T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version

+37
Charli48
Mingus
montanari
Patrick
pinod
EasyRider
Tassadar
schwantz34
Gi0
zenit
HF005
mlapicci
sonic63
Silvanos
vastx
Corsaro
freedo
Napander
d4n13l3
goodkat
Antonio5
Verbal72
mauz
Albert^ONE
VenanzioSaffano
scontin
Parolaio
vicarious
Biagio De Simone
burmar
kammamuris
flovato
sid-b
kromweb
Solomon
nd1967
Stentor
41 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

xiang sheng - DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 10 Empty Re: DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version

Messaggio Da pentrio Sab 24 Mar 2012 - 9:41

Charli48 ha scritto:Il DAC usa il chip USB Cmedia CM 108:cerca i driver per questo chip
http://www.x-drivers.com/catalog/drivers/sound_cards/companies/c-media/models/cm-108/index.html

Grazie Charly, ho appena scaricato i driver dal sito da te segnalato.
Mi sembra che vada un pochino meglio..... o magari è il rodaggio!!!
Anche se mi è arrivato ieri pomeriggio, quindi troppo presto per dare giudizi, mi sembra un buon DAC.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

xiang sheng - DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 10 Empty Neofita

Messaggio Da emn Mar 3 Lug 2012 - 14:04

Buon giorno a tutti, mi presento, mi chiamo Enrico, sono di Napoli, e ho iniziato da poco ad scoltare "musica liquida" con un NetBook ASUS collegato ad un amplificatore NAD 3020e ed a dei diffusori Mission.
Proprio ieri, anche invogliato dalle vostre opinioni, ho acquistato il DAC-02 XiangSheng nella Upgraded Version", per poter collegare il NB direttamente attraverso USB e poi il DAC all'ampli.
Come software ho intenzione di utilizzare Foobar, a meno che no sappiate consigliarmi meglio, ho bisogno di qualche consiglio sul tipo di driver da utilizzare sulla configurazione di Foobar ecc. ecc.,

PS tenete conto che
1: non sono per nulla un esperto, e ve ne siete accorti,
2: ho 48 anni quindi perdonatemi se scrivo "male" per un forum,

Enrico.

emn
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : AMPLI NAD 3020e
DIFFUSORI MISSION LE
CD NAD
NETBOOK ASUS 101S
XiangSheng DAC-02A Upgraded Version

xiang sheng - DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 10 Empty Re: DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version

Messaggio Da Stentor Mar 3 Lug 2012 - 16:01

emn ha scritto:Buon giorno a tutti, mi presento, mi chiamo Enrico, sono di Napoli, e ho iniziato da poco ad scoltare "musica liquida" con un NetBook ASUS collegato ad un amplificatore NAD 3020e ed a dei diffusori Mission.
Proprio ieri, anche invogliato dalle vostre opinioni, ho acquistato il DAC-02 XiangSheng nella Upgraded Version", per poter collegare il NB direttamente attraverso USB e poi il DAC all'ampli.
Come software ho intenzione di utilizzare Foobar, a meno che no sappiate consigliarmi meglio, ho bisogno di qualche consiglio sul tipo di driver da utilizzare sulla configurazione di Foobar ecc. ecc.,

PS tenete conto che
1: non sono per nulla un esperto, e ve ne siete accorti,
2: ho 48 anni quindi perdonatemi se scrivo "male" per un forum,

Enrico.

Ciao, prima di tutto passa dall'area presentazioni Wink

Poi hai preso un ottimo dac ma con un ingresso usb imho insufficiente: abbinalo ad hiface (normale o two) e sei a posto.

Per la configurazione cerca nei vari 3D e se non trovi nulla aprine uno. Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

xiang sheng - DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 10 Empty XiangSheng

Messaggio Da emn Mer 4 Lug 2012 - 21:34

Grazie per la risposta Stentor,
ho seguito il tuo consigio mi sono presentato! (d'altra parte la scusa dell'età non esime dalla buona educazione).
Aspetto che arrivi il mio Xiang e poi prenderò l'hiface.
A proposito se a qualcuno interessa io lo Xiang l'ho comprato da china-hifi-audio ed è costato 190,42+dogana Upgraded Version con 5670 e DIR9001 e AD1955 compreso la spedizione con DHL.
Enrico

emn
Novizio
Novizio

DIFFUSORI MISSION LE
CD NAD
NETBOOK ASUS 101S

xiang sheng - DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 10 Empty Ho bisogno di un "piccolo" aiuto.

Messaggio Da emn Mer 25 Lug 2012 - 14:24

Buon giorno Stentor, buon giorno a tutti,
il mio nuovo DAC XiangSheng02A UpgradedVersion è arrivato! ho seguito il tuo consiglio . . . GRANDE DHL! (solo 3 gg sdoganato ed arrivato a casa).
Dato che prenderò l'HiFace a settembre ora ho bisogno di qualche dritta per far funzionare l'uscita USB in bitexact.
Io vorrei usare il DAC prevalentemente per ascoltare file FLAC 16/44100 con netbook ASUS Eee PC 101S [Intel Atom N270 @1,6 GHz, 2 GB RAM], Windows XP Home SP3 e Foobar2000 (ultima versione).
Collegando il DAC alla porta USB del netbook viene visto come “USB Speakers” supportato dal driver C-Media USB Headphone Set vers. 5.1.2335.0 e funziona solo se utilizzo come Output l’uscita DS Realtek HD Audio USB Speakers, ma ritengo che questa uscita non escluda il mixer di Windows.
Ho provato ad implementare (non contemporaneamente) Foobar prima con il Kernel Streaming support 1.2.2 e poi con WASAPI output support 2.1, [ma funziona Wasapi in Windows XP?], ma in entrambi i casi il DAC non funziona e/o trasferisce all’amplificatore “strani rumori”; probabilmente non seguo la giusta procedura o non ho i driver aggiornati.
Vi chiedo per favore se potete indicarmi la procedura da utilizzare per installare in Foobar2000 il giusto componente per farlo funzionare in bitexact e se eventualmente è necessario disinstallare le altre uscite di Foobar (l’ho letto in un 3d?!).
Quel driver per Cm108 di cui si parla qualche messaggio più indietro si riferisce al DAC XiangSheng?
Spero di sentirvi presto, un saluto.
Enrico

emn
Novizio
Novizio

DIFFUSORI MISSION LE
CD NAD
NETBOOK ASUS 101S

Messaggio Da Albert^ONE Mer 25 Lug 2012 - 21:39

Ottima scelta,grande DAC ad un prezzo onesto.

Purtroppo non ti posso aiutare a smanettare con i software,ma se hai la possibilità ti consiglio di usare l'uscita ottica che va bene ed è di semplice utilizzo,a me piace molto. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Messaggio Da armandolaspatola Lun 3 Set 2012 - 13:08

Ciao a tutti.
Ho trovato il dac anche su questo sito: http://www.hi-end.on9mart.com/index.html
è sempre lo stesso o è un'altra versione???
xiang sheng - DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 10 Photo_11
Il prezzo è più basso, 245USD con spedizione normale(7 - 15 giorni), 257USD con UPS Express (3 - 5 giorni)
Saluti
GaB

armandolaspatola
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 78
Impianto : in completo stravolgimento - Viva le Valvole !!!!!!

Messaggio Da pentrio Lun 25 Mar 2013 - 9:57

pentrio ha scritto:
Charli48 ha scritto:Il DAC usa il chip USB Cmedia CM 108:cerca i driver per questo chip
http://www.x-drivers.com/catalog/drivers/sound_cards/companies/c-media/models/cm-108/index.html

Grazie Charly, ho appena scaricato i driver dal sito da te segnalato.
Mi sembra che vada un pochino meglio..... o magari è il rodaggio!!!
Anche se mi è arrivato ieri pomeriggio, quindi troppo presto per dare giudizi, mi sembra un buon DAC.

Riprendo questo tread innanzitutto per ringraziare Charly che mi mandò a gratis una 6n3 dr. Per vicissitudini varie finora non avevo avuto tempo di fare la prova con la nuova valvola. Ora è un po di giorni che c'è l'ho montata e posso dire che il DAC è migliorato ulteriormente sopratutto in termi di bassi e focalizzaazione dell'immagine.

pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

xiang sheng - DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 10 Empty Xiangsheng DAC-02A VS Bushmaster

Messaggio Da thom981 Mer 27 Mar 2013 - 16:23

ragazzi,
qualcuno ha avuto modo di effettuare un confronto tra questi 2 ottimi (a giudicare dai thread nel forum) DAC+Ampli cuffie?
io sono in procinto di acquistare un DAC e sono indeciso tra i 2.
considerate che opterei per uno di questi anche a causa della presenza dell'ampli cuffie (il prossimo acquisto saranno delle beyer DT 990 pro).
il DAC andrei ad utilizzarlo collegato tramite uscita ottica del MB PRO per la liquida e anche per migliorare il suono del mio modesto lettore CD Yamaha CDS-300).
grazie a tutti per gli eventuali contributi

thom981
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 105
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122

Messaggio Da mauz Gio 28 Mar 2013 - 0:27

ciao thom981, io ho avuto lo xiang upgraded che ora ho cambiato con un beresford bushmaster. sia per l'uso con diffusori che per l'uscita cuffie, che nello xiang non è decisamente granché, il bushmaster sale nettamente di una buona spanna sul cinesino, pur a parità di prezzo.
questo è il mio contributo e buoni ascolti Smile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mar 2013 - 0:53

Aspettavo il tuo intervento. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

xiang sheng - DAC Xiang/Maverick DAC02A UPGRADED Version - Pagina 10 Empty Xiangsheng DAC-02A VS Bushmaster

Messaggio Da thom981 Gio 28 Mar 2013 - 11:01

mauz ha scritto:ciao thom981, io ho avuto lo xiang upgraded che ora ho cambiato con un beresford bushmaster. sia per l'uso con diffusori che per l'uscita cuffie, che nello xiang non è decisamente granché, il bushmaster sale nettamente di una buona spanna sul cinesino, pur a parità di prezzo.
questo è il mio contributo e buoni ascolti Smile
quindi sembrerebbe che a parità di prezzo non ci sia paragone...meglio il bushmaster.
rispetto al Musical Fidelity V-Dac II invece qualcuno ha fatto un confronto (anche se questo è senza ampli cuffie...ma ne ho trovato uno a 160 euro usato) ?
poi..è un buon prezzo 160 euro per un V-Dac II usato?
grazie

thom981
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 105
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122

Messaggio Da mauz Gio 28 Mar 2013 - 12:58

all'interno di questo 3D ci sono le impressioni di Dante che paragona il BM al V-DAC, magari può esserti utile darci un'occhiata. e parla anche di cuffie
https://www.tforumhifi.com/t33534-beresford-bushmaster-dac-parte-2

per valutare il prezzo finale tieni anche presente che tra i due il V-DAC necessita di un'alimentazione dedicata, mentre il BM è molto meno sensibile a riguardo.

lancia spezzata per lo xiang: prima di decidermi al tentativo di sostituirlo al buio ho cambiato quattro ampli e tre volte le casse. e non son tipo da buttar denaro Very Happy

se ti servono altre info trasferiamoci sul link sopra

@Biagio
e quel che è giusto è giusto Smile

mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

- Argomenti simili