T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Invio di un segnale da un giradischi ad un amplificatore "remoto"

Andare in basso

Invio di un segnale da un giradischi ad un amplificatore "remoto"  Empty Invio di un segnale da un giradischi ad un amplificatore "remoto"

Messaggio Da rabati Lun 3 Feb 2014 - 15:19

Ciao a tutti.

Ho ristrutturato un vecchio DUAL, estratto da un compatto e trasformato in giradischi solitario.
Per motivi logistici (e per evitare che i figli lo danneggino) il giradischi deve stare ad almeno 10 metri di cavo dall'amplificatore/casse a cui vorrei collegarlo.
Ho quindi pensato di inviare il segnale stereo sanza usare i cavi ed ho due opzioni:
- inviare il segnale analogico senza usare i cavi, esiste un sistema per convertire/trasmettere il segnale senza rovinarlo eccessivamente ?
- inviare un segnale digitale: in casa ho una wifi abbastanza robusta ed un cablaggio ethernet, posso convertirlo in TCP/IP e viceversa?

Avete suggerimenti/soluzioni idee, anche autocostruibili.

Grazie..
rabati
rabati
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12
Impianto : Aura

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili