THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)
+58
giuseppe sabatino
SaNdMaN
ilpirata
mastri81
vvvyper
z3d
skarto
franz 01
cicastol
iperv
Franpet
aleaudio2010
Giuseppe Rosano
Vincenzo
zenit
excinghios
sergiod3
ghiglie
luca_85
lollipopo
Corsaro
staky07
vicarious
schwantz34
DACCLOR65
sid-b
rattaman
andreac
plankg
Cella
embty2002
FiScHiA
jankovic
piero7
connessuto
Silver Black
Marco Ravich
bartman
Switters
Maxyx75
robertor
R!ck
Solomon
Josto
ITACA
wasky
yulian
Biagio De Simone
madqwerty
Artinside
Stentor
flovato
Dani81
sonic63
MaurArte
cucicu
grunter
vastx
62 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 15 di 20
Pagina 15 di 20 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20
Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)
MaurArte ha scritto:rattaman ha scritto:MaurArte ha scritto:ITACA ha scritto:
Le mie orecchie non si sono mai divertite cosi tanto. non so quelle dei vicini.
Il problema è che smanettare su sti ammassi di ferraccio non è esente da pericoli (vedi esplosioni da autoscillazione feroce)
Sono veramente rozzi e primitivi...
Maurizio ma su quale modello stai lavorando???
Su un DAP (sono tutti uguali)
Il Dune è molto più raffinato e stabile...
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Oggi ascoltando questo dvd mi sono reso conto ancora una volta cosa vuol dire avere a disposizione cosi tanti Watt , David in questo concerto si spara una versione di ECHOES esagerata ,la prima parte del brano contiene già dei bei grovigli musicali che fanno sedere un bel pò di ampli , la seconda parte è pazzesca ma la riserva di potenza a disposizione del 2400 permette di ascoltare il brano senza alcuna flessione , reggendo la massa strumentale con una disinvoltura pazzesca , ho fatto la prova a passare all'amplificazione "normale 80 Watt" e la magia si perde.
Preciso ,il volume con cui ho ascoltato il pezzo e stato identico per tutti e due gli ampli , solo che la risposta dinamica è diversa , molto diversa , il 2400 versa un fiume di corrente sui diffusori scuotendoli a dovere. Il risultato è magnifico.
La cosa più grave è che non essendoci una sufficiente riserva di potenza con pezzi simili si perdono informazioni musicali durante l'esecuzione del brano , si alcuni suoni si perdono per strada.
Preciso ,il volume con cui ho ascoltato il pezzo e stato identico per tutti e due gli ampli , solo che la risposta dinamica è diversa , molto diversa , il 2400 versa un fiume di corrente sui diffusori scuotendoli a dovere. Il risultato è magnifico.
La cosa più grave è che non essendoci una sufficiente riserva di potenza con pezzi simili si perdono informazioni musicali durante l'esecuzione del brano , si alcuni suoni si perdono per strada.
Restando in Tema Giostrai che dici un Subwoofer da 15" A 2,50 Mt dal Divano è un male in previsione del concerto MCH di Gilmour ?
Ovviamente userò i T-Amp
Artiglieria Anteriore
Ovviamente userò i T-Amp
Artiglieria Anteriore
ITACA ha scritto:Roberto ,complimenti per l'intero battaglione di artiglieria pesante.
Grazie Caro
Totale Spesa 800 €
Il subwoofer messo li mette paura visto dal Divano
Non ci sono più i giostrai di una volta...
MaurArte ha scritto:State troppo bassi di potenza, poca dinamica, scena schiacciata...passata a Line Array seri con 3KW per canale...
Ahahaha
Prossima spesa cambio tutto con JBL Cinema
Artiglieria Anteriore
Chissà che belle serate di cinema ti aspettano!
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
ITACA ha scritto:Oggi ascoltando questo dvd mi sono reso conto ancora una volta cosa vuol dire avere a disposizione cosi tanti Watt , David in questo concerto si spara una versione di ECHOES esagerata ,la prima parte del brano contiene già dei bei grovigli musicali che fanno sedere un bel pò di ampli , la seconda parte è pazzesca ma la riserva di potenza a disposizione del 2400 permette di ascoltare il brano senza alcuna flessione , reggendo la massa strumentale con una disinvoltura pazzesca , ho fatto la prova a passare all'amplificazione "normale 80 Watt" e la magia si perde.
Quanto dici fa davvero gola...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:ITACA ha scritto:Oggi ascoltando questo dvd mi sono reso conto ancora una volta cosa vuol dire avere a disposizione cosi tanti Watt , David in questo concerto si spara una versione di ECHOES esagerata ,la prima parte del brano contiene già dei bei grovigli musicali che fanno sedere un bel pò di ampli , la seconda parte è pazzesca ma la riserva di potenza a disposizione del 2400 permette di ascoltare il brano senza alcuna flessione , reggendo la massa strumentale con una disinvoltura pazzesca , ho fatto la prova a passare all'amplificazione "normale 80 Watt" e la magia si perde.
Quanto dici fa davvero gola...
Spero che al più presto potrai provare uno di questi ampli , a questo punto il 2400 mi sento di consigliarlo , non modificato va già alla grande.
ITACA ha scritto:Spero che al più presto potrai provare uno di questi ampli , a questo punto il 2400 mi sento di consigliarlo , non modificato va già alla grande.
Già, tieni conto che ben presto avrò un ambiente di ascolto molto più grande e non avrò problemi con i vicini...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Un saluto a tutti .
Aggiungo un elemento , che spero possa tornare utile http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=28174 , a quanto si legge , i dati dichiarati sono enormemente sovradimensionati ( almeno sul 1400).
Magari qualcuno con l'ampli potrebbe fare qualche prova , per verificare o smentire.
Saluti.
P.S. Appena ho due secondi corro a presentarmi nell'apposito spazio .
Aggiungo un elemento , che spero possa tornare utile http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=28174 , a quanto si legge , i dati dichiarati sono enormemente sovradimensionati ( almeno sul 1400).
Magari qualcuno con l'ampli potrebbe fare qualche prova , per verificare o smentire.
Saluti.
P.S. Appena ho due secondi corro a presentarmi nell'apposito spazio .
sergiod3- Data d'iscrizione : 30.08.11
Numero di messaggi : 1
Buco nel muro
Wasky vedo che ai un buco nel muro in mezzo alle casse. Hai fatto il bass reflex alla stanza?
excinghios- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai
excinghios ha scritto:Wasky vedo che ai un buco nel muro in mezzo alle casse. Hai fatto il bass reflex alla stanza?
No è la canalina per il passaggio dei Cavi i Bass trap sono in costruzione
devo dire che tutto quello qui affermato pure da Vastx è sottodimensionato alla realtà, visto che con il giusto pre-ampli si è aggiunto ulteriore dettaglio e profondità d'immagine.
utilizzando il pre del marantz suonava bene, ma trovavo un che di ruffiano in quel pre; come le voci messe esageratamente in evidenza a discapito di chitarre mischiate al resto, ad esempio.
con il kingrex preamp ogni dettaglio è al posto giusto pure in profondità d'immagine, merito al pre; ma scusate
se è poco per un finale che per alcuni è da giostraio....
altro che Gardaland!!! ha una capacità di pilotaggio incredibile, la velocità in microdinamica mi ha stupito, immagine a fuoco pure in profondità, si guardava pure dietro la voce di Mark Knopfler.
lasciando stare i pezzi purerock di Vastx dove la forza bruta ci vuole, e c'è, questo Tamp2400 non fa altro
che eseguire la musica con grande facilità, senza essere graziato in alto come un classe T che stiracchia sul clipping o caldo come un gainclone , non aggiunge niente di suo alla musica, la "comunica" e basta; mi ricorda un TA3020 con più microdinamica ecco!!!
il livello è talmente alto che i presenti hanno dato del tempo per essere sicuri che non si fossero invertiti i canali sx e dx e che tutto fosse messo perfettamente in fase di corrente, bastava che solo una cosa non fosse a posto per stravolgere l'intero suono, perciò occhio qui non si scherza.
per ultimo ringrazio della cordiale ospitalità Itaca e Vastx che grazie ai consigli di Wasky hanno visto giusto, è un ottimo acquisto questo finale.
ciao
Giuseppe
devo dire che tutto quello qui affermato pure da Vastx è sottodimensionato alla realtà, visto che con il giusto pre-ampli si è aggiunto ulteriore dettaglio e profondità d'immagine.
utilizzando il pre del marantz suonava bene, ma trovavo un che di ruffiano in quel pre; come le voci messe esageratamente in evidenza a discapito di chitarre mischiate al resto, ad esempio.
con il kingrex preamp ogni dettaglio è al posto giusto pure in profondità d'immagine, merito al pre; ma scusate
se è poco per un finale che per alcuni è da giostraio....
altro che Gardaland!!! ha una capacità di pilotaggio incredibile, la velocità in microdinamica mi ha stupito, immagine a fuoco pure in profondità, si guardava pure dietro la voce di Mark Knopfler.
lasciando stare i pezzi purerock di Vastx dove la forza bruta ci vuole, e c'è, questo Tamp2400 non fa altro
che eseguire la musica con grande facilità, senza essere graziato in alto come un classe T che stiracchia sul clipping o caldo come un gainclone , non aggiunge niente di suo alla musica, la "comunica" e basta; mi ricorda un TA3020 con più microdinamica ecco!!!
