T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

restaur(ino) indina line 031

3 partecipanti

Andare in basso

restaur(ino) indina line 031 Empty restaur(ino) indina line 031

Messaggio Da valvolas Sab 19 Mag 2012 - 1:34

Stasera un amico mi chiama e ristrutturando casa gli sono ricaptate in mano 2 casse,che aveva abbandonato da qualche parte,mi dice se voglio dargli una occhiata x farle suonare e che sono ferme da anni.Bhe gli chiedo la marca Indiana line mi dice.
Mi pare evidente che non vanno buttate Orrified
Le porto a casa le libero dalla polvere fisiologica di 30 anni di dimenticanza,sono piccole da libreria B.Reflex potenza dichiarata 60 W,woofer da 14 e twitter minuscolo,sensibiltà dichiarata nisba aperte hanno una quantità di fonoassorbente anche esagerato twitter in controfase e il solito metallico non polarizzato stavolta da 4,7 in serie una ceramica da 3,3 non la tocco una carbonaia ci starebbe meglio,ma la lascio cosi.Credo che sia l'unico intervento da fare è sostituire il cap con un un buon mkt pari misura e un piccolo pastiglia da 0,100 in parallelo alla ''Nardi''.E i due legni ricominceranno a suonare,bhe si un po di RI-rodaggio gli servirà,ma promettono bene...Quasi come le loro sorelle maggiori in ''chiusa''

restaur(ino) indina line 031 2012-011[/url][/img][img]restaur(ino) indina line 031 2012-012[/img][img]restaur(ino) indina line 031 2012-013[/img][img]restaur(ino) indina line 031 2012-014[/img]
[img]restaur(ino) indina line 031 2012-015[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

restaur(ino) indina line 031 Empty Re: restaur(ino) indina line 031

Messaggio Da dude Sab 19 Mag 2012 - 9:13

Twitter è il social tweeter è l'altoparlante e le indiana line fanno hahare Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da valvolas Sab 19 Mag 2012 - 9:30

dude ha scritto:Twitter è il social tweeter è l'altoparlante e le indiana line fanno hahare Laughing

Aspetta che ricostruisco il periodo: Twitter è il social tweeter e fino a qui va bene...Io non ho opinioni (che voglio esporre) ma suggerisci un bel paio di diffusori piccoli da libreria,dai cosi scateniamo un po di pandemonio,e movimentiamo un po' la faccenda... Smile
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da dude Sab 19 Mag 2012 - 9:39

Nelle librerie ci devono stare i libri non i diffusori, comunque scherzavo per me va bene tutto mi fa ridere che chiami l'altoparlante twitter come il social network. Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da valvolas Sab 19 Mag 2012 - 9:58

Quoto l'idea delle librerie..purtroppo di libri ormai ce ne stanno troppo pochi,mi aspettavo qlc idea sui diffusori piccoli (facciamo da scrivania Very Happy )
ps dovrei stamparmi bene in testa la dicitura esatta dei driver tweeter,tanto piu' che il S.N. neanche lo uso,ma ci stanno tirando due maroni cosi con i due fronti dei S.N.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da dude Sab 19 Mag 2012 - 10:06

Io l'ho detto mille volte, se dovessi comprarmi un diffusore piccolo di costo accettabile comprerei le Usher s-520 in legno naturale, che costano meno di quelle laccate, o cercherei delle Linn Kan usate o potendo quelle che uso io e cioè le LS3/5A, ma comunque sempre da usare con uno stand ben fatto alto una sessantina di cm

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da dude Sab 19 Mag 2012 - 10:29

Cerca delle dynaco A25 se vuoi restaurare qualcosa io le ho, sono da provare, certo non sono piccole woofer da 25 cm
http://home.indy.net/~gregdunn/dynaco/components/speakers/

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da valvolas Sab 19 Mag 2012 - 12:05

25 cm di woofer non sono proprio nella categoria delle piccole.... Smile Anche se questi vecchi legni 70's restano quelli piu' sorprendenti su cui mettere le ''zampe'' Io restavo nel campo di queste dimensioni ho provato le Polk audio ciliegio da libreria e mi sn ritrovato casse da 'centrale'' HT che ho dovuto stravolgere completamente.Devo dire che paradossalmente le migliori con un certo rapporto qualità prezzo di questa fascia sono state le famigerate rimarcate Hallyster,che ho venduto (pentendomi).
Purtroppo credo siano anche fuori produzione.Discrete sono anche le indiana line che ho in impianto ma sono cassa chiusa anni 70/80 ma siamo già a 35 cm altezza e woofer da 16 che ho sostituito con uno in kevlar visto che l'originale era ''polverizzato'' Laughing Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

restaur(ino) indina line 031 Empty Scusate se riapro l'argomento

Messaggio Da Ataris Ven 8 Nov 2013 - 20:50

Salve, scusate se riprendo quest'argomento. Volevo chiedere delle informazioni proprio riguardo al modello di Indianaline di cui si parla qui, dato che ne posseggo una coppia. Una cosa molto semplice: è possibile, in maniera abbastanza semplice, sostituire gli altoparlanti dei bassi? (dato che quelli originali sono parecchio malandati). Con quale modello si potrebbero sostituire e quanto costerebbero? (non vorrei spendere troppo). Vi sarei molto grato se potreste darmi queste utili informazioni (in particolare ovviamente mi rivolgo a Valvolas che ha già restaurato i suddetti diffusori, ma anche ad altri che conoscono la materia). Vi ringrazio, Saluti

Ataris

Numero di messaggi : 1
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili