T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf

+10
mcatk
Marco Ravich
Jourawsky
Stentor
DACCLOR65
adicenter
homesick
thema2000ie
grunter
acvtre
14 partecipanti

Andare in basso

[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf  Empty [DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf

Messaggio Da acvtre Dom 19 Giu 2011 - 19:23

[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf  Queens11
----------------------------------------------------------------------------------------------
DR Peak RMS Filename
----------------------------------------------------------------------------------------------

DR5 -0.00 dB -7.37 dB 01. You Think I Ain't Worth a Dollar, but I Feel Like a Millionaire.mp3
DR4 over -6.16 dB 02. No One Knows.mp3
DR4 -0.00 dB -5.04 dB 03. First It Giveth.mp3
DR4 over -5.85 dB 04. A Song for the Dead.mp3
DR4 over -5.70 dB 05. The Sky Is Fallin'.mp3
DR4 -0.00 dB -6.68 dB 06. Six Shooter.mp3
DR4 -0.00 dB -5.00 dB 07. Hangin' Tree.mp3
DR4 over -4.36 dB 08. Go With the Flow.mp3
DR4 over -5.06 dB 09. Gonna Leave You.mp3
DR4 over -6.43 dB 10. Do It Again.mp3
DR3 over -5.62 dB 11. God Is in the Radio.mp3
DR4 over -5.83 dB 12. Another Love Song.mp3
DR4 over -6.41 dB 13. A Song for the Deaf.mp3
DR6 -0.00 dB -9.74 dB 14. Mosquito Song.mp3
DR4 over -5.53 dB 15. Everybody's Gonna Be Happy.mp3

Number of files: 15
Official DR value: DR4

=========================================================================

Non riuscivo a capire come mai alcune parti mi facessero venire un po' di mal di testa e m'infastidissero...adesso credo di aver capito il motivo Sad
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax

http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf  Empty Re: [DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf

Messaggio Da grunter Dom 19 Giu 2011 - 20:02

acvtre ha scritto:Non riuscivo a capire come mai alcune parti mi facessero venire un po' di mal di testa e m'infastidissero...adesso credo di aver capito il motivo Sad

E' un peccato che un disco come questo (a mio parere di livello altissimo... quasi un capolavoro) abbia una dinamica così compressa.... certo che la musica oggi non è quasi mai incisa per chi vuole ascoltarla in modo decoroso... sigh.... Sad
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf  Empty Re: [DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf

Messaggio Da acvtre Dom 19 Giu 2011 - 20:05

grunter ha scritto:E' un peccato che un disco come questo (a mio parere di livello altissimo... quasi un capolavoro) abbia una dinamica così compressa.... certo che la musica oggi non è quasi mai incisa per chi vuole ascoltarla in modo decoroso... sigh.... Sad
Inatti, quest'album mi è piaciuto sin dal primo ascolto.
Più che decoroso direi degno. La musica è un'arte e in quanto tale va rispettata, come se un pittore facesse un dipinto tutto con colori della stessa intensità senza neanche un'ombra, una sfumatura.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax

http://www.myhifi.it/

Messaggio Da thema2000ie Dom 19 Giu 2011 - 20:13

Peccato per il risultato, ma se è ottima Musica passa decisamente in secondo piano. Smile
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Messaggio Da homesick Dom 19 Giu 2011 - 20:23

Album spettacoloso , ma da quando sono passato dal compattone alla magia della classe T non riesco più a godermelo co Crying or Very sad Crying or Very sad
Per restare in tema ora sono qui che mi stiro una montagna di panni con Welcome to sky valley e la temperatura nella stanza si è abbassata magicamente Cool Cool
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da adicenter Dom 19 Giu 2011 - 21:25

Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 19 Giu 2011 - 21:30

adicenter ha scritto:Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T Wink

[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf  Rotolo
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da homesick Dom 19 Giu 2011 - 21:59

adicenter ha scritto:Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T Wink
Vero se però quello che viene fuori dalle casse suona confuso e impastato hai voglia tu a staccare l'intonaco dalle pareti, è una mia semplicissima opinione ma se voglio sentire chicche del genere
https://www.youtube.com/watch?v=JhZ7m-8Y9_8&feature=related
non è con impianti ultra hi-end che vorrei farlo, si perde la magia del low-fi e senti solo del fastidio Very Happy Very Happy
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 23:23

homesick ha scritto:
Vero se però quello che viene fuori dalle casse suona confuso e impastato hai voglia tu a staccare l'intonaco dalle pareti, è una mia semplicissima opinione ma se voglio sentire chicche del genere
non è con impianti ultra hi-end che vorrei farlo, si perde la magia del low-fi e senti solo del fastidio Very Happy Very Happy

Dipende sempre anche qui dall'impianto ....la classe T anche per me è magica ...però se ben bilanciato si adatta a qualsiasi musica ....anche a quella per buttar giù le pareti ....e perché non dovrebbe?

Anzi ...gli ampli in classe T e il Ta2024 in particolare hanno dinamica, senso del ritmo, tempi di decadimento delle note naturali ...e alla fine ti permettono di suonare al massimo qualsiasi tipo di musica .... almeno imho Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Jourawsky Lun 20 Giu 2011 - 9:22

acvtre ha scritto:[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf  Queens11
DR Peak RMS Filename

DR5 -0.00 dB -7.37 dB 01. You Think I Ain't Worth a Dollar, but I Feel Like a Millionaire.mp3
DR4 over -6.16 dB 02. No One Knows.mp3
DR4 -0.00 dB -5.04 dB 03. First It Giveth.mp3
DR4 over -5.85 dB 04. A Song for the Dead.mp3
DR4 over -5.70 dB 05. The Sky Is Fallin'.mp3
DR4 -0.00 dB -6.68 dB 06. Six Shooter.mp3
DR4 -0.00 dB -5.00 dB 07. Hangin' Tree.mp3
DR4 over -4.36 dB 08. Go With the Flow.mp3
DR4 over -5.06 dB 09. Gonna Leave You.mp3
DR4 over -6.43 dB 10. Do It Again.mp3
DR3 over -5.62 dB 11. God Is in the Radio.mp3
DR4 over -5.83 dB 12. Another Love Song.mp3
DR4 over -6.41 dB 13. A Song for the Deaf.mp3
DR6 -0.00 dB -9.74 dB 14. Mosquito Song.mp3
DR4 over -5.53 dB 15. Everybody's Gonna Be Happy.mp3

Number of files: 15
Official DR value: DR4

=======================================================================================

Non riuscivo a capire come mai alcune parti mi facessero venire un po' di mal di testa e m'infastidissero...adesso credo di aver capito il motivo Sad

Scusa ma che pretendevi da un disco col nome "Canzoni per i sordi", un DR14? Laughing

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Messaggio Da adicenter Lun 20 Giu 2011 - 11:14

Stentor ha scritto:
homesick ha scritto:

Dipende sempre anche qui dall'impianto ....la classe T anche per me è magica ...però se ben bilanciato si adatta a qualsiasi musica ....anche a quella per buttar giù le pareti ....e perché non dovrebbe?

Anzi ...gli ampli in classe T e il Ta2024 in particolare hanno dinamica, senso del ritmo, tempi di decadimento delle note naturali ...e alla fine ti permettono di suonare al massimo qualsiasi tipo di musica .... almeno imho Wink

Azzo Ivano, ma non sarà che il tuo portentoso 2024 oltre alle note diffonde nell'aria massicce dosi di Prozac misto a Ecstasy? Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Stentor Lun 20 Giu 2011 - 11:53

adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:
homesick ha scritto:

Azzo Ivano, ma non sarà che il tuo portentoso 2024 oltre alle note diffonde nell'aria massicce dosi di Prozac misto a Ecstasy? Wink

Come ti ho detto dell'altro 3D mettimi nella lista degli ignorati ...grazie Smile ....

Precisazione: io non avevo risposto alla tua genialata .... quella si commenta da sola ma a homesick Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adicenter Lun 20 Giu 2011 - 11:59

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:
homesick ha scritto:

Come ti ho detto dell'altro 3D mettimi nella lista degli ignorati ...grazie Smile ....

Precisazione: io non avevo risposto alla tua genialata .... quella si commenta da sola ma a homesick Wink

Genialata? Era una battuta di carattere generale, mi sarei aspettato eventualmente un'altra battuta in risposta non un pippone sulle virtù del 2024, al che ho fatto un'altra battuta.
Non ti garbano le mie battute? Sorry, ma non è un problema mio.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Stentor Lun 20 Giu 2011 - 12:15

adicenter ha scritto:
Genialata? Era una battuta di carattere generale, mi sarei aspettato eventualmente un'altra battuta in risposta non un pippone sulle virtù del 2024, al che ho fatto un'altra battuta.
Non ti garbano le mie battute? Sorry, ma non è un problema mio.

Certo certo ....ad ogni post che scrivo arriva la battutina ...ti da fastidio che io scriva qui? ....è un problema tutto tuo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Marco Ravich Lun 20 Giu 2011 - 12:39

Azz, DR4 è peggio del metal (di solito DR6/7, ma ho trovato anche alcune produzioni a DR10 e financo DR12) !!!

Pessimo risultato = album commerciale.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da Stentor Lun 20 Giu 2011 - 12:55

Marco Ravich ha scritto:Azz, DR4 è peggio del metal (di solito DR6/7, ma ho trovato anche alcune produzioni a DR10 e financo DR12) !!!

Pessimo risultato = album commerciale.

In effetti non ricordo neanche io un album DR4 ...però è vero che ne ho analizzati pochi Sad ...recupererò !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da mcatk Mar 28 Giu 2011 - 22:14

Al di là del dr4 il cd mi piace abbastanza Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 327
Impianto : ...

Messaggio Da fritznet Mar 28 Giu 2011 - 23:12

Riascoltato oggi, in effetti è piatto dinamicamente, peccato per un disco così.
Ad orecchio il disco seguente(Lullabyes to paralyze) mi sembra ancora più compresso... Mad Suspect
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da Vella Mer 29 Giu 2011 - 10:31

Jourawsky ha scritto:
Scusa ma che pretendevi da un disco col nome "Canzoni per i sordi", un DR14? Laughing

Non fa una grinza!!!!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Barone Rosso Mer 29 Giu 2011 - 22:16

Purtroppo sta diventando la regola ...
Musicisti interessanti ... che vengono compressi da stupide abitudini commerciali.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Solomon Ven 8 Lug 2011 - 13:47

Barone Rosso ha scritto:Purtroppo sta diventando la regola ...
Musicisti interessanti ... che vengono compressi da stupide abitudini commerciali.

Spesso sono gli stessi musicisti che chiedono saturazione e compressione oltre ogni limite. Nella speranza commercialmente ridicola che la loro musica venga ascoltata con i lettorini cinesi da 3 euro e gli ipod, nonché gli impianti 2.1 da pc, con diffusori di plastica. Lì la maggior parte dei dischi compressi suona, in modo accettabile. Poi lo metti in un impianto come si deve e ti rendi conto che non c'è alcun suono da "separare".

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da Barone Rosso Ven 8 Lug 2011 - 14:05

Solomon ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Purtroppo sta diventando la regola ...

Spesso sono gli stessi musicisti che chiedono saturazione e compressione oltre ogni limite. Nella speranza commercialmente ridicola che la loro musica venga ascoltata con i lettorini cinesi da 3 euro e gli ipod, nonché gli impianti 2.1 da pc, con diffusori di plastica. Lì la maggior parte dei dischi compressi suona, in modo accettabile. Poi lo metti in un impianto come si deve e ti rendi conto che non c'è alcun suono da "separare".

Hai dimenticato le autoradio.

Ma sai quanto costa mettere un compressore audio dentro a un lettore mp3?
Quasi nulla .... si tratta di una procedura semplicissima che un qualsiasi lettore cinese potrebbe fare.
E che potrebbe essere fatta da un qualsiasi player per PC e autoradio.

Inoltre i Doors (andiamo di ricorrenze) che non comprimevano nulla venivano ascoltati con apparecchi come questi:
[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf  74168d10

E nonostante i limiti dinamici che avevano nessuno se ne lamentava.

Si vede che le autoradio moderne sono peggio .... Hehe
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili