T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SANSUI AU-317 cambio le casse acustiche passive?

Andare in basso

SANSUI AU-317 cambio le casse acustiche passive? Empty SANSUI AU-317 cambio le casse acustiche passive?

Messaggio Da metallaro1980 Dom 3 Feb 2013 - 18:16

mi è ritornata la voglia di hifi così, ho rispolverato il mio vecchio SANSUI AU-317
all'epoca lo usavo con delle Acoustic Research AR11 e il vinile.
ora invece l'ho collegato al pc tramite Scheda Sonora incorporata (a breve mi arriva una Sound Blaster X-FI Titanium)....ora sto usando delle casse passive che vengono da uno stereo SONY CHC-CL1 (il modello delle casse passive è: SS-SCL1)...sono delle casse passive a 2 vie. il problema è che secondo me non sono così ottime.
io vorrei prendere delle casse a 3 vie. voi cosa mi consigliate senza spendere molto?
con queste casse passive non sento le differenze fra files FLAC a 44 KHz e MP3 128.
io non so se sia colpa dei diffusori passivi e/o della scheda incorporata che è una AD1986A (che tra l'altro si ferma solamente a 48 KHz su windows 7 64bit)
vi ringrazio in anticipo

metallaro1980
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : SANSUI AU-317

Torna in alto Andare in basso

SANSUI AU-317 cambio le casse acustiche passive? Empty Re: SANSUI AU-317 cambio le casse acustiche passive?

Messaggio Da metallaro1980 Dom 3 Feb 2013 - 20:33

io dico però che può essere la scheda sonora incorporata
ho trovato un sito dove un utente ha fatto l'upgrade della scheda incorporata con una Sound Blaster X-FI Titanium
vi riporto il testo:

Well I just went from my (ADI 1988B) SupremeFX onboard sound (Asus P5N32-E SLI) to the X-Fi Titanium. The difference is incredible. Especially with the Logitech Z-5500 speakers. If you use Winamp, Power DVD 8 and the like, you will also have the support for Dolby Digital Live and DTS along with hardware audio support.

The software console for Creative allows you do customize everything...

effettivamente le ADI non è che siano poi così ste gran schede sonore..eh
+ avanti magari avevo pensato a due Casse Passive da max 70W della Bose (anche vintage) voi che dite?

metallaro1980
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : SANSUI AU-317

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili