V-DAC II
+105
florin
laus70
Dante
flovato
Faber75
Biagio De Simone
mastri81
gioga77
zenit
andytom69
giovanny52
Charli48
saruman1970
Dexterdm
ILMIO76
portnoy1965
Hiraga
nayo
Heimdallr
ghiglie
Tasso
Miclaud
golfIV
navy35
Meruox
Link70
marco90
Antonello339
gizmo1900
lorenzo mordini
Patrick
Daniele86
alessandro1
pierpaolo9600
viper-the-best
fuscusmic
moonlght
Cella
Daniele81
wings
osservatore
Ornito
n.enrico
turo91
sickshotshow
TOASTER70
lello64
silver_85
dude
Perocat
bebop60
davideblues
Mingus
pierpabass
Ferruccio
mobydick
blastomorpha
R!ck
timido
dwaltz
Michele68
SaNdMaN
kondor
andrea88
823
adriano gaddari
furio
Massimo Bianco
belozoglu
Edmond Dantes
fenriz
staky07
apeschi
donluca
superluca71
marcocb
sonic63
alfredop
Silver Black
Albers
MDT360
c3kkos
Alessandro LXIV
Roberto Demattè
Alessio Zenga
kingjackson
Aguirre63
merkutio
davideforbi
kurt10
spocry
Metallar0
kammamuris
cestma
Edoardo
schwantz34
vastx
vicarious
microsoul
Dani81
Parolaio
toti
Stentor
holydio
Verbal72
109 partecipanti
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Re: V-DAC II
fuscusmic ha scritto:Stentor ha scritto:Se ti consola, a parte quello di Fuscusmusic che funzionava ma aveva la scheda del modello vecchio (probabilmente), non ne ho mai visto uno rotto
Eh, eh, mi piace distinguermi... Comunque la scheda l'hanno sostituita in garanzia...
Una domanda: se dovessi trovare un alimentatore per sostituire quello di serie (non sono ancora entrato nell'ottica di privarmi di ciò che chiedono per lo zetagi!), esistono in commercio connettori compatibili senza dover mutilare il cavo di quello di serie?
Ne trovi, in quantità industriali, a Brescia presso la OB Elettronica - via Genova 4 ....
Ferro
Ferruccio- Affezionato
Numero di messaggi : 169
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Ferruccio ha scritto:fuscusmic ha scritto:
Eh, eh, mi piace distinguermi... Comunque la scheda l'hanno sostituita in garanzia...
Una domanda: se dovessi trovare un alimentatore per sostituire quello di serie (non sono ancora entrato nell'ottica di privarmi di ciò che chiedono per lo zetagi!), esistono in commercio connettori compatibili senza dover mutilare il cavo di quello di serie?
Ne trovi, in quantità industriali, a Brescia presso la OB Elettronica - via Genova 4 ....
Ferro
Esatto ....anche io il connettore l'ho preso li ...però che te ne fai del connettore senza l'alimentatore ? ....di più economici dello zetagi, regolabili e ben suonanti non ne conosco
Dovessi sentire la differenza con e senza .....correresti subito a comprarlo
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
E aggiungo che la regolazione è essenziale, il suona cambia di molto con voltaggi anche di poco inferiori o superiori.Stentor ha scritto:
Esatto ....anche io il connettore l'ho preso li ...però che te ne fai del connettore senza l'alimentatore ? ....di più economici dello zetagi, regolabili e ben suonanti non ne conosco
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Ferruccio ha scritto:
Ferro
Ah, perfetto, grazie. C'è un codice o modello per semplificare la richiesta o devo specificare solo il diametro?
Stentor ha scritto:
Perché ho qualche amico che potrebbe procurarmi un buon alimentatore 12v. A proposito, non sono un esperto ma i 5A dello zetagi mi sembrano eccessivi per il piccoletto. Che amperaggio mi consigliereste potendo scegliere?
