T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IEM Knowledge Zenith

2 partecipanti

Andare in basso

IEM Knowledge Zenith Empty IEM Knowledge Zenith

Messaggio Da xherem Gio 11 Set 2014 - 12:32

Salve a tutti, ho fatto una ricerca sul forum e le KZ sembra che nessuno le abbia mai ascoltate e tantomeno citate.
Faccio una premessa... non sono un amante delle cuffie in genere, preferisco l'ascoto classico dai diffusori, ma quando per causa di forza maggiore non posso fare altrimenti mi adeguo e uso degli auricolari, le cuffie le ritengo pesanti e poco pratiche , soprattutto d'estate fanno sudare non poco.
Prima di ascoltare le KZ avevo delle umilissime Dr dre ChinaClone, che gia paragonate a delle sony che avevo da una ventina d'anni e pagate sulle 20mila lire, suonavano nettamente meglio al costo di 5 dollari.

[imageDrdre01fra7gg]
[imageDrdresport02fra7gg]

Volevo comprare qualcosa di meglio, senza svenarmi, quindi stavo "tirando il prezzo" col cinese per delle IE80 silver cable, ma il tizio insisteva che data la qualità del prodotto, per lui il guadagno era parecchio risicato.

[imageIE80fra7gg]

Continuando a cercare in quella fascia di prezzo (20usd) le ZD sembravano interessanti e cercando informazioni al riguardo trovai notizie solo in un sito inglese, nel 3d dedicato ne parlavano bene e mi decisi così a comprarle.
Di ZD ce ne sono diversi modelli, le mie sono le ZD-R3 versione linear  (per chi ama bassi più corposi le ZD-R3 Q version sono da preferirsi). Le ho da giugno, ma già al primo ascolto m'è caduta la mascella, suono cristallino con medi-alti predominanti e bassi asciutti e per nulla invadenti, la mia scelta è caduta sulla versione Linear perchè preferisco ascoltarla così la musica.
Il suono è "vivo" ci sono una miriade di micro-suoni che prima non riuscivo ad udire.  Inoltre 'ste cuffiette so' fatte veramente bene... gli auricolari sono in legno (ebano?), il cavo OFC è non è stata trascurata la cura dei dettagli (non posso caricare immagini). Tutto il cucuzzaro alla modica cifra di 18usd (adesso le vendono a 16usd). Consigliarle è d'uopo.

[imageZD-R3Linear01fra7gg]
[imageZD-R3Linear02fra7gg]

P.S.: sto aspettando le KZ-ED1; KZ-ED2; KZ-ED3; sono a Milano Linate dal 5 settembre.
xherem
xherem
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 14
Provincia : Foggia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

IEM Knowledge Zenith Empty Re: IEM Knowledge Zenith

Messaggio Da Masterix Gio 11 Set 2014 - 12:48

Puoi mettere il link del sito dove le hai acquistate?

Grazie.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da xherem Gio 11 Set 2014 - 13:11

non posso ancora caricare immagini, postare link o fare mp.
comunque su AliEx puoi cercare  KZ - R3 linear.

volevo editare il primo messaggio, ma non posso più farlo... non sò perchè ma ho continuato a sbagliare scrivendo ZD invece di KZ :confused:
xherem
xherem
Novizio
Novizio

Messaggio Da xherem Sab 13 Set 2014 - 8:45

come al solito lo sdoganamente (noTax:) è avvenuto di venerdì, perciò riceverò gli item lunedì al massimo martedì.

non potrò fare un confronto diretto tra le KZ - R3 e le KZ - ED3, perchè le prime non sono più in mio possesso. un amico le ha ascoltate e dopo avergli rimesso la mascella a posto, glie l'ho regalate e mo' a palemmo stanno.

ho preso le KZ - ED3 perchè sulla carta sembrano migliori... sensiblità 118, impendenza 18ohm, risposta in frequenza 7-40500Hz ; mentre le KZ - R3 hanno: sensiblità 98, impendenza 16ohm, risposta in frequenza 12-25000Hz. se così non fosse,  per ricomprarle non dovrò aspettare di fare un terno al lotto. le KZ - ED1 e KZ - ED2 le ho prese perchè mi incuriososce sentire come suonano, nel caso non mi piacessero... sicuro, farò felice un altro paio d'amici.

vi saluto... fate un buon weekend.

edit:
se acquistate le KZ - R3 non dimenticate di specificare la versione che preferite Linear oppure Q
xherem
xherem
Novizio
Novizio

Messaggio Da xherem Mar 16 Set 2014 - 10:52

...arrivate ieri pomeriggio... una prova veloce... smascellamento a destra come se fosse antani.
le ascolto ancora un po'  poi scrivo le mie "impressioni", che visto il periodo ci stanno "come gocce di rugiada... "
xherem
xherem
Novizio
Novizio

Messaggio Da xherem Sab 20 Set 2014 - 12:39

Mai impresa così semplice si è rivelata tanto complicata.
Non pensavo di fare una recensione, ma di descrivere senza "tecnicismi", le caratteristiche in risalto delle tre cuffiette, invece mi sono trovato in abbondante difficoltà nel mettere sulla carta le sