[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf
+10
mcatk
Marco Ravich
Jourawsky
Stentor
DACCLOR65
adicenter
homesick
thema2000ie
grunter
acvtre
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
[DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf
----------------------------------------------------------------------------------------------
DR Peak RMS Filename
----------------------------------------------------------------------------------------------
DR5 -0.00 dB -7.37 dB 01. You Think I Ain't Worth a Dollar, but I Feel Like a Millionaire.mp3
DR4 over -6.16 dB 02. No One Knows.mp3
DR4 -0.00 dB -5.04 dB 03. First It Giveth.mp3
DR4 over -5.85 dB 04. A Song for the Dead.mp3
DR4 over -5.70 dB 05. The Sky Is Fallin'.mp3
DR4 -0.00 dB -6.68 dB 06. Six Shooter.mp3
DR4 -0.00 dB -5.00 dB 07. Hangin' Tree.mp3
DR4 over -4.36 dB 08. Go With the Flow.mp3
DR4 over -5.06 dB 09. Gonna Leave You.mp3
DR4 over -6.43 dB 10. Do It Again.mp3
DR3 over -5.62 dB 11. God Is in the Radio.mp3
DR4 over -5.83 dB 12. Another Love Song.mp3
DR4 over -6.41 dB 13. A Song for the Deaf.mp3
DR6 -0.00 dB -9.74 dB 14. Mosquito Song.mp3
DR4 over -5.53 dB 15. Everybody's Gonna Be Happy.mp3
Number of files: 15
Official DR value: DR4
=========================================================================
Non riuscivo a capire come mai alcune parti mi facessero venire un po' di mal di testa e m'infastidissero...adesso credo di aver capito il motivo
acvtre- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax
Re: [DR4] Queens of the stone age - Songs for the deaf
acvtre ha scritto:Non riuscivo a capire come mai alcune parti mi facessero venire un po' di mal di testa e m'infastidissero...adesso credo di aver capito il motivo
E' un peccato che un disco come questo (a mio parere di livello altissimo... quasi un capolavoro) abbia una dinamica così compressa.... certo che la musica oggi non è quasi mai incisa per chi vuole ascoltarla in modo decoroso... sigh....
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Inatti, quest'album mi è piaciuto sin dal primo ascolto.grunter ha scritto:E' un peccato che un disco come questo (a mio parere di livello altissimo... quasi un capolavoro) abbia una dinamica così compressa.... certo che la musica oggi non è quasi mai incisa per chi vuole ascoltarla in modo decoroso... sigh....
Più che decoroso direi degno. La musica è un'arte e in quanto tale va rispettata, come se un pittore facesse un dipinto tutto con colori della stessa intensità senza neanche un'ombra, una sfumatura.
acvtre- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax
Peccato per il risultato, ma se è ottima Musica passa decisamente in secondo piano.
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Album spettacoloso , ma da quando sono passato dal compattone alla magia della classe T non riesco più a godermelo co
Per restare in tema ora sono qui che mi stiro una montagna di panni con Welcome to sky valley e la temperatura nella stanza si è abbassata magicamente
Per restare in tema ora sono qui che mi stiro una montagna di panni con Welcome to sky valley e la temperatura nella stanza si è abbassata magicamente
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
adicenter ha scritto:Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Vero se però quello che viene fuori dalle casse suona confuso e impastato hai voglia tu a staccare l'intonaco dalle pareti, è una mia semplicissima opinione ma se voglio sentire chicche del genereadicenter ha scritto:Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T
https://www.youtube.com/watch?v=JhZ7m-8Y9_8&feature=related
non è con impianti ultra hi-end che vorrei farlo, si perde la magia del low-fi e senti solo del fastidio
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:Vero se però quello che viene fuori dalle casse suona confuso e impastato hai voglia tu a staccare l'intonaco dalle pareti, è una mia semplicissima opinione ma se voglio sentire chicche del genereadicenter ha scritto:Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T
non è con impianti ultra hi-end che vorrei farlo, si perde la magia del low-fi e senti solo del fastidio
Dipende sempre anche qui dall'impianto ....la classe T anche per me è magica ...però se ben bilanciato si adatta a qualsiasi musica ....anche a quella per buttar giù le pareti ....e perché non dovrebbe?
Anzi ...gli ampli in classe T e il Ta2024 in particolare hanno dinamica, senso del ritmo, tempi di decadimento delle note naturali ...e alla fine ti permettono di suonare al massimo qualsiasi tipo di musica .... almeno imho
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
acvtre ha scritto:
DR Peak RMS Filename
DR5 -0.00 dB -7.37 dB 01. You Think I Ain't Worth a Dollar, but I Feel Like a Millionaire.mp3
DR4 over -6.16 dB 02. No One Knows.mp3
DR4 -0.00 dB -5.04 dB 03. First It Giveth.mp3
DR4 over -5.85 dB 04. A Song for the Dead.mp3
DR4 over -5.70 dB 05. The Sky Is Fallin'.mp3
DR4 -0.00 dB -6.68 dB 06. Six Shooter.mp3
DR4 -0.00 dB -5.00 dB 07. Hangin' Tree.mp3
DR4 over -4.36 dB 08. Go With the Flow.mp3
DR4 over -5.06 dB 09. Gonna Leave You.mp3
DR4 over -6.43 dB 10. Do It Again.mp3
DR3 over -5.62 dB 11. God Is in the Radio.mp3
DR4 over -5.83 dB 12. Another Love Song.mp3
DR4 over -6.41 dB 13. A Song for the Deaf.mp3
DR6 -0.00 dB -9.74 dB 14. Mosquito Song.mp3
DR4 over -5.53 dB 15. Everybody's Gonna Be Happy.mp3
Number of files: 15
Official DR value: DR4
=======================================================================================
Non riuscivo a capire come mai alcune parti mi facessero venire un po' di mal di testa e m'infastidissero...adesso credo di aver capito il motivo
Scusa ma che pretendevi da un disco col nome "Canzoni per i sordi", un DR14?
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Stentor ha scritto:homesick ha scritto:Vero se però quello che viene fuori dalle casse suona confuso e impastato hai voglia tu a staccare l'intonaco dalle pareti, è una mia semplicissima opinione ma se voglio sentire chicche del genereadicenter ha scritto:Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T
Dipende sempre anche qui dall'impianto ....la classe T anche per me è magica ...però se ben bilanciato si adatta a qualsiasi musica ....anche a quella per buttar giù le pareti ....e perché non dovrebbe?
Anzi ...gli ampli in classe T e il Ta2024 in particolare hanno dinamica, senso del ritmo, tempi di decadimento delle note naturali ...e alla fine ti permettono di suonare al massimo qualsiasi tipo di musica .... almeno imho
Azzo Ivano, ma non sarà che il tuo portentoso 2024 oltre alle note diffonde nell'aria massicce dosi di Prozac misto a Ecstasy?
adicenter ha scritto:Stentor ha scritto:homesick ha scritto:Vero se però quello che viene fuori dalle casse suona confuso e impastato hai voglia tu a staccare l'intonaco dalle pareti, è una mia semplicissima opinione ma se voglio sentire chicche del genereadicenter ha scritto:Ma daiiiiii... per questo disco l'impianto giusto è quello che stacca l'intonaco dalle pareti e ti sposta di mezzo metro ogni volta che entra il basso altro che magia della classe T
Azzo Ivano, ma non sarà che il tuo portentoso 2024 oltre alle note diffonde nell'aria massicce dosi di Prozac misto a Ecstasy?
Come ti ho detto dell'altro 3D mettimi nella lista degli ignorati ...grazie ....
Precisazione: io non avevo risposto alla tua genialata .... quella si commenta da sola ma a homesick
Stentor ha scritto:adicenter ha scritto:Stentor ha scritto:homesick ha scritto:
Vero se però quello che viene fuori dalle casse suona confuso e impastato hai voglia tu a staccare l'intonaco dalle pareti, è una mia semplicissima opinione ma se voglio sentire chicche del genere
Come ti ho detto dell'altro 3D mettimi nella lista degli ignorati ...grazie ....
Precisazione: io non avevo risposto alla tua genialata .... quella si commenta da sola ma a homesick
Genialata? Era una battuta di carattere generale, mi sarei aspettato eventualmente un'altra battuta in risposta non un pippone sulle virtù del 2024, al che ho fatto un'altra battuta.
Non ti garbano le mie battute? Sorry, ma non è un problema mio.
adicenter ha scritto:
Genialata? Era una battuta di carattere generale, mi sarei aspettato eventualmente un'altra battuta in risposta non un pippone sulle virtù del 2024, al che ho fatto un'altra battuta.
Non ti garbano le mie battute? Sorry, ma non è un problema mio.
Certo certo ....ad ogni post che scrivo arriva la battutina ...ti da fastidio che io scriva qui? ....è un problema tutto tuo
Azz, DR4 è peggio del metal (di solito DR6/7, ma ho trovato anche alcune produzioni a DR10 e financo DR12) !!!
Pessimo risultato = album commerciale.
Marco Ravich ha scritto:Azz, DR4 è peggio del metal (di solito DR6/7, ma ho trovato anche alcune produzioni a DR10 e financo DR12) !!!
In effetti non ricordo neanche io un album DR4 ...però è vero che ne ho analizzati pochi ...recupererò !
Al di là del dr4 il cd mi piace abbastanza
mcatk- Appassionato
Numero di messaggi : 327
Impianto : ...
Riascoltato oggi, in effetti è piatto dinamicamente, peccato per un disco così.
Ad orecchio il disco seguente(Lullabyes to paralyze) mi sembra ancora più compresso...
Ad orecchio il disco seguente(Lullabyes to paralyze) mi sembra ancora più compresso...
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Jourawsky ha scritto:
Scusa ma che pretendevi da un disco col nome "Canzoni per i sordi", un DR14?
Non fa una grinza!!!!!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Purtroppo sta diventando la regola ...
Musicisti interessanti ... che vengono compressi da stupide abitudini commerciali.
Musicisti interessanti ... che vengono compressi da stupide abitudini commerciali.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Barone Rosso ha scritto:Purtroppo sta diventando la regola ...
Spesso sono gli stessi musicisti che chiedono saturazione e compressione oltre ogni limite. Nella speranza commercialmente ridicola che la loro musica venga ascoltata con i lettorini cinesi da 3 euro e gli ipod, nonché gli impianti 2.1 da pc, con diffusori di plastica. Lì la maggior parte dei dischi compressi suona, in modo accettabile. Poi lo metti in un impianto come si deve e ti rendi conto che non c'è alcun suono da "separare".
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Solomon ha scritto:Barone Rosso ha scritto:Purtroppo sta diventando la regola ...
Spesso sono gli stessi musicisti che chiedono saturazione e compressione oltre ogni limite. Nella speranza commercialmente ridicola che la loro musica venga ascoltata con i lettorini cinesi da 3 euro e gli ipod, nonché gli impianti 2.1 da pc, con diffusori di plastica. Lì la maggior parte dei dischi compressi suona, in modo accettabile. Poi lo metti in un impianto come si deve e ti rendi conto che non c'è alcun suono da "separare".
Hai dimenticato le autoradio.
Ma sai quanto costa mettere un compressore audio dentro a un lettore mp3?
Quasi nulla .... si tratta di una procedura semplicissima che un qualsiasi lettore cinese potrebbe fare.
E che potrebbe essere fatta da un qualsiasi player per PC e autoradio.
Inoltre i Doors (andiamo di ricorrenze) che non comprimevano nulla venivano ascoltati con apparecchi come questi:
E nonostante i limiti dinamici che avevano nessuno se ne lamentava.
Si vede che le autoradio moderne sono peggio ....
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Argomenti simili
» I Migliori Album del 2013
» ... Like Clockwork - Queens Of The Stone Age (2013)
» QOTSA - Songs for the Deaf
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
» [DR5.4] Discografia Queen of the stone age
» ... Like Clockwork - Queens Of The Stone Age (2013)
» QOTSA - Songs for the Deaf
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
» [DR5.4] Discografia Queen of the stone age
Pagina 1 di 1