DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version
+37
Charli48
Mingus
montanari
Patrick
pinod
EasyRider
Tassadar
schwantz34
Gi0
zenit
HF005
mlapicci
sonic63
Silvanos
vastx
Corsaro
freedo
Napander
d4n13l3
goodkat
Antonio5
Verbal72
mauz
Albert^ONE
VenanzioSaffano
scontin
Parolaio
vicarious
Biagio De Simone
burmar
kammamuris
flovato
sid-b
kromweb
Solomon
nd1967
Stentor
41 partecipanti
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version
dopo un paio di giorni di ascolto posso dire che mi piace molto il suono di questo dac.
i bassi dopo neanche un paio di ore si sono riposizionati. è veramente molto arioso e in confronto al superpro... non c'è confronto (anche se va sempre considerato un'onore al merito il basso costo del 707).
un pelo gli si avvicina il dac interno del sony 338esd (per me superiore al 707), ma è un'impressione momentanea perché lo sciangscieng ha maggior dettaglio e maggiore capacità di piazzare e armonizzare sulla scena le voci e gli strumenti, presentandoli in un modo molto naturale e molto più pieno e credibile. credo che questo possa essere inteso con "dolcezza del suono" e "saturazione cromatica"? e quindi ciao al dac interno del 338 che ora è messo fisso in coassiale al DAC02A.
provato per un dieci minuti l'uscita a opamp e la differenza è molta. quando avrò rodato la valvola passerò a fare un po di opamp rolling. per ora, per me, l'uscita valvolare è la migliore sin dal primo ascolto, forse anche per via dei generi musicali tendenti al "morbido" che amo ascoltare.
considerando che i costi totali che ho sostenuto per averlo ammontano a meno di 240 euro per la versione upgraded, lo ritengo veramente un ottimo acquisto che porta un notevole e più che udibile miglioramento alle qualità sonore del mio impianto vintage tirato su con pochi copechi
i bassi dopo neanche un paio di ore si sono riposizionati. è veramente molto arioso e in confronto al superpro... non c'è confronto (anche se va sempre considerato un'onore al merito il basso costo del 707).
un pelo gli si avvicina il dac interno del sony 338esd (per me superiore al 707), ma è un'impressione momentanea perché lo sciangscieng ha maggior dettaglio e maggiore capacità di piazzare e armonizzare sulla scena le voci e gli strumenti, presentandoli in un modo molto naturale e molto più pieno e credibile. credo che questo possa essere inteso con "dolcezza del suono" e "saturazione cromatica"? e quindi ciao al dac interno del 338 che ora è messo fisso in coassiale al DAC02A.
provato per un dieci minuti l'uscita a opamp e la differenza è molta. quando avrò rodato la valvola passerò a fare un po di opamp rolling. per ora, per me, l'uscita valvolare è la migliore sin dal primo ascolto, forse anche per via dei generi musicali tendenti al "morbido" che amo ascoltare.
considerando che i costi totali che ho sostenuto per averlo ammontano a meno di 240 euro per la versione upgraded, lo ritengo veramente un ottimo acquisto che porta un notevole e più che udibile miglioramento alle qualità sonore del mio impianto vintage tirato su con pochi copechi
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:dopo un paio di giorni di ascolto posso dire che mi piace molto il suono di questo dac.
Ottime impressioni che condivido al 100%
L'op amp rolling però puoi farlo anche con l'uscita valvolare .... bisognerebbe analizzare meglio il circuito ma cmq la singola valvola non sostituisce tutti gli op amp e effetti ne avresti, nel cambio degli opamp, anche utilizzando l'uscita valvolare che cmq io prediligo.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Grazie per il consiglio di questo DA-02A
È da un paio di giorni in mio poseeso e devo dire che qualiá/prezzo mi sembra molto buono
Condivido nella preferenza dell'uscita valvola
È da un paio di giorni in mio poseeso e devo dire che qualiá/prezzo mi sembra molto buono
freedo- Affezionato
Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.
freedo ha scritto:Grazie per il consiglio di questo DA-02A
Rodalo per bene e vedrai che migliora ancora
Sospese momentaneamente le crescenti buone senzazioni di questo dac in quanto ieri sera è partito un canale del eci-3.
Peobabilmwnte uno dei quattro condensatori finali il quale è leggermente abbombato in testa.
In effetti erano mesi che appena acceso, tardava una decina di minuti a stabilizzare perfettamente i due canali.
Adesso ascolto con il ta -f555 es2.
Sempre positiva la senzazione del dac ma non è lo stesso, la delicatezza e l'assenza totale di rumore del eci-3 non sono comparabili con il sony, con il quale noto stancezza di ascolto dopo un po di tempo.
Unico vantaggio del sony, la dinamica.
Cercherò aiuto in un altro spazio del t-forum in quanto deciso all'auto riparazione.
Grazie
Peobabilmwnte uno dei quattro condensatori finali il quale è leggermente abbombato in testa.
In effetti erano mesi che appena acceso, tardava una decina di minuti a stabilizzare perfettamente i due canali.
Adesso ascolto con il ta -f555 es2.
Sempre positiva la senzazione del dac ma non è lo stesso, la delicatezza e l'assenza totale di rumore del eci-3 non sono comparabili con il sony, con il quale noto stancezza di ascolto dopo un po di tempo.
Unico vantaggio del sony, la dinamica.
Cercherò aiuto in un altro spazio del t-forum in quanto deciso all'auto riparazione.
Grazie
freedo- Affezionato
Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.
io volevo sapere se il maverick tubemagic D1 è lo stesso? credo però che funzioni come preampli....per cui se uno nn lo volesse così l'alternativa è lo xiang che da quanto leggo dovrebbe essere meglio....?
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Corsaro ha scritto:io volevo sapere se il maverick tubemagic D1 è lo stesso? credo però che funzioni come preampli....per cui se uno nn lo volesse così l'alternativa è lo xiang che da quanto leggo dovrebbe essere meglio....?
Il Maverick D1 non è lo stesso dac ma un prodotto molto inferiore. Il Maverick infatti corrisponde allo Xiang DAC01A.
Questo è il nuovo DAC02A versione upgraded ....avendoli tutti e due ti posso assicurare che questo è un'altro mondo ...oltre ad essere profondamente diverso !
Il DAC02A ha un ampli per cuffia ma non fa da pre come il modello inferiore che non credo sostituisce ma semplicemente affianca
grazie...era per nn aspettare..ma se mi dici che è meglio lo xiang..
Sto aspettando un paio di cose dalla Cina ed è quasi un mese...che palle.....il pensiero di farmi spedire da li ancora roba divento matto...
Sto aspettando un paio di cose dalla Cina ed è quasi un mese...che palle.....il pensiero di farmi spedire da li ancora roba divento matto...
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Ciao Ivano,
Volevo sapere cosa ne pensi dell'uscita cuffie di questo dac (se l'hai provata e con cosa).
In merito alla tua curiosità sopra espressa sul paragone col matrix mini-i... un utente di head-fi, tra l'altro en passant in un 3d non apposito, mi pare abbia detto che il dac02 Upg. Ver. sia superiore, quantomeno in ariosità, separazione e dettaglio.
Non so se ti sei già espresso ma volevo anche sapere da te qualcosa sul confronto col V-dac.
Volevo sapere cosa ne pensi dell'uscita cuffie di questo dac (se l'hai provata e con cosa).
In merito alla tua curiosità sopra espressa sul paragone col matrix mini-i... un utente di head-fi, tra l'altro en passant in un 3d non apposito, mi pare abbia detto che il dac02 Upg. Ver. sia superiore, quantomeno in ariosità, separazione e dettaglio.
Non so se ti sei già espresso ma volevo anche sapere da te qualcosa sul confronto col V-dac.
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Corsaro ha scritto:grazie...era per nn aspettare..ma se mi dici che è meglio lo xiang..
Il suddetto dac me lo hanno spedito il venerdì alle 11:30 e l'ho ricevuto il seguente lunedì mattina alle 10:01 direttamente a casa mia ..... con i fornitori e i corrieri seri non aspetti mai oltre 5 giorni dalla Cina. Xiang utilizza DHL che è molto meglio delle poste
guarda che anche a me è arrivato in cinque giorni (comprensivi di uno stop italiano per un sabato e una domenica) con DHL.Corsaro ha scritto:grazie...era per nn aspettare..ma se mi dici che è meglio lo xiang..
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
vastx ha scritto:Ciao Ivano,
L'uscita cuffie non l'ho ancora provata .... però io possiedo solo cuffie economiche : le Sennheiser HD 595 non possono essere un riferimento per esprimere un giudizio.
Con il V-DAC il confronto posso solo farlo a memoria ...e questo non è sempre attendibile.
Cmq se la memoria non mi inganna il Dac02 Upg. Ver. è superiore in quanto ad ariosità e dettaglio ....ma nonostante questo rimane comunque molto dolce .. con una illuminazione leggermente dorata che è dannatamente musicale....un po' come se la famosa coperta per lo xiang fosse un po' più lunga che per il comunque ottimo V-DAC
mauz ha scritto:guarda che anche a me è arrivato in cinque giorni (comprensivi di uno stop italiano per un sabato e una domenica) con DHL.Corsaro ha scritto:grazie...era per nn aspettare..ma se mi dici che è meglio lo xiang..
Probabilmente, di viaggio puro, ci ha messo anche meno ...quando quelli della xiang dicono che è spedito in genere non è vero e parte un paio di giorni dopo
Anche l'altro DAC Xiang mi è arrivato in 5 giorni ....e quindi con l'esperienza di Mauz si può tranquillamente dire che tre indizi fanno una prova
per ora però il più veloce di tutti nel mio caso è stata la virtue con la spedizione del JT power dal texas in 4gg...dai facciamo a chi è arrivato prima cuaccheccooooosaaa...
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Just received my Xiang DA-02A upgraded yesterday (wednesday.., ordered last friday). And wow, my system really got a new gear. Only couple of hours of play so I will not say much about sound yet but only that wow, what a depth to the sound it made. Feels like from low to high register moved like 5kHz more apart
Regular out is for me much more detailed, "in-your-face" sounding, very studio like. Every instrument/sound is very distinct.
Tube-out is still clean and nice on high register but atleast for now mid range is actually very meddled in together and low register is like straight extension to that.
At first I took bass too swollen on both outputs, especially on tube-side but now I see that it was maybe more of absence of bass on my previous dac.., now I like it.
I just hope that tube-out will settle in and find some more resolution on mid range, because I really liked the sound.
I think that tube will be driven as same during the time I listen via regular out as it would be driven during time played via it? So tube-sound should be changed if I now listen like two days via regular out and then turn back to tube?
Dac made some odd chatter/rattle sound on first two times I was feeding signal, but that sound stopped so I hope that it was nothing but maybe tube lighting up. (Never had anything tube-pass in my system before so dont know if it was that?)
I have encounted problem on Windows Vista use. I just cant get ASIO4A to show both sound drivers devices at the same time on Fruity Loops studio 9. So If I want to record vocals I need to switch device to sound balster to be able to choose mic in and when I wanna listen them in great DA-02A quality I need to switch back.., huge hassle.
Regular out is for me much more detailed, "in-your-face" sounding, very studio like. Every instrument/sound is very distinct.
Tube-out is still clean and nice on high register but atleast for now mid range is actually very meddled in together and low register is like straight extension to that.
At first I took bass too swollen on both outputs, especially on tube-side but now I see that it was maybe more of absence of bass on my previous dac.., now I like it.
I just hope that tube-out will settle in and find some more resolution on mid range, because I really liked the sound.
I think that tube will be driven as same during the time I listen via regular out as it would be driven during time played via it? So tube-sound should be changed if I now listen like two days via regular out and then turn back to tube?
Dac made some odd chatter/rattle sound on first two times I was feeding signal, but that sound stopped so I hope that it was nothing but maybe tube lighting up. (Never had anything tube-pass in my system before so dont know if it was that?)
I have encounted problem on Windows Vista use. I just cant get ASIO4A to show both sound drivers devices at the same time on Fruity Loops studio 9. So If I want to record vocals I need to switch device to sound balster to be able to choose mic in and when I wanna listen them in great DA-02A quality I need to switch back.., huge hassle.
Napander- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : Arcam, Amphion, Yamaha
About headphone out...
I really have to say that I get better results from my Arcam A65+ phone out than from straight from the dac. I had very quick one song headphone out testing with my Grado sr80's and straight from the dac out sound was througout quite thin compared to Arcams.
And big plus is also that you can listen to tube-out sound via phones also when listen via amp... Atleast for me that's great cuz Grado SR80's are very high register emphasise otherwise.
Napander- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : Arcam, Amphion, Yamaha
Thank you so much for your impressions! Expecially about the headphone out, I was very curious about its quality.Napander ha scritto:Just received my Xiang DA-02A upgraded yesterday...
I think you need to break-in your gear some more and you'll find out some considerable improvement about the sound. Feel free to write your impressions after a period of 100\150 hours at least. That would be very appreciated
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Caro Ivano,Stentor ha scritto:vastx ha scritto:Ciao Ivano,
Volevo sapere cosa ne pensi dell'uscita cuffie di questo dac .......
L'uscita cuffie non l'ho ancora provata .... però io possiedo solo cuffie economiche : le Sennheiser HD 595 non possono essere un riferimento per esprimere un giudizio.
le HD595 sono delle ottime cuffie, più che idonee "per esprimere un giudizio"
Forza, provale e dicci qualcosa.
Antonio
Antonio5- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas
Antonio5 ha scritto:Caro Ivano,Stentor ha scritto:vastx ha scritto:Ciao Ivano,
Volevo sapere cosa ne pensi dell'uscita cuffie di questo dac .......
Antonio
Ciao Antonio ..... con le cuffie confesso di non essere molto esperto...farò cmq una prova e ti farò sapere ....almeno a confronto con il DAC01
Solomon ha scritto:...
C'è un difetto nella versione 01 che mi ha sempre dato fastidio. Usando la connessione Toslink ogni aggancio di un brano comportava un emissione di rumore. Molto fastidioso per gli speaker e per le orecchie. Immagino che questa volta abbiano corretto il problema. Puoi confermare?
...
A me invece succede che non funziona (sempre la versione 01) con sorgenti tipo SACD e Sky HD... Strano come guasto perchè altrimenti funziona.
Silvanos- Data d'iscrizione : 27.06.11
Numero di messaggi : 1
Impianto : Quad L12 attive
E' arrivato anche a me!
5 giorni per la spedizione, 189.85+32.5=222.35euro, ottimo servizio clienti.
Non avendo un cavo digitale decente (aspetto un Mogami 2964 in viaggio dagli usa da un mese , ed un Belden 1694a in arrivo dall'inghilterra), rimando la valutazione approfondita e nel frattempo l'ho faccio rodare a dovere.
A proposito, domanda da ignorante, per il rodaggio posso tener spento l'amplificatore?
Comunque, le prime impressioni sono molto positive.
Grazie Stentor !
Non avendo un cavo digitale decente (aspetto un Mogami 2964 in viaggio dagli usa da un mese , ed un Belden 1694a in arrivo dall'inghilterra), rimando la valutazione approfondita e nel frattempo l'ho faccio rodare a dovere.
A proposito, domanda da ignorante, per il rodaggio posso tener spento l'amplificatore?
Grazie Stentor !
goodkat- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : Napoli
Impianto : SORGENTI DIGITALI: Oppo DV-980H, Dell Mini9 + Foobar + Singxer f1, Gustard U12, Hiface
CONVERTITORE: Starting Point System DAC 3, Xiang DAC02A Upgraded Version
ANALOGICO: Sony PS-X50, Pro-Ject Debut III, Thecnics SL1300mkII + Lehmann Black Cube SE
AMPLIFICATORE: NAIM NAIT 5i-2
DIFFUSORI: Canton CT 1000, Quad 11L Studio
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 Stentor, Kimber Timbre
CAVI POTENZA: Naim Naca A5
bartoli ha scritto:E' arrivato anche a me!
Grazie Stentor !
Di nulla .... e aspetta il mogami per sentirlo !
PS: il mogami lo vendono anche a San Marino
...e probabilmente avrei anche risparmiato, ma avrei dovuto saldarci io i connettori .Stentor ha scritto:
PS: il mogami lo vendono anche a San Marino
Comunque aspetto ancora una settimana prima di darlo per perso definitivamente.
goodkat- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : Napoli
Impianto : SORGENTI DIGITALI: Oppo DV-980H, Dell Mini9 + Foobar + Singxer f1, Gustard U12, Hiface
CONVERTITORE: Starting Point System DAC 3, Xiang DAC02A Upgraded Version
ANALOGICO: Sony PS-X50, Pro-Ject Debut III, Thecnics SL1300mkII + Lehmann Black Cube SE
AMPLIFICATORE: NAIM NAIT 5i-2
DIFFUSORI: Canton CT 1000, Quad 11L Studio
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 Stentor, Kimber Timbre
CAVI POTENZA: Naim Naca A5
Stentor ha scritto:Antonio5 ha scritto:
Caro Ivano,
Antonio
Ciao Antonio ..... con le cuffie confesso di non essere molto esperto...farò cmq una prova e ti farò sapere ....almeno a confronto con il DAC01
Bene attendaimo fiduciosi.
Antonio
PS: ho concluso per le 2 signorine inglesi
Antonio5- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas
Antonio5 ha scritto:Bene attendaimo fiduciosi.
Antonio
PS: ho concluso per le 2 signorine inglesi
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» XiangSheng DAC02A
» Maverick Tube Magic D1/xiang sheng dac-01
» [VENDUTO] [VENDO] DAC Xiang Shieng 02A upgraded | 150 euro+SS
» [VENDUTO] Dac / Preampli Xiang a valvole (Maverick D1) - € 160,00
» Xiang Scheng vs V-Dac