Storie di ordinaria.... preamplifollia!
+14
sonic63
Mantis-89
hell67
Biagio De Simone
fbj
Tommaso Cantalice
franz 01
Artinside
ideafolle
mau749
donluca
valvolas
Albert^ONE
emmeci
18 partecipanti
Pagina 2 di 15
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Re: Storie di ordinaria.... preamplifollia!
Tommaso Cantalice ha scritto:Buonasera, un saluto e ben ritrovati a tutti.
Siete grandi , ma almeno per quanto mi riguarda , siete riusciti a confondermi ci sono due progetti che si stanno sviluppando in contemporanea questo e il MOSquito di Valvolas . Prometto gia da ora di seguirli entrambi e perchè no di realizzarli , del resto è lo scopo finale di queste presentazioni.
Tommaso
Paradossalmente pur parlandoci spesso per via tel nn ci eravamo capiti di avere in ballo 2 cose simili poi alcune cose escono in modo estemporaneo,cmq sugli MP mi trovo gente che scrive delle combinazioni piu strane pre di gigi con zca o premosquito con micromosfet o minimalist finale alimentazioni a batteria di emmeci oppure sakamoto o batteria virtuale pre min. dell'ing valvolare,alcune di queste combo,credo nn le abbiamo provate neppure noi E nn è escluso che funzionino meglio di quelle che abbiamo in casa noi....
Va bene cosi,ci si diverte...e naturalmente Buone Feste a tutti
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Ragazzi, ma che bello è leggervi, un abbraccio a tutti e l' augurio per un 2013 migliore.
Siete bellissimi...... , ehm bravissimi.
Siete bellissimi...... , ehm bravissimi.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Zio, ma che te lo dico a fare........, uno spettacolo.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
si sta ancora preparando ma fra un po arriva anche il panciuto signore io lo anticipo e faccio i miei migliori auguri a tutti voi BUON NATALE E BUON 2013. (i baci non sono per voi sono per le vostre signore ) .
hell67- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2135
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite
emmeci ha scritto:ideafolle ha scritto:ciao mauro me piacie de piu' (come nome )maubrumau che ne penzi?
ps. e poi lo sai che sto a fini de prepara mo sto a monta il secondo canale e se va tutto bene cie' sara da ride .....anzi da ascoltare
Vabbè... poi il nome ce lo giochiamo a tombola o se preferisci a 7 1/2! Poi quando il "secondo canale" sarà navigabile li facciamo incontrare, magari in gondola e vediamo se nasce l'amore!
L'incontro c'è stato e... è stato amore a prima vista, insieme cantano che una bellezza!
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
ciao a tutti l'ampli in questione e' questo
e' un ampli in classe a con igbt single end circa 15w in acopiata con il tube minimalist di mau749
e il boz modificato da emmeci ed implementato da mau749.....come suona! be' e' meglio che lo dica chi la sentito. a mio parere cristallino e molto analitico, ma nel'insieme emozionante
ps. quello che vedete e' il muletto di prova ,devo fini de ottimiza l'alimentazione.che sono 125volt
e' un ampli in classe a con igbt single end circa 15w in acopiata con il tube minimalist di mau749
e il boz modificato da emmeci ed implementato da mau749.....come suona! be' e' meglio che lo dica chi la sentito. a mio parere cristallino e molto analitico, ma nel'insieme emozionante
ps. quello che vedete e' il muletto di prova ,devo fini de ottimiza l'alimentazione.che sono 125volt
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
zi bruno
complimenti vivissimi
complimenti vivissimi
fbj- Appassionato
Numero di messaggi : 345
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34
ciao france' grazie.fbrunohifi ha scritto:zi bruno
complimenti vivissimi
ideafolle ha scritto:.....come suona! be' e' meglio che lo dica chi la sentito.
Suona... suona ed è sicuramente un bel e diverso sentire dal solito! Avete presente un classe T-D ma col cuore?
"Ti metto ancora un po' di olio. Ascolta, noi volevamo proporti di andare tutti insieme alla città di Smeraldo a chiedere al Mago di Oz di darti un cuore!"
Dorothy rivolta all' "Uomo di latta" nel Mago di OZ!
Mauro
Ciao zi... ho idea che passeremo l'ultimo dell'anno ad ascoltare quel mostro...
Numero di messaggi : 987
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...
mau749 ha scritto:Ciao zi... ho idea che passeremo l'ultimo dell'anno ad ascoltare quel mostro...
E me sa' che me toccherà spedirvi un pre fatto da me che voi si... siete bravini ma, ancora ne dovete sentì de cose!
In questo momento il "brumaumau" o "maubrumau" sta suonando in accopiata col minimalist con "Tom Waits.One From The Heart" ed è un gran bel sentire!
gia ne ho montato un altro de maubrumau manca solo il virtual bat.... e poi... musicaemmeci ha scritto:mau749 ha scritto:Ciao zi... ho idea che passeremo l'ultimo dell'anno ad ascoltare quel mostro...
E me sa' che me toccherà spedirvi un pre fatto da me che voi si... siete bravini ma, ancora ne dovete sentì de cose!
In questo momento il "brumaumau" o "maubrumau" sta suonando in accopiata col minimalist con "Tom Waits.One From The Heart" ed è un gran bel sentire!
proprio de si, e se scolamo pure la bocia che mauro se' scordato quimau749 ha scritto:Ciao zi... ho idea che passeremo l'ultimo dell'anno ad ascoltare quel mostro...
ideafolle ha scritto:gia ne ho montato un altro de maubrumau manca solo il virtual bat.... e poi... musicaemmeci ha scritto:
Ennò come te sei permesso lo sai che c'ho er copirait! Famme sapè come va' e soprattutto come ti regoli con la tensione drain del 2n3919...
Mauro
con la tenzione di drain ma a occhio no!emmeci ha scritto:ideafolle ha scritto:
gia ne ho montato un altro de maubrumau manca solo il virtual bat.... e poi... musica
Ennò come te sei permesso lo sai che c'ho er copirait! Famme sapè come va' e soprattutto come ti regoli con la tensione drain del 2n3919...
Mauro
ps quando lo metto in moto te facio sape
vabbè... ho capito... dovrò metterci mano anch'io a 'sto brumaumau o maubrumau o maumaubru....
Numero di messaggi : 987
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...
mau749 ha scritto:vabbè... ho capito... dovrò metterci mano anch'io a 'sto brumaumau o maubrumau o maumaubru....
E che aspetti? Mica puoi lanciare il sasso me poi nasconderla 'sta mano!
Guarda... accroccato così com'è al momento va' che è una bellezza, quasi ho paura a ritirare tutto giu per le successive prove e migliorie e sistemazione!
Aspè... che ti vovevo dire? Ah ecco: suona proprio come le valvole!
Mauro
e facisse na' cosa bella assai guaglio'mau749 ha scritto:vabbè... ho capito... dovrò metterci mano anch'io a 'sto brumaumau o maubrumau o maumaubru....
Ragazzi cosi non vale :-(
mi sa che farò una bella passeggiata a roma a prendere un
fbj- Appassionato
Numero di messaggi : 345
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34
non te preocupa, non lo famo piu' .. se stamo a prepara a fa de pegiofbrunohifi ha scritto:Ragazzi cosi non vale :-(
per il caffe' portate lo zucchero che da quando gira monti e compagnia bella, nun se trova piu'
Allora... ritorniamo al tema principale del topic per dare qualche ragguaglio/consiglio tecnico che spero possano essere utili a chi volesse cimentarsi nella realizzazione del "brumaumau" per comodità da ora in avanti BMM
Rimetto lo schema definitivo (per ora ) con indicate le tensioni di riferimento che, se tutto va' bene dovreste rilevare.
Semmiconduttori
I 2N3819 sono dei JFET N-channel di facile reperibilità e di basso costo. Purtroppo debbo rilevare che farne una coppia matchata non è stato per nulla facile e addirittura una decina acquistati in un negozio a Roma, si sono rilevati "un altra cosa", completamente diversi i valori di tensione e corrente rilevati! E la cosa bella è che erano della stessa marca, Fairchild! Ma che vi debbo dire, ormai sembra diventato un problema trovare componenti originali e ben funzionanti!
M1 sono indicati come IRF620, personalmente mi sono trovato benissimo (consiglio de Zio!) con IRF610, ma anche IRF510 e IRF520 possono essere usati con successo. Scaldano abbastanza quindi vi consiglio di montarci due dissipatorini.
Resistenze
Senza problemi vanno bene tutte da 1/2W al carbone, se volete essere "pignoli" ed al fine di evitare il rumore termico R8 ed R11 mettetele da 1W. R6 ed R7 hanno lo scopo di costiture un carico fittizio su I/O, potrebbero essere omesse, ma se le mettete... male non fate!
Alimentazione
Ho utilizzato gli "arcinoti" moltiplicatori di capacità proposti da Ideafolle che come è noto si "mangiano" circa 8V, quindi l'uscita in cc dopo ponte e CAP di filtro deve essere pari a 47-48V. L'assorbimento totale per i due canali led compreso e circa 45mA.
Gli elettrolitici vanno bene tutti da 63V ma se trovate quelli da 100... meglio!
Potenziometro
Ho utilizzato un ALPS RK27 da 10Kohm log. se riuscite a trovare un 25... forse meglio!
CAP di uscita
MKP Vishay da 305V
Prossimamente... spero che qualcuno mi venga a far visita per un parere sul suono che, detto per inciso a me... piace molto!
Ma qualcuno... l'ha già sentito e quindi qualcosa... potrebbe anche dirla!
Mauro
Rimetto lo schema definitivo (per ora ) con indicate le tensioni di riferimento che, se tutto va' bene dovreste rilevare.
Semmiconduttori
I 2N3819 sono dei JFET N-channel di facile reperibilità e di basso costo. Purtroppo debbo rilevare che farne una coppia matchata non è stato per nulla facile e addirittura una decina acquistati in un negozio a Roma, si sono rilevati "un altra cosa", completamente diversi i valori di tensione e corrente rilevati! E la cosa bella è che erano della stessa marca, Fairchild! Ma che vi debbo dire, ormai sembra diventato un problema trovare componenti originali e ben funzionanti!
M1 sono indicati come IRF620, personalmente mi sono trovato benissimo (consiglio de Zio!) con IRF610, ma anche IRF510 e IRF520 possono essere usati con successo. Scaldano abbastanza quindi vi consiglio di montarci due dissipatorini.
Resistenze
Senza problemi vanno bene tutte da 1/2W al carbone, se volete essere "pignoli" ed al fine di evitare il rumore termico R8 ed R11 mettetele da 1W. R6 ed R7 hanno lo scopo di costiture un carico fittizio su I/O, potrebbero essere omesse, ma se le mettete... male non fate!
Alimentazione
Ho utilizzato gli "arcinoti" moltiplicatori di capacità proposti da Ideafolle che come è noto si "mangiano" circa 8V, quindi l'uscita in cc dopo ponte e CAP di filtro deve essere pari a 47-48V. L'assorbimento totale per i due canali led compreso e circa 45mA.
Gli elettrolitici vanno bene tutti da 63V ma se trovate quelli da 100... meglio!
Potenziometro
Ho utilizzato un ALPS RK27 da 10Kohm log. se riuscite a trovare un 25... forse meglio!
CAP di uscita
MKP Vishay da 305V
Prossimamente... spero che qualcuno mi venga a far visita per un parere sul suono che, detto per inciso a me... piace molto!
Mauro
emmeci ha scritto:Prossimamente... spero che qualcuno mi venga a far visita per un parere sul suono che, detto per inciso a me... piace molto!
Mauro
Prima delle feste della befana (che segnano il mio rientro all'università con studi a pieno ritmo) cercherò di fare un salto!
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
dunque l'oggetto in questine ovvero il bmm . eì stato finito di montare qui da me .io a finre il gozilla
a igbt (per la prova)e lui a tagliare ,allungare de qua e della a l'ultimo assemblato . attimi di suspans ,i primi vagiti della creatura . dopo la dovuta registrazione con nome ,bmm e adozione ufficiale da parte di emmeci . collegato al gozilla a igbt, per niente intimorito a cominciato a cantare un suono disarmante nella sua chiareza e trasparenza ,detagliato fino a l'inverosimile e pilotava alla grande il gozillone senza incierteze di nessun genere . io e mauro ci siamo quardati in facia sorpresi da tanta bonta ! decidiamo di mettere sotto il tube minimal.di maurizio (mau749) per contro prova la differenza era quasi inperciepibile ..l'unica differenza colta al volo e' un segniale di us. piu' alto . penzo che un confronto al buio sia difficile distinguerli. che dire bravo mauro per la realizazione ,bravo maurizio per la inplementazione .....e bravo (forze) pure io per l'ideaFOLLE , e per qualche intuizione da praticone pentito bravi tutti a chi lo vora realizare (non se ne pentiranno) e al gruppo TNT pazzi si ma autocostruttori incapaci e accatoni (come ci a definito qualcuno)ancora NO! a tutti...
a igbt (per la prova)e lui a tagliare ,allungare de qua e della a l'ultimo assemblato . attimi di suspans ,i primi vagiti della creatura . dopo la dovuta registrazione con nome ,bmm e adozione ufficiale da parte di emmeci . collegato al gozilla a igbt, per niente intimorito a cominciato a cantare un suono disarmante nella sua chiareza e trasparenza ,detagliato fino a l'inverosimile e pilotava alla grande il gozillone senza incierteze di nessun genere . io e mauro ci siamo quardati in facia sorpresi da tanta bonta ! decidiamo di mettere sotto il tube minimal.di maurizio (mau749) per contro prova la differenza era quasi inperciepibile ..l'unica differenza colta al volo e' un segniale di us. piu' alto . penzo che un confronto al buio sia difficile distinguerli. che dire bravo mauro per la realizazione ,bravo maurizio per la inplementazione .....e bravo (forze) pure io per l'ideaFOLLE , e per qualche intuizione da praticone pentito bravi tutti a chi lo vora realizare (non se ne pentiranno) e al gruppo TNT pazzi si ma autocostruttori incapaci e accatoni (come ci a definito qualcuno)ancora NO! a tutti...
donluca ha scritto:emmeci ha scritto:Prossimamente... spero che qualcuno mi venga a far visita per un parere sul suono che, detto per inciso a me... piace molto!
Mauro
Prima delle feste della befana (che segnano il mio rientro all'università con studi a pieno ritmo) cercherò di fare un salto!
Non ti serve l'invito... avverti e vieni!
Come promesso sono stato da emmeci questo pomeriggio e che dire... il nuovo pre col buffer fet suona veramente bene, a me piace moltissimo la sua analiticità e la sua precisione, soprattutto nelle alte frequenze, cristalline a dir poco. E' un pre che non sbava mai, qualcuno potrebbe definirlo "non musicale" ma per i miei gusti è veramente ottimo!
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Argomenti simili
» door to door. help!
» Pulizia vinile
» Elio e le Storie Tese - Studentessi
» lato oscuro, vintage ed altre storie... mi serve un aiuto!
» Elio e le storie tese - Shine on you crazy diamond (shao)
» Pulizia vinile
» Elio e le Storie Tese - Studentessi
» lato oscuro, vintage ed altre storie... mi serve un aiuto!
» Elio e le storie tese - Shine on you crazy diamond (shao)
Pagina 2 di 15