lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd
ma siamo cosi sicuri che i lettori dvd , anche dal costo economico, seppur dotati di dac molto moderni, siano cosi peggiori di tali lettori cd anche di marche blasonate?
a questo punto mi pare che non ci sia storia
se prendiamo, ad esempio , i classici lettori budget, dai 150 euro fino ai 250,
credo addirittura che perdano il confronto con dvd della metà del prezzo
ed in certi casi il cofronto non regge neanche con lettori cd dal costo ancora maggiore
non voglio fare nomi,
quindi credo che coloro che sono in procinto di aquistare un impianto musicale e non si possano permettere di spendere grandi cifre, vedi t amp, che si mangiano in un boccone amplificatori da centinaia e centinaia di euro, potranno decidere pacificamente di aquistare lettore dvd ,naturalmente senza lasciarsi convincere del contrario da venditori di croste da supermercato.
è anche vero che con un paio di centinaia di euro si potranno trovare lettori cd usati,ma qui tutto si complica, quanto usati?? un pochino o moltissimo, ???
e chi lo sa ? solo chi li vende lo sa, quindi? vorrei ricordare che il cambio del laser non è sempre cosi economico, lo sarà se fatto in casa, ma bisognerà saperlo fare, oppure costerà parecchio, e putacaso succede sempre!!esperienza personale,
meglio pensarci bene
chi ha denaro fluente, faccia finta di non aver letto questo consiglio
a questo punto mi pare che non ci sia storia
se prendiamo, ad esempio , i classici lettori budget, dai 150 euro fino ai 250,
credo addirittura che perdano il confronto con dvd della metà del prezzo
ed in certi casi il cofronto non regge neanche con lettori cd dal costo ancora maggiore
non voglio fare nomi,
quindi credo che coloro che sono in procinto di aquistare un impianto musicale e non si possano permettere di spendere grandi cifre, vedi t amp, che si mangiano in un boccone amplificatori da centinaia e centinaia di euro, potranno decidere pacificamente di aquistare lettore dvd ,naturalmente senza lasciarsi convincere del contrario da venditori di croste da supermercato.
è anche vero che con un paio di centinaia di euro si potranno trovare lettori cd usati,ma qui tutto si complica, quanto usati?? un pochino o moltissimo, ???
e chi lo sa ? solo chi li vende lo sa, quindi? vorrei ricordare che il cambio del laser non è sempre cosi economico, lo sarà se fatto in casa, ma bisognerà saperlo fare, oppure costerà parecchio, e putacaso succede sempre!!esperienza personale,
meglio pensarci bene
chi ha denaro fluente, faccia finta di non aver letto questo consiglio
pago59- Interessato
Numero di messaggi : 21
Impianto : ta 2024 dared mp60 jungsoon bd2 modificati philips cd753 modificato
Emiliano10- Affezionato
Numero di messaggi : 156
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550
Re: lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd
Condivido il tuo ragionamento.pago59 ha scritto:ma siamo cosi sicuri che i lettori dvd , anche dal costo economico, seppur dotati di dac molto moderni, siano cosi peggiori di tali lettori cd anche di marche blasonate?
...
Non ho mai speso grandi cifre in lettori CD.
Dopo due decenni di onorato servizio di un Philips anni '80 che non riusciva a leggere i CD/RW, si è posto l'arduo dilemma: nuovo lettore CD blasonato o leggitutto (CD/DVD/Divx/MP3) con DAC decente?
Ho scelto la seconda soluzione, investendo in un DAC di mia totale soddisfazione, a cui posso connettere meccaniche anche di recupero. Da tenere in conto che il mio futuro è la musica liquida.
Attualmente utilizzo un lettore CD/DVD "primo prezzo", riciclato da una rottamazione precoce, dotato anche di ingresso USB e il risultato sonico è più che adeguato alle mie esigenze.
L'unica cosa che mi manca in tale lettore è un display integrato che mi dia le informazioni classiche di un lettore standard: numero di brano in lettura, programmazione sequenza brani, tempo di esecuzione brano/totale e countdown.
Ma non è una grande carenza: la musica, per lo più, la ascolto, non la guardo
Un significativo pregio verificato con il mio leggitutto-ciofeca è che esso è in grado di leggere senza problemi dei CD rigati o CD/R, che producono rumori, singhiozzi o totalmente illeggibili in lettori CD hi-fi
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
...e siamo sicuri che un dac economico sotto i 100 euro (come i miei ) sia sonicamente superiore a quello interno ai suddetti lettori dvd?pago59 ha scritto:ma siamo cosi sicuri che i lettori dvd , anche dal costo economico, seppur dotati di dac molto moderni, siano cosi peggiori di tali lettori cd anche di marche blasonate?
Sinceramente me lo chiedo spesso, anche se la "scimmia" continua a farmi comprare dac economici che dovrebbero fare miracoli (e che a dire la verità non suonano affatto male, ma causa la mia poca esperienza hi-fi non so quanto meglio di quelli interni ai miei due lettori )
maxvise- Affezionato
Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :- spoiler:
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
http://lampizator.eu/lampizator/REFERENCES/Goldmund/goldmundizator.html
è un articolo vecchio ma significativo
http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=42879
Basically, they learned from THETA - that repackaging a decent Japanese ready product under own box and under own logo/legend will create good selling proposition for naive nuveau-riche.
Some honest people modify stock products and sell under original brand, adding own stamp of "tuning". But fooling people like Goldmund did is really disgusting.
So much temptation for me to try and better Goldmund on quality from stock Pioneer DV-300!
I mean, what could be a better description of repackaging totally unmodded stock Pioneer and attach this marketing text ! Just read carefully what a load of bullshit:
From Goldmund Mission Statement:
At Goldmund, we strive to lead in the creation, development and manufacture of the industry's most advanced technologies, including audio and video systems, home- networking and music distribution.
The guiding principle at Goldmund is to produce a precise sound with the least possible loss of quality through the different stages. Goldmund will never adopt a technology before it is sufficiently developed to satisfy the quality standards we set. In that sense Goldmund is not the company for early adopters. "
è un articolo vecchio ma significativo
http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=42879
Basically, they learned from THETA - that repackaging a decent Japanese ready product under own box and under own logo/legend will create good selling proposition for naive nuveau-riche.
Some honest people modify stock products and sell under original brand, adding own stamp of "tuning". But fooling people like Goldmund did is really disgusting.
So much temptation for me to try and better Goldmund on quality from stock Pioneer DV-300!
I mean, what could be a better description of repackaging totally unmodded stock Pioneer and attach this marketing text ! Just read carefully what a load of bullshit:
From Goldmund Mission Statement:
At Goldmund, we strive to lead in the creation, development and manufacture of the industry's most advanced technologies, including audio and video systems, home- networking and music distribution.
The guiding principle at Goldmund is to produce a precise sound with the least possible loss of quality through the different stages. Goldmund will never adopt a technology before it is sufficiently developed to satisfy the quality standards we set. In that sense Goldmund is not the company for early adopters. "
pago59- Interessato
Numero di messaggi : 21
Impianto : ta 2024 dared mp60 jungsoon bd2 modificati philips cd753 modificato
Argomenti simili
» KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?
» Meglio uscita ottica o meglio uscita coassiale?
» Le batterie suonano!
» I condensatori suonano?
» in 1000 suonano i Foo Fighters
» Meglio uscita ottica o meglio uscita coassiale?
» Le batterie suonano!
» I condensatori suonano?
» in 1000 suonano i Foo Fighters
Pagina 1 di 1