Kit diffusori...consiglio
+4
sonic63
excinghios
wasky
MANU97
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Altoparlanti/Diffusori e Crossover....
Salve gente!!
Fra un pò di tempo (appena il lavoro scolastico me lo permetta...),farò il mio primo ampli: LM4780 Stereo!...
Ora è: che altoparlante scegliere? A me interesserebbe avere un Woofer e un Twetter per ogni canale (magari piu avanti nel tempo un bel sub...) ...ma non avendone mai acquistati,non so che prendere...il budget è un pò rosicato(meno di 100€ ad altoparlante[meglio sui 70/80])...ho visto le "SONORA"...a vederle mi piacciono molto...ma come andranno?
Le prendo da (l'ampli è da 60W) 80/100W...e gli OHM 8?
Per il crossover: Chi mi spiega come calcolarlo? Oppure ancora meglio se avete schema con i valori dei componenti...
Ultima cosa(lo so:vi chiedo tante domande e magari vi romperò il belin*...ma ho 14anni e non ho mai fatto niente di così bello e per il momento sono un principiante...) : i diffusori, le faccio in legno...massiccio ma che tipo? :
Io ho (con il mio grande nonno) la possibilità di usare principalmente Abete rosso, Frassino,Castagno e Noce...a parte l'estetica, qualè il "meglio suonante"? Oppure è lo stesso?
Mi spiegate (ho link di guide "capibili" per me che non ne so molto) sulla grandezza, e riempimento di essi?
DAVVERO GRAZIE!!!
E scusate delle tante domande!!
Saluti
Fra un pò di tempo (appena il lavoro scolastico me lo permetta...),farò il mio primo ampli: LM4780 Stereo!...
Ora è: che altoparlante scegliere? A me interesserebbe avere un Woofer e un Twetter per ogni canale (magari piu avanti nel tempo un bel sub...) ...ma non avendone mai acquistati,non so che prendere...il budget è un pò rosicato(meno di 100€ ad altoparlante[meglio sui 70/80])...ho visto le "SONORA"...a vederle mi piacciono molto...ma come andranno?
Le prendo da (l'ampli è da 60W) 80/100W...e gli OHM 8?