V-DAC II
+105
florin
laus70
Dante
flovato
Faber75
Biagio De Simone
mastri81
gioga77
zenit
andytom69
giovanny52
Charli48
saruman1970
Dexterdm
ILMIO76
portnoy1965
Hiraga
nayo
Heimdallr
ghiglie
Tasso
Miclaud
golfIV
navy35
Meruox
Link70
marco90
Antonello339
gizmo1900
lorenzo mordini
Patrick
Daniele86
alessandro1
pierpaolo9600
viper-the-best
fuscusmic
moonlght
Cella
Daniele81
wings
osservatore
Ornito
n.enrico
turo91
sickshotshow
TOASTER70
lello64
silver_85
dude
Perocat
bebop60
davideblues
Mingus
pierpabass
Ferruccio
mobydick
blastomorpha
R!ck
timido
dwaltz
Michele68
SaNdMaN
kondor
andrea88
823
adriano gaddari
furio
Massimo Bianco
belozoglu
Edmond Dantes
fenriz
staky07
apeschi
donluca
superluca71
marcocb
sonic63
alfredop
Silver Black
Albers
MDT360
c3kkos
Alessandro LXIV
Roberto Demattè
Alessio Zenga
kingjackson
Aguirre63
merkutio
davideforbi
kurt10
spocry
Metallar0
kammamuris
cestma
Edoardo
schwantz34
vastx
vicarious
microsoul
Dani81
Parolaio
toti
Stentor
holydio
Verbal72
109 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: V-DAC II
oki, facciamo 2 conti...tutto quel popo' di roba che hai elencato...alla fine quanto viene a costare?
mac book air
lettore audionirvana et affini
disco a stato solido
audiolab mdac
cavetti vari (piu' o meno "audiophile")
"chiavetta" (dalla scrausa alla sopraffina , tipo stello april)
siamo sui 4K piu' o meno, no?
d'accordo...datemi questo :
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-sempione-certosa/lettore-cd-convertitore-linn-karik-numerik/17352899
e mi accontento ...e non penso suoni tanto peggio dello spiegamento di mezzi di cui sopra...anzi... ;-)
e i ciddi ce li ho gia' ...(si perchè poi vai a vedere quanto si va a spendere di hdtracks piuttosto che altri "fornitori" )
s.
mac book air
disco a stato solido
audiolab mdac
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-sempione-certosa/lettore-cd-convertitore-linn-karik-numerik/17352899
e mi accontento ...e non penso suoni tanto peggio dello spiegamento di mezzi di cui sopra...anzi... ;-)
e i ciddi ce li ho gia' ...(si perchè poi vai a vedere quanto si va a spendere di hdtracks piuttosto che altri "fornitori" )
s.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:oki, facciamo 2 conti...tutto quel popo' di roba che hai elencato...alla fine quanto viene a costare?
mac book air
disco a stato solido
audiolab mdac
s.
Con la piccola, ma proprio sottilissima differenza che col macbook NON ci fai girare solo la musica, ma ci navighi, vedi film, scrivi documenti, editi foto, editi video e fai il cazzo che vuoi.
differenza proprio sottile.
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
che poi per la cronaca i cavetti più o meno audiophile li devi comunque comprare anche col lettore cd, non è che ti compri un lettore cd da 2000 euro e usi gli rca dell'ikea.
MDT360 ha scritto:
...e fai il cazzo che vuoi.
complimenti pischello, studiato ad oxford? :-) a parte questo... io ascolto la musica, sai che mi importa se col mac (o un pc) ci fai anche dell'altro...se ha altre funzioni , per le quali non vi ma di spendere un obolo extra, buon per te.
MDT360 ha scritto:che poi per la cronaca i cavetti più o meno audiophile li devi comunque comprare anche col lettore cd, non è che ti compri un lettore cd da 2000 euro e usi gli rca dell'ikea.
infatti di "audiophile" dalle mie parti proprio non se ne compra...e comq ...sono i 50-100 euri che fan la differenza?
ps:scopro che pure ikea vende cavi rca ...la prossima volta che ci passo magari li prendo...
schwantz34 ha scritto:
ps:scopro che pure ikea vende cavi rca ...la prossima volta che ci passo magari li prendo...
Io invece oggi ho scoperto che anche in questo forum ci sono teste di cazzo, poi andate in giro a chiedervi perchè danno tutti retta a stentor, ovvio qui in mezzo è il più umile e il meno audiofigo...
MDT360 ha scritto:schwantz34 ha scritto:
Io invece oggi ho scoperto che anche in questo forum ci sono teste di cazzo, poi andate in giro a chiedervi perchè danno tutti retta a stentor, ovvio qui in mezzo è il più umile e il meno audiofigo...
papa' e mamma non ti hanno insegnato l'educazione? sai che non è bello insultare gente che neppure conosci? Sciocchino.
MDT360 ha scritto: Con la piccola, ma proprio sottilissima differenza che col macbook NON ci fai girare solo la musica, ma ci navighi, vedi film, scrivi documenti, editi foto, editi video e fai il cazzo che vuoi.
MDT360 ha scritto: che poi per la cronaca i cavetti più o meno audiophile li devi comunque comprare anche col lettore cd, non è che ti compri un lettore cd da 2000 euro e usi gli rca dell'ikea.
ciao mdt360
...quindi io sarei un caprone, di ignoranza sesquipedale, che faccio tutte quelle cose con un net della samsung comprato 166 euro e un pugno di softw free, certo non a livello prof ma ... così così diciamo, sufficiente!
e direi anche utilizzando interconnessioni da strapazzo* per i miei cdp, ma anche per tutto, va
* da strapazzo=5-10 [euro/ml]
p.s. ma, alla musica in sé, che posto le dai nel gozzoviglio di hardware?
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Al contrario tu sei quello che ha capito tutto imho, e sono pienamente d'accordo con la tua filosofia.Albers ha scritto:
ciao mdt360
...quindi io sarei un caprone, di ignoranza sesquipedale, che faccio tutte quelle cose con un net della samsung comprato 166 euro e un pugno di softw free, certo non a livello prof ma ... così così diciamo, sufficiente!
e direi anche utilizzando interconnessioni da strapazzo* per i miei cdp, ma anche per tutto, va
* da strapazzo=5-10 [euro/ml]
p.s. ma, alla musica in sé, che posto le dai nel gozzoviglio di hardware?
E poi il mac non l'ho messo in mezzo io, sono loro che hanno messo in mezzo il mac che gia da solo costa un botto, ma a mio parere basterebbe anche un netbook da 170 euro con musica su una chiavetta da 8/16 giga, non per forza un ssd da 300 euro, con un foobar + asio configurato come dio comanda, un dac decente e con meno di 1500 euro si ownerebbero molte meccaniche di cui parlano sti sigori.
In quanto a schwantz34 finisce direttamente in ignore, se il livello dei tuoi post è pari a quello visto fin ora scrivi ciò che vuoi i tuoi post li salto a pie pari.
MDT360 ha scritto:Io invece oggi ho scoperto che anche in questo forum ci sono teste di cazzo, poi andate in giro a chiedervi perchè danno tutti retta a stentor, ovvio qui in mezzo è il più umile e il meno audiofigo...
MODERAZIONE
Moderare toni e lessico, grazie. Questa vale come ammonizione ufficiale.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
MDT360 ha scritto: Al contrario tu sei quello che ha capito tutto imho, e sono pienamente d'accordo con la tua filosofia.
E poi il mac non l'ho messo in mezzo io, sono loro che hanno messo in mezzo il mac che gia da solo costa un botto, ma a mio parere basterebbe anche un netbook da 170 euro ...
sul ' capito tutto ' non mi sbilancerei ...
diciamo che fin lì, ti seguo, dopo no, il mio apparato uditivo per l'ascolto della musica, nella mia stanza, richiede altre sorgenti , la liquida non ha accesso, sorry
per il seguito del tuo post, non so la tua età, ma credo di poterti dare un consiglio se lo accetti, dovresti sforzarti di avere un maggiore autocontrollo, è da grandi averne, anche solo un minimo e a volte è + elegante lasciare il thread che rispondere in modo ossessivo, machista, direi 'briatoresco' ad una sollecitazione fastidiosa, stucchevole, inutile
e poi perché dici di saltar a piè pari gli interventi degli utenti che non ti aggradano, è sempre utile leggere quel che gli altri scrivono o sentire quel che dicono, così facendo avrai sempre un'idea distorta , monca del loro punto di vista ed invece è sempre utile conoscer bene le persone per la sostanza dei loro argomenti e non per la polvere + o - artatamente sollevata
statti bene, ciao
Albers ha scritto:
diciamo che fin lì, ti seguo, dopo no, il mio apparato uditivo per l'ascolto della musica, nella mia stanza, richiede altre sorgenti , la liquida non ha accesso, sorry
Quindi in pratica o hai un lettore di nastri e ascolti solo studio master oppure hai lettori cd/sacd da cifre a 4 zeri.
Poi francamente di post provocatori e denigratori come quelli di schwantz34 non me ne faccio niente, preferisco leggere 100 post di stentor o di madqwerty che uno suo.
Quello che il furbetto non ha capito è che ciò che volevo dire è che a parità di spesa nella fascia medio/bassa la liquida suona meglio rispetto alle meccaniche cd ma ovviamente lui se ne esce con nomi altisonanti e costosi come linn e compagnia bella, grazie al piffero che prodotti del genere suonano meglio di un dac di fascia bassa.
Comunque seguo il tuo consiglio e smetto di rispondere, non vorrei risultare ossessivo
schwantz34 ha scritto:oki, facciamo 2 conti...tutto quel popo' di roba che hai elencato...alla fine quanto viene a costare?
mac book air
disco a stato solido
audiolab mdac
s.
Dimentichi però Sergio che con un lettore CD non puoi ascoltare i file i master ..... e la differenza di prestazioni è notevole !!!
Proprio per questo non è possibile fare paragoni
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Azz....vedo che si è scatenata una polemica pazzesca Comunque per pacare gli animi, basta comprarsi un bel V-DAC II, e di lettori cd non ne vorrete più sentir parlare.
kingjackson- Appassionato
Numero di messaggi : 303
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.
mac book air
disco a stato solido
audiolab mdac
s.
Senza ombra di dubbio un set-up per musica liquida non é economicamente più vantaggioso di un meccanica di buon livello, la mia considerazione partiva da un assunto che non é necessariamente valido per tutti, ossia che il computer non lo si debba comprare appositamente per ascoltare la musica, ma che lo si abbia già. É in oltre probabile che un appassionato di musica, o audiofilo che dir si voglia, nel momento in cui abbia acquistato un computer, che sia per lavoro, diletto o quant'altro, alla luce della diffusione della musica liquida, abbia scelto una macchina con delle caratteristiche adatte al suo hobby.
Alla luce di questo assunto, che ovviamente non vale per tutti, penso che un confronto che voglia tentare di valutare il costo opportunità di una sorgente per musica liquida rispetto a una meccanica tradizionale non dovrebbe tenere conto del costo del computer, ma solo del Dac e del player, visto che i cavi servono comunque (magari un cavo USB in più e uno di alimentazione in meno?), e che un transport serve solo se si sceglie un Dac che non implementi un buon ingresso USB. Per la verità penso che anche il player sia un costo opzionale, dato che ce ne sono di ottimi gratuiti, quindi direi che il confronto si possa serenamente fare direttamente tra Dac e meccanica.
L'Audiolab M-Dac costa nuovo come il Linn usato che hai linkato, purtroppo non ho sentito né l'uno né l'altro, ma penso siano entrambi prodotti d'eccellenza. Alla fine della fiera la scelta dipenderà dalle abitudini e preferenze di ciascuno. Tu, giustamente, avendo un mare di cd prenderesti il Linn, io avendone pochi, ma avendo un TB di musica a 24 bit preferirei (potessi permettermelo ) l'Audiolab...
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
MDT360 ha scritto:
Quindi in pratica o hai un lettore di nastri e ascolti solo studio master oppure hai lettori cd/sacd da cifre a 4 zeri.
