T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Behringer EP 2500 e Behringer A500

+30
grunter
R!ck
Corsaro
Marco Ravich
handros
maran
mgiombi
Artinside
barfab1
Silver Black
Patrick
wasky
Masterix
porfido
Oscar
madqwerty
tino84
Tfan
MaurArte
angelo provera
pallapippo
Giannast
schwantz34
bonghittu
Michele
albamaiuscola
fannaru
Telstar
nd1967
Massimo
34 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 4 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Mer 28 Apr 2010 - 13:19

wasky ha scritto:
Massimo ha scritto:
Che voi fà... beato te, non sei come quello che non lo distingueva da un Krell,
ma almeno per onor di cronaca Giussani che ha detto dopo aver sentito le tue
elettroniche, facci sapere, almeno io son curioso, avendolo più volte sentito sostenere altro, sarà l'età, Giussani forse non ci sente bene Laughing .
Ciao

Massimo per noi di Roma Giussani è come Valentino Rossi a Tavuglia e lo trovi spesso in giro

L'ultima volta che l'ho beccato da Gianni al negozio si stava sparando BAD di Michael Jacson in FLAC a volumi assurdi con i Bryston

Hehe Hehe Hehe

Se non si riesce a riconoscere il krell si hanno grossi problemi di orecchio veramente Massimo Laughing gli MJ hanno un suono tutto loro

Credo cmq tornando in topic che si stia fraintendendo un attimo il discorso dell'amico Oscar

Come sai sono pro behringer A500 che, sicuramente suona meglio di un MAP e sono sicuro che anche oscar lo consiglierebbe al neofita

Forse Oscar ti consigliava di provare a salire come qualità Wink

Oscar come sono per te gli APART come apparecchi ?

http://www.thomann.de/it/apart_champ_1_slv.htm

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 4 2659524_800
il discorso di Oscar è semplice, mi pare di non equivocare se dico che per lui beheringer ep 2500= cesso.
Per Giussani non è così, per me idem.
Che ti devo dire andrò dall'otorino Very Happy
Però son sempre curioso di sapere che ha detto Giussani dopo aver sentito le sue creature pilotate dalle elettroniche
di Oscar.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 4 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Telstar Mer 28 Apr 2010 - 13:32

wasky ha scritto:
Chi cerca trova Smile e senza smazzarsi per il cabinet

http://www.thomann.de/it/the_tamp_d3400.htm

Il più grosso potrebbe andare (specie se l'impedenza minima scende sotto i 4 ohm, il che è tutto da verificare)

Questi sono quelli a cui avevo puntato:
https://www.hypexshop.com/DetailServlet?detailID=3538
http://www.hypex.nl/docs/UcD2kOEM_datasheet.pdf

Da dotare di adeguata alimentazione, quindi a conti fatti, sicuramente quelli che dici tu costerebbero meno.
Ma il suono? Gli ucd mi danno una certa garanzia, sono tra i pochi classe T che userei.

Ahem, ho visto 4 ventole sul retro, sono doppiamente da indagare.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da Silver Black Mer 28 Apr 2010 - 13:33

Massimo ha scritto:il discorso di Oscar è semplice, mi pare di non equivocare se dico che per lui beheringer ep 2500= cesso.

E allora il Dune cos'è, una chiavica? Non è che si giudica solo dal prezzo, vero? Suspect

Però son sempre curioso di sapere che ha detto Giussani dopo aver sentito le sue creature pilotate dalle elettroniche
di Oscar.

Anch'io! Hello

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Oscar Mer 28 Apr 2010 - 13:36

[quote="Massimo"]
wasky ha scritto:il discorso di Oscar è semplice, mi pare di non equivocare se dico che per lui beheringer ep 2500= cesso.
di Oscar.
Ciao

Lo vuoi proprio sapere cosa ha detto Renato? Non ha detto nulla... al contrario di tutta la gente che ha partecipato all'ascolto quel giorno. Si è solamente lamentato che alzavo "troppo" il volume...
Lui ha delle idee "tutte sue": se l'elettronica consente di avere una risposta in frequenza lineare e una bassa distorsione, per lui sono tutte uguali... non per nulla ascolta musica con un lettore DVD da 30euro(tanto la risposta in frequenza è lineare 20-20.000 anche in quelli).
Però il pre usa sempre la parte preamplificatrice di un ampli McIntoch di non proprio piccolo costo...
Ed ultimamente ha scoperto le schede audio di buona-alta qualità con file registrati bene che fanno una notevole differenza al confronto dei cd masterizzati che usa...
Poi se frequenti il suo forum, potrai disquisire quanto vuoi sul suono delle elettroniche con lui e potrai renderti conto cosa ne pensa realmente.
Comunque se non riesci a cogliere la differenza che passa tra un Krell e un Behringer... che dire, no comment... contento te, contenti tutti, ma non spacciate per oro quello che non è oro.
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 266
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Messaggio Da Oscar Mer 28 Apr 2010 - 13:41

