Scelta lettore mp3
+2
vicarious
bonzo
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Scelta lettore mp3
Ciao a tutti. Ormai è da più di un anno che ascolto la mia musica con un ipod touch da 8gb (2 generazioni precedenti) e devo dire che non mi trovo male, però al momento sto usando delle sennheiser hd218 e dato che sto facendo il cambio cuffie, a breve farò anche il cambio lettore, anche perchè 8gb non mi bastano, me ne servono almeno il triplo! Beh, per la grafica, le app, il touch ecc. sicuramente l'ipod rimane il migliore, però ho sentito dire sul forum che come qualità audio non è il massimo. Ho sentito parlare bene di marche come la Cowon, Iriver e Nationite. Confermate? Sono superiori all'ipod touch? Con la memoria da 32gb (anche se ci arriva così espandendola) sarebbe l'ideale
Più amplifica le cuffie e meglio è
bonzo- Novizio
Numero di messaggi : 14
Impianto : Ipod touch 8gb + Sennehiser hd218
Re: Scelta lettore mp3
bonzo ha scritto:Ciao a tutti. Ormai è da più di un anno che ascolto la mia musica con un ipod touch da 8gb (2 generazioni precedenti) e devo dire che non mi trovo male, però al momento sto usando delle sennheiser hd218 e dato che sto facendo il cambio cuffie, a breve farò anche il cambio lettore, anche perchè 8gb non mi bastano, me ne servono almeno il triplo! Beh, per la grafica, le app, il touch ecc. sicuramente l'ipod rimane il migliore, però ho sentito dire sul forum che come qualità audio non è il massimo. Ho sentito parlare bene di marche come la Cowon, Iriver e Nationite. Confermate? Sono superiori all'ipod touch? Con la memoria da 32gb (anche se ci arriva così espandendola) sarebbe l'ideale
Io ho avuto il cowon D2, il J3 e il Nationite S:flo2, un buon compromesso fra usabilità e qualità sonora secondo me è il cowon anche se non sono economici.
Valuterei l'acquisto anche di un nuovo ipod touch con più memoria, eventualmente puoi anche abbinarci un ampli tipo il fiio.
Potresti guardare anche qualche modello sony e se volessi qualcosa economico sicuramente i sandisk.
Io consiglio sempre l'ipod 5 generazione
che non ha niente a che fare con il "Classic" che si trova in commercio attualmente
80gb di memoria, sui 160euro a casa tua, legge flac wav ecc. perché ci puoi installare Rockbox, ha il Dac Wolfson di buona qualità.
Ed é garantito a vita.
Se ti interessa me lo dici e ti dico dove prenderlo (senno' spulcia sul forum e troverai miei link precedenti)
claudio
che non ha niente a che fare con il "Classic" che si trova in commercio attualmente
80gb di memoria, sui 160euro a casa tua, legge flac wav ecc. perché ci puoi installare Rockbox, ha il Dac Wolfson di buona qualità.
Ed é garantito a vita.
Se ti interessa me lo dici e ti dico dove prenderlo (senno' spulcia sul forum e troverai miei link precedenti)
claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
H. Finn ha scritto:Io consiglio sempre l'ipod 5 generazione
Ed é garantito a vita.
claudio
Altra ottima alternativa!
Ma da un punto di vista della qualità audio, l'ipod 5a generazione rispetto al Nationite com'è?
Del Nationite ne ho letto un gran bene sulla qualità dell'audio, malissimo per tutto il resto (usabilità, affidabilità, assistenza)
Del Nationite ne ho letto un gran bene sulla qualità dell'audio, malissimo per tutto il resto (usabilità, affidabilità, assistenza)
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Menestrello ha scritto:Ma da un punto di vista della qualità audio, l'ipod 5a generazione rispetto al Nationite com'è?
Il Nationite è quello che suona meglio e puoi pilotarci quasi tutto, imho.
Per tutto il resto "malissimo" mi sembra appropriato
già.
un vero peccato però.
L'ideale sarebbe un ipod che suoni come il Nationite
un vero peccato però.
L'ideale sarebbe un ipod che suoni come il Nationite
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
esatto!
.......dovevano produrre il Fiio X3
doveva essere una bomba!
l'hanno purtroppo stoppato
..................
http://www.head-fi.org/t/528916/the-fiio-x3-thread-update-project-halted/2055
doveva essere una bomba!
..................
H. Finn ha scritto:esatto!
doveva essere una bomba!
..................
Lo stavo aspettando anch'io... non sapevo della notizia!
Vi spiego un po'. Io ho il touch e mi trovo benissimo, però la memoria di 8gb non mi basta per niente, mi servono 32 gb e una volta che devo fare la spesata sto valutando anche le altre marche per trovare un buon lettore con una buona qualità audio in modo da poter usare un paio di cuffie tipo le akg k142, che la gestione sia simile all'ipod touch (divisione di brani in album) o simile, in modo che riesco a gestirli per bene tutti quei brani (attualmente ne ho circa 1200, figuriamoci dopo che posso mettere tutti quelli che entrano).
Vicarious, ieri ho letto una tua recensione riguardo al Nationite s:flo2 (che se non mi sbaglio è il modello di punta della Nationite) e dicevi che la qualità audio è ottima, sicuramente uno dei migliori lettori, però come gestione e tutto il resto è davvero penoso, dunque lo escludo a priori.
Gli Iriver non li conosco, ma sinceramente non mi piacciono
Invece dei Cowon sono innamorato, solo che come dici te il prezzo è piuttosto alto. Però se devo acquistare un ipod touch da 32gb ci posso fare anche un pensierino. L'unica cosa che odio dell'ipod è itunes, mi trovo malissimo con quel sistema. Mi è capitato ben 4 volte di dover rifare la libreria intera perchè si era bruciato l'hard disk o cose simili.
Per il classic non saprei, roba usata non ne voglio.
Vicarious, ieri ho letto una tua recensione riguardo al Nationite s:flo2 (che se non mi sbaglio è il modello di punta della Nationite) e dicevi che la qualità audio è ottima, sicuramente uno dei migliori lettori, però come gestione e tutto il resto è davvero penoso, dunque lo escludo a priori.
Gli Iriver non li conosco, ma sinceramente non mi piacciono
Invece dei Cowon sono innamorato, solo che come dici te il prezzo è piuttosto alto. Però se devo acquistare un ipod touch da 32gb ci posso fare anche un pensierino. L'unica cosa che odio dell'ipod è itunes, mi trovo malissimo con quel sistema. Mi è capitato ben 4 volte di dover rifare la libreria intera perchè si era bruciato l'hard disk o cose simili.
bonzo- Novizio
io tifo sansa
o fuze http://www.sandisk.com/microsites/sansafuzeplus/index.html oppure il minimale ed economicissimo clip http://www.sandisk.com/products/sansa-music-and-video-players/sandisk-sansa-clipplus-mp3-player . Sono essenziali , espandibili e leggono di tutto.
Io uso il clip abbinato al fiio e5 http://www.fiio.com.cn/product/index.aspx?ID=6 e mi ci trovo benissimo.
Rispetto ad un ipod touch sono oggetti completamente diversi sia esteticamente che come funzionalità ma se il tuo scopo è solo riprodurre musica sono ottimi.
Magari coi soldi che risparmi puoi comprarti delle cuffie nuove !
o fuze http://www.sandisk.com/microsites/sansafuzeplus/index.html oppure il minimale ed economicissimo clip http://www.sandisk.com/products/sansa-music-and-video-players/sandisk-sansa-clipplus-mp3-player . Sono essenziali , espandibili e leggono di tutto.
Io uso il clip abbinato al fiio e5 http://www.fiio.com.cn/product/index.aspx?ID=6 e mi ci trovo benissimo.
Rispetto ad un ipod touch sono oggetti completamente diversi sia esteticamente che come funzionalità ma se il tuo scopo è solo riprodurre musica sono ottimi.
nicommush- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 898
Impianto : ---
nicommush ha scritto:io tifo sansa
Quoto!
Non mi piace la piega che sta prendendo Cowon, farcire i nuovi modelli di inutilità solo per giustificare il prezzo non ha senso, chi sceglie Cowon lo fa per la qualità audio non per giocare o vedere video su uno schermo che quando va bene è da 3 pollici. Al massimo opterei per l'I9 o il D2+.
vicarious ha scritto:nicommush ha scritto:...
Quoto!
E' anche grazie ai tuoi consigli che avevo comprato il sansa
@bonzo
comunque il mio intervento era solo riferito ad un uso extradomestico quindi in ambienti come strada , treno , autobus o ambienti in genere molto rumorosi ...
Se ne fai un utilizzo domestico come mi potrebbe far pensare la volonta di comprare le akg k142 ti consiglierei di tenere l'ipod touch per quando sei fuori casa e organizzarti con un dac usb e un amplificatore "serio" per le cuffie quando sei a casa
bonzo ha scritto: L'unica cosa che odio dell'ipod è itunes, mi trovo malissimo con quel sistema. Mi è capitato ben 4 volte di dover rifare la libreria intera perchè si era bruciato l'hard disk o cose simili.
Guarda che col modello che ti dico io iTunes proprio lo lasci perdere del tutto....
E non é un Classic, é il video 5 generazione
e il tizio ti da garanzia a vita (l'ho sperimentao io stesso).
E' "intonso", uguale al nuovo:
http://cgi.ebay.fr/New-iPod-5-5-Video-Eco-Friendly-80-GB-80GB-Extras-240-/330446639098?pt=Other_MP3_Players&hash=item4cf0278ffa#ht_3603wt_1140
Ti ringrazio per le dritte che mi vuoi dare sul classic 5, ma non mi piace
Riguardo gli altri lettori non so, io l'ipod lo volevo ripristinare e riempirlo solo di applicazioni in modo da poter divertirmi nelle ore scolastiche che m'interessano e nei 32gb dell'altro lettore mettere solo musica. Dunque a me non interessa lo schermo, le applicazioni che offre e tutto il resto, l'unica cosa che m'interessa è la gestione, se è come quella del touch allora mi va bene come lettore, altrimenti è da scartare a priori, altrimenti poi devo impazzire per trovare un brano che voglio ascoltare in quel momento oppure l'album interno, dunque dovreste consigliarmene uno che avete provato e quindi sapete com'è oppure che avete visto, non alla cieca, perfavore
Comunque non dev'essere per forza uguale al touch la gestione, a me basta che si riesce a gestire per bene, non stiamo parlando di qualche centinaio di brani, ma di qualche migliaio D:
L'uso che ne farò sarà sia domestico che urbano, la mattina mi accompagnerà a scuola, se potrò lo utilizzerò a scuola, all'uscita, rientrando a casa, in giro se mi trovo solo, sul terrazzo di casa...insomma, un po' dappertutto.
Ne volevo direttamente uno potente in modo che non dovevo portarmi sempre dietro l'amplificatore, ma se questi amplificatori sono comodi e piccolini allora mi va bene lo stesso
Questi sandisk come sono?
Mi spiegate anche come funziona questi ampli portatili?
Riguardo gli altri lettori non so, io l'ipod lo volevo ripristinare e riempirlo solo di applicazioni in modo da poter divertirmi nelle ore scolastiche che m'interessano e nei 32gb dell'altro lettore mettere solo musica. Dunque a me non interessa lo schermo, le applicazioni che offre e tutto il resto, l'unica cosa che m'interessa è la gestione, se è come quella del touch allora mi va bene come lettore, altrimenti è da scartare a priori, altrimenti poi devo impazzire per trovare un brano che voglio ascoltare in quel momento oppure l'album interno, dunque dovreste consigliarmene uno che avete provato e quindi sapete com'è oppure che avete visto, non alla cieca, perfavore
Comunque non dev'essere per forza uguale al touch la gestione, a me basta che si riesce a gestire per bene, non stiamo parlando di qualche centinaio di brani, ma di qualche migliaio D:
L'uso che ne farò sarà sia domestico che urbano, la mattina mi accompagnerà a scuola, se potrò lo utilizzerò a scuola, all'uscita, rientrando a casa, in giro se mi trovo solo, sul terrazzo di casa...insomma, un po' dappertutto.
Ne volevo direttamente uno potente in modo che non dovevo portarmi sempre dietro l'amplificatore, ma se questi amplificatori sono comodi e piccolini allora mi va bene lo stesso
bonzo- Novizio
bonzo ha scritto:
arrrrrhhhhhh a scuola non si ascolta la musica
i sansa come dicevo funzionano bene e anche la gestione è molto semplice : i brani vengono catalogati per artista , album , genere (tipo ipod) a patto che le tag siano corrette e complete.