...
né l'uno né gli altri
di cdp ne ho alcuni, uno dei quali molto bello che non va oltre i 3 zeri, altri di qualità sotto i 3 zeri, diciamo nell'ambito dei due
ma la loro funzione è semplicemente quella di suonare i cd che posseggo e che continuo a comprare
per l'ascolto della vera musica ho i miei giradischi
compatìscimi! sono un pelino all'antica!!
ciao ...fine
Alessio Zenga ha scritto:
Senza ombra di dubbio un set-up per musica liquida non é economicamente più vantaggioso di un meccanica di buon livello
Dici ? ...prenditi un netbook da € 150,00 e il V-DAC II e poi trova un lettore CD che suoni, allo stesso prezzo, meglio
Nel fare le valutazioni considera però che con il CD non puoi suonare i file master
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:Alessio Zenga ha scritto:
Senza ombra di dubbio un set-up per musica liquida non é economicamente più vantaggioso di un meccanica di buon livello
Dici ? ...prenditi un netbook da € 150,00 e il V-DAC II e poi trova un lettore CD che suoni, allo stesso prezzo, meglio
Nel fare le valutazioni considera però che con il CD non puoi suonare i file master
Mi hai tolto le parole di bocca Stentor, io ho avuto vari nad, arcam, c.e.c., e più economici oppo e philips, che venivano considerati best buy, ma il v-dac II vince proprio a mani basse, e lo dice anche mio fratello che ascolta musica dance....quindi
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.
Tornando all'argomento originario...
Il vdac II con cosa lo alimenti? Con lo zetagi ft146 ( con che voltaggio, curiosità) o con qualcosa di diverso...
Una cosa, mi sembra di capire che con un'alimentazione come lo zitagi, il famoso diodo da bypassare non è più un problema, ma... con il vdac II è ancora presente? Io non ho avuto il coraggio di aprire la scatolina... almeno per ora!!!
Devo dire che ho provato il mio scasso tablet acer w500 con windows 8 developer preview + il vdacII connesso trmite usb con un cavo ordinario con riproduzione wifi dal nas qnap ts212 con software foobar + pug in wasapi e poi ho ripetuto la stesa cosa ma con la squeezebox e sempre il vdacII, bhe proprio non c'è paragone....
E il sistema era quello più scarso: audiolab 8000s + 2 Klipsch rf-82 con 8 m. di cavo ordinario posizionate solo per visionare film...
Il vdac II con cosa lo alimenti? Con lo zetagi ft146 ( con che voltaggio, curiosità) o con qualcosa di diverso...
Una cosa, mi sembra di capire che con un'alimentazione come lo zitagi, il famoso diodo da bypassare non è più un problema, ma... con il vdac II è ancora presente? Io non ho avuto il coraggio di aprire la scatolina... almeno per ora!!!
Devo dire che ho provato il mio scasso tablet acer w500 con windows 8 developer preview + il vdacII connesso trmite usb con un cavo ordinario con riproduzione wifi dal nas qnap ts212 con software foobar + pug in wasapi e poi ho ripetuto la stesa cosa ma con la squeezebox e sempre il vdacII, bhe proprio non c'è paragone....
E il sistema era quello più scarso: audiolab 8000s + 2 Klipsch rf-82 con 8 m. di cavo ordinario posizionate solo per visionare film...
Aguirre63- Affezionato
Numero di messaggi : 108
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II
AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25
Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti
insomma, n'altro ammazzagiganti è arrivato!!!
settore dacc plis.
settore dacc plis.
Non è un ammazzagiganti, stiamo solo facendo considerazioni personali, e nel mio caso, le mie orecchie preferiscono il v-dac a tutte le sorgenti cd che ho avuto, che risultavano sempre metalliche e artificiali e soprattutto meno dinamiche.
Alessio Zenga ha scritto:schwantz34 ha scritto:oki, facciamo 2 conti...tutto quel popo' di roba che hai elencato...alla fine quanto viene a costare?
mac book air
disco a stato solido
audiolab mdac
s.
Senza ombra di dubbio un set-up per musica liquida non é economicamente più vantaggioso di un meccanica di buon livello, la mia considerazione partiva da un assunto che non é necessariamente valido per tutti, ossia che il computer non lo si debba comprare appositamente per ascoltare la musica, ma che lo si abbia già. É in oltre probabile che un appassionato di musica, o audiofilo che dir si voglia, nel momento in cui abbia acquistato un computer, che sia per lavoro, diletto o quant'altro, alla luce della diffusione della musica liquida, abbia scelto una macchina con delle caratteristiche adatte al suo hobby.
