mini recensione Sony XB 700
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
mini recensione Sony XB 700
Le cuffie sono arrivate ieri pomeriggio ed ho avuto modo di usarle per qualche ora ieri sera.
Ero indeciso tra queste e le sennheiser hd 449 che costano sui 70€ anche loro.
Fanno parte della serie xtra-bass Sony (marchio che non mi ha mai deluso almeno fino ad oggi)
tra l'esoterica xb1000 e le più piccole , ma con buone recensioni, xb500 ed xb300.
Esteticamente sono gradevoli ma per qualcuno possono essere ingombranti, comunque sono molto comode ed isolano bene
(non sentirete il cellulare ed il citofono suonare )
Normalmente non ascolto la musica ad alto volume (non arrivo quasi mai al 40-50%, se uso i lettori mp3 o da itunes sul computer)
e per questo penso di aver allenato l'orecchio ad apprezzare i dettagli.
Le ho ascolate provando vari generi e posso paragonarle alle mie sennheiser hd 201 che a detta di molti valgono più di quello che costano.
Ho messo il brano juke box men dall'album "No end in Sight:The very best of Foreigner" e hanno dimostarto un'ottimo carattere
diciamo che se alle 201 riconoscessi un voto 70/100 a queste posso dare onestamente 80-85/100
(sempre considerando i miei limiti e la fascia di prezzo), e per quanto i bassi siano molto presenti non oscurano tutto il resto.
Poi ho messo qualche brano dei Van Halen dai dischi "the best of both worlds" ed onestamente hanno confermato le prime buone impressioni,
con un buon dettaglio e un'ottima tenuta aumentando il volume.
Per finire questa prima sessione ho messo qualche brano dal cd "Jazz Studies" di Dizzy Gillespie che per me è un test sulle alte frequenze,
spesso mi capita che a volume medio con le hd 201 e ancora di più con le hd 407
in alcuni momenti le cuffie diventino sibillanti (anzi alzando un po' più del solito il volume parlerei di vera distorsione imho), ebbene
le xb 700 si sono comportate molto bene senza quella sensazione, con più controllo, meglio in tutti i sensi.
Dopo cena ho messo su il dvd di Jurassik park e mi sono goduto il film in questione come mai prima d'ora. Il t-rex mi ha spaventato
Per il momento l'impressione è stato molto buona, sono naturalmente cuffie che privilegiano i bassi,
ma devo dire neanche troppo,
non hanno un suono cupo e totalmente sbilanciato come ad esempio le mie Skullcandy Lowrider (che sconsiglio decisamente a tutti).
Ero indeciso tra queste e le sennheiser hd 449 che costano sui 70€ anche loro.
Fanno parte della serie xtra-bass Sony (marchio che non mi ha mai deluso almeno fino ad oggi)
tra l'esoterica xb1000 e le più piccole , ma con buone recensioni, xb500 ed xb300.
Esteticamente sono gradevoli ma per qualcuno possono essere ingombranti, comunque sono molto comode ed isolano bene
(non sentirete il cellulare ed il citofono suonare )
Normalmente non ascolto la musica ad alto volume (non arrivo quasi mai al 40-50%, se uso i lettori mp3 o da itunes sul computer)
e per questo penso di aver allenato l'orecchio ad apprezzare i dettagli.
Le ho ascolate provando vari generi e posso paragonarle alle mie sennheiser hd 201 che a detta di molti valgono più di quello che costano.
Ho messo il brano juke box men dall'album "No end in Sight:The very best of Foreigner" e hanno dimostarto un'ottimo carattere
diciamo che se alle 201 riconoscessi un voto 70/100 a queste posso dare onestamente 80-85/100
(sempre considerando i miei limiti e la fascia di prezzo), e per quanto i bassi siano molto presenti non oscurano tutto il resto.
Poi ho messo qualche brano dei Van Halen dai dischi "the best of both worlds" ed onestamente hanno confermato le prime buone impressioni,
con un buon dettaglio e un'ottima tenuta aumentando il volume.
Per finire questa prima sessione ho messo qualche brano dal cd "Jazz Studies" di Dizzy Gillespie che per me è un test sulle alte frequenze,
spesso mi capita che a volume medio con le hd 201 e ancora di più con le hd 407
in alcuni momenti le cuffie diventino sibillanti (anzi alzando un po' più del solito il volume parlerei di vera distorsione imho), ebbene
le xb 700 si sono comportate molto bene senza quella sensazione, con più controllo, meglio in tutti i sensi.
Dopo cena ho messo su il dvd di Jurassik park e mi sono goduto il film in questione come mai prima d'ora. Il t-rex mi ha spaventato
Per il momento l'impressione è stato molto buona, sono naturalmente cuffie che privilegiano i bassi,
ma devo dire neanche troppo,
non hanno un suono cupo e totalmente sbilanciato come ad esempio le mie Skullcandy Lowrider (che sconsiglio decisamente a tutti).
Gun jack- Affezionato
Numero di messaggi : 123
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :- Spoiler:
- ampilficatori: sony - tamp
sorgenti: sony - marantz
diffusori: wharfedale vr-200
lettori mp3: iphone 4 - ipod shuffle 2g & 4g -philips raga - htc sensation xl - htc desire s
ampilficatori per cuffie: fiio e6 - fiio e7
cuffie: sennheiser hd 201 & hd 407 - skullcandy lowrider - sony xb 700 -
klipsch image one - superlux hd 681b - creative aurvana live
auricolari: sennheiser - akg - sony - philips - apple - monster beats - xears
Re: mini recensione Sony XB 700
Grazie per l'ottima recensione
e complimenti per l'acquisto!
e complimenti per l'acquisto!
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Dovresti aspettare il rodaggio prima di dare impressioni, vedrai che i bassi aumenteranno e non di poco.
Il fatto di ascoltare a basso volume non c'entra molto con i dettagli, anzi più corrente gli dai più avrai dinamica solitamente.
Ps devono avere un isolamento mostruoso a giudicare dalle dimensioni, confermi?
Il fatto di ascoltare a basso volume non c'entra molto con i dettagli, anzi più corrente gli dai più avrai dinamica solitamente.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
decisamenteturo91 ha scritto:
Gun jack- Affezionato
Numero di messaggi : 123
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
- ampilficatori: sony - tamp
sorgenti: sony - marantz
diffusori: wharfedale vr-200
lettori mp3: iphone 4 - ipod shuffle 2g & 4g -philips raga - htc sensation xl - htc desire s
ampilficatori per cuffie: fiio e6 - fiio e7
cuffie: sennheiser hd 201 & hd 407 - skullcandy lowrider - sony xb 700 -
klipsch image one - superlux hd 681b - creative aurvana live
auricolari: sennheiser - akg - sony - philips - apple - monster beats - xears
Te lo volevo chiedere nell'altro thread ma mi hai anticipato!ero interessato anche io a questa cuffia, ne ho letto bene,sembrano comodissime e un utente in un altro forum le consigliava proprio in relazione al loro prezzo!!!
Tienici aggiornati
Tienici aggiornati
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Io le ho prese appena uscirono e se pilotate adeguatamente sono eccezionali per il loro prezzo ma non solo. Abbastanza confortevoli. Col Jazz mi piacciono molto ma anche con la classica non sono male; ANZI. Con i film e i videogame sono una vera bomba. Io le uso quasi sempre con Fiio e10 e Mac.
pier1- Affezionato
Numero di messaggi : 141
Penso che il fiio gli basti e avanzi infatti,106 di sensibilità e 24 di impedenza!dovrebbero volare anche con l'mp3!ho letto che i bassi sono profondissimi e non sporcano il resto della gamma,è vero?pier1 ha scritto:Io le ho prese appena uscirono e se pilotate adeguatamente sono eccezionali per il loro prezzo ma non solo. Abbastanza confortevoli. Col Jazz mi piacciono molto ma anche con la classica non sono male; ANZI. Con i film e i videogame sono una vera bomba. Io le uso quasi sempre con Fiio e10 e Mac.
Su amazon poi si trovano a 60 euro...ottimo prezzo!
Impianto :
Secondo me i bassi ci sono e si sentono ma non oscurano il resto della gamma. Diciamo che sono abbastanza equilibrate. Non amano molto i file compressi; io ho molti cd e quando ascolto qualcosa compressa si avverte distintamente la differenza anche a 320 sia AAC che MP3. Comunque volano col Burson di mio cognato. Purtroppo sono cuffie che destano poco interesse fra gli appassionati , magari il prezzo le fa sembrare dei giocattoli per ragazzini che amano il suono bum bum. Io le ricomprerei sicuramente.
pier1- Affezionato
Eh probabilmente hai ragione,e per fortuna che i ragazzini preferiscono le beats altrimenti le avremmo pagate il triplopier1 ha scritto:Secondo me i bassi ci sono e si sentono ma non oscurano il resto della gamma. Diciamo che sono abbastanza equilibrate. Non amano molto i file compressi; io ho molti cd e quando ascolto qualcosa compressa si avverte distintamente la differenza anche a 320 sia AAC che MP3. Comunque volano col Burson di mio cognato. Purtroppo sono cuffie che destano poco interesse fra gli appassionati , magari il prezzo le fa sembrare dei giocattoli per ragazzini che amano il suono bum bum. Io le ricomprerei sicuramente.
Comunque, anche solo per quei padiglioni,le prenderei,sicuramente uno spettacolo rispetto alle mie grado!
Impianto :
Prendile tanto alla fine se non incontrano i tuoi gusti le usi per i film o i videogame e qui non hanno rivali. Di questo ne sono convinto.
pier1- Affezionato
Prima oktoberfest poi dac ed infine,si può farepier1 ha scritto:Prendile tanto alla fine se non incontrano i tuoi gusti le usi per i film o i videogame e qui non hanno rivali. Di questo ne sono convinto.
Da quanto ho iniziato a frequentare questo posto....uuuuuuuuuu
Impianto :
Dexterdm ha scritto:Prima oktoberfest poi dac ed infine,si può farepier1 ha scritto:Prendile tanto alla fine se non incontrano i tuoi gusti le usi per i film o i videogame e qui non hanno rivali. Di questo ne sono convinto.
Da quanto ho iniziato a frequentare questo posto....uuuuuuuuuu
Vedrai che con l'ocktoberfest avrei una profondità di basso maggiore, maggior precisione e alti più cristallini, altro che dac e ampli vari
Ps le xb1000 sono gigantesche, driver da 70 mm
Impianto :
Ahahahah li si ha una frequenza di alti e bassi pazzesca,te lo posso dire per esperienza!!!turo91 ha scritto:
Vedrai che con l'ocktoberfest avrei una profondità di basso maggiore, maggior precisione e alti più cristallini, altro che dac e ampli vari
Ps le xb1000 sono gigantesche, driver da 70 mm
Esperienza sicuramente da provare
Le xb1000 sono immense,stavo guardando qualche immagine...i padiglioni sono grandi quasi quanto la testa!!! Ahahah le classiche cuffie da mettere quando si è in giro per strada!
Impianto :
[quote="Dexterdm"]
turo91 ha scritto:
Le xb1000 sono immense,stavo guardando qualche immagine...i padiglioni sono grandi quasi quanto la testa!!! Ahahah le classiche cuffie da mettere quando si è in giro per strada!
Impianto :
E la cosa bella è che è la seconda immagine che tira fuori scrivendo su google "sony xb1000" quelle comunque si sentono bene di sicuro!!!ahaha
Impianto :
Argomenti simili
» Goldenote HP7 (mini-recensione)
» mini recensione Klipsch image one
» Recensione cuffie Sony Xb700
» Recensione amplificatore Pop Pulse Mini Headphone Amp
» Recensione TNT audio - Metrum Acoustics NOS mini DAC Octave
» mini recensione Klipsch image one
» Recensione cuffie Sony Xb700