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
fuscusmic ha scritto:Ferruccio ha scritto:
Ferro
Ah, perfetto, grazie. C'è un codice o modello per semplificare la richiesta o devo specificare solo il diametro?Stentor ha scritto:
Perché ho qualche amico che potrebbe procurarmi un buon alimentatore 12v. A proposito, non sono un esperto ma i 5A dello zetagi mi sembrano eccessivi per il piccoletto. Che amperaggio mi consigliereste potendo scegliere?
Che intendi per buono? Hai un link del modello che stavi guardando? Occhio che bisogna vedere i risultati... per l'amperaggio concordo che è sovradimensionato ma se non richiesti mica li eroga.
PS lascia perdere gli alimentatori Switching
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Stentor ha scritto:
Che intendi per buono? Hai un link del modello che stavi guardando? Occhio che bisogna vedere i risultati... per l'amperaggio concordo che è sovradimensionato ma se non richiesti mica li eroga.
PS lascia perdere gli alimentatori Switching
A dire la verità non abbiamo ancora guardato... Ne avevo solo fatto cenno, non è un'esigenza impellente. Quando sarà il momento magari ti faccio vedere cosa potrebbero recuperarmi!
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
ghiglie ha scritto:
Sì, volendo puoi fare così, ma non so se ci sono i connettori DC a saldare. Sicuramente ci sono cavetti già fatti - se riesco a recuperarne un paio alla GBC di Torino, me lo posso portare dietro quando vengo ad Ancona.
Io eviterei di tagliare il cavetto all'originale, non si sa mai che torni comodo... si potrebbe risaldarlo ma divendo scomodo.
Alla fine si parla proprio dell'alimentazione del VDAC, non siamo OT!
ciao ghiglie, grazie dell'aiuto.
per ora ho comprato un cavetto DC già pronto con i due poli pronti per essere attaccati all'alimentatore, la prossima settimana dovrei riuscire a montare il tutto (appena mi arrivano insomma ).
quando ho tempo, ma soprattutto voglia, vorrei provare comunque a preparare un cavetto fatto da me.
Heimdallr- Interessato
Numero di messaggi : 26
Impianto : da fare
ma son-video http://www.son-video.com/Rayons/Hifi/Amplis/Musical-Fidelity-V-DAC2.html è affidabile ? vende il prodotto a 199 + 21 € al posto dei 249 degli altri... Si risparmierebbero 30 eurozzi
Hiraga- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 686
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :- I miei impianti:
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
AudioPC G530 lubuntu MPC V-DAC II FT146
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120998053310?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c2c0bc5be
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Qui costa 199 e la spedizione è gratuita:Hiraga ha scritto:ma son-video http://www.son-video.com/Rayons/Hifi/Amplis/Musical-Fidelity-V-DAC2.html è affidabile ? vende il prodotto a 199 + 21 € al posto dei 249 degli altri... Si risparmierebbero 30 eurozzi
http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120998053310?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c2c0bc5be
Io lo presi lì, nessun problema
EDIT Bruciato sul tempo
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
grazie !!! Mi chiedo come abbia fatto a non vederlo, comincio a preoccuparmi per l'età che avanza
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Hiraga ha scritto:grazie !!! Mi chiedo come abbia fatto a non vederlo, comincio a preoccuparmi per l'età che avanza
preso anche io li' la scorsa settimana.
Heimdallr- Interessato
ma poi un bel cavetto da 10 cm lo si trova ? A me sembra di impazzire con sti cavi, ho dovuto prendere 5 metri di cavo di potenza perchè il naim disdegna cavi più corti (e io ho 1 metro al massimo fra ampli e casse), devo prendere il cavo da pc a hiface, il cavo da hiface a vdac, il cavo fra vdac e ampli. Stanno tutti lì, a pochi cm di distanza, mi riempio di cavi ?