Alla luce di questo assunto, che ovviamente non vale per tutti, penso che un confronto che voglia tentare di valutare il costo opportunità di una sorgente per musica liquida rispetto a una meccanica tradizionale non dovrebbe tenere conto del costo del computer, ma solo del Dac e del player, visto che i cavi servono comunque (magari un cavo USB in più e uno di alimentazione in meno?), e che un transport serve solo se si sceglie un Dac che non implementi un buon ingresso USB. Per la verità penso che anche il player sia un costo opzionale, dato che ce ne sono di ottimi gratuiti, quindi direi che il confronto si possa serenamente fare direttamente tra Dac e meccanica.
L'Audiolab M-Dac costa nuovo come il Linn usato che hai linkato, purtroppo non ho sentito né l'uno né l'altro, ma penso siano entrambi prodotti d'eccellenza. Alla fine della fiera la scelta dipenderà dalle abitudini e preferenze di ciascuno. Tu, giustamente, avendo un mare di cd prenderesti il Linn, io avendone pochi, ma avendo un TB di musica a 24 bit preferirei (potessi permettermelo ) l'Audiolab...
per carita'...l'audiolab me lo prenderei anch'io...ti dico pero' che dac, e pennetta (m2tech) e pc (un acer netbook) li ho gia' ...(beresford caiman, vdac modificato e con alimentazione lineare con toroidale ad hoc, dac su base wolfson) , ti diro', gia' ...attualmente un vetusto dac NVA usando come trasporto un sony 227 esd suona meglio...e suona meglio anche un sony 227 esd modificato a valvole , ecco i "MASTER" i lettori non possono leggerli...
ma quanti master ha un musicofilo nella sua "discoteca" ? E quanti ce ne sono? Ma voglio dire , ho 700 cd , prendiamone uno qualsiasi , ad esempio grace di J.Buckley , ma dove lo trovano il master?! Ma voglio dire, ma s'ascolta la musica o l'impianto?
Lasciamo perdere un vecchio traz.diretta pl71 con una denon 304...rispetto alla "musica liquida"...abissale la differenza...
kingjackson ha scritto: che risultavano sempre metalliche e artificiali e soprattutto meno dinamiche.
magari erano guaste....
Ho preso il V-DAC-II, in Inghilterra a 199GBP (231E.). In alternativa potevo prendere l'rdac della ARCAM a 325GBP., oppure un DAC nuforce a 345GBP (su questo non ho approfondito in quanto il venditore mi ha detto che l'ingresso USB non era asincrono). Il DAC Arcam è più pesante ed anche esteticamente si presenta meglio, inoltre l'alimentatore è fornito di diversi tipi di spine, ed è quindi immediatamente utilizzabile in Italia; questi fattori secondo me non giustificavano i circa 150E. in più.
Appena torno a casa vi farò avere le mie impressioni di ascolto, nel frattempo vi chiedo un po di consigli:
1) dovrò cambiare l'alimentatore (a meno di non prendere un adattatore per prese elettriche inglesi, soluzione che non mi piace esteticamente), cosa mi consigliate uno switching o un lineare?
2) Il venditore ha provato a vendermi un cavo USB da 45GBP; ovviamente la prima prova la farò con un cavo standard USB 2.0, ma non avendo termini di paragone, vorrei capire se secondo voi conviene prendere qualcosa di più specifico (con l'interfaccia asincrona non dovrebbe essere necessario)?
Alfredo
Appena torno a casa vi farò avere le mie impressioni di ascolto, nel frattempo vi chiedo un po di consigli:
1) dovrò cambiare l'alimentatore (a meno di non prendere un adattatore per prese elettriche inglesi, soluzione che non mi piace esteticamente), cosa mi consigliate uno switching o un lineare?
2) Il venditore ha provato a vendermi un cavo USB da 45GBP; ovviamente la prima prova la farò con un cavo standard USB 2.0, ma non avendo termini di paragone, vorrei capire se secondo voi conviene prendere qualcosa di più specifico (con l'interfaccia asincrona non dovrebbe essere necessario)?
Alfredo
alfredop- Affezionato
Numero di messaggi : 217
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52
no, erano tutti lettori cd, ovvero oggetti poco musicali
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Pagina 6 di 40