il livello è talmente alto che i presenti hanno dato del tempo per essere sicuri che non si fossero invertiti i canali sx e dx e che tutto fosse messo perfettamente in fase di corrente, bastava che solo una cosa non fosse a posto per stravolgere l'intero suono, perciò occhio qui non si scherza.
per ultimo ringrazio della cordiale ospitalità Itaca e Vastx che grazie ai consigli di Wasky hanno visto giusto, è un ottimo acquisto questo finale.
ciao
Giuseppe
embty2002- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1383
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
Si, proprio una bella giornata ,non abbiamo sprecato neanche un minuto ,penso di aver messo insieme un impianto molto equilibrato , le correzioni ambientali apportate nella stanza hanno contribuito al risultato finale.
Al prossimo incontro .
Al prossimo incontro .
Eccomi !
Effettivamente il kingrex preamp è stato una bella aggiunta al finale, che come previsto non ha deluso gli ospiti, che pure non son digiuni di saporiti ascolti
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa plankG....
Effettivamente il kingrex preamp è stato una bella aggiunta al finale, che come previsto non ha deluso gli ospiti, che pure non son digiuni di saporiti ascolti
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa plankG....
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Cazzarola ragazzi scusatemi io avrei dovuto inviarvi un pre ma, sono impicciatissimo per andare in posta
Portate pazienza come riesco a liberarmi vi invio quanto promesso e scusatemi
Tranquillo Roberto ,conosciamo i tuoi impegni ,e su quanti fronti lavori.
Ciao.
ITACA ha scritto:wasky ha scritto:Cazzarola ragazzi scusatemi io avrei dovuto inviarvi un pre ma, sono impicciatissimo per andare in posta
Tranquillo Roberto ,conosciamo i tuoi impegni ,e su quanti fronti lavori.
Ciao.
Purtroppo questo periodo è vitale perchè, oltre il diffusore stò lavorando al mio amplificatore come anticipavo ad Orazio per telefono
Scusatemi ancora ragazzi
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
Ciao Melo,ITACA ha scritto:Si, proprio una bella giornata ,non abbiamo sprecato neanche un minuto ,penso di aver messo insieme un impianto molto equilibrato , le correzioni ambientali apportate nella stanza hanno contribuito al risultato finale.
Al prossimo incontro .
Se vuoi provare a fare la modifica dello stadio d'ingresso (comunque reversibile) in modo volante, ci organizziamo...
Buona Musica
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Vincenzo ha scritto:Ciao Melo,ITACA ha scritto:Si, proprio una bella giornata ,non abbiamo sprecato neanche un minuto ,penso di aver messo insieme un impianto molto equilibrato , le correzioni ambientali apportate nella stanza hanno contribuito al risultato finale.
Al prossimo incontro .
Se vuoi provare a fare la modifica dello stadio d'ingresso (comunque reversibile) in modo volante, ci organizziamo...
Buona Musica
Vincenzo pensi che è una cosa che posso fare io ?
Ciao.
Mi posso imbucare?
Ciao Itaca, un saluto a tutta la combiccola del T.Amp 2400.ITACA ha scritto:Si, proprio una bella giornata ,non abbiamo sprecato neanche un minuto ,penso di aver messo insieme un impianto molto equilibrato , le correzioni ambientali apportate nella stanza hanno contribuito al risultato finale.
Al prossimo incontro .
Mi avete messo una curiosità pazzesca, l'unico pro che ho sentito nella mia catena è stato un rispettabilissimo CARVER da 400Watt. In quella circostanza mi è sembrato di sentire per la prima volta "One of these days" con quel basso stereotipato ed ipnotico...
Oppure, ancora, alcuni passaggi di "Amoused to death"
Da quel momento sono alla ricerca di un ampli che, come è accaduto con voi, sia in grado di donarmi quei due terzi di musica che attualmente credo di non sentire ( un mio caro amico in circostanze del genere usa dire: ma l'altra metà dell'orchestra dov'è andata a finire).
Comunque, la voglia di condividere con qualcuno questa passione unita alla curiosità di sentire le prestazioni di questo amplificatore mi fa superare il bon ton e mi permettete di propormi per il prossimo incontro, perchè no anche a casa mia...
Spero di potervi conoscere personalmente e godere delle vostre esperienze.
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
Pagina 15 di 20 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20
Argomenti simili
» Ampli e Giradischi, Come orientarsi? :shock: :shock:
» Leather Leone Shock Wave
» Impianto da $ 318000 con $ 21300 di cavi!! :shock:
» trends addio?
» TC 7510 addio
» Leather Leone Shock Wave
» Impianto da $ 318000 con $ 21300 di cavi!! :shock:
» trends addio?
» TC 7510 addio
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 15 di 20