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Cavi così corti li trovi solo DIY....Hiraga ha scritto:ma poi un bel cavetto da 10 cm lo si trova ? A me sembra di impazzire con sti cavi, ho dovuto prendere 5 metri di cavo di potenza perchè il naim disdegna cavi più corti (e io ho 1 metro al massimo fra ampli e casse), devo prendere il cavo da pc a hiface, il cavo da hiface a vdac, il cavo fra vdac e ampli. Stanno tutti lì, a pochi cm di distanza, mi riempio di cavi ?
Perché parli di cavo da pc a HiFace? Vuoi alimentarla a batteria?
Comunque se hai bisogno...
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
per limitare la profonditàpierpabass ha scritto:
alla fine mi accontenterò di una serie di cavetti da 50 cm, quelli li si trovano...
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
per cortesia vorrei sapere dove hai acquistato il cavetto DC già pronto anche a me servirebbeHeimdallr ha scritto:ghiglie ha scritto:
Sì, volendo puoi fare così, ma non so se ci sono i connettori DC a saldare. Sicuramente ci sono cavetti già fatti - se riesco a recuperarne un paio alla GBC di Torino, me lo posso portare dietro quando vengo ad Ancona.
Io eviterei di tagliare il cavetto all'originale, non si sa mai che torni comodo... si potrebbe risaldarlo ma divendo scomodo.
Alla fine si parla proprio dell'alimentazione del VDAC, non siamo OT!
ciao ghiglie, grazie dell'aiuto.
per ora ho comprato un cavetto DC già pronto con i due poli pronti per essere attaccati all'alimentatore, la prossima settimana dovrei riuscire a montare il tutto (appena mi arrivano insomma ).
quando ho tempo, ma soprattutto voglia, vorrei provare comunque a preparare un cavetto fatto da me.
nayo- Interessato
Numero di messaggi : 44
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500
nayo ha scritto:per cortesia vorrei sapere dove hai acquistato il cavetto DC già pronto anche a me servirebbe
ciao nayo, io l'ho acquistato da questo venditore ebay, spero sia quello che mi serva
Heimdallr- Interessato
pierpabass ha scritto:Qui costa 199 e la spedizione è gratuita:Hiraga ha scritto:ma son-video http://www.son-video.com/Rayons/Hifi/Amplis/Musical-Fidelity-V-DAC2.html è affidabile ? vende il prodotto a 199 + 21 € al posto dei 249 degli altri... Si risparmierebbero 30 eurozzi
Io lo presi lì, nessun problema
EDIT Bruciato sul tempo
Anch'io l'ho preso lì.
Nessun problema
portnoy1965- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 692
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Technics SL1200Mk2
Pc/Foobar2000
Lettore CD: Marantz CD6005
Dac Gold Note Dac 7
Roksan Kandy K2
Yamaha RX V1073
Yamaha CA 610
Diffusori:
Q Acoustics 3050 + 3090 + SVS SB 1000
Cavi: In rame
Cuffie:
Sennheiser HD 598
Beyerdynamic DT 990
Koss Porta Pro
Jvc HA-S400
Heimdallr ha scritto:nayo ha scritto:per cortesia vorrei sapere dove hai acquistato il cavetto DC già pronto anche a me servirebbe
ciao nayo, io l'ho acquistato da questo venditore ebay, spero sia quello che mi serva
ok grazie mi dirai se sarà adatto allo scopo
nayo- Interessato
Numero di messaggi : 44
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500
Hiraga ha scritto:per limitare la profonditàpierpabass ha scritto:
alla fine mi accontenterò di una serie di cavetti da 50 cm, quelli li si trovano...
Prova a sentire qualche autocostruttore del forum... Farseli è facile, ma ci sono dei maestri su questo forum, e i prezzi sono più che buoni.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Heimdallr ha scritto:nayo ha scritto:per cortesia vorrei sapere dove hai acquistato il cavetto DC già pronto anche a me servirebbe
ciao nayo, io l'ho acquistato da questo venditore ebay, spero sia quello che mi serv
Quasi quasi ti faccio fare da cavia e poi lo ordino anche io, conosco già il venditore, ho preso divese cosette....!
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
in effetti non ci avevo pensato, mi pare un'ottima idea, faccio mente locale su cosa mi serve veramente e vediamo se in un colpo solo (una sola spesa di spedizione) compro tutto. Grazieghiglie ha scritto:Prova a sentire qualche autocostruttore del forum... Farseli è facile, ma ci sono dei maestri su questo forum, e i prezzi sono più che buoni.
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
vdacII e Zetagi
CIAO.
Mi sono da poco iscritto a questo forum per seguirvi meglio. A seguito delle numerose letture per questo DAC mi sono deciso a comprarlo in sostituzione dell'HRT music Streamer II che avevo acquistato a Maggio.
Sicuramente rispetto all'HRT ho notato una minore potenza/apertura del suono. Volevo fare un salto di qualità tuttavia sono ancora un pò incerto della scelta fatta. Spero mi confortiate.....
IL VDAC II sarà sicuramente superiore per cui credo che il problema sia riferito al fatto della mia non ancora adeguata preparazione di ascoltatore.
In ogni caso oggi ho acquistato lo zetagi FT146 per fornire al DAc un'adeguata alimentazione. Non so ancora come montarlo/installarlo. Vi chiederò sicuramente dei consigli per non rischiare di bruciare tutto. (Ho chiesto a Playstereo di regolare la tensione d'uscita a 12.9 V)
GRAZIE
BUONA GIORNATA a tutti.
Mi sono da poco iscritto a questo forum per seguirvi meglio. A seguito delle numerose letture per questo DAC mi sono deciso a comprarlo in sostituzione dell'HRT music Streamer II che avevo acquistato a Maggio.
Sicuramente rispetto all'HRT ho notato una minore potenza/apertura del suono. Volevo fare un salto di qualità tuttavia sono ancora un pò incerto della scelta fatta. Spero mi confortiate.....
IL VDAC II sarà sicuramente superiore per cui credo che il problema sia riferito al fatto della mia non ancora adeguata preparazione di ascoltatore.
In ogni caso oggi ho acquistato lo zetagi FT146 per fornire al DAc un'adeguata alimentazione. Non so ancora come montarlo/installarlo. Vi chiederò sicuramente dei consigli per non rischiare di bruciare tutto. (Ho chiesto a Playstereo di regolare la tensione d'uscita a 12.9 V)
GRAZIE
BUONA GIORNATA a tutti.
ILMIO76- Novizio
Numero di messaggi : 19
Impianto : Ampli Marantz pm6004
KEF LS50
V-DAC II
Alimentatore Zetagi ft146
Sorgente PC Dell xps1530
ILMIO76 ha scritto:
....Sicuramente rispetto all'HRT ho notato una minore potenza/apertura del suono....
Ohhh, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno...
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Ornito ha scritto:ILMIO76 ha scritto:
....Sicuramente rispetto all'HRT ho notato una minore potenza/apertura del suono....
Ohhh, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno...
Guarda per me è stata veramente lampante la cosa. Devo dirti che l'unica cosa che mi ha spinto a togliere l'hrt è stata quella di avere un DAC con un'uscita ottica per collegare la basetta dell'airport express con l'ampli, preferendola a quella del remplice cavo rca. Per il resto devo dirti che l'hrt streamer II è una bomba. Infatti se anche con lo zetagi non trovo la stessa ariosità e sound che avevo con l'hrt, mi sa che vendo tutto.....e ritorno alle origini....
ILMIO76- Novizio
Numero di messaggi : 19
Impianto : Ampli Marantz pm6004
KEF LS50
V-DAC II
Alimentatore Zetagi ft146
Sorgente PC Dell xps1530
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Pagina 29 di 40