Kit diffusori...consiglio
+4
sonic63
excinghios
wasky
MANU97
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Altoparlanti/Diffusori e Crossover....
Salve gente!!
Fra un pò di tempo (appena il lavoro scolastico me lo permetta...),farò il mio primo ampli: LM4780 Stereo!...
Ora è: che altoparlante scegliere? A me interesserebbe avere un Woofer e un Twetter per ogni canale (magari piu avanti nel tempo un bel sub...) ...ma non avendone mai acquistati,non so che prendere...il budget è un pò rosicato(meno di 100€ ad altoparlante[meglio sui 70/80])...ho visto le "SONORA"...a vederle mi piacciono molto...ma come andranno?
Le prendo da (l'ampli è da 60W) 80/100W...e gli OHM 8?
Per il crossover: Chi mi spiega come calcolarlo? Oppure ancora meglio se avete schema con i valori dei componenti...
Ultima cosa(lo so:vi chiedo tante domande e magari vi romperò il belin*...ma ho 14anni e non ho mai fatto niente di così bello e per il momento sono un principiante...) : i diffusori, le faccio in legno...massiccio ma che tipo? :
Io ho (con il mio grande nonno) la possibilità di usare principalmente Abete rosso, Frassino,Castagno e Noce...a parte l'estetica, qualè il "meglio suonante"? Oppure è lo stesso?
Mi spiegate (ho link di guide "capibili" per me che non ne so molto) sulla grandezza, e riempimento di essi?
DAVVERO GRAZIE!!!
E scusate delle tante domande!!
Saluti
Fra un pò di tempo (appena il lavoro scolastico me lo permetta...),farò il mio primo ampli: LM4780 Stereo!...
Ora è: che altoparlante scegliere? A me interesserebbe avere un Woofer e un Twetter per ogni canale (magari piu avanti nel tempo un bel sub...) ...ma non avendone mai acquistati,non so che prendere...il budget è un pò rosicato(meno di 100€ ad altoparlante[meglio sui 70/80])...ho visto le "SONORA"...a vederle mi piacciono molto...ma come andranno?
Le prendo da (l'ampli è da 60W) 80/100W...e gli OHM 8?
Per il crossover: Chi mi spiega come calcolarlo? Oppure ancora meglio se avete schema con i valori dei componenti...
Ultima cosa(lo so:vi chiedo tante domande e magari vi romperò il belin*...ma ho 14anni e non ho mai fatto niente di così bello e per il momento sono un principiante...) : i diffusori, le faccio in legno...massiccio ma che tipo? :
Io ho (con il mio grande nonno) la possibilità di usare principalmente Abete rosso, Frassino,Castagno e Noce...a parte l'estetica, qualè il "meglio suonante"? Oppure è lo stesso?
Mi spiegate (ho link di guide "capibili" per me che non ne so molto) sulla grandezza, e riempimento di essi?
DAVVERO GRAZIE!!!
E scusate delle tante domande!!
Saluti
MANU97- Aiutante Cerimoniere
Numero di messaggi : 2168
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681
Re: Kit diffusori...consiglio
Ciao Manu e benvenuto
Fare un diffusore attraverso un forum non è semplice ti consiglio di fare esperienza con un progetto già pronto ce ne sono di economici ma non da 100 € purtroppo
Aspetta e metti da parte i soldini, arriva alla cifra per prendere questo kit qui della Davis
http://www.toutlehautparleur.com/kits-davis-acoustics/davis-acoustics-mv414-p-2072.html
C'è tutto tranne il cabinet che, assemblerai con l'aiuto del nonno io a 14 anni non lo avevo uno speakers cosi
Roberto
Fare un diffusore attraverso un forum non è semplice ti consiglio di fare esperienza con un progetto già pronto ce ne sono di economici ma non da 100 € purtroppo
Aspetta e metti da parte i soldini, arriva alla cifra per prendere questo kit qui della Davis
http://www.toutlehautparleur.com/kits-davis-acoustics/davis-acoustics-mv414-p-2072.html
C'è tutto tranne il cabinet che, assemblerai con l'aiuto del nonno io a 14 anni non lo avevo uno speakers cosi
Roberto
http://www.toutlehautparleur.com/kits-visaton/visaton-aria-light-5954-p-1789.html
Kit Visaton Alto Line 187 €
http://www.toutlehautparleur.com/kits-visaton/visaton-alto-ii-5967-p-1999.html
http://www.toutlehautparleur.com/kits-visaton/visaton-aria-light-5954-p-1789.html
Kit Visaton Alto Line 187 €
http://www.toutlehautparleur.com/kits-visaton/visaton-alto-ii-5967-p-1999.html
Allora per il cabinet, non ne compro:se trovo dei progetti con misure seguo quello, altrimenti ne progetto uno io e poi lo faccio con legno massiccio...
Il kit della Devis è molto bello....le casse però sono da 60W(andranno bene per LM4780?)...
In ogni caso gli altoparlanti Sonora sai se sono buoni o meno?
Il kit se dovessi prenderlo, lo prendo su quel sito francese?(Non ,mi piace però comprare all'estero...)
Se invece volessi prendere 2Woofer "Sonora" e 2 Tweeter "Sonora"...e poi farmi 2 filtri crossover...?
Il problema in ogni caso è fare i Crossover...
Comunque un impianto da 60W mettergli delle casse da 60, va bene? NOn cè il rischio che si rovinano piu facilmente?
Grazie
Allora per il cabinet, non ne compro:se trovo dei progetti con misure seguo quello, altrimenti ne progetto uno io e poi lo faccio con legno massiccio...
Il kit della Devis è molto bello....le casse però sono da 60W(andranno bene per LM4780?)...
In ogni caso gli altoparlanti Sonora sai se sono buoni o meno?
Il kit se dovessi prenderlo, lo prendo su quel sito francese?(Non ,mi piace però comprare all'estero...)
Se invece volessi prendere 2Woofer "Sonora" e 2 Tweeter "Sonora"...e poi farmi 2 filtri crossover...?
Il problema in ogni caso è fare i Crossover...
Comunque un impianto da 60W mettergli delle casse da 60, va bene? NOn cè il rischio che si rovinano piu facilmente?
Grazie
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
il mio consiglio: prenditi casse già pronte tipo queste http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140523366154&hlp=false
vedrai che ti trovi bene
Ad autocostruirtele non pensare di risparmiare grandi cifre con il tuo budget, massimo 10/20 euri...
vedrai che ti trovi bene
Ad autocostruirtele non pensare di risparmiare grandi cifre con il tuo budget, massimo 10/20 euri...
excinghios- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai
Grazie..belle casse,
ma io vorrei totalmente una cosa fatta da me... che venga perfetta o no, quello è un altro discorso (è la prima volta e non mi interessa avere chissa che cosa...)
Ora il punto è: chi mi aiuta a fare un crossover? E la potenza delle casse non deve essere leggermente di piu dell'ampli? (l'ampli è 60W a canale)
(il "cross..." dovrà essere un 2 vie, ma che significa 6/12/18...decibel?)
P.S. Se prendessi le "Sonora" (http://www.sonoraspeakers.it), rientrerei nel mio budget(che cmq posso sempre aumentarlo...)
Grazie!!
ma io vorrei totalmente una cosa fatta da me... che venga perfetta o no, quello è un altro discorso (è la prima volta e non mi interessa avere chissa che cosa...)
Ora il punto è: chi mi aiuta a fare un crossover? E la potenza delle casse non deve essere leggermente di piu dell'ampli? (l'ampli è 60W a canale)
(il "cross..." dovrà essere un 2 vie, ma che significa 6/12/18...decibel?)
P.S. Se prendessi le "Sonora" (http://www.sonoraspeakers.it), rientrerei nel mio budget(che cmq posso sempre aumentarlo...)
Grazie!!
Saper di aver aperto una discussione sui diffusori...ma non la trovavo piu...
Beh ora che l'ho ritrovata vi aggiorno:
1-giovy mi ha passato il master (che lo ringrazio)...mi deve ancora dare solamente la lista dei componenti...
2-L'ampli deve essere ancora costruito, la scuola mi fa perdere un sacco di tempo ...
3-Leggendo tante guide su internet (e anche su questo grande Forum) sono riuscito a capire molte più cose su l'ellettronica e anche su crossover,diffusori ecc...con questo sono riuscito ad arrivare ad una conclusione che vi spiego nell'ultimo punto...
4-Ho scoperto che le "Sonoraspeakers" sono delle casse per fare solo "gran rumore"...cè di peggio, ma mi interessa anche avere un a buona limpidità del suono...
5-Un dubbio: gli altoparlanti quanta potenza "nominale" devono avere in piu rispetto all'ampli?
Ho sentito che (esempio) mettere un altoparlante da 40W in un ampli da 40W non è salutare è cè il rischio che si rompi piu velocemente/facilmente...
6-In conclusione: il crossover non me lo autocostruirò (sono troppo alle prime armi per fare già troppe cose...), ma bensì lo comprerò insieme a un kit che vorrei scegliere insieme al vostro aiuto...
Mi sono visto bene il kit della Davis(molto bello e mi ci sono affezzionato ) però guardando bene le caratteristiche ho visto che sono 60W (e per l'appunto l'ampli è da 60W) quindi non vorrei avere problemi...e magari sele prendo Leggermente piu potenti(intendo 120/160W circa) mi potranno servire di nuovo se cambiasse ampli con uno migliore (o magari fare un bridge su 2 LM4780 quindi 120W a canale)...
Cercando su internet ho trovato questo sito: http://www.shop.audiokit.it che è ottimo...si trova tutte le cose che cerco...
però mi servirebbe un consiglio su che Woofer, Twetter prendere...
e quindi dopo questo lungo discorso....A VOI LA PAROLA!!!
Grazie
P.S. spero di non aver detto delle belinate...
Beh ora che l'ho ritrovata vi aggiorno:
1-giovy mi ha passato il master (che lo ringrazio)...mi deve ancora dare solamente la lista dei componenti...
2-L'ampli deve essere ancora costruito, la scuola mi fa perdere un sacco di tempo ...
3-Leggendo tante guide su internet (e anche su questo grande Forum) sono riuscito a capire molte più cose su l'ellettronica e anche su crossover,diffusori ecc...con questo sono riuscito ad arrivare ad una conclusione che vi spiego nell'ultimo punto...
4-Ho scoperto che le "Sonoraspeakers" sono delle casse per fare solo "gran rumore"...cè di peggio, ma mi interessa anche avere un a buona limpidità del suono...
5-Un dubbio: gli altoparlanti quanta potenza "nominale" devono avere in piu rispetto all'ampli?
Ho sentito che (esempio) mettere un altoparlante da 40W in un ampli da 40W non è salutare è cè il rischio che si rompi piu velocemente/facilmente...
6-In conclusione: il crossover non me lo autocostruirò (sono troppo alle prime armi per fare già troppe cose...), ma bensì lo comprerò insieme a un kit che vorrei scegliere insieme al vostro aiuto...
Mi sono visto bene il kit della Davis(molto bello e mi ci sono affezzionato ) però guardando bene le caratteristiche ho visto che sono 60W (e per l'appunto l'ampli è da 60W) quindi non vorrei avere problemi...e magari sele prendo Leggermente piu potenti(intendo 120/160W circa) mi potranno servire di nuovo se cambiasse ampli con uno migliore (o magari fare un bridge su 2 LM4780 quindi 120W a canale)...
Cercando su internet ho trovato questo sito: http://www.shop.audiokit.it che è ottimo...si trova tutte le cose che cerco...
però mi servirebbe un consiglio su che Woofer, Twetter prendere...
e quindi dopo questo lungo discorso....A VOI LA PAROLA!!!
Grazie
P.S. spero di non aver detto delle belinate...
Per capire anche meglio vi posto quello che avrei intenzione di comprare dal sito...(la marca "Ciare" è italiana se non sbaglio, e ho sentito che vanno molto molto bene)
Questo woofer è 150W nominale, ben 97dB di sensibilità! mi sembra ottimo...e costa circa 100€(ne prenderò logicamente 2 )
Questo twetter ,costa 50€, ha una potenza nominale di 200W e ben 105dB si sensibilità!!
Questo Xover costa 70€ e ha 300W di potenza...(8 Ohm)
Vorrei sapere se comprassi questi ottimi(almeno credo) prodotti vadano bene insieme fra loro e fungano anche sul mio prox ampli(LM4780 60W a canale)
La spesa totale verrebbe di circa 350€...(di piu non vorrei spendere)...i diffusori come già detto me li costruisco di legno massiccio....
Grazie!!!!
Questo woofer è 150W nominale, ben 97dB di sensibilità! mi sembra ottimo...e costa circa 100€(ne prenderò logicamente 2 )
Questo twetter ,costa 50€, ha una potenza nominale di 200W e ben 105dB si sensibilità!!
Questo Xover costa 70€ e ha 300W di potenza...(8 Ohm)
Vorrei sapere se comprassi questi ottimi(almeno credo) prodotti vadano bene insieme fra loro e fungano anche sul mio prox ampli(LM4780 60W a canale)
La spesa totale verrebbe di circa 350€...(di piu non vorrei spendere)...i diffusori come già detto me li costruisco di legno massiccio....
Grazie!!!!
secondo me (che non sono molto esperto) quel woofer e quel tweeter non sono adatti e non vanno bene insieme., anche il filtro non è adatto.
Hai dato un'occhiata sul sito della CIARE ?
Ci sono moltissimi progetti belli e pronti per l'autocostruzione.
Hai dato un'occhiata sul sito della CIARE ?
Ci sono moltissimi progetti belli e pronti per l'autocostruzione.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Innanzi tutto, devi capire cosa vuoi ottenere.
Vuoi un impianto hifi per ascoltare la musica nella tua stanza, oppure da utilizzare per farci qualche festa? Quali sono i requisiti di progetto? Qual è il budget?
Dopo puoi passare alla scelta degli altoparlanti.
In ogni caso, come ti ha già consigliato Roberto, sarebbe meglio partire da un progetto già collaudato e con tanto di schema crossover. A meno che tu non conosca qualcuno che possa aiutarti con degli strumenti di misura.
Vuoi un impianto hifi per ascoltare la musica nella tua stanza, oppure da utilizzare per farci qualche festa? Quali sono i requisiti di progetto? Qual è il budget?
In ogni caso, come ti ha già consigliato Roberto, sarebbe meglio partire da un progetto già collaudato e con tanto di schema crossover. A meno che tu non conosca qualcuno che possa aiutarti con degli strumenti di misura.
sasachess- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei
Tutto giusto,sasachess ha scritto:Innanzi tutto, devi capire cosa vuoi ottenere.
ma non mi chiamo Roberto , non che Roberto sia un brutto nome, ma mi hanno chiamato Ciro, non è bellissimo ma ci sono affezionato.
Grazie delle risposte!
Allora il budget è sui 300...(circa...)
L'uso che ne farò sarà oltre che usarlo in stanza, lo userò per amplificare la mia Fisarmonica e quindi all'aperto(sono tra i monti liguri )...
Cmq si, ho guardato il sito Ciare...ma non sono espertissimo e quindi volevo una mano da voi...
Con cosa potrei cambiare (facendo riferimento al shop che ho citato {possibilmente}) gli altoparlanti e il cross?
E cosè che non va bene?(tanto da sapere )
Grazie
L'uso che ne farò sarà oltre che usarlo in stanza, lo userò per amplificare la mia Fisarmonica e quindi all'aperto(sono tra i monti liguri )...
Cmq si, ho guardato il sito Ciare...ma non sono espertissimo e quindi volevo una mano da voi...
Con cosa potrei cambiare (facendo riferimento al shop che ho citato {possibilmente}) gli altoparlanti e il cross?
Grazie
Se scegli un progetto Ciare sicuramente Audiokit , che tratta i prodotti Ciare, potrà fornirti gli altoparlanti che ti occorrono.MANU97 ha scritto:Grazie delle risposte!
Grazie
Secondo me non va bene che gli altoparlanti abbiamo sensibilità così diverse (97db-105db), quindi il tweeter dovresti attenuarlo, non che sia un'operazione complicata, tutt'altro, ma da quello che ho capito non sei molto pratico.
Il crossover non va bene perchè la sua frequenza di taglio è 2000Hz, il tweeter ha la risonanza a 1800Hz, non puoi fare il taglio così vicino alla frequenza di risonanza, a spanne dovresti tagliare almeno a 3.500-4.000 Hz.
Mi fermo qui, ma ti consiglio di scegliere un progetto già fatto.
Dà un occhiata ai progetti Ciare, che sono davvero buoni altoparlanti è hanno un vantaggioso rapporto qualità/prezzo e posta quelli che ritieni più adatti alle tue esigenze, sicuramente altri amici più esperti di me sapranno consigliarti.
Ti aggiungo il link alla sezione progetti del sito Ciare :http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm
sonic63 ha scritto:
Tutto giusto,
ma non mi chiamo Roberto , non che Roberto sia un brutto nome, ma mi hanno chiamato Ciro, non è bellissimo ma ci sono affezionato.
Mi riferivo a Wasky, lui si chiama Roberto!
Ciao Ciro!
MANU97 ha scritto:Grazie delle risposte!
Perfetto, con tutti questi soldi vengono fuori un bel paio di diffusori!
MANU97 ha scritto:
Bene, quindi, non serve altissima efficienza.
MANU97 ha scritto:
Grazie
Il tweeter è a tromba, quel modello in particolare è un po' sparato.. molto più gestibile un tweeter classico a cupola morbida. Ad es. restando in casa Ciare, il PT383 è molto più musicale del PT382.
Comincia a dare un'occhiata a questi:
http://www.ciare.com/consumer_en/guide_progetti_home.htm
Quanto spazio vuoi dedicare? Li vuoi compatti o a pavimento?
Quanti mq è la tua stanza?
Vista la successione temporale delle risposte (che paroloni !! ) pensavo ti riferissi a me.sasachess ha scritto:sonic63 ha scritto:
Tutto giusto,
Mi riferivo a Wasky, lui si chiama Roberto!
Ciao Ciro!
Grazie a tutti delle risposte!!
-Il sito Ciare lo visitato " a fondo"...ma tra quelle guide e progetti non ho trovato niente che mi possa andare bene:quelli a 2 Vie erano tutti con doppio Woofer (in serie)...e poi quelli a 3Vie invece verrebbe una spesa troppo elevata(senza nenache avere dei grandi migliormanenti)...
-La grandezza della stanza è di circa 16Mq...e alta 2.4m...ma lamaggior parte delle volte rimaranno fuori in terazzo e quindi oltre che a sentirsi bene, mi interessa anche un pò di potenza XD...
-Per la grandezza dei diffusori non ho preferenze...staranno nel pavimento...e l'importante è che non siano piccoli(se sono belli grandi mi piacciono di più, e se non sbaglio dovrebbero avere bassi più profondi...)Ma tanto i diffusori gli progetterò dopo aver fatto l'ampli(spero il prima possibile)
-ora provo a cambiare qualcosa (e ditemi se così può andare...)
Il tweeter...
Come Woffer invece, non ne ho trovati con sensibilità pari a quella del twetter...cè il PW252 a 97dB contro i 94 del twetter...
Ditemi voi che fare...
Grazie!!
*MOD: Dimenticavo: il XOver?
-Il sito Ciare lo visitato " a fondo"...ma tra quelle guide e progetti non ho trovato niente che mi possa andare bene:quelli a 2 Vie erano tutti con doppio Woofer (in serie)...e poi quelli a 3Vie invece verrebbe una spesa troppo elevata(senza nenache avere dei grandi migliormanenti)...
-La grandezza della stanza è di circa 16Mq...e alta 2.4m...ma lamaggior parte delle volte rimaranno fuori in terazzo e quindi oltre che a sentirsi bene, mi interessa anche un pò di potenza XD...
-Per la grandezza dei diffusori non ho preferenze...staranno nel pavimento...e l'importante è che non siano piccoli(se sono belli grandi mi piacciono di più, e se non sbaglio dovrebbero avere bassi più profondi...)Ma tanto i diffusori gli progetterò dopo aver fatto l'ampli(spero il prima possibile)
-ora provo a cambiare qualcosa (e ditemi se così può andare...)
Il tweeter...
Come Woffer invece, non ne ho trovati con sensibilità pari a quella del twetter...cè il PW252 a 97dB contro i 94 del twetter...
Ditemi voi che fare...
Grazie!!
*MOD: Dimenticavo: il XOver?
E che faccio? ...
Il PT383 con Il PW 252 (94 contro 97dB) possono andare bene insieme o hanno troppa differenza di sensibilità? Hanno una potenza nominale di 30W di differenza...ma penso non sia il problema questo...
Come X-Over:
Taglia a 2Khz...penso vada bene...
Grazie!!
Il PT383 con Il PW 252 (94 contro 97dB) possono andare bene insieme o hanno troppa differenza di sensibilità? Hanno una potenza nominale di 30W di differenza...ma penso non sia il problema questo...
Come X-Over:
Taglia a 2Khz...penso vada bene...
Grazie!!
Quel crossover non va bene.
Deve essere fatto su misura.
La risposta degli altoparlanti dipende dalla cassa in cui vai a montarli:
- per i tweeter influisce molto il posizionamento, la dimensione e la forma del baffle su cui vengono montati;
- per i woofer il carico acustico, soprattutto per la risposta alle basse frequenze.
Per questo motivo, se non hai strumenti di misura non puoi scegliere 2 altoparlanti a caso ed un crossover ancora più casuale. Sempre per questo motivo, ti abbiamo già consigliato di realizzare un progetto già collaudato tra i tanti disponibili sul web.
Deve essere fatto su misura.
La risposta degli altoparlanti dipende dalla cassa in cui vai a montarli:
- per i tweeter influisce molto il posizionamento, la dimensione e la forma del baffle su cui vengono montati;
- per i woofer il carico acustico, soprattutto per la risposta alle basse frequenze.
Per questo motivo, se non hai strumenti di misura non puoi scegliere 2 altoparlanti a caso ed un crossover ancora più casuale. Sempre per questo motivo, ti abbiamo già consigliato di realizzare un progetto già collaudato tra i tanti disponibili sul web.
Fermatelo
Ti avevo messo dei link nel mio post ma, li hai notati ?
Hai idea di che saldatore ti ci vuole per muovere quel woofer ?
Ci sono kit Ciare da Giostraio come il DR003 ma, non ti bastano gli LM4780
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyProfessionalSpeaker/dr003.pdf
Ti avevo messo dei link nel mio post ma, li hai notati ?
Hai idea di che saldatore ti ci vuole per muovere quel woofer ?
Ci sono kit Ciare da Giostraio come il DR003 ma, non ti bastano gli LM4780
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyProfessionalSpeaker/dr003.pdf
http://www.audiofanatic.it/
http://www.humblehomemadehifi.com/download.html
http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Loudspeaker_Projects.htm
i kit della Davis gli avevo visti, ma sono da 60W nominali...e l'impianto è da 60...ci vorrebbero da un centinaio di watt...
guardando comè composto il kit della Davis piu potente (80W "MV4A"), che andrebbe bene, è composto da 2 Woffer 17KLV6A e i 2 twetter TW26T...+ il Crossover(FI 280 A) che però non riesco a trovarlo...(il W e il T ci sono su audiokit, ma il X-Over non saprei dove prenderlo)....
Così potrebbe andare?
guardando comè composto il kit della Davis piu potente (80W "MV4A"), che andrebbe bene, è composto da 2 Woffer 17KLV6A e i 2 twetter TW26T...+ il Crossover(FI 280 A) che però non riesco a trovarlo...(il W e il T ci sono su audiokit, ma il X-Over non saprei dove prenderlo)....
Così potrebbe andare?
sasachess ha scritto:Se i progetti Ciare non ti sono bastati... dai un'occhiata qui e qui e qui... ci sono migliaia di progetti in giro!
Grazie...ora li guardo...
B&C Speaker
http://www.toutlehautparleur.com/kits-bc-speakers/bc-kit-box15-p-3167.html
http://www.toutlehautparleur.com/kits-bc-speakers/bc-kit-box15-p-3167.html
Ti consiglio le 2 Pi Tower (che ho costruito io). Se chiedi il progetto sul forum, te lo mandano subito!
Ti consiglio le 2 Pi Tower (che ho costruito io). Se chiedi il progetto sul forum, te lo mandano subito!
aschenaz- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 581
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Diffusori vandersteen 1c e consiglio generale diffusori intorno ai 1500 euro
» Consiglio diffusori
» consiglio diffusori