin Wega xls215
o?
speuropa- Interessato
Ho sempre sentito parlare sul forum delle Klipsch e mi sono incuriosito
oggi sono riuscito ad ascoltarle e ......
imho sinceramente strizzano troppo l'occhio, al ci ci bum bum, il tweeter e il reflex sono sicuramente il loro punto di forza.
che dire i gusti ,son gusti, io amo fare lunghe sedute di ascolto per rilassarmi e
ti consiglio "Mordaunt-Short Aviano 1 bookshelf speaker" oppure
un bel paio di AR, anche un modello anni 80, sono sicuramente meno affascinati della vecchia serie ,ma pur sempre rendono una pulizia sonora invidiabile, e un fattore di costo interessantissimo,
sto parlando di 100/200 € max di spesa.
oggi sono riuscito ad ascoltarle e ......
imho sinceramente strizzano troppo l'occhio, al ci ci bum bum, il tweeter e il reflex sono sicuramente il loro punto di forza.
che dire i gusti ,son gusti, io amo fare lunghe sedute di ascolto per rilassarmi e
ti consiglio "Mordaunt-Short Aviano 1 bookshelf speaker" oppure
un bel paio di AR, anche un modello anni 80, sono sicuramente meno affascinati della vecchia serie ,ma pur sempre rendono una pulizia sonora invidiabile, e un fattore di costo interessantissimo,
sto parlando di 100/200 € max di spesa.
arcidruido- Affezionato
Numero di messaggi : 228
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc
arcidruido ha scritto:
imho sinceramente strizzano troppo l'occhio, al ci ci bum bum
Bellissima questa!!!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
ho trovato una descrizione che calza a pennello con la mia definizione di "ci ci bum bum"Vella ha scritto:arcidruido ha scritto:
imho sinceramente strizzano troppo l'occhio, al ci ci bum bum
Bellissima questa!!!!!
http://www.tnt-audio.com/casse/klipsch-rf3.html
Immagine 3D
L'immagine risente pesantemente dell'angolazione dei diffusori. La tromba risulta molto direttiva e tende a sparare un po' in faccia all'ascoltatore. Quindi si rende necessaria una buona angolazione verso il punto d'ascolto (40 gradi o anche più) per consentire ai diffusori di sparire dalla scena. In queste condizioni l'immagine è buona, molto ariosa e precisa nei contorni. La profondità non eccelle, ma tutto è dovuto alla caratteristica della tromba utilizzata. Anche l'altezza risulta migliorabile e si può tentare qualcosa angolando un po' all'indietro le casse grazie alle punte regolabili.
Per la profondità si deve tener conto di mantenere una buona distanza delle casse dalla parete posteriore.
Lamentele
Dal punto di vista costruttivo, SENZA TENER CONTO DEL PREZZO, avrei gradito una finitura un po' meno "cheap" ed una MDF un po' più "consistente". Il cabinet, infatti, essendo vuoto e piuttosto grande, tende a risuonare parecchio. Dal punto di vista pratico non posso non segnalare l'assenza di "appigli" sicuri per muovere le casse che, essendo piuttosto grandi e non certo leggere, causano più di un problema nei relativi "aggiustamenti" in sala d'ascolto e qualche equilibrismo di troppo al recensore che deve tirarle fuori dagli imballi e poi reimpacchettarle :-)
Di fatto, il tipico "appiglio" posteriore di tutte le casse, ossia la vaschetta dei morsetti, nella RF 3 è posizionata a pochi cm dal pavimento e non è di grande aiuto. La flangia della tromba offre un po' di appoggio, ma non è sufficiente.
Infine, ma è un giudizio personalissimo che lascia il tempo che trova, l'estetica non può essere considerata adatta per saloni arredati in modo classico o elegante, almeno nella finitura nera.
Dal punto di vista sonoro invece, c'è ben poco di che lamentarsi. 2 milioni lasciano poco spazio alle critiche su un prodotto che offre tanto. Si, certo, c'è un certo "scalino" tra woofers e tweeter, la tromba è molto direttiva e talvolta un po' metallica ma, signori miei, qui c'è SOSTANZA, tanta SOSTANZA. Una gamma bassa da brivido nella schiena, una dinamica travolgente, velocità mozzafiato e, fattore di non piccola importanza, la capacità di suonare forte anche con pochissimi watt, che potranno essere generati da buoni ampli valvolari di bassissima potenza.
Consigli d'uso
Posizionamento: la distanza dalla parete posteriore deve essere abbondante (almeno 80 cm) visto che il reflex è posteriore e butta fuori una enorme quantità di aria. L'angolazione verso il punto d'ascolto mi è parsa praticamente obbligatoria. Idem dicasi per le punte fornite in dotazione. Ci sono, sono comprese nel prezzo :-), usatele! Se non volete graffiare il pavimento usate dei sottoconi oppure i comodi piedoni in plastica forniti in dotazione pure quelli.
Non abbiate timore di usarle vicino ad uno schermo televisivo, gli altoparlanti sono schermati.
Amplificazioni: avete solo l'imbarazzo della scelta. Se stavate cercando un diffusore efficiente per il vostro monotriodo e siete disposti a tollerare il caratterino di queste belevette, avete trovato il diffusore per voi. Io le ho provate con diversi ampli a stato solido e con due valvolari (triodi single-ended). Vi confesso che con il finalino da 1,5 watts la pressione sonora non era male ma, ovviamente, la dinamica è quella che è. Già con 4-5 watts le cose vanno molto meglio e sia la dinamica che la pressione sonora sono adeguate per un salone da 30 mq, a patto di non cercare per forza impatti sonori "live".
Un valvolare dolce in gamma medio-alta potrebbe aiutare a stemperare un po' il forte carattere della tromba.]
arcidruido- Affezionato
Numero di messaggi : 228
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc
per chi sta cercando questo gioiellino segnalo questo
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320841726219&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123
provate a chiedere, forse spedisce anche in italia....
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320841726219&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123
provate a chiedere, forse spedisce anche in italia....
pasquale- Affezionato
Pagina 12 di 19 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 15 ... 19
Argomenti simili
» Consiglio upgrade impianto; Onkyo a-9000 o onkyo a933 + asus xonar essence one?
» Onkyo A5VL Bi-amping
» Teac A-H01 vs Onkyo A5VL
» Onkyo A5VL vs Audio GD NFB-12 Parte 1 (FOTO)
» Rotel RA-1062 VS Onkyo A933
» Onkyo A5VL Bi-amping
» Teac A-H01 vs Onkyo A5VL
» Onkyo A5VL vs Audio GD NFB-12 Parte 1 (FOTO)
» Rotel RA-1062 VS Onkyo A933
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 12 di 19