T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Firestone Audio Bravo 24 Bit/96 kHz Digital Processor / USB ot S/PDIF Converter

+14
acvtre
m.phobos
Alessio Zenga
Occasu
realmassy
grunter
Stentor
Menestrello
bartman
adicenter
vicarious
Solomon
donluca
flovato
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Firestone Audio Bravo 24 Bit/96 kHz Digital Processor / USB ot S/PDIF Converter - Pagina 5 Empty Re: Firestone Audio Bravo 24 Bit/96 kHz Digital Processor / USB ot S/PDIF Converter

Messaggio Da flovato Dom 11 Dic 2011 - 21:02

grunter ha scritto:Da bravo Pistoiese (si dice che noi Pistoiesi siamo i Genovesi della Toscana, cioè taccagni) le ho prese di già ma usate (ma si dice con una buona carica) sulla baia e precisamente qui http://www.ebay.it/itm/280775465572?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_500wt_1202

Speriamo che non siano scariche!
Laughing

E che cavolo voi Pistoiesi... Ironic le appena comprate pure io. Hehe Hehe Hehe

Se sono scariche te ce mando. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Firestone Audio Bravo 24 Bit/96 kHz Digital Processor / USB ot S/PDIF Converter - Pagina 5 Empty Re: Firestone Audio Bravo 24 Bit/96 kHz Digital Processor / USB ot S/PDIF Converter

Messaggio Da grunter Dom 11 Dic 2011 - 21:34

Nel caso... mal comune mezzo gaudio!
Laughing

P.S. Via mail ti avevo dato gli estremi del venditore di Pisa.
Tra le valvole che ho io queste Sylvania, in basso, sbaragliano il campo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da giorgiobrit Ven 14 Dic 2012 - 10:48

salve a tutti ho ordinato un paio di giorni fa il firestone audio bravo da collegare alla mia atv3, spero di aver fatto un acquisto giusto per fare un upgrade del suono. Come ampli ho un virtue one con l'alimentatore da 30V 130Watt. Come dac per adesso ho il fiio D5 (per quello che costa è fantanstico) ma vi chiedo comuque se ci sono dac che suonano molto bene accoppiati con il firestone.

giorgiobrit
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 41
Occupazione/Hobby : Collezionista
Impianto : Sorgente: Mac Mini & Giradischi Braun PS 400 & Lettore CD SACD Cyberhome
Ampli: Teac A-919 DC - Super T Amp - Hitachi HA5700
DAC: Asus Essence One - Fiio
Diffusori: Dynavoice DF-8 - QAcoustics 2020i - Dynavoice S4 EX V3

Messaggio Da flovato Ven 14 Dic 2012 - 11:33

giorgiobrit ha scritto:salve a tutti ho ordinato un paio di giorni fa il firestone audio bravo da collegare alla mia atv3, spero di aver fatto un acquisto giusto per fare un upgrade del suono. Come ampli ho un virtue one con l'alimentatore da 30V 130Watt. Come dac per adesso ho il fiio D5 (per quello che costa è fantanstico) ma vi chiedo comuque se ci sono dac che suonano molto bene accoppiati con il firestone.

Hai fatto un buon acquisto ma in tutta sincerità, visto che sono uno di quelli che ha magnificato il Firestone, la tecnologia evolve e hai una scelta più ampia oggi rispetto a quando è iniziato questo 3D.

Oggi ci sono altre soluzioni equivalenti come ad esempio il NuForce U192S.

Cmq no problem Wink , è un buon trasporto, prova col fiio e poi ci racconti. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da giorgiobrit Ven 14 Dic 2012 - 11:50

flovato ha scritto:
giorgiobrit ha scritto:salve a tutti ho ordinato un paio di giorni fa il firestone audio bravo da collegare alla mia atv3, spero di aver fatto un acquisto giusto per fare un upgrade del suono. Come ampli ho un virtue one con l'alimentatore da 30V 130Watt. Come dac per adesso ho il fiio D5 (per quello che costa è fantanstico) ma vi chiedo comuque se ci sono dac che suonano molto bene accoppiati con il firestone.

Hai fatto un buon acquisto ma in tutta sincerità, visto che sono uno di quelli che ha magnificato il Firestone, la tecnologia evolve e hai una scelta più ampia oggi rispetto a quando è iniziato questo 3D.

Oggi ci sono altre soluzioni equivalenti come ad esempio il NuForce U192S.

Cmq no problem Wink , è un buon trasporto, prova col fiio e poi ci racconti. Hello

Ciao se mi consigli il nuforce faccio in tempo a disdire l'ordine del firestone!

giorgiobrit
Interessato
Interessato

Impianto : Sorgente: Mac Mini & Giradischi Braun PS 400 & Lettore CD SACD Cyberhome

Messaggio Da Occasu Ven 14 Dic 2012 - 20:41

Ma lo hai preso come upsampler o come interfaccia usb/spdif?
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Messaggio Da flovato Ven 14 Dic 2012 - 21:40

giorgiobrit ha scritto:

Ciao se mi consigli il nuforce faccio in tempo a disdire l'ordine del firestone!

Si, se puoi fallo. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da giorgiobrit Ven 14 Dic 2012 - 23:13

Ok grazie ho cancellato l'ordine! L'avevo preso per aumentare la qualitá della Apple TV.

Comunque voglio por Kiss vi un quesito, ho fatto diverse prove oggi

Apple TV - dac - ampli
Macbook - dac - ampli
Vecchio Lettore cd - ampli

Be devo dire che la soluzione lettore cd e ampli suona di molto superiore alle altre configurazioni provate. la configuraione atv+dac+ampli pensavo suonasse molto peggio di quella macbook + dac + ampli é invece sono molto simili. Il suono è piatto e bassi poco profondi. Quindi Vorrei sapere se l'ascolto di musica liquida sia in ogni caso inferiore ad un ascolto tradizionale a CD oppure no?

giorgiobrit
Interessato
Interessato

Messaggio Da flovato Sab 15 Dic 2012 - 0:05

giorgiobrit ha scritto: Quindi Vorrei sapere se l'ascolto di musica liquida sia in ogni caso inferiore ad un ascolto tradizionale a CD oppure no?

Assolutamente no, sarebbe lunghissimo spiegarti i motivi tecnici.
Ci sono dei pro e dei contro in entrabe le soluzioni.

Se la meccanica del CD player é buona, ma deve essere buona, e il DAC all'interno del player é buono questa soluzione si avvantaggia per via delle connessioni piú brevi tipo I2S. Difficilmente peró si verificano queste condizioni, il mercato dei CD player é praticamente scomparso per lasciar posto alla liquida quindi i lettori moderni sono scarsi.
Devi cercare CD player di una decina di anni fa, magari quelli di riferimento dell'epoca per avere meccaniche buone ma ovviamente non avrai dei chip performanti come quelli di adesso e quindi sei punto a capo.

La liquida basata su computer normalmente soffre di quel fenomeno chiamato jitter ovvero della desincronizzazione del segnale digitale. Tutti questi problemi peró sono noti e si sa come affrontarli, ad esempio con un buon trasporto e dei buoni cavi.
Aggiungi anche che la lettura del laser non é sempre perfetta e che la tecnologia spinge in direzione liquida.

Per questi ed altri motivi imho la soluzione liquida é superiore ai vecchi CD.
Ovviamente simscatenerà il putiferio delle decine di forumers che ancora posseggono gelosissime collezioni di CD. Laughing

Una risposta che non farà litigare nessuno é che le due soluzioni si equivalgono il che non é così tanto distante dalla realtá.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stewie3112 Sab 16 Feb 2013 - 21:17

riprendo nuovamente questa discussione per avere alcuni chiarimenti dall'esperto flovato.

Sono anch'io possessore di una atv3, allo stato attuale cosa mi consigli coma catena? Ho visto che il nuforce da te citato ha ad esempio solo l'ingresso usb, quindi con la apple tv sarebbe inutilizzabile, correggimi se sbaglio!

IN AGGIUNTA: con la apple tv avevo anche acquistato un fiio D3, se può essere utile...
Stewie3112
Stewie3112
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 94
Impianto : W.I.P.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili