Bushmaster Dac, anche per le cuffie?
+12
Switters
Ornito
schwantz34
Kevin4677
Rica
vastx
StanleyB
Patrick
Stentor
Biagio De Simone
sickshotshow
Faber75
16 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Bushmaster Dac
Finalmente in funzione...
Arrivato da UK venerdi' non l'ho potuto ascoltare subito perche' non avevo il cavo digitale, arrivato solo oggi.
Postero' qualche impressione di ascolto come ampli cuffie per le hd 800
Ora sta suonando in solitaria per un po' di warm up, intanto metto su l'acqua per i tortelli di zucca!
A dopo...
Arrivato da UK venerdi' non l'ho potuto ascoltare subito perche' non avevo il cavo digitale, arrivato solo oggi.
Postero' qualche impressione di ascolto come ampli cuffie per le hd 800
Ora sta suonando in solitaria per un po' di warm up, intanto metto su l'acqua per i tortelli di zucca!
A dopo...
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Re: Bushmaster Dac, anche per le cuffie?
Sono curioso di sapere la tua opinione come ampli cuffia e dac standalone!
Però forse è meglio se la posti nell'altra discussione:
https://www.tforumhifi.com/t20887-beresford-bushmaster-dac?highlight=bushmaster
tortelli alla zucca... boni!
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
Buongustaio.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
sickshotshow ha scritto:Sono curioso di sapere la tua opinione come ampli cuffia e dac standalone!
In effetti ho conosciuto il bushmaster grazie alla discussione che hai segalato
Ho deciso di aprire un altro 3d in questa sezione per condividere qualche impressione sul bushmaster come ampli cuffie visto che per il momento lo utilizzero' principalmente come tale e perche' come dac e' gia' stato ampiamente recensito.
Incuriosito da alcuni post del progettista stan beresford, ho deciso di contattarlo direttamente e devo dire di aver trovato una persona molto gentile e disponibile.
Il bushmaster e' stato concepito per competere con ampli cuffia stand alone e per le hd 800 stan realizza uno "special mod" per esaltarne la sinergia.
Per poco piu' di 200 euro mi sono detto che ne poteva valer la pena...
De simone Biagio ha scritto:Buongustaio.
Grazie! D'altronde sei stato proprio tu a farmi venire l'appetito...
Faber75 ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Buongustaio.
Grazie! D'altronde sei stato proprio tu a farmi venire l'appetito...
Con le HD800 ???? ...e come suona ?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Non ti convince? Posso chiederti come mai?
Ho acceso il bushmaster per la prima volta stasera e le hd 800 hanno suonatopoche ore, preferisco aspettare un po' prima di postare le prime impressioni
Ho acceso il bushmaster per la prima volta stasera e le hd 800 hanno suonatopoche ore, preferisco aspettare un po' prima di postare le prime impressioni
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
le caratteristiche del bushmaster come dac sono già state ampiamente descritte su questo forum e ne sono emerse le indiscusse qualità specialmente in realazione al prezzo.
che poi nei 200 euro ci sia anche un piccolo, semplice, ampli cuffie è già di per se quasi un "regalino". che suoni comunque anche bene sarebbe un vero e proprio "miracolo"
eppure a ma pare che suoni bene. non sarà di certo un ampli definitivo specialmente per cuffie come le hd 800, ma sarei curioso di sentire il parere di un esperto "cuffiofilo" che ha nelle orecchie ore e ore, giorni interi di ascolto in cuffia per capire se quello che sto dicendo è solamente frutto delle mia inesperienza in questo campo.
se uno legge in giro per la rete i commenti sulle hd800 si fa l'idea che siano delle motoseghe che fanno sanguinare le orecchie, senza nemmeno dare la soddisfazione di sentire un basso che possa essere definito tale.
quello che invece sta uscendo dalle mie cuffie in questo momento è un suono piacevole, ricco di dettagli, per niente affaticante. ad inizio serata ho ascoltato bombtrack dei rage against the machine a massimo volume per tre volte consecutive senza sentire una sbavatura. e i bassi c'erano ve lo assicuro.
se devo fare una critica direi che in alcuni frangenti sembra ci sia poco "corpo" come se mancasse un po' di gas.
ma è anche vero che dipende molto dalla registrazione, in questo credo che le hd 800 perdonino molto poco indipendentemente dall'ampli che le spinge.
non so, non voglio sembrare troppo entusiasta. proseguiro' gli ascolti e cerchero' di essre magari un po' piu' preciso ma sarebbe veramente interessante se altri possessori del bushmaster potessero postare le loro impressioni sull'ampli cuffia di questo prodotto.
adesso mi faccio cantare una ninna nanna da james taylor e vado a letto, buonanotte a tutti e non fate tardi sul forum che domani si lavora...
che poi nei 200 euro ci sia anche un piccolo, semplice, ampli cuffie è già di per se quasi un "regalino". che suoni comunque anche bene sarebbe un vero e proprio "miracolo"
eppure a ma pare che suoni bene. non sarà di certo un ampli definitivo specialmente per cuffie come le hd 800, ma sarei curioso di sentire il parere di un esperto "cuffiofilo" che ha nelle orecchie ore e ore, giorni interi di ascolto in cuffia per capire se quello che sto dicendo è solamente frutto delle mia inesperienza in questo campo.
se uno legge in giro per la rete i commenti sulle hd800 si fa l'idea che siano delle motoseghe che fanno sanguinare le orecchie, senza nemmeno dare la soddisfazione di sentire un basso che possa essere definito tale.
quello che invece sta uscendo dalle mie cuffie in questo momento è un suono piacevole, ricco di dettagli, per niente affaticante. ad inizio serata ho ascoltato bombtrack dei rage against the machine a massimo volume per tre volte consecutive senza sentire una sbavatura. e i bassi c'erano ve lo assicuro.
se devo fare una critica direi che in alcuni frangenti sembra ci sia poco "corpo" come se mancasse un po' di gas.
ma è anche vero che dipende molto dalla registrazione, in questo credo che le hd 800 perdonino molto poco indipendentemente dall'ampli che le spinge.
non so, non voglio sembrare troppo entusiasta. proseguiro' gli ascolti e cerchero' di essre magari un po' piu' preciso ma sarebbe veramente interessante se altri possessori del bushmaster potessero postare le loro impressioni sull'ampli cuffia di questo prodotto.
adesso mi faccio cantare una ninna nanna da james taylor e vado a letto, buonanotte a tutti e non fate tardi sul forum che domani si lavora...
ho modificatoil titolo della discussione per differenziarla meglio dall'altra aperta in un altra sezione
Grandi notizie Fabrizio, come ti dicevo le mie buone impressioni sull'ascolto della mia economica sony non potevano essere prese in considerazione per una disamina esaustiva dell uscita cuffia del bushmaster , ma quanto leggo da te sulla buona prestazione dalla HD 800 non fanno che confermare il giudizio di molti utenti con cuffie di fascia medioalta.
Non ho capito comunque, visto che tu ne hai parlato, e spesso Stan ha riferito che stava pensando di fare delle uscite cuffie personalizzate secondo la richiesta del cliente, se il tuo è stato ottimizzato per HD800
Non ho capito comunque, visto che tu ne hai parlato, e spesso Stan ha riferito che stava pensando di fare delle uscite cuffie personalizzate secondo la richiesta del cliente, se il tuo è stato ottimizzato per HD800
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Faber75 ha scritto:Non ti convince? Posso chiederti come mai?
Se non mi sbaglio ha un semplice opamp come amplificatore per cuffia ...una soluzione minimale imho non adatta a delle fuori serie come le Hd800..., poi sarai tu a dirci se è sufficiente e se suona bene ....
Io ci vedrei meglio un amplificatore dedicato ...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ma mi spiegate cosa significherebbe che l'uscita è ottimizzata per la hd800?
Me lo fate vedere un Bushmaster aperto e mi descrivete dove, come e da cosa è formato l'ampli cuffie?
Va a finire che lo compro anch'io e butto tutti quelli che ho a casa.
Se è vero che, come sostiene Beresford, suona "molto meglio di tanti amplificatori per cuffie dedicati" potrebbe essere davvero un affarone acquistarlo.
Però vorrei davvero che mi si spiegasse come è realizzato l'ampli cuffie, quanti milliwatt eroga e su quale impedenza, tutte domande alle quali non ho avuto risposta. Me le spinge le cuffie da 600Ohm? E quelle da 300? E da 250?
Mi sa che lo compro. Oppure per risparmiare qualche euro aspetto che esca sotto altro nome.
Me lo fate vedere un Bushmaster aperto e mi descrivete dove, come e da cosa è formato l'ampli cuffie?
Va a finire che lo compro anch'io e butto tutti quelli che ho a casa.
Se è vero che, come sostiene Beresford, suona "molto meglio di tanti amplificatori per cuffie dedicati" potrebbe essere davvero un affarone acquistarlo.
Però vorrei davvero che mi si spiegasse come è realizzato l'ampli cuffie, quanti milliwatt eroga e su quale impedenza, tutte domande alle quali non ho avuto risposta. Me le spinge le cuffie da 600Ohm? E quelle da 300? E da 250?
Mi sa che lo compro. Oppure per risparmiare qualche euro aspetto che esca sotto altro nome.
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Se la TCC riesce a farti risparmiare qualcosa perchè no Anche se lo ritengo già un affare con il marchio Beresford, basta convincersi aldilà della simpatia del personaggio che possa suonare bene, magari senza aspettarsi il miracolo ma suonare bene nella classe di prezzo di appartenenza. Poi, a parte la politica commerciale di Bereford che da la possibilità di provarlo per 15 giorni a casa propria e con il proprio impianto, io sono sempre disponibile a mandartelo anche perchè sarei molto curioso di sentire un tuo autorevole giudizio non necessariamente positivo, su questo brutto anatroccolo che suona da cigno. Il rischio per me sara che finiti i giri presso chi mi ha chiesto di ascoltarlo, probabilmente farà un modello nuovo,probabilmente USB, dando cosi la possibilità a qualcun'altro di vendere il bushmaster con un altro marchio ed un altro nome, ma è un rischio che mi piace correre
Ma un smd ed un opamp fanno un ampli cuffie?
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
No, ma dico solo che magari prima lo si ascolta, e poi si fanno le giuste critiche.Patrick ha scritto:Ma un smd ed un opamp fanno un ampli cuffie?
Patrick, sai benissimo che tengo sempre in grande considerazione le cose che dici, e non sto dicendo che per forza devi assolutamente parlarne bene, ci mancherebbe, ma solo che non mi pare il giusto modo per farlo.
Biagio, semplicemente non credo nei miracoli
Se poi mi sbaglio sono pronto a scusarmi.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Per questo ti chiedo di provarlo, senza pretendere scuse, di che poi.Patrick ha scritto:Biagio, semplicemente non credo nei miracoli
Io non pretendo di avere la verità in tasca, e mi sono approcciato a questo dac con molti dubbi, e avendo una certa esperienza con altri dac tra i quali mi piace ricordarti gli AKM, che continuano a piacermi molto, ma il bushmaster almeno per quanto riguarda il lavoro da dac, non demerita affatto.
Per l'uscita cuffia confesso la mia inesperienza, un ottimo ricordo me la lasciato la mia vecchia sennheiser hd424 purtroppo pensionata da tempo per raggiunti limiti d'eta, con la mia attuale economica sony la prestazione del bushmaster mi è parsa buona, per le cuffie di fascia più alta mi devo limitare a raccogliere i giudizi che si leggono in giro, che non per forza ritengo corretti, ma questi sono. Sarei veramente contento se tu volessi provare qualcuna delle tue numerose cuffie con il bushmaster, e ne volessi dare un tuo personale giudizio, che come sempre terrei nella più alta considerazione.
Ti ringrazio Biagio, per le tue parole, per la tua misura, per il tuo equilibrio.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Stentor ha scritto:Faber75 ha scritto:Non ti convince? Posso chiederti come mai?
Se non mi sbaglio ha un semplice opamp come amplificatore per cuffia ...una soluzione minimale imho non adatta a delle fuori serie come le Hd800..., poi sarai tu a dirci se è sufficiente e se suona bene ....
grazie stentor, le hd 800 SICURAMENTE dedicano un amplificatore dedicato, ma in questo momento non avevo i soldi per prenderlo
cercavo un dac economico per fare qualche "esperimento" con la musica liquida (ho solo cd e qualche vinile) e visto che il bushmaster ha anche un'uscita cuffia ho deciso di investire 160 sterline e provare. per quello che ho speso, il risultato è sicuramente soddisfacente.
non voglio assolutamente dire che allo stesso prezzo non cisiano soluzioni migliori, semplicemente io non ne conosco.
De simone Biagio ha scritto: Non ho capito comunque, visto che tu ne hai parlato, e spesso Stan ha riferito che stava pensando di fare delle uscite cuffie personalizzate secondo la richiesta del cliente, se il tuo è stato ottimizzato per HD800
ciao biagio!
recupero qualche informazione poi vi dico...
brutta cosa i soldi, qualcosa con cui bisogna sempre fare i conti.Faber75 ha scritto:Stentor ha scritto:
grazie stentor, le hd 800 SICURAMENTE dedicano un amplificatore dedicato, ma in questo momento non avevo i soldi per prenderlo
cercavo un dac economico per fare qualche "esperimento" con la musica liquida (ho solo cd e qualche vinile) e visto che il bushmaster ha anche un'uscita cuffia ho deciso di investire 160 sterline e provare. per quello che ho speso, il risultato è sicuramente soddisfacente.
non voglio assolutamente dire che allo stesso prezzo non cisiano soluzioni migliori, semplicemente io non ne conosco.
The TC-7510 is the only DAC that I allowed to be sold under other brand names. I was only starting up my business then and could not afford to make and sell 1000 pieces all by myself in those days.De simone Biagio ha scritto:Se la TCC riesce a farti risparmiare qualcosa perchè no Anche se lo ritengo già un affare con il marchio Beresford, basta convincersi aldilà della simpatia del personaggio che possa suonare bene, magari senza aspettarsi il miracolo ma suonare bene nella classe di prezzo di appartenenza. Poi, a parte la politica commerciale di Bereford che da la possibilità di provarlo per 15 giorni a casa propria e con il proprio impianto, io sono sempre disponibile a mandartelo anche perchè sarei molto curioso di sentire un tuo autorevole giudizio non necessariamente positivo, su questo brutto anatroccolo che suona da cigno. Il rischio per me sara che finiti i giri presso chi mi ha chiesto di ascoltarlo, probabilmente farà un modello nuovo,probabilmente USB, dando cosi la possibilità a qualcun'altro di vendere il bushmaster con un altro marchio ed un altro nome, ma è un rischio che mi piace correre
But I have never allowed my DAC to be sold under any other brand names after the TC-7510. So there is absolutely no chance in heaven or hell that you can show me a TC-7520 or a Caiman or a Bushmaster DAC under a different brand name.
I am willing to give you a Bushmaster absolutely for free if you can post a picture of any TC-7520 or Caiman or Bushmaster that has not got my name on it. Who has a big enough mouth to show on this forum that I am a liar? I challenge any of you.
StanleyB- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 145
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
HelloStan,
glad to see you here.
I opened this thread to post some (positive) impressions about the the way your Bushmaster drives my HD 800.
My experience in headphones is very limited and if you could tell us a bit more about your amp we would appreciate sharing some views with you.
I know you are also devoloping some improvements over that and I'm personally very curious to know what it is about.
There might be someone else here interested in using the Bushmaster with headphones.
If not, we can continue our conversation on a private level.
Thanks,
Fabrizio
glad to see you here.
I opened this thread to post some (positive) impressions about the the way your Bushmaster drives my HD 800.
My experience in headphones is very limited and if you could tell us a bit more about your amp we would appreciate sharing some views with you.
I know you are also devoloping some improvements over that and I'm personally very curious to know what it is about.
There might be someone else here interested in using the Bushmaster with headphones.
If not, we can continue our conversation on a private level.
Thanks,
Fabrizio
StanleyB ha scritto:The TC-7510 is the only DAC that I allowed to be sold under other brand names. I was only starting up my business then and could not afford to make and sell 1000 pieces all by myself in those days.De simone Biagio ha scritto:Se la TCC riesce a farti risparmiare qualcosa perchè no Anche se lo ritengo già un affare con il marchio Beresford, basta convincersi aldilà della simpatia del personaggio che possa suonare bene, magari senza aspettarsi il miracolo ma suonare bene nella classe di prezzo di appartenenza. Poi, a parte la politica commerciale di Bereford che da la possibilità di provarlo per 15 giorni a casa propria e con il proprio impianto, io sono sempre disponibile a mandartelo anche perchè sarei molto curioso di sentire un tuo autorevole giudizio non necessariamente positivo, su questo brutto anatroccolo che suona da cigno. Il rischio per me sara che finiti i giri presso chi mi ha chiesto di ascoltarlo, probabilmente farà un modello nuovo,probabilmente USB, dando cosi la possibilità a qualcun'altro di vendere il bushmaster con un altro marchio ed un altro nome, ma è un rischio che mi piace correre
But I have never allowed my DAC to be sold under any other brand names after the TC-7510. So there is absolutely no chance in heaven or hell that you can show me a TC-7520 or a Caiman or a Bushmaster DAC under a different brand name.
I am willing to give you a Bushmaster absolutely for free if you can post a picture of any TC-7520 or Caiman or Bushmaster that has not got my name on it. Who has a big enough mouth to show on this forum that I am a liar? I challenge any of you.
Hello Stan, I am very happy to hear from you, I hope the google translator has again upset my reasoning.
I am aware that TCC has not to our catalog on your other products, if not the 7510, also because I'm worried going to comb through all his great catalog of products and even those who can provide third parties, is so long that your latest products, the TCC can not deliver, if you use the TCC to get you on your specific build your equipment should I get my best complimentiperchè you have chosen a very serious manufacturer, your cards are a feast for the eyes
. I tried to explain that even if tomorrow you decide to switch to a new product, and TCC asked you to continue to build the bushmaster for example, under his own name and the names of those who could apply, subject to the your consent, this would be something absolutely legitimate, even if I remembered that any difference in the price of Chinese products would certainly be cleared by the customs clearance and import costs, not to mention that at this point despite the excellent characteristics of the bushmaster, could Stan Beresford have a new product in the catalog of superior performance and value for money with a wins in favor of the latter.
Dear Stan is a long time and I do not feel I still owe you an integrated, but just go out from an injury that kept me stuck for more than two months, so I have to always confirm you the greatest pleasure in listening to the bushmaster, and my personal congratulations, I must add those of my friends who have had the opportunity to listen to him. thanks Biagio
Ultima modifica di De simone Biagio il Sab 27 Ott 2012 - 13:20 - modificato 1 volta.
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
» che differenza c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor?
» consiglio cuffie chiuse "hi-fi" + cuffie "da battaglia"
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» Consiglio cuffie/ampli cuffie
» che differenza c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor?
» consiglio cuffie chiuse "hi-fi" + cuffie "da battaglia"
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» Consiglio cuffie/ampli cuffie
Pagina 1 di 6