Firestone Audio Bravo 24 Bit/96 kHz Digital Processor / USB ot S/PDIF Converter
+14
acvtre
m.phobos
Alessio Zenga
Occasu
realmassy
grunter
Stentor
Menestrello
bartman
adicenter
vicarious
Solomon
donluca
flovato
18 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Firestone Audio Bravo 24 Bit/96 kHz Digital Processor / USB ot S/PDIF Converter
grunter ha scritto:Da bravo Pistoiese (si dice che noi Pistoiesi siamo i Genovesi della Toscana, cioè taccagni) le ho prese di già ma usate (ma si dice con una buona carica) sulla baia e precisamente qui http://www.ebay.it/itm/280775465572?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_500wt_1202
Speriamo che non siano scariche!
E che cavolo voi Pistoiesi... le appena comprate pure io.
Se sono scariche te ce mando.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Firestone Audio Bravo 24 Bit/96 kHz Digital Processor / USB ot S/PDIF Converter
Nel caso... mal comune mezzo gaudio!
P.S. Via mail ti avevo dato gli estremi del venditore di Pisa.
Tra le valvole che ho io queste Sylvania, in basso, sbaragliano il campo.
P.S. Via mail ti avevo dato gli estremi del venditore di Pisa.
Tra le valvole che ho io queste Sylvania, in basso, sbaragliano il campo.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
salve a tutti ho ordinato un paio di giorni fa il firestone audio bravo da collegare alla mia atv3, spero di aver fatto un acquisto giusto per fare un upgrade del suono. Come ampli ho un virtue one con l'alimentatore da 30V 130Watt. Come dac per adesso ho il fiio D5 (per quello che costa è fantanstico) ma vi chiedo comuque se ci sono dac che suonano molto bene accoppiati con il firestone.
giorgiobrit- Interessato
Numero di messaggi : 41
Occupazione/Hobby : Collezionista
Impianto : Sorgente: Mac Mini & Giradischi Braun PS 400 & Lettore CD SACD Cyberhome
Ampli: Teac A-919 DC - Super T Amp - Hitachi HA5700
DAC: Asus Essence One - Fiio
Diffusori: Dynavoice DF-8 - QAcoustics 2020i - Dynavoice S4 EX V3
giorgiobrit ha scritto:salve a tutti ho ordinato un paio di giorni fa il firestone audio bravo da collegare alla mia atv3, spero di aver fatto un acquisto giusto per fare un upgrade del suono. Come ampli ho un virtue one con l'alimentatore da 30V 130Watt. Come dac per adesso ho il fiio D5 (per quello che costa è fantanstico) ma vi chiedo comuque se ci sono dac che suonano molto bene accoppiati con il firestone.
Hai fatto un buon acquisto ma in tutta sincerità, visto che sono uno di quelli che ha magnificato il Firestone, la tecnologia evolve e hai una scelta più ampia oggi rispetto a quando è iniziato questo 3D.
Oggi ci sono altre soluzioni equivalenti come ad esempio il NuForce U192S.
Cmq no problem , è un buon trasporto, prova col fiio e poi ci racconti.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:giorgiobrit ha scritto:salve a tutti ho ordinato un paio di giorni fa il firestone audio bravo da collegare alla mia atv3, spero di aver fatto un acquisto giusto per fare un upgrade del suono. Come ampli ho un virtue one con l'alimentatore da 30V 130Watt. Come dac per adesso ho il fiio D5 (per quello che costa è fantanstico) ma vi chiedo comuque se ci sono dac che suonano molto bene accoppiati con il firestone.
Hai fatto un buon acquisto ma in tutta sincerità, visto che sono uno di quelli che ha magnificato il Firestone, la tecnologia evolve e hai una scelta più ampia oggi rispetto a quando è iniziato questo 3D.
Oggi ci sono altre soluzioni equivalenti come ad esempio il NuForce U192S.
Cmq no problem , è un buon trasporto, prova col fiio e poi ci racconti.
Ciao se mi consigli il nuforce faccio in tempo a disdire l'ordine del firestone!
giorgiobrit- Interessato
Impianto : Sorgente: Mac Mini & Giradischi Braun PS 400 & Lettore CD SACD Cyberhome
Ma lo hai preso come upsampler o come interfaccia usb/spdif?
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
giorgiobrit ha scritto:
Ciao se mi consigli il nuforce faccio in tempo a disdire l'ordine del firestone!
Si, se puoi fallo.
flovato- UTENTE BANNATO
Ok grazie ho cancellato l'ordine! L'avevo preso per aumentare la qualitá della Apple TV.
Comunque voglio por vi un quesito, ho fatto diverse prove oggi
Apple TV - dac - ampli
Macbook - dac - ampli
Vecchio Lettore cd - ampli
Be devo dire che la soluzione lettore cd e ampli suona di molto superiore alle altre configurazioni provate. la configuraione atv+dac+ampli pensavo suonasse molto peggio di quella macbook + dac + ampli é invece sono molto simili. Il suono è piatto e bassi poco profondi. Quindi Vorrei sapere se l'ascolto di musica liquida sia in ogni caso inferiore ad un ascolto tradizionale a CD oppure no?
Comunque voglio por vi un quesito, ho fatto diverse prove oggi
Apple TV - dac - ampli
Macbook - dac - ampli
Vecchio Lettore cd - ampli
Be devo dire che la soluzione lettore cd e ampli suona di molto superiore alle altre configurazioni provate. la configuraione atv+dac+ampli pensavo suonasse molto peggio di quella macbook + dac + ampli é invece sono molto simili. Il suono è piatto e bassi poco profondi. Quindi Vorrei sapere se l'ascolto di musica liquida sia in ogni caso inferiore ad un ascolto tradizionale a CD oppure no?
giorgiobrit- Interessato
giorgiobrit ha scritto: Quindi Vorrei sapere se l'ascolto di musica liquida sia in ogni caso inferiore ad un ascolto tradizionale a CD oppure no?
Assolutamente no, sarebbe lunghissimo spiegarti i motivi tecnici.
Ci sono dei pro e dei contro in entrabe le soluzioni.
Se la meccanica del CD player é buona, ma deve essere buona, e il DAC all'interno del player é buono questa soluzione si avvantaggia per via delle connessioni piú brevi tipo I2S. Difficilmente peró si verificano queste condizioni, il mercato dei CD player é praticamente scomparso per lasciar posto alla liquida quindi i lettori moderni sono scarsi.
Devi cercare CD player di una decina di anni fa, magari quelli di riferimento dell'epoca per avere meccaniche buone ma ovviamente non avrai dei chip performanti come quelli di adesso e quindi sei punto a capo.
La liquida basata su computer normalmente soffre di quel fenomeno chiamato jitter ovvero della desincronizzazione del segnale digitale. Tutti questi problemi peró sono noti e si sa come affrontarli, ad esempio con un buon trasporto e dei buoni cavi.
Aggiungi anche che la lettura del laser non é sempre perfetta e che la tecnologia spinge in direzione liquida.
Per questi ed altri motivi imho la soluzione liquida é superiore ai vecchi CD.
Ovviamente simscatenerà il putiferio delle decine di forumers che ancora posseggono gelosissime collezioni di CD.
Una risposta che non farà litigare nessuno é che le due soluzioni si equivalgono il che non é così tanto distante dalla realtá.
flovato- UTENTE BANNATO
riprendo nuovamente questa discussione per avere alcuni chiarimenti dall'esperto flovato.
Sono anch'io possessore di una atv3, allo stato attuale cosa mi consigli coma catena? Ho visto che il nuforce da te citato ha ad esempio solo l'ingresso usb, quindi con la apple tv sarebbe inutilizzabile, correggimi se sbaglio!
IN AGGIUNTA: con la apple tv avevo anche acquistato un fiio D3, se può essere utile...
Sono anch'io possessore di una atv3, allo stato attuale cosa mi consigli coma catena? Ho visto che il nuforce da te citato ha ad esempio solo l'ingresso usb, quindi con la apple tv sarebbe inutilizzabile, correggimi se sbaglio!
IN AGGIUNTA: con la apple tv avevo anche acquistato un fiio D3, se può essere utile...
Stewie3112- Interessato
Numero di messaggi : 94
Impianto : W.I.P.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» HifiMeDiy Sabre USB DAC. Digital to Audio Converter 96khz/24bit (incl USB to optical converter feature)
» LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8
» Digital to Analog Audio Converter U-24192
» Woo Audio WA7 Fireflies - Pure Class-A tube headphone amplifier with 32-Bit, 192K USB Digital-to-Analog Converter
» nuovo dac vs USB to S/PDIF Converter
» LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8
» Digital to Analog Audio Converter U-24192
» Woo Audio WA7 Fireflies - Pure Class-A tube headphone amplifier with 32-Bit, 192K USB Digital-to-Analog Converter
» nuovo dac vs USB to S/PDIF Converter
Pagina 5 di 5