Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Ciao, vi scrivo dal letto credo che la grande abbuffata di ieri non mi ha fatto poi così bene, e qui da noi c'è un sole (caldo) che spacca le pietre.
Capisco la curiosità, che è anche la mia, quindi cercherò di spiegarvi meglio la situazione attuale, magari postandovi la lettera o parte di essa che ho spedito a Sergio, che come saprete è stato artefice di questa mia bella esperienza.
Per il momento non riesco a fare molto di più e spero di trovare in questa settimana che vi dico già e per buona parte impegnata.
Dico subito che prove a confronto con altri dac non ne ho potute fare il Pc in questo momento è fuori uso, e un dubbio grandissimo ho avuto circa il collegamento in S/Pdif con il Bushmaster, meglio devo usare per il collegamento qualche scheda specifica. devo usare il collegamento su qualche scheda audio, tipo la EMU 0404 che ho a disposizione ( Parlo di quella interna e non quella esterna modificata), devo usare la WaveIO che ho a casa al momento con ingresso S/Pdif (ma sinceramente mi sembra uno spreco e non so nemmeno se è adatta).
Insomma ho il grosso problema di non sapere che tipo di collegamento usare con il PC. Stan consiglia una scheda per i portatili della Creative (EMU) Che dovrebbe trovarsi a qualche decina di euro su Ebay, ma che ha necessita di uno slot particolare, sono graditi consigli.
Poi c'é da dire che quello che è il mio impianto di riferimento al momento è allocato in varie parti d'Italia vedi finale e pre e sorgente Cd, per cui mi son trovato a fare le prime prove con il Bushmaster con mezzi diciamo di fortuna, meglio quello che al momento tenevo disponibile a casa.
Diciamo subito che in questi giorni ho recuperato sempre grazie alle indicazioni di Sergio, le mie amate super Tablette,che prestate ad un amico mi erano ritornate a casa con un tweeter rotto .
Sostituiti tutti e due come da indicazione del mitico Wasky, il tweeter superstite portava sul groppone ormai numerosi anni e il ferrofluido che teneva all'interno avrebbe potuto variare le sue caratteristiche.
Quindi acquistata una coppia gemella e sostituita alla vecchia mandata in pensione, ho buttato subito in questa prova le piccoline, che qualche bella soddisfazione mi hanno dato negli anni.
Ora passiamo alle dolenti note, o meglio al resto dell'impianto coinvolto in questa prima sessione di prove, per i deboli di stomaco avviso che possono cambiare canale: impianto arrabattato e di recupero fra elementi dell' home theater Ampli Kenwood krf v6060d 5 per 100w ovviamente usato in stereo, devo dire che fa egregiamente il suo lavoro pur non essendo niente di esoterico, Dvd da super mercato, ne avevo altri superiori in casa tipo un Sony medio e Un vecchio Philips della serie Match line, ma sono molto affezionato a quello usato, in quanto frutto di un mio lavoro di puzle con altri 4 modelli non funzionanti, regalati, hanno risparmiato sullo smaltimento , appunto da un grosso supermercato della zona che ha a che fare con l'Euro anche se non è l'unico come dice di essere.
Questo Dvd che usa mia figlia per vedere i divx , e che da quando ho frankestenizzato, non perde un colpo, ha una meccanica di pochi grammi di plastica e un elettronica da brivido.
Immaginate quale possa essere la prestazione sonora . Il marchio e Sunstech e il modello Dvpx 505, costruito, si fa per dire, qualche anno fa in qualche sottoscala della Cina.
Cavi fra ampli e casse 2 metri di Kimber 8 tc quelli vecchio modello per intenderci e fra dvd e Bushmaster un cavetto ottico ixos di cui non ricordo il nome ma da un bel colore blu e un bellissimo spinotto bianco, con sopra scritto un rassicurante, tenuto conto di quello che doveva collegare, Medical grade fiber optik digital audio interconnect.
Questo cavo collega in via digitale il Dvd all' ingresso n 1 dello Bushmaster e dallo bushmaster partono due cavetti analogici, quelli in dotazione al mio vecchio Pioneer PD 75 che portano il segnale audio fino all'amplificatore. Dimenticavo la cuffia un economica Sony Mdr v150 pagata mi sembra 25 euro in una grande catena . Cuffia importante perchè non bisogna dimenticare che il piccolo dac di Stan, da la possibilità di utilizzare questo accessorio in maniera più che soddisfacente, almeno così si dice.
Passerei ora a prendere parte del messaggio che ho postato in privato a Sergio, che credo non si arrabbierà, non c'è nulla di personale, ma solo la mia voglia di comunicare a lui per primo le mie prime senzazioni, che alla luce degli ulteriori ascolti sempre in questa configurazione ben intesi, sono più che confermate, ma e quello che al momento posso dire a tutti.
Grazie Sergio, e grazie per il bushmaster che sto ascoltando in questo momento.
Primi giudizi ma proprio primi , perchè da poco sono riuscito a collegarlo ad un vecchio ed economico dvd da super mercato, che usa mia figlia per vedere i divx con un cavetto ottico Ixos, l'ampli è un kenwood multicanale, ovviamente in stereo, con le tablette collegate tramite un kimber 8tc mi sembra si chiami così.
Il resto dell' impianto al momento è in giro per amici e in Italia, L'ampli presso Maurarte, per misure, il pre presso Fernando Miceli per misure, il Cd pioneer PD 75 presso un amico, e quello si che è un ottima meccanica.
Il Pc al momento non lo ho ancora collegato sono perplesso circa il collegamento S/pdif, insomma non so se utilizzare direttamente l'ingresso s/pdif del computer, che molti mi dicono non sia di gran livello ho collegare il bushmaster tramite Waveio che ho in casa a riposare.
Un amico mi ha proposto di aprire il dac e collegarlo tramite I2S a Waveio, lui mi dice che è possibile, ma sinceramente io vorrei vedere prima quello che riesco ad ottenere con il suo collegamento S/Pdif, e poi c'è da considerare che Stan ha messo un bel sigillo di garanzia su una vite del case, e questo al momento mi frena, magari proverò in seguito a chiedere a lui, o starò attento se qualcuno sui forum inglesi proporrà qualcosa in questo senso.
Comunque per tornare alla prestazione del piccoletto le prime impressioni sono più che positive, al momento scorre fluido, sto ascoltando una registrazione della Sony Classical "Concerto per pianoforte e orchestra OP. 54, Introduzione e allegro appassionato op. 92, introduzione e allegro concertante op. 134, Murray Perahia al pianoforte, Berliner Philharmoniker diretta da Claudio Abbado, i toni sono scuri ambrati, e credo comunque che sia proprio una caratteristica del disco, e nonostante ciò mi sembra estremamente definito e piacevole, certo ho letto che tende a migliorare e anche di molto con un po di ore di lavoro, ma devo dire che se questo corrisponde al vero, siamo caduti proprio bene .
Una prova fugace con una Sony economica mi ha fatto pensare che merita probabilmente qualcosa di meglio, anche se la piccola sony ha gradito molto il nuovo compagno. Purtroppo la mia vecchia Sennheiser 424 mi ha lasciato dopo tanti anni di onorato lavoro, e la sony fa quel che può, però questo e un aspetto che mi va di sottolineare, l'uscita cuffia del Bushmaster mi sembra all'altezza e non scontata per apparecchi di questa categoria, per me utilissima in quanto da tempo non avevo la possibilità di un ascolto di livello con le cuffie, e il bush master in questo credo abbia fatto centro, Ultimo appunto grande prestazione con le voci femminili in genere, qualche dubbio con le maschili, dove ho notato un grande Barry White , e l'incertezza di qualcun altro come la sensazione di un po di confusione nella voce , ma niente di particolarmente esagerato considerato anche il tipo di impianto che sta suonando, mi ripropongo comunque di sentire la differenza utilizzando le uscite dirette del dvd, prova che non ho fatto, ma a memoria posso dire che sembra un impianto di categoria superiore che sta suonando, insomma il piccoletto protagonista di una prestazione fluida e dinamica, almeno per il momento e per i pochi ascolti che ho fatto anche un po a salti da un disco all'altro, per esempio stanotte ho ascoltato qualcosa di progressive italiano anni 70, Area, le Orme, Osanna, Napoli Centrale, Mauro Pagani, sempre molto velocemente , ebbene alcune di queste registrazioni che in precedenza mi erano sembrate inascoltabili hanno perso quel senso di fastidio che prima mi faceva decidere di spegnere dopo pochi minuti. Sergio Scusami per la confusione con cui ti ho dato queste prime informazioni circa lo Bushmaster , ma ci tenevo che fossi il primo ad averle poi magari le recupererò per quello che mi sembra giusto leggano gli altri, magari approfittando di qualche ascolto in più e di qualche collocazione più idonea per questo piccolo protagonista, per la settimana prossima è prevista in un grande impianto di un amico con prove dirette con alcuni concorrenti sempre che gli acciacchi e il caldo insopportabile ce lo concedano. Grazie di tutto Biagio
A presto su questi schermi.
Capisco la curiosità, che è anche la mia, quindi cercherò di spiegarvi meglio la situazione attuale, magari postandovi la lettera o parte di essa che ho spedito a Sergio, che come saprete è stato artefice di questa mia bella esperienza.
Per il momento non riesco a fare molto di più e spero di trovare in questa settimana che vi dico già e per buona parte impegnata.
Dico subito che prove a confronto con altri dac non ne ho potute fare il Pc in questo momento è fuori uso, e un dubbio grandissimo ho avuto circa il collegamento in S/Pdif con il Bushmaster, meglio devo usare per il collegamento qualche scheda specifica. devo usare il collegamento su qualche scheda audio, tipo la EMU 0404 che ho a disposizione ( Parlo di quella interna e non quella esterna modificata), devo usare la WaveIO che ho a casa al momento con ingresso S/Pdif (ma sinceramente mi sembra uno spreco e non so nemmeno se è adatta).
Insomma ho il grosso problema di non sapere che tipo di collegamento usare con il PC. Stan consiglia una scheda per i portatili della Creative (EMU) Che dovrebbe trovarsi a qualche decina di euro su Ebay, ma che ha necessita di uno slot particolare, sono graditi consigli.
Poi c'é da dire che quello che è il mio impianto di riferimento al momento è allocato in varie parti d'Italia vedi finale e pre e sorgente Cd, per cui mi son trovato a fare le prime prove con il Bushmaster con mezzi diciamo di fortuna, meglio quello che al momento tenevo disponibile a casa.
Diciamo subito che in questi giorni ho recuperato sempre grazie alle indicazioni di Sergio, le mie amate super Tablette,che prestate ad un amico mi erano ritornate a casa con un tweeter rotto .
Sostituiti tutti e due come da indicazione del mitico Wasky, il tweeter superstite portava sul groppone ormai numerosi anni e il ferrofluido che teneva all'interno avrebbe potuto variare le sue caratteristiche.
Quindi acquistata una coppia gemella e sostituita alla vecchia mandata in pensione, ho buttato subito in questa prova le piccoline, che qualche bella soddisfazione mi hanno dato negli anni.
Ora passiamo alle dolenti note, o meglio al resto dell'impianto coinvolto in questa prima sessione di prove, per i deboli di stomaco avviso che possono cambiare canale: impianto arrabattato e di recupero fra elementi dell' home theater Ampli Kenwood krf v6060d 5 per 100w ovviamente usato in stereo, devo dire che fa egregiamente il suo lavoro pur non essendo niente di esoterico, Dvd da super mercato, ne avevo altri superiori in casa tipo un Sony medio e Un vecchio Philips della serie Match line, ma sono molto affezionato a quello usato, in quanto frutto di un mio lavoro di puzle con altri 4 modelli non funzionanti, regalati, hanno risparmiato sullo smaltimento , appunto da un grosso supermercato della zona che ha a che fare con l'Euro anche se non è l'unico come dice di essere.
Questo Dvd che usa mia figlia per vedere i divx , e che da quando ho frankestenizzato, non perde un colpo, ha una meccanica di pochi grammi di plastica e un elettronica da brivido.
Immaginate quale possa essere la prestazione sonora . Il marchio e Sunstech e il modello Dvpx 505, costruito, si fa per dire, qualche anno fa in qualche sottoscala della Cina.
Cavi fra ampli e casse 2 metri di Kimber 8 tc quelli vecchio modello per intenderci e fra dvd e Bushmaster un cavetto ottico ixos di cui non ricordo il nome ma da un bel colore blu e un bellissimo spinotto bianco, con sopra scritto un rassicurante, tenuto conto di quello che doveva collegare, Medical grade fiber optik digital audio interconnect.
Questo cavo collega in via digitale il Dvd all' ingresso n 1 dello Bushmaster e dallo bushmaster partono due cavetti analogici, quelli in dotazione al mio vecchio Pioneer PD 75 che portano il segnale audio fino all'amplificatore. Dimenticavo la cuffia un economica Sony Mdr v150 pagata mi sembra 25 euro in una grande catena . Cuffia importante perchè non bisogna dimenticare che il piccolo dac di Stan, da la possibilità di utilizzare questo accessorio in maniera più che soddisfacente, almeno così si dice.
Passerei ora a prendere parte del messaggio che ho postato in privato a Sergio, che credo non si arrabbierà, non c'è nulla di personale, ma solo la mia voglia di comunicare a lui per primo le mie prime senzazioni, che alla luce degli ulteriori ascolti sempre in questa configurazione ben intesi, sono più che confermate, ma e quello che al momento posso dire a tutti.
Grazie Sergio, e grazie per il bushmaster che sto ascoltando in questo momento.
Primi giudizi ma proprio primi , perchè da poco sono riuscito a collegarlo ad un vecchio ed economico dvd da super mercato, che usa mia figlia per vedere i divx con un cavetto ottico Ixos, l'ampli è un kenwood multicanale, ovviamente in stereo, con le tablette collegate tramite un kimber 8tc mi sembra si chiami così.
Il resto dell' impianto al momento è in giro per amici e in Italia, L'ampli presso Maurarte, per misure, il pre presso Fernando Miceli per misure, il Cd pioneer PD 75 presso un amico, e quello si che è un ottima meccanica.
Il Pc al momento non lo ho ancora collegato sono perplesso circa il collegamento S/pdif, insomma non so se utilizzare direttamente l'ingresso s/pdif del computer, che molti mi dicono non sia di gran livello ho collegare il bushmaster tramite Waveio che ho in casa a riposare.
Un amico mi ha proposto di aprire il dac e collegarlo tramite I2S a Waveio, lui mi dice che è possibile, ma sinceramente io vorrei vedere prima quello che riesco ad ottenere con il suo collegamento S/Pdif, e poi c'è da considerare che Stan ha messo un bel sigillo di garanzia su una vite del case, e questo al momento mi frena, magari proverò in seguito a chiedere a lui, o starò attento se qualcuno sui forum inglesi proporrà qualcosa in questo senso.
Comunque per tornare alla prestazione del piccoletto le prime impressioni sono più che positive, al momento scorre fluido, sto ascoltando una registrazione della Sony Classical "Concerto per pianoforte e orchestra OP. 54, Introduzione e allegro appassionato op. 92, introduzione e allegro concertante op. 134, Murray Perahia al pianoforte, Berliner Philharmoniker diretta da Claudio Abbado, i toni sono scuri ambrati, e credo comunque che sia proprio una caratteristica del disco, e nonostante ciò mi sembra estremamente definito e piacevole, certo ho letto che tende a migliorare e anche di molto con un po di ore di lavoro, ma devo dire che se questo corrisponde al vero, siamo caduti proprio bene .
Una prova fugace con una Sony economica mi ha fatto pensare che merita probabilmente qualcosa di meglio, anche se la piccola sony ha gradito molto il nuovo compagno. Purtroppo la mia vecchia Sennheiser 424 mi ha lasciato dopo tanti anni di onorato lavoro, e la sony fa quel che può, però questo e un aspetto che mi va di sottolineare, l'uscita cuffia del Bushmaster mi sembra all'altezza e non scontata per apparecchi di questa categoria, per me utilissima in quanto da tempo non avevo la possibilità di un ascolto di livello con le cuffie, e il bush master in questo credo abbia fatto centro, Ultimo appunto grande prestazione con le voci femminili in genere, qualche dubbio con le maschili, dove ho notato un grande Barry White , e l'incertezza di qualcun altro come la sensazione di un po di confusione nella voce , ma niente di particolarmente esagerato considerato anche il tipo di impianto che sta suonando, mi ripropongo comunque di sentire la differenza utilizzando le uscite dirette del dvd, prova che non ho fatto, ma a memoria posso dire che sembra un impianto di categoria superiore che sta suonando, insomma il piccoletto protagonista di una prestazione fluida e dinamica, almeno per il momento e per i pochi ascolti che ho fatto anche un po a salti da un disco all'altro, per esempio stanotte ho ascoltato qualcosa di progressive italiano anni 70, Area, le Orme, Osanna, Napoli Centrale, Mauro Pagani, sempre molto velocemente , ebbene alcune di queste registrazioni che in precedenza mi erano sembrate inascoltabili hanno perso quel senso di fastidio che prima mi faceva decidere di spegnere dopo pochi minuti. Sergio Scusami per la confusione con cui ti ho dato queste prime informazioni circa lo Bushmaster , ma ci tenevo che fossi il primo ad averle poi magari le recupererò per quello che mi sembra giusto leggano gli altri, magari approfittando di qualche ascolto in più e di qualche collocazione più idonea per questo piccolo protagonista, per la settimana prossima è prevista in un grande impianto di un amico con prove dirette con alcuni concorrenti sempre che gli acciacchi e il caldo insopportabile ce lo concedano. Grazie di tutto Biagio
A presto su questi schermi.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Grazie Biagio per aver condiviso con tutti noi le tue prime impressioni!
Non ci resta che attendere le tue prossime prove in un impianto di livello superiore.
Se riesci a recuperarne uno puoi fare un confronto anche con il V-dac II? Credo che possa interessare a molti visto che il prezzo dovrebbe essere simile...
Riprenditi dall'abbuffata!
Non ci resta che attendere le tue prossime prove in un impianto di livello superiore.
Se riesci a recuperarne uno puoi fare un confronto anche con il V-dac II? Credo che possa interessare a molti visto che il prezzo dovrebbe essere simile...
Riprenditi dall'abbuffata!
sickshotshow- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Il vdac II al momento non saprei, anche se è passato da queste parti e sinceramente io gli ho preferito La emu , con il quale probabilmente in questi giorni faremo le prime prove a confronto: comunque bisogna vedere se fra la cerchia di conoscenti ed amici al momento qualcuno ha disponibile il Vdac II sicuramente è un confronto che interesserebbe anche a me, anche se chi ha fatto questa prova sui forum ha dichiarato che il Bushmaster sembra appartenere ad una categoria superiore rispetto al V dac II. Chissa Stentor cosa ne pensa?
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Un dubbio circa la cottura del dac. Ma secondo voi, aver collegato il Bushmaster all'ingresso ottico numero 1 sta contribuendo a cuocere a dovere questo dac, oppure lo stesso trattamento deve essere fatto ad ogni ingresso? Cerco di specificare meglio, anche perchè con queste cose mi trovo sempre un po in difficoltà, è il dac che deve suonare almeno si dice un centinaio di ore indipendentemente dall'ingresso, o quando collegherò la S/Pdif va rifatto lo stesso trattamento.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
De simone Biagio ha scritto:Un dubbio circa la cottura del dac. Ma secondo voi, aver collegato il Bushmaster all'ingresso ottico numero 1 sta contribuendo a cuocere a dovere questo dac, oppure lo stesso trattamento deve essere fatto ad ogni ingresso? Cerco di specificare meglio, anche perchè con queste cose mi trovo sempre un po in difficoltà, è il dac che deve suonare almeno si dice un centinaio di ore indipendentemente dall'ingresso, o quando collegherò la S/Pdif va rifatto lo stesso trattamento.
ciao Biagio, a mio modesto avviso, basta che suoni, indipendentemente dall'ingresso utilizzato, altrimenti dovessi rodare ogni singolo ingresso ...i tempi poi diventano biblici ...
schwantz34- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Grazie Sergio, pensavo anche io fosse così, ma qualche dubbio mi è venuto, anche perchè essendo un po scettico su queste cose, sara suggestione ma mi sembra che con il passare delle ore stia suonando meglio, e quindi non sapendo quali componenti se ce ne sono possono essere interessati per ogni singolo ingresso il dubbio era appunto che potessero anche loro contribuire al miglioramento si cui si parla in maniera generalizzata.schwantz34 ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Un dubbio circa la cottura del dac. Ma secondo voi, aver collegato il Bushmaster all'ingresso ottico numero 1 sta contribuendo a cuocere a dovere questo dac, oppure lo stesso trattamento deve essere fatto ad ogni ingresso? Cerco di specificare meglio, anche perchè con queste cose mi trovo sempre un po in difficoltà, è il dac che deve suonare almeno si dice un centinaio di ore indipendentemente dall'ingresso, o quando collegherò la S/Pdif va rifatto lo stesso trattamento.
ciao Biagio, a mio modesto avviso, basta che suoni, indipendentemente dall'ingresso utilizzato, altrimenti dovessi rodare ogni singolo ingresso ...i tempi poi diventano biblici ...
Ultima modifica di De simone Biagio il Lun 2 Lug 2012 - 17:50 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
De simone Biagio ha scritto:Il vdac II al momento non saprei, anche se è passato da queste parti e sinceramente io gli ho preferito La emu , con il quale probabilmente in questi giorni faremo le prime prove a confronto: comunque bisogna vedere se fra la cerchia di conoscenti ed amici al momento qualcuno ha disponibile il Vdac II sicuramente è un confronto che interesserebbe anche a me, anche se chi ha fatto questa prova sui forum ha dichiarato che il Bushmaster sembra appartenere ad una categoria superiore rispetto al V dac II. Chissa Stentor cosa ne pensa?
E che volevi che ti dicevano ...che il loro nuovo acquisto suonava peggio ?
Cmq complimenti per l'acquisto e attendo le tue impressioni ......anche se hai preferito la EMU ci farò la tara
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Peggio del mio AKm sicuramente, altrimenti lo avrei acquistato. A scanso di facili equivoci mi riferisco al vdac IIStentor ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Il vdac II al momento non saprei, anche se è passato da queste parti e sinceramente io gli ho preferito La emu , con il quale probabilmente in questi giorni faremo le prime prove a confronto: comunque bisogna vedere se fra la cerchia di conoscenti ed amici al momento qualcuno ha disponibile il Vdac II sicuramente è un confronto che interesserebbe anche a me, anche se chi ha fatto questa prova sui forum ha dichiarato che il Bushmaster sembra appartenere ad una categoria superiore rispetto al V dac II. Chissa Stentor cosa ne pensa?
E che volevi che ti dicevano ...che il loro nuovo acquisto suonava peggio ?
Cmq complimenti per l'acquisto e attendo le tue impressioni ......anche se hai preferito la EMU ci farò la tara
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
grazie Biagio,
siamo fiduciosi !
a presto
siamo fiduciosi !
a presto
iopoipoi- Appassionato
- Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Ivano, come devo collegarlo al Pc, vista la tua collezione di dac S/Pdif. Chi se lo sarebbe immaginato che anche io avrei mai lasciato (solo momentaneamente) il comodo USB
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Grazie, Biagio.
Ornito- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
It sounds worse? I am very surprised. The Bushmaster should have better low ferquency response and better signal seperation.
Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.
Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.
StanleyB- Operatore Hi-Fi
- Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
StanleyB ha scritto:It sounds worse? I am very surprised. The Bushmaster should have better low ferquency response and better signal seperation.
Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.
Hi Stan, i doubt that the bm sounds worse... btw , in the very remote situation it will, i propose myself as a potential buyer for the Biagio's one
ciao!
s.
schwantz34- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Hi Stan, I think you have misunderstood something.StanleyB ha scritto:It sounds worse? I am very surprised. The Bushmaster should have better low ferquency response and better signal seperation.
Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.
Biagio said that V-dac II sounds worse his tweaked Emu 0404.
He didn't made a comparison with the Bushmaster yet because at the moment he don't have a good audio source and his reference system is not available now. Despite this, his first comment was: "I like".
We have to still wait for his serious test of your Bushmaster.
I hope you could understand me despite my poor English...
sickshotshow- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Stanley, me too I think that Google Translator this time betrayed youschwantz34 ha scritto:StanleyB ha scritto:It sounds worse? I am very surprised. The Bushmaster should have better low ferquency response and better signal seperation.
Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.
Hi Stan, i doubt that the bm sounds worse... btw , in the very remote situation it will, i propose myself as a potential buyer for the Biagio's one
ciao!
s.
From what Biagio wrote I've got a very good impression of your DAC.
Anyway, if Biagio will not be satisfied, I will put myself in line, after S., to get it
Smanetton- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
You don't need a good source for the Bushmaster. I designed the DAC so that even if you only have a T-amp and some small bookshelf speakers you can still enjoy the performance to a very high level.
But the Bushmaster is very unforgiving with poorly designed cables. That is an important point. Many Bushmster owners have mentioned that on the art of sound forum.
But the Bushmaster is very unforgiving with poorly designed cables. That is an important point. Many Bushmster owners have mentioned that on the art of sound forum.
StanleyB- Operatore Hi-Fi
- Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Fermi tutti, non so quale guaio ha combinato il traduttore di google , ma io ho solo detto che per il momento nella condizione pessima di prova sono molto contento, e ho anche detto che appena possibile lo avrei provato con la emu 0404 modificata che mi piace molto e in un impianto degno. Ho anche detto che la emu nel mio impianto la ho preferita al vdac II, ma al momento non la ho mai provata con lo Bushmaster, per motivi che ad alcuni di voi ho spiegato, ma mi propongo di farlo al più presto. Come avevo detto all'inizio di questa storia sarei stato molto sintetico ed avrei inquadrato l'oggetto con sole due parole, come ho già detto MI PIACE:
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Ho descritto credo bene il sistema utilizzato sicuramente non molto omogeneo, ma ho detto che il Bushmaster ha fatto suonare una meccanica cinese in plastica da pochi euro in un impianto più tosto precario,nonostante le poche ore di lavoro , il suono è stato di mio gradimento .
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Credo finalmente di aver trovato un difetto al piccoletto, e meno male. Certo si tratta di un difetto piccolo piccolo, che segnalo solo perchè al momento non riesco a trovarne altri, se no probabilmente sarebbe passato inosservato. Manca un piccolo rassicurante led che ne segnala l'accensione o lo spegnimento, per cui mi è capitato di lasciarlo acceso senza che me ne rendessi conto.Certo forse è meglio che avere uno di quei potentissimi led che perforano l'occhio, ma uno piccolo piccolo sarebbe stato comodo.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
The instruction manual tells you how to have the lights on or off all the time. You have to press the SELECT button for at least two seconds whilst the DAC is in AUTO mode. See the instructions for exact details.
StanleyB- Operatore Hi-Fi
- Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
De simone Biagio ha scritto:Ivano, come devo collegarlo al Pc, vista la tua collezione di dac S/Pdif. Chi se lo sarebbe immaginato che anche io avrei mai lasciato (solo momentaneamente) il comodo USB
Ciao Biagio, ottime impressioni e ti propongo una piccola comparativa.
Oggi, grazie ad un 3D sul forum, ho scoperto un nuovo dac USB: l'Audioquest Dragonfly.
Sto pensando se acquistarlo, in Italia con la distribuzione ufficiale costa € 249,00.
In caso decida per l'acquisto Appena mi piacerebbe confrontarlo con il tuo. Spese di spedizione a mio carico naturalmente
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Dimenticavo .... Delle fotografie interne di questo dac ci sono? Biagio ne pubblichi qualcuna?
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Thanks Stan, hell even this small criticism since. Have you some pictures of the 'interior of the Bushmaster? I do not have the courage to peel off the label of guarantee. Be content most of us voyeurs. A friend suggested I plug it in I2S, is it possible? I apologize for my bad English. I hope I did not write stupid things
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Ivano, come sempre non c'è problema, avevo già pensato di inviartelo per il raduno di Bardolino. Io in questo periodo ho pochissimo tempo e molti problemi familiari e di lavoro per rendere giustizia al piccoletto ed appagare la giusta curiosità dei forumers, e poi molti di voi sino alla seconda bottiglia di vino sono ancora mediamente affidabili, non tutti ovviamente, Flovato per esempio non regge la prima, comunque Stan consiglia anche una buona birra.Stentor ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Ivano, come devo collegarlo al Pc, vista la tua collezione di dac S/Pdif. Chi se lo sarebbe immaginato che anche io avrei mai lasciato (solo momentaneamente) il comodo USB
Ciao Biagio, ottime impressioni e ti propongo una piccola comparativa.
Oggi, grazie ad un 3D sul forum, ho scoperto un nuovo dac USB: l'Audioquest Dragonfly.
Sto pensando se acquistarlo, in Italia con la distribuzione ufficiale costa € 249,00.
In caso decida per l'acquisto Appena mi piacerebbe confrontarlo con il tuo. Spese di spedizione a mio carico naturalmente
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Per Stan, ora che lo so, lo lascio con il Led spento.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Beresford Bushmaster
» [MI] Beresford BushMaster MK1
» [TO] Beresford BushMaster MK1
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Beresford Bushmaster
» [MI] Beresford BushMaster MK1
» [TO] Beresford BushMaster MK1
Pagina 9 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 21:26 Da lello64
» GIRADISCHI RETROLIFE FUNZIONA MA NON SI SENTE
Ieri alle 21:15 Da marco123
» KEF R3 META
Ieri alle 18:07 Da ste-65
» Che musica ascoltate in questo momento?
Ieri alle 14:21 Da handros
» Consiglio su cavi di potenza
Ieri alle 5:05 Da AndreaCD
» AMPLIFICATORE INTEGRATO AERON A-100
Ieri alle 1:03 Da Gabriele1
» Problema collegamento registratori OTARI
Gio 21 Nov 2024 - 22:38 Da valterneri
» AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Gio 21 Nov 2024 - 20:05 Da arthur dent
» Impiantino da pezzi recuperati - Wharfdale Alientek Onkyo consigli
Gio 21 Nov 2024 - 16:55 Da Marco Ravich
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
Gio 21 Nov 2024 - 11:59 Da rinorho
» I bar in cui si ascolta la musica come si deve
Mer 20 Nov 2024 - 22:45 Da handros
» Diffusori amplificati piccoli
Mer 20 Nov 2024 - 22:42 Da handros
» Vorrei cambiare impianto, budget 3000 euro
Mer 20 Nov 2024 - 21:38 Da Fabietto68+
» Info su Dac+Amp portatile sotto i 200€ - Cuffie in possesso: Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless
Mer 20 Nov 2024 - 19:08 Da giucam61
» TD 160 MOTORE
Mar 19 Nov 2024 - 19:12 Da morgana90
» Quale giradischi vintage?
Mar 19 Nov 2024 - 9:19 Da Quaiozi!
» Perché un DAC esterno non funziona con un uscita SACD da un Marantz
Mar 19 Nov 2024 - 8:53 Da Marco Ravich
» (RG) QED Reference Optical Quartz da 0.6m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:44 Da Darios8
» (RG) Audioquest Chicago RCA da 1m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:41 Da Darios8
» (RG) Audioquest King Cobra RCA da 0.5m - 80€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:39 Da Darios8
» (RG) Vendo NAD C 538 - 230€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:38 Da Darios8
» (RG) Vendo Teac UD-301 - 250€ + SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:37 Da Darios8
» diffusori monitor audio platinum 100 3g
Lun 18 Nov 2024 - 15:22 Da fritznet
» RME Multiface 2 + scheda PCIe 380€
Lun 18 Nov 2024 - 14:43 Da fritznet
» The lamb lise down on broadway
Lun 18 Nov 2024 - 12:09 Da Quaiozi!
» problema autoradio fiat punto grande con sub della casa madre
Lun 18 Nov 2024 - 9:13 Da amineruu
» Pioneer N50A lettore di rete
Dom 17 Nov 2024 - 12:32 Da mauretto
» Biamplificazione con subwoofer mono
Dom 17 Nov 2024 - 9:40 Da Zio
» Consigli Yamaha m2 + pre amp c4
Sab 16 Nov 2024 - 18:43 Da arthur dent
» RME RPM vendesi
Sab 16 Nov 2024 - 16:55 Da fritznet