Silver Black ha scritto:
Massimo ha scritto:il discorso di Oscar è semplice, mi pare di non equivocare se dico che per lui beheringer ep 2500= cesso.

E allora il Dune cos'è, una chiavica? Non è che si giudica solo dal prezzo, vero? Suspect

di Oscar.

Anch'io! Hello

NON GIUDICO DAL PREZZO!!
Non per niente vi ho consigliato di cercare nell'usato...
Io stesso non possiedo elettronche "esoteriche"
Ho invece la fortuna di avere un sacco di amici che mi fanno giocare e provare il loro nuovi acquisti "esoterici" e devo dire che un pò di esperienza nel campo me la sono fatta e anche una idea al riguardo.
Poi lavorando nel mondo professionale(sono fonico), un'altra idea me la sono fatta da operatore del settore.
Non credete?
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 266
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Messaggio Da madqwerty Mer 28 Apr 2010 - 13:45

mi introduco in questa animata discussione (non fatela diventare troppo animata regà, vi siete "misurati" a sufficienza per sapervi regolare in merito alle reciproche aspettative..)
per chiedere anch'io ad Oscar un modello di questi Lab.Gruppen a basso costo (basso per noi, quindi bassissimo per te Wink )
da poter "affiancare" idealmente a questi ampli pro (o presunti tali Very Happy ) che ti sono stati citati, e che riecheggiano spesso nel forum.. un finale diciamo sui 200Wx2 su 4ohm , 120-150x2 su 8, e corrente a gogò..
merci!
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Massimo Mer 28 Apr 2010 - 13:55

[quote="Oscar"]
Massimo ha scritto:
wasky ha scritto:il discorso di Oscar è semplice, mi pare di non equivocare se dico che per lui beheringer ep 2500= cesso.
di Oscar.
Ciao

Lo vuoi proprio sapere cosa ha detto Renato? Non ha detto nulla... al contrario di tutta la gente che ha partecipato all'ascolto quel giorno. Si è solamente lamentato che alzavo "troppo" il volume...
Lui ha delle idee "tutte sue": se l'elettronica consente di avere una risposta in frequenza lineare e una bassa distorsione, per lui sono tutte uguali... non per nulla ascolta musica con un lettore DVD da 30euro(tanto la risposta in frequenza è lineare 20-20.000 anche in quelli).
Però il pre usa sempre la parte preamplificatrice di un ampli McIntoch di non proprio piccolo costo...
Ed ultimamente ha scoperto le schede audio di buona-alta qualità con file registrati bene che fanno una notevole differenza al confronto dei cd masterizzati che usa...
Poi se frequenti il suo forum, potrai disquisire quanto vuoi sul suono delle elettroniche con lui e potrai renderti conto cosa ne pensa realmente.
Comunque se non riesci a cogliere la differenza che passa tra un Krell e un Behringer... che dire, no comment... contento te, contenti tutti, ma non spacciate per oro quello che non è oro.
Io non ho mai sentito un krell Smile
Nella mia scala di valori metto al 70 per cento i diffusori.
Però potrò, molto probabilmente, grazie al mio negoziante di fiducia, provare gli ampli pro a cui facevi riferimento.
Quindi a Giussani lodi per i diffusori ma sorvoliamo sul resto, a tuo dire.
Ok
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 13:56

di Oscar.
Ciao

Come ti ho scritto sopra e forse ti è sfuggito Renato allo Shangoo teneva le Delta connesse a due Pass X 150 suoi personali non ai behringer e dovevi sentire come suonavano idem per i Bryston di Gianni da Musica Parliamone

http://www.musicaparliamone.com/

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 4 P1000830

Credo si sia travisato forse il discorso di Renato e del behringer che ha sempre detto di usare, per spingere al massimo senza problemi le Delta non ha mai detto esplicitamente di preferirlo ai suoi Pass Wink o ad altro che ha in casa lo ha ribadito anche a me in quel di Napoli

Io sono uno di quelli che vuole andare a sentire il setup di oscar perchè merita e il suo di ampli è credimi assolutamente fuori discussione Massimo

Trovi qualche foto qui

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=302&hilit=krell

Progetto PASS come il mio o quello di Swantz ma con i più la stasis Wink

Credo e ripeto almeno io ho capito questo che Oscar abbia voluto dirti che se ti piace il behringer puoi salire ancora di qualità restando nel Prof Wink

Se Maurizio mi lascia il suo pro in valutazione passa a prenderti il mio ADCOM Wink se, andiamo a guardare i consumi è un vero pozzo di corrente visto che per darmi 240 watt su 2 canali a 4 ohm mi consuma solamente 720VA Dribbling Laughing

http://www.adcom.com/data/manuals/gfa_5300manual.pdf

Nota il Damping Factor di un Ampli Pro ADCOM da soli 120 watt >/350 il tuo EP 2500 dichiarato lo ha >/=300 e ne ha molti di più di Watt con un pro muscoloso avresti valori vicini a DF >900 (Adcom 555)

Non dichiarano lo Slew Rate che sarebbe carino sapere del Behringer Sad

http://www.behringer.com/EN/downloads/pdf/EP2500_P0183_S_EN.pdf

Ripeto nulla in contrario con questi ampli che sono una manna sotto molti aspetti sono il primo che continuera a consigliarli a chi non ha intenzione di spendere molti soldini

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 14:01

Massimo ha scritto:
Quindi a Giussani lodi per i diffusori ma sorvoliamo sul resto, a tuo dire.
Ok

Massimo se conoscessi Giussani ti renderesti conto che è una persona come tutti i Geni perchè è un Genio è un pò particolare

Ovviamente è una grande persona Wink e almeno io ho solo da imparare parlandoci

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 14:08

Massimo ha scritto:Io non ho mai sentito un krell Smile
Nella mia scala di valori metto al 70 per cento i diffusori.

Ok

anche per me ma:

Un Krell di sicuro valorizzerebbe l'influenza del diffusore ?

Io dico di si Massimo ovvero, diffusori di un certo spessore presumono anche alcune "difficolta" di pilotaggio e solo pochi amplificatori possono contrastare la motricita di woofer di un certo lignaggio ne parlava tempo fa proprio a proposito dei Behringer il sig Gianpiero Majardi su audioreview forum

Se vedi i miei due vie non gli daresti peso sul pilotaggio hanno, un 17cm e un 19 mm di tw ma, scendono a 2 ohm in bassa frequenza e hanno 85db/2.83/1m quindi riescono a mettere in crisi un ampli che, di corrente ne ha facendolo clippare a ore 17 (125 watt su 4 ohm )

Dribbling ovviamente del clip ne me frego altamente ma, il cavo di connessione al diffusore si scalda Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da bonghittu Mer 28 Apr 2010 - 14:14

wasky ha scritto:
Ripeto nulla in contrario con questi ampli che sono una manna sotto molti aspetti
sono il primo che continuera a consigliarli a chi non ha intenzione di spendere molti soldini

La domanda a questo punto sorge spontanea.
Perché preferirli ad ampli hifi che usati costano
poco?
Che ne so un NAD 306, un HK680....
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 14:20

bonghittu ha scritto:
wasky ha scritto:
Ripeto nulla in contrario con questi ampli che sono una manna sotto molti aspetti
sono il primo che continuera a consigliarli a chi non ha intenzione di spendere molti soldini

La domanda a questo punto sorge spontanea.
Perché preferirli ad ampli hifi che usati costano
poco?
Che ne so un NAD 306, un HK680....

E perchè non un Adcom, un Perreaux, un Usher, un SAE o un M65 yamaha usati ?

Di sicuro una maggiore erogazione in corrente, damping factor maggiore, ottima potenza a poco prezzo e prodotto nuovo che per molti è importante

sono prodotti cmq orientati per chi alza il volume e ha dei diffusori di spessore è cmq tutto rapportato basta guardare i diffusori di Oscar nell'avatar Wink

A me l'A500 piace moltissimo e se ci arrivassi con i soldini 3 di quelli per l'HT non li disprezzerei Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da bonghittu Mer 28 Apr 2010 - 14:56

wasky ha scritto:

E perchè non un Adcom, un Perreaux, un Usher, un SAE o un M65 yamaha usati ?

Buono l'ADCOM Smile
Ma andiamo oltre i 200 euro di spesa.

wasky ha scritto:
Di sicuro una maggiore erogazione in corrente, damping factor maggiore, ottima potenza
a poco prezzo e prodotto nuovo che per molti è importante

Rob, per me la qualità di un ampli viene prima di tutto e sono
disposto a rinunciare a qualcosa in termini di corrente erogata.
Per il DF, mai avuto problemi con df>80, anche con i monitor
JBL o B&W.

wasky ha scritto:
sono prodotti cmq orientati per chi alza il volume e ha dei diffusori di spessore
è cmq tutto rapportato basta guardare i diffusori di Oscar nell'avatar Wink

Per quanto mi riguarda prendo in seria considerazione quanto sta scrivendo.
E' chiaro che quel setup mette in luce debolezze altrimenti non rilevabili.
E comunque quando hai diffusori così esigenti non puoi permetterti di giocare sul
fabbisogno energetico e se vuoi la qualità devi impegnare budget
relativamente importanti oppure lanciarti in qualche buon progetto
di autocostruzione (io sto andando più in questa direzione visti
i risultati positivi con i cicioppi Wink).
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MaurArte Mer 28 Apr 2010 - 15:15

I LAbGruppen sono ampli fatti bene anche se per uso HiEnd ci sarebbero modifiche da fare negli ingressi. (fp2200)
Mi piacerebbe vedere se l'alimentazione switching emette spurie.
Il Behringer di corrente ne tira parecchia fino a 2Ohm, pochi professionali economici fanno lo stesso.
C'è anche da considereare che le casse di Oscar sono un carico impossibile per il 90% degli ampli in commercio.
Comunque il 12 porto il DUNE così zio Bob si ricrede... Hehe Hehe Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 15:32

MaurArte ha scritto:I LAbGruppen sono ampli fatti bene anche se per uso HiEnd ci sarebbero modifiche da fare negli ingressi. (fp2200)
Il Behringer di corrente ne tira parecchia fino a 2Ohm, pochi professionali economici fanno lo stesso.
C'è anche da considereare che le casse di Oscar sono un carico impossibile per il 90% degli ampli in commercio.

Ma io non devo ricredermi Maurizio sono sicuro che per una esigenza diciamo consumer sono sicuramente una manna dal cielo sia i behr che gli alesis che il dune o i thoman che sto prendendo Smile poi, se ci hai messo le mani tu posso mettere la mia sul fuoco e non scottarmi Wink

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 15:35

bonghittu ha scritto:
Per quanto mi riguarda prendo in seria considerazione quanto sta scrivendo.
E' chiaro che quel setup mette in luce debolezze altrimenti non rilevabili.
E comunque quando hai diffusori così esigenti non puoi permetterti di giocare sul
fabbisogno energetico e se vuoi la qualità devi impegnare budget
relativamente importanti oppure lanciarti in qualche buon progetto
di autocostruzione (io sto andando più in questa direzione visti
i risultati positivi con i cicioppi Wink).

Se desideri avere corrente i ciciop li salterei a pie pari e mi orienterei su qualcosa con i mosfet

Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da MaurArte Mer 28 Apr 2010 - 15:35

wasky ha scritto:
MaurArte ha scritto:I LAbGruppen sono ampli fatti bene anche se per uso HiEnd ci sarebbero modifiche da fare negli ingressi. (fp2200)

Ma io non devo ricredermi Maurizio sono sicuro che per una esigenza diciamo consumer sono sicuramente una manna dal cielo sia i behr che gli alesis che il dune o i thoman che sto prendendo Smile poi, se ci hai messo le mani tu posso mettere la mia sul fuoco e non scottarmi Wink

Roberto

Poi facciamo un contest Dune VS Thomann...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da tino84 Mer 28 Apr 2010 - 15:41

MaurArte ha scritto:

dai dai,cosi poi finalmente mi decido su cosa prendere Very Happy Very Happy Laughing Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Massimo Mer 28 Apr 2010 - 15:43

Wasky un ep 2500 nel tuo impianto lo hai mai ascoltato Smile ?
Giussani a casa sua ha i beheringer a che mi risulti.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 15:58

Massimo ha scritto:Wasky un ep 2500 nel tuo impianto lo hai mai ascoltato Smile ?
Giussani a casa sua ha i beheringer a che mi risulti.
Ciao

No massimo avrebbe senso avendo almeno per le mie considerazioni di meglio ad oggi ?

Facciamo uno scambio di amplificatori ? A te Massimo lo darei molto volentieri il mio GFA5300 e starei tranquillo, ha lo stesso valore commerciale del tuo EP2500 diciamo 350/450 € come quotazione Street Price ho solo sotituito con dei Stryroflex alcuni caps di segnale

Quando e se ci riesco prendo un A500 la prova la faccio molto volentieri ci mancherebbe Wink però posso dirti che, il mio ADCOM le prende da un A20 Reference Kit Digitex da soli 20 watt Sad

Giussani a casa non ha solo i behringer Massimo e quando va in Demo porta i Pass Wink se fosse conservatore nelle sue idee porterebbe i behringer

Certo se al CUBE avesse avuto quelli era meglio ha usato dei valvolari osceni sia come estetica che come suono Mad Mad Mad

Tengo sempre a precisare che per me non è assolutamente errato consigliare un EP o un A500 rispetto ad altro oggi sul mercato

Roberto

Ultima modifica di wasky il Mer 28 Apr 2010 - 16:37 - modificato 1 volta.

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da bonghittu Mer 28 Apr 2010 - 16:12

wasky ha scritto:

Se desideri avere corrente i ciciop li salterei a pie pari e mi orienterei su qualcosa con i mosfet

Pensavo al Dual mono LM4780 come quello che sta
preparando Vins. Sono 200 WPC...

Già il progetto che avevi consigliato tu
basato su LM3886 ha mandato in pensione
il PM80. Con il 4780 ho la quadratura del
cerchio....

Fai conto che gli stessi diffusori sono stati
pilotati anche con ampli che tu avresti considerato
meno del due di picche (DF tra 20 e 80),
quindi non sono un carico troppo esigente.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da barfab1 Mer 28 Apr 2010 - 16:26

NON GIUDICO DAL PREZZO!!
Non per niente vi ho consigliato di cercare nell'usato...
Io stesso non possiedo elettronche "esoteriche"
Ho invece la fortuna di avere un sacco di amici che mi fanno giocare e provare il loro nuovi acquisti "esoterici" e devo dire che un pò di esperienza nel campo me la sono fatta e anche una idea al riguardo.
Poi lavorando nel mondo professionale(sono fonico), un'altra idea me la sono fatta da operatore del settore.
Non credete?

Caro Oscar,

ci conosciamo da tempo e sai che apprezzo le tue realizzazioni. Tuttavia le tue prese di posizione sono un po' estreme (forse devi fare "colpo" sui lettori?) ed a volte anche un po' fastidiose, a mio giudizio. E' vero, tu fai il fonico e hai una grande esperienza di impianti hi end, però il tuo riferimento è ormai da tempo legato ai diffusori che hai in casa e che sono diffusori quantomeno molto particolari (soprattutto in fatto di collocazione in ambiente e di richieste energetiche).
Ognuno di noi è tarato, volente o nolente, su quello che ascolta di più, credo sia un fatto del tutto normale.
Si dà il caso che attualmente nell'impianto di casa io ascolti con pre Xindak a valvole rimarcato Sonus Mirus, finale pro Thomann amp (T.amp) da 120 w per canale e dac Xindak. Robba pulciosissima, a tuo giudizio.
Dal basso della mia esperienza, indubbiamente non così fulgida come la tua, ma che per me vale molto (è tutto quel che ho per valutare), ho raggiunto un livello di suono molto soddisfacente e raramente ascoltato con impianti ben più costosi che mi è capitato di sentire in giro.
Ti saluto, con un invito a usare un po' meno "sicumera" e a contemplare anche esperienze e gusti altrui: altrimenti diventi antipatico.
Fabio B.

Ultima modifica di barfab1 il Mer 28 Apr 2010 - 16:31 - modificato 1 volta.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 127
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 16:26

MaurArte ha scritto:

Non credo che ci sia paragone con quelli che prenderò io mauri Laughing

http://www.thomann.de/it/tamp_s150.htm

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 4 Endstufe0011ji

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da MaurArte Mer 28 Apr 2010 - 16:38

wasky ha scritto:
MaurArte ha scritto:

Non credo che ci sia paragone con quelli che prenderò io mauri Laughing

http://www.thomann.de/it/tamp_s150.htm

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 4 Endstufe0011ji

Probabilmente no però il DUNE ha un vantaggio. Non ha troppe schifezze in ingresso, è più un finale HiFi che un finale pro.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 16:47

Infatti io ipotizzavo che il dune sia migliore dei scrondi che ti ho linkato Laughing ma, per un Home Theatre presumo che vadano bene tu che ne pensi Embarassed ?

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili