T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale diffusore abbinare al BeatBox?

2 partecipanti

Andare in basso

Quale diffusore abbinare al BeatBox? Empty Quale diffusore abbinare al BeatBox?

Messaggio Da deeseert Gio 6 Dic 2012 - 18:21

Salve ragazzi,

spero di non aver sbagliato sezione...Ad ogni modo, ho appena comprato il dock beatbox e, da ignorante della materia, ritengo che si senta molto bene.
Ora, però, vorrei comprare un altro piccolo diffusore da mettere dall'altra parte della stanza in modo che la musica si senta in modo più diffuso. (C'è la mia postazione col computer, a sinistra ho il beatbox e a destra vorrei mettere un altro diffusore).
Stavo pensando di comprare un altro beatbox e collegarli al mac, ma...300/400€ sono sempre 3/400€!! Avete una soluzione molto più economica ma allo stesso tempo potente, definita, piccola e bella???


Grazie mille Smile

deeseert
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 8
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare al BeatBox? Empty Re: Quale diffusore abbinare al BeatBox?

Messaggio Da deeseert Ven 7 Dic 2012 - 17:35

UP!

deeseert
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 8
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare al BeatBox? Empty Re: Quale diffusore abbinare al BeatBox?

Messaggio Da deeseert Ven 7 Dic 2012 - 22:32

Nessuno sa dirmi niente????

deeseert
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 8
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare al BeatBox? Empty Re: Quale diffusore abbinare al BeatBox?

Messaggio Da Switters Ven 7 Dic 2012 - 22:46

Ma il Beatbox puó pilotare anche altri diffusori? Che uscite ha?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare al BeatBox? Empty Re: Quale diffusore abbinare al BeatBox?

Messaggio Da deeseert Sab 8 Dic 2012 - 10:50

Switters ha scritto:Ma il Beatbox puó pilotare anche altri diffusori? Che uscite ha?

Ciao e grazie per la risposta.

E' questo il punto: è un dock station er iPhone/iPod essenzialmente. Quindi ha l'attacco per l'iPhone e l'iPod e poi dietro porta un'entrata per il jack di altri dispositivi, lettori...
Solo questi due, oltre alla corrente...

Quindi, stavo pensando di controllarne il volume direttamente dal mac e mi servirebbero due jack e una sorta di "adattatore" con 2 entrare una 1 uscita (che va direttamente attaccata al mac).

Ma questa è solo la MIA idea e, ripeto, sono ignorante nella materia. Forse ci saranno dei sistemi un attimino più "evoluti" di questo di cui io non ne sono a conoscenza...

Potrei farlo tramite Wi Fi, ma poi perderei tantissimo rispetto al cavo ed avrò il beatbox a sinistra che suona, per dir così, prima del beatbox destro al quale il segnale arriva tramite Wi Fi...

Vorrei qualche sistema che non mi faccia perdere qualità e potenza...

Se comperare un altro beatbox ed attaccarlo tramite cavo sia l'unica soluzione, beh...quali cavi comprare e da dove comprarli???
Per il mio unico ed attuale beatbox ho un cavo schermato sempre della Monster (ho sentito che i cavi schermati ti fanno perdere poco in termini di qualità e che la monster è leader in campo di cavi).


deeseert
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 8
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare al BeatBox? Empty Re: Quale diffusore abbinare al BeatBox?

Messaggio Da Switters Lun 10 Dic 2012 - 20:51

È collegato all'uscita cuffie del Mac? Se è cosí esistono degli sdoppiatori, con due ingressi e un maschio da 3,5mm, con cui puoi collegare un secondo cavo.
Peró io non prenderei un secondo beatbox, penserei a un classico impiantino con un amplificatore e due casse...
Scusa, una domanda, perché vuoi "aggiungere" un secondo impianto al beatbox?
Tra l'altro il beatbox è stereo, ha due canali, andrebbe posizionato di fronte la posizione di ascolto, non di fianco, se anche ne aggiungessi un secondo sull'altro lato, ti perderesti comunque l'effetto stereofonico. A meno che non ti costrusci un cavo ad hoc...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare al BeatBox? Empty Re: Quale diffusore abbinare al BeatBox?

Messaggio Da deeseert Mar 11 Dic 2012 - 2:34

Switters ha scritto:È collegato all'uscita cuffie del Mac? Se è cosí esistono degli sdoppiatori, con due ingressi e un maschio da 3,5mm, con cui puoi collegare un secondo cavo.
Peró io non prenderei un secondo beatbox, penserei a un classico impiantino con un amplificatore e due casse...
Scusa, una domanda, perché vuoi "aggiungere" un secondo impianto al beatbox?
Tra l'altro il beatbox è stereo, ha due canali, andrebbe posizionato di fronte la posizione di ascolto, non di fianco, se anche ne aggiungessi un secondo sull'altro lato, ti perderesti comunque l'effetto stereofonico. A meno che non ti costrusci un cavo ad hoc...


Si, sono d'accordo che per avere qualcosa di qualità dovrei "costruirmelo", ma poi ne perdo di volume. Voglio aggiungere un altro BeatBox perché, appunto, piccolo e poco ingombrante.

Metterlo difronte...mmmm non mi risulta possibile: La stanza è piccola e sulla scrivania non riesco proprio a metterlo di fronte. Ha poi, una fisionomia che richiama perfettamente l'angolo: è un trapezio isoscele.

Stavo anche cercando una piccola cassa, sempre dalla forma contenuta, ma potente e dal suono pulito, amplificata, ma non riesco a trovarla...

Mi spieghi meglio la questione del cavo ad hoc? Mi interessa...
Che cavo dovrei fare??

deeseert
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 8
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare al BeatBox? Empty Re: Quale diffusore abbinare al BeatBox?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.