La storia degli ampli portatili è un surplus : in certi casi potrebbero essere utili perchè danno un po' di spinta in più . Non sono necessari ma per quel che costa il fiio è un piacere averlo . Dipende molto dalle cuffie che attacchi al lettore e dalle loro caratteristiche ad alcune potrebbe non servire mentre ad altre si ...
comunque sul web trovi molti pareri e ben più autorevoli del mio prova ad esempio a guardarti questo sito http://www.head-fi.org/ dovresti trovare tutto quello che ti serve.
bonzo ha scritto:Ti ringrazio per le dritte che mi vuoi dare sul classic 5, ma non mi piace
Imho, la gestione come il touch non ce l'ha nessuno, ma il cowon funziona bene ed è semplice... ovviamente devi "taggare" tutto per bene.
Certo il touch del D2 è resistivo e lo schermo è piccolo quindi scordati la velocità del touch, con l'I9 invece devi usare i tasti.
Per quello che cerchi devi andare su modelli tipo J3 in su, ma anche lì non siamo ai livelli del touch come usabilità e reattività.
Ad ogni modo l'importante è organizzare bene la libreria, per il resto con tutti i player che sono stati citati le operazioni sono semplici e veloci (tranne il Nationite), qualche click in più o in meno non penso faccia la differenza.
Secondo me è molto più educato ascoltare un po' di musica che gridare e correre nei corridoi.
Un piccolo ampli lo compro in ogni caso (se il fiio5 è buono prendo quello, ma dove? )
Per il lettore non saprei, 300 euro per il cowon non li ho..quindi devo cercare un buon compromesso tra memoria espandibile 32gb e una buona gestione, abituato col touch sarà tragico passare a qualcosa di più scarso D:
Un piccolo ampli lo compro in ogni caso (se il fiio5 è buono prendo quello, ma dove? )
Per il lettore non saprei, 300 euro per il cowon non li ho..quindi devo cercare un buon compromesso tra memoria espandibile 32gb e una buona gestione, abituato col touch sarà tragico passare a qualcosa di più scarso D:
bonzo- Novizio
Lo zen x-fi 2 com'è?
bonzo- Novizio
bonzo ha scritto:Lo zen x-fi 2 com'è?
Non l'ho provato, ma se ne parla bene dei creative e non costano uno sproposito.
Dovrebbe uscire anche il modello nuovo x-fi 3.
A questo prezzo però prenderei il Sandisk e risparmierei.
http://it.store.creative.com/dispositivi-di-intrattenimento-lettori-mp3/zen-x-fi3/948-20866.aspx
Capito, in questi giorni decido e poi passo all'acquisto. Comprerei tranquillamente il sandisk visto il prezzo conveniente e le vostre buone opinioni su questo, però mi preoccupa molto la gestione dei file, ripeto che metterò circa 4000 brani e solo un 200 massimo saranno singoli, gli altri saranno tutti catalogati in album. L'ipod infatti era molto utile perchè li potevo cercare anche con la tastierina e in un secondo li trovava. Vedrò, non vorrei fare un acquisto di cui poi mi pentirò.
bonzo- Novizio
bonzo ha scritto:Capito, in questi giorni decido e poi passo all'acquisto. Comprerei tranquillamente il sandisk visto il prezzo conveniente e le vostre buone opinioni su questo, però mi preoccupa molto la gestione dei file, ripeto che metterò circa 4000 brani e solo un 200 massimo saranno singoli, gli altri saranno tutti catalogati in album. L'ipod infatti era molto utile perchè li potevo cercare anche con la tastierina e in un secondo li trovava. Vedrò, non vorrei fare un acquisto di cui poi mi pentirò.
allora prendi il cowon, sono espandibili con le schede di memoria quindi non è detto che devi prendere modelli da 32gb.
Hai una vasta scelta... S9, J3 e ora il D3.
Dove potrei acquistarlo online?
bonzo- Novizio
bonzo ha scritto:Dove potrei acquistarlo online?
Puoi guardare qui:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/EUR/index.php?language=en&3sid=0m9dj7sq73kk5d6n9vud1uc1o4
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Scelta lettore
» scelta lettore cd
» Scelta lettore multimediale
» SCELTA Lettore Mp3 Aiuto!!!
» Aiuto scelta Lettore CD (intorno ai 100€)
» scelta lettore cd
» Scelta lettore multimediale
» SCELTA Lettore Mp3 Aiuto!!!
» Aiuto scelta Lettore CD (intorno ai 100€)
Pagina 1 di 2