Micromega MyDac, dac Miracoloso?
+34
Charli48
thromass
krell2
settore 7-g
gigihrt
Pier
pierpabass
il Carletto
grunter
Mastergiven
franz159
Albert^ONE
kurt10
adicenter
flovato
Patrick
Stentor
staky07
Ornito
schwantz34
alluce
sim80
Edmond Dantes
voolkano
Fastfish
wincenzo
donluca
turo91
sickshotshow
R!ck
lorenzo mordini
Biagio De Simone
cavicchi
Dexterdm
38 partecipanti
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Micromega MyDac, dac Miracoloso?
non so perchè ma ho come l'impressione che il bm se lo magni questo dac miracoloso, e non costa 10 volte tanto... e mi sa pure l'm-dac , che costa il doppio, ma ha parecchio di piu' come dotazione...telecomando, pre, ingressi...etc...etc...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Cos'è il BM, scusa?
In ogni caso di DAC miracolosi non ne esistono, se è vero (provato con le mie orecchie anziane e, forse, un po' sorde ) che una E-MU 1212m ha (IMHO, assolutamente IMHO) superato abbastanza nettamente un dCS dal costo millemila volte superiore..............
Nella stragrande maggioranza dei casi è SOLO una questione di gusti, legata all'inevitabile calo di obiettività connessa col prezzo dell'oggetto che si ascolta................
Comunque non mi aspetto che il piccoletto sia il miglior DAC del mondo, ma volevo capire che suono possa avere un DAC senza stadi d'uscita..... E mi fa 'npò 'ncazzare che non sia ancora arrivato!!!!!!!!!
In ogni caso di DAC miracolosi non ne esistono, se è vero (provato con le mie orecchie anziane e, forse, un po' sorde ) che una E-MU 1212m ha (IMHO, assolutamente IMHO) superato abbastanza nettamente un dCS dal costo millemila volte superiore..............
Nella stragrande maggioranza dei casi è SOLO una questione di gusti, legata all'inevitabile calo di obiettività connessa col prezzo dell'oggetto che si ascolta................
Comunque non mi aspetto che il piccoletto sia il miglior DAC del mondo, ma volevo capire che suono possa avere un DAC senza stadi d'uscita..... E mi fa 'npò 'ncazzare che non sia ancora arrivato!!!!!!!!!
Edmond Dantes- Affezionato
Numero di messaggi : 244
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.
Proprio il BM bushmaster Beresford è senza stadi d'uscita e secondo me suona benissimo. Concordo sull'ottimo suono delle emu, soprattutto se un po drogate.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Cosa intendi per "drogate"???????????
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.
Il fatto del "dac miracoloso" era legato al titolo della recensione che gira in internet
Sono comunque contento che questo oggetto abbia destato interesse, sinceramente sono piuttosto indeciso tra questo e il vdac2...certo,ci sarebbe anche il BM effettivamente...andrei sul vdac soprattutto perche si trova a 199 spedito mentre il mydac è sulle 310 e...la differenza di prezzo non è affatto poca...mmmmh
Rimango sintonizzato anche io!
Sono comunque contento che questo oggetto abbia destato interesse, sinceramente sono piuttosto indeciso tra questo e il vdac2...certo,ci sarebbe anche il BM effettivamente...andrei sul vdac soprattutto perche si trova a 199 spedito mentre il mydac è sulle 310 e...la differenza di prezzo non è affatto poca...mmmmh
Rimango sintonizzato anche io!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Ne ho sentite alcune così come EMU le ha fatte, altre leggermente modificate, qualcuna molto moDificata, e mam mano che sale il livello di modifica si sentono meglio, fermo restando che come base di partenza sono ottime, io amo gli AKM.Edmond Dantes ha scritto:Cosa intendi per "drogate"???????????
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
schwantz34 ha scritto:non so perchè ma ho come l'impressione che il bm se lo magni questo dac miracoloso, e non costa 10 volte tanto... e mi sa pure l'm-dac , che costa il doppio, ma ha parecchio di piu' come dotazione...telecomando, pre, ingressi...etc...etc...
Si anche il Bushmaster è un gran bel progetto, diciamo che il mydac ha componenti un pelino superiori, però appunto pecca del fatto che non ha il controllo del volume, uscita cuffie etc ... E certo costa il doppio
Il merito principale credo è che da adesso i DAC che montano Xmos o sabre non potranno più sparare cifre di 196739468593456€ solo per quello . Cambierei il titolo da DAC miracoloso lo chiamerei DAC moralizzatore
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!Cambierei il titolo da DAC miracoloso lo chiamerei DAC moralizzatore
Certo, altri progetti hanno qualcosa in più, ma qui m'intriga la USB a 24/192 e non controllo volume o presa cuffia, che comunque è modesta rispetto ad un ampli cuffia propriamente detto..............
Edmond Dantes ha scritto:BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!Cambierei il titolo da DAC miracoloso lo chiamerei DAC moralizzatore
Certo, altri progetti hanno qualcosa in più, ma qui m'intriga la USB a 24/192 e non controllo volume o presa cuffia, che comunque è modesta rispetto ad un ampli cuffia propriamente detto..............
Spero di non mettere il dito nella piaga, ma.....
...Ti è arrivato ?
L'hai preso da Natali ?
Se la risposta è sì, mi farebbe piacere avere un tuo commento sulle prestazioni.
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
ARRIVATO, ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In settimana comincio le prove...............
In settimana comincio le prove...............
Allora, la prima esperienza non è propriamente positiva............
L'apparecchietto mostra, con il cavo digitale Mogami, un suono aggressivo, ben esteso in basso (con anche una più che buona presenza), ma troppo freddo in gamma alta (grande dettaglio, ma poca musicalità).
Persino le AR-10Pigreco strillano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a cambiare il cavo digitale e vedere cosa succede............... Per il momento il vecchio V-DAC è vincente..................
L'apparecchietto mostra, con il cavo digitale Mogami, un suono aggressivo, ben esteso in basso (con anche una più che buona presenza), ma troppo freddo in gamma alta (grande dettaglio, ma poca musicalità).
Proverò a cambiare il cavo digitale e vedere cosa succede............... Per il momento il vecchio V-DAC è vincente..................
Se decidessi di disfartene......coda!
staky07- Appassionato
Numero di messaggi : 451
Provincia :
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ABUSIVO
- Spoiler:
- Sorgente:Pc (foobar2000) -Musiland usd 01(2012)- Asus Xonar Essence One
Amplificatore : Arcam alpha9
Diffusori: Monitor Audio silver rs1 su Solidsteel zr-6
Cavi: chord carnival silver screen - mogami...
Cuffia : Beyerdynamic DT 880 / Sony MDR-XD100 Ampli: TPaudio CF-4T-OTL(sonic63mod)
Edmond Dantes ha scritto:Allora, la prima esperienza non è propriamente positiva............
Che strano vero e pensa che il nuovo V-Dac suona anche meglio
Tornando seri il se suona così non è che con un'altro cavo va meglio ...il mogami è neutro ma non certo squillante. Se vuoi provare un Mit più morbido basta che lo dici
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
piccolo OT, stavo vedendo il tuo "impiantino" sul gazebo e... complimenti!porca miseria quanta roba( e quante belle cuffie!)Edmond Dantes ha scritto:Allora, la prima esperienza non è propriamente positiva............
quindi...se la prima impressione è quella di un suono aggressivo...penso che mal si sarebbe sposato con le mie grado e...col VDAC penso proprio d'aver fatto la scelta giusta
seguo con interesse la faccenda!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Ciao Edmond! Cavoli che goduria se ci fossi stato anche tu al meeting di ieri!
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Che meeting avete fatto???
Edmond Dantes ha scritto:Proverò a cambiare il cavo digitale e vedere cosa succede...............
Che cavo USB stai utilizzando ?
Il punto forte è XMOS a bordo è quello il valore aggiunto ovvio che sei agli estremi... il V-DAC è dolce e suadente e le AR non sono proprio musicali di loro (a me piacciono coi vecchi ampli muscolosi tipo Pioneer o Sansui).
Il Mogami dovrebbe andarti bene, e piuttosto tondo... facci sapere.
Dimenticavo... rodaggio.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:Edmond Dantes ha scritto:Proverò a cambiare il cavo digitale e vedere cosa succede...............
Che cavo USB stai utilizzando ?
Il punto forte è XMOS a bordo è quello il valore aggiunto ovvio che sei agli estremi... il V-DAC è dolce e suadente e le AR non sono proprio musicali di loro (a me piacciono coi vecchi ampli muscolosi tipo Pioneer o Sansui).
Il Mogami dovrebbe andarti bene, e piuttosto tondo... facci sapere.
Dimenticavo... rodaggio.
L'impianto di edmond è molto equilibrato ....credo che il persino sulle AR si riferisse al fatto che per non sbagliarsi lo ha provato anche sul secondo impianto ...ma qui deve dirci Giorgio. Sicuramente il rodaggio come dici tu fa qualcosa ...ma si tratta di affinamenti ...se un dac nasce tondo non muore quadrato
Stentor ha scritto: ...se un dac nasce tondo non muore quadrato
Cosa aspetti a sentirlo ?
Credo tu sia pieno di pregiudizi così come io sono pieno di aspettative, d'altronde non te pare vero che abbia preferito il V-DAC.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
A leggere la rece di Darko il miracolo sembra essere quello dell'ufficio stampa di Micromega:
"The Micromega MyDAC probably isn’t a game-changer or a future classic. However, it is a superb entry-level unit"
"The Micromega MyDAC probably isn’t a game-changer or a future classic. However, it is a superb entry-level unit"
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
flovato ha scritto:Stentor ha scritto: ...se un dac nasce tondo non muore quadrato
Cosa aspetti a sentirlo ?
Credo tu sia pieno di pregiudizi così come io sono pieno di aspettative, d'altronde non te pare vero che abbia preferito il V-DAC.
Figurati ..... cmq del giudizio di Edmond mi fido ciecamente ....anche se avesse detto il contrario
In effetti l'ho ascoltato SOLO sul secondo impianto... Stamattina ho scaricato i drivers USB per Winzozz e provo ad ascoltarlo anche così, con il cavo di Pierpabass................
Quello che ho ascoltato stamattina (fra le 5:00 e le 6:00............) è un suono che mi lascia perplesso per la citata secchezza (che potrebbe anche essere compensata con un cablaggio più adeguato, senza troppi problemi) e per una apparente povertà di armoniche.... Ma occorre fare altre prove per giudicarlo correttamente............. L'unico vizio che mi pare abbia è l'incapacità di leggere i files a 176,4 kHz (almeno con a monte la HiFace 1)........... Tutte le altre risoluzioni vengono lette.
Quello che ho ascoltato stamattina (fra le 5:00 e le 6:00............) è un suono che mi lascia perplesso per la citata secchezza (che potrebbe anche essere compensata con un cablaggio più adeguato, senza troppi problemi) e per una apparente povertà di armoniche.... Ma occorre fare altre prove per giudicarlo correttamente............. L'unico vizio che mi pare abbia è l'incapacità di leggere i files a 176,4 kHz (almeno con a monte la HiFace 1)........... Tutte le altre risoluzioni vengono lette.
Edmond Dantes ha scritto:In effetti l'ho ascoltato SOLO sul secondo impianto... Stamattina ho scaricato i drivers USB per Winzozz e provo ad ascoltarlo anche così, con il cavo di Pierpabass................
Vuoi provarlo con il mio MIT Digital Reference?
Edmond Dantes ha scritto:Allora, la prima esperienza non è propriamente positiva............
Certo che a leggere le recensioni di un altro forumer, sembra che abbiate ascoltato 2 prodotti diversi....
Sarà mai possibile ?
Fastfish ha scritto:Ulteriori impressioni dopo 40 ore: la prestazione del mydac è ancora migliorata! Rispetto all'Apollo non presenta + quel minimo di asciuttezza nel medio-basso che è ora perfettamente sovrapponibile a quello del CDplayer Rega, in compenso su due parametri adesso supera, seppur di poco, il Rega: nel soundstage che è forse lievemente + preciso e nella "levigatezza" della gamma media che rende le voci un poco + godibili. Notate bene che si tratta di sfumature che si colgono solo con un ascolto prolungato...
Le prestazioni del Micromega sono altrettanto buone anche collegando l'uscita digitale del Cdplayer con l'ingresso SPDIF del Mydac.
Per finire come vi avevo preannunciato per pura curiosità audiofila ho confrontato l'interfaccia USB del Mydac con una esterna con questi risultati:
A) Macbook>cavo USB da stampante>ingresso USB Mydac
B) Macbook>adattatore>JK hiface Mk2>attenuatore minicircuits>cavo digitale stereovox XV2>ingresso SPDIF Mydac
La situazione B) è caratterizzata da un suono + dinamico e tendenzialmente + "grande" mentre la A) riproduce un suono lievemente + piatto ma anche + rilassato. Francamente non saprei dire quale sia la migliore..questione di gusti e di setting di ascolto.
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Ornito ha scritto:
Certo che a leggere le recensioni di un altro forumer, sembra che abbiate ascoltato 2 prodotti diversi....
Sarà mai possibile ?
Non è la prima e non sarà l'ultima volta. Oltre agli impianti diversi ci sono ambienti differenti, orecchie differenti, e teste differenti. Questa è la soggettività...
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Micromega MyDac
» [Roma] Micromega Mydac - 220 € + s.s.
» Micromega stage1 mod
» BO vendo Micromega Mydac 250 euro
» ho preso il MyDAC....vediamo un po!
» [Roma] Micromega Mydac - 220 € + s.s.