NAD 3240PE, oppure?
+2
Stentor
cricchio
6 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
NAD 3240PE, oppure?
Ciao!
Sto costruendo il mio primo impianto. Ho acquistato delle Klipsch RF52 e le piloto con un NAD3240 PE di un amico.
Ce l'ho in visione e lo posso avere per 100€. Esteticamente non è perfetto, però suona. Essendo l'unico che attualmente ho in prova mi piace, ma non ho paragoni. Quindi volevo chiedere a chi lo ha avuto o lo ha ascoltato:
a) vale il suo prezzo? (per me non è un esborso proibitivo ed avrei la possibilità in futuro riciclarlo in un impianto secondario)
b) quali sono i suoi punti di forza (come ingressi mi pare ben fornito) e quelli di debolezza?
c) più difficile: cosa potrei aspettarmi da una scelta diversa (in termini di "calore" della musica, dettaglio, ampiezza della scena)?
d) avendo la possibilità di separare pre e finale, con cosa potrebbe avere senso accoppiarlo?
Grazie
Sto costruendo il mio primo impianto. Ho acquistato delle Klipsch RF52 e le piloto con un NAD3240 PE di un amico.
Ce l'ho in visione e lo posso avere per 100€. Esteticamente non è perfetto, però suona. Essendo l'unico che attualmente ho in prova mi piace, ma non ho paragoni. Quindi volevo chiedere a chi lo ha avuto o lo ha ascoltato:
a) vale il suo prezzo? (per me non è un esborso proibitivo ed avrei la possibilità in futuro riciclarlo in un impianto secondario)
b) quali sono i suoi punti di forza (come ingressi mi pare ben fornito) e quelli di debolezza?
c) più difficile: cosa potrei aspettarmi da una scelta diversa (in termini di "calore" della musica, dettaglio, ampiezza della scena)?
d) avendo la possibilità di separare pre e finale, con cosa potrebbe avere senso accoppiarlo?
Grazie
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
Re: NAD 3240PE, oppure?
cricchio ha scritto:Ciao!
Grazie
Io lo accoppierei a nulla lo rimanderei di corsa all'amico e mi prenderei un bel finale in classe T...ce ne da scegliere a seconda del budget
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
In attesa di vedere se qualche fan Nad prova a smentirti . . non ho capito una cosa: parli di finali e non di integrati, quindi mi serve anche un pre?
Ho letto più volte che consideri il TA 10.2 SE un bell'acquisto. In un post leggevo anche che parlavi bene del Virtue (mi pare dicessiche non trovi giustificata la differenza di prezzo con un Red Wine). Avrei già voluto chiederti allora: la differenza di prezzo tra i due (TA e Virtue: in assoluto non è astronimica ma in percentuale mi pare proprio di si) secono te è giustificata?
Ho letto più volte che consideri il TA 10.2 SE un bell'acquisto. In un post leggevo anche che parlavi bene del Virtue (mi pare dicessiche non trovi giustificata la differenza di prezzo con un Red Wine). Avrei già voluto chiederti allora: la differenza di prezzo tra i due (TA e Virtue: in assoluto non è astronimica ma in percentuale mi pare proprio di si) secono te è giustificata?
cricchio- Appassionato
cricchio ha scritto:Ciao!
Ce l'ho in visione e lo posso avere per 100€.
All'epoca era una bella macchinetta, di sicuro uno dei migliori Nad di sempre. Mi ricordo una bella spinta (inimmaginabile per nessun classe T di pari prezzo), e una timbrica neutra.
Prima di cederlo, ascoltalo per un pò... Temporaneamente, imho può ancora dir la sua
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Da utilizzatore di un NAD 3240 per più di una decina di anni potrei dirti che dopo avere ascoltato il primo classe T (un lepai moddato ) , il povero NAD è in cantina a prendere polvere.
Ma si tratta di gusti personali, io ti consiglierei di farti prestare un buon classe T e ascoltarlo con le tue casse in casa tua.
Poi decidi con le tue orecchie.
Il prezzo credo sia buono, se hai necessità di avere molti ingressi, o di riciclarlo in un secondo impianto, o ancora usare solo la sezione pre...
Puoi sempre provare ad ascoltare come suona il solo pre con un classe T, l'ho fatto ma non mi ha entusiasmato.
Ma si tratta di gusti personali, io ti consiglierei di farti prestare un buon classe T e ascoltarlo con le tue casse in casa tua.
Poi decidi con le tue orecchie.
Il prezzo credo sia buono, se hai necessità di avere molti ingressi, o di riciclarlo in un secondo impianto, o ancora usare solo la sezione pre...
Puoi sempre provare ad ascoltare come suona il solo pre con un classe T, l'ho fatto ma non mi ha entusiasmato.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
cricchio ha scritto:In attesa di vedere se qualche fan Nad prova a smentirti . . non ho capito una cosa: parli di finali e non di integrati, quindi mi serve anche un pre?
Sono due cose diverse.
Il Virtue è la migliore implementazione commerciale con il 2050 (red wine a parte) e il Trends con il 2024.
Se ti basta la poca potenza del 2024 prendi il Trends che per me rimane migliore di qualsiasi ampli in classe T...se invece le tue casse richiedono più birra (diciamo il 90% delle casse) meglio il virtue e giustificatissima la differenza di prezzo!
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ciao Stentor, ho atteso la famosa recenzione di tnt-audio e mi permetto di citarti da quel 3d (non è molto corretto ma lì andrei proprio OT):
Ho quindi due domande:
- la seconda è dovuta al fatto che, dopo aver atteso tanto la recenzione, ho un po' di fretta per decidere cosa acquistare: se il 10.2 SE integrato "è un delitto", che "pre" consigli di abbinargli?
- la prima, da ignorante autoriconosciuto, è invece: perchè "è un delitto"?
Grazie delle eventuali risposte!
Stentor ha scritto:
Se devo azzardare la mia opinione ....tra Virtue, Maverick, Dayton, Kingrex e altri cinesini meno importanti .. non c'è storia: Trends Audio 10.2P SE (finale di pontenza in quanto è un delitto utilizzarlo come integrato con il semplice potenziometro) ..senza se e senza ma ....sempre che i diffusori siano alla altezza Smile
Ho quindi due domande:
- la seconda è dovuta al fatto che, dopo aver atteso tanto la recenzione, ho un po' di fretta per decidere cosa acquistare: se il 10.2 SE integrato "è un delitto", che "pre" consigli di abbinargli?
- la prima, da ignorante autoriconosciuto, è invece: perchè "è un delitto"?
Grazie delle eventuali risposte!
cricchio- Appassionato
Ci riprovo con una domanda più diretta: com'è l'accoppiata Aeron 120P - T.A. 10.2P?
Il primo lo si trova usato sui 350€: come suona? Nel caso dell'usato c'è qualcosa a cui prestare attenzione?
Il primo lo si trova usato sui 350€: come suona? Nel caso dell'usato c'è qualcosa a cui prestare attenzione?
cricchio- Appassionato
Mi aggiungo al coro: avevo un NAD3220PE ed andava piuttosto bene per essere così piccolo (con il metro di misura pre T-avvento!), ma devo dire che i 3 amplificatori T che ho provato, vanno tutti meglio, soprattutto per dettaglio, precisione e coerenza.
Certo, la potenza...dipende da diffusori ed uso.
Quindi (e chiedo a tutti), vista la disponibilità ad alzare il budget (fin verso 500€, mi pare di aver capito per Aeron+TA), non ha senso una soluzione più semplice scelta tra i nuovi integrati Onkyo?!?
Certo, la potenza...dipende da diffusori ed uso.
Quindi (e chiedo a tutti), vista la disponibilità ad alzare il budget (fin verso 500€, mi pare di aver capito per Aeron+TA), non ha senso una soluzione più semplice scelta tra i nuovi integrati Onkyo?!?
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Ciao Handros, che bello il tuo avatar!!
Per quello che mi riguarda è proprio una delle alternative che sto vagliando come puoi leggere qui: https://www.tforumhifi.com/t13372p60-onkyo-a933-a5vl-a9155-prezzi-offerta#232434
Devo allestire due impianti ed il NAD mi da qualche problema (passami il termine ma "scoreggia" dal diffusore sinistro . . . ed ho provato ad invertirli ed anche a metterne un'altro paio). Per il secondo sto cercando di acquistare il Dayton, anche per una questione di prezzo, per il primo attualmente le alternative che sto vagliando sono:
- TA 10.02 SE (che playstereo ha esaurito)
- TA 10.02P SE + un pre da definire (da qui la domanda sull'Aeron)
- il Virtue Two
- l'Onkyo A933
L'Onkyo è sicuramente il più completo. Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarli . . .
Per quello che mi riguarda è proprio una delle alternative che sto vagliando come puoi leggere qui: https://www.tforumhifi.com/t13372p60-onkyo-a933-a5vl-a9155-prezzi-offerta#232434
Devo allestire due impianti ed il NAD mi da qualche problema (passami il termine ma "scoreggia" dal diffusore sinistro . . . ed ho provato ad invertirli ed anche a metterne un'altro paio). Per il secondo sto cercando di acquistare il Dayton, anche per una questione di prezzo, per il primo attualmente le alternative che sto vagliando sono:
- TA 10.02 SE (che playstereo ha esaurito)
- TA 10.02P SE + un pre da definire (da qui la domanda sull'Aeron)
- il Virtue Two
- l'Onkyo A933
L'Onkyo è sicuramente il più completo. Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarli . . .
cricchio- Appassionato
cricchio ha scritto:Ciao Handros, che bello il tuo avatar!!
FOSSE MIA!!!
Proprio qui sul forum mi sembra di aver letto molto bene dell'accoppiata col preFET...cricchio ha scritto:- TA 10.02P SE + un pre da definire (da qui la domanda sull'Aeron)
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Dagli 80€ al tuo amico e tieniti il Nad, se vuoi provare il 2024, ti prendi dalla cina un S.M.L.S 30-40€, e decidi con calma quale tenerti.
Ciao.
Ciao.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
Oppure te ne fai prestare uno dai tanti tuoi concittadini presenti nel forum mentre hai ancora in mano il NAD
Sarebbe la soluzione ideale.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
Argomenti simili
» sostituzione nad 3240pe
» harman kardon hd990 oppure Denon DCD 1500 AE oppure cosa?
» proteggere i pcb... plastik 70 oppure lotlack sk10? oppure altro?
» DAC... oppure no?!
» Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche
» harman kardon hd990 oppure Denon DCD 1500 AE oppure cosa?
» proteggere i pcb... plastik 70 oppure lotlack sk10? oppure altro?
» DAC... oppure no?!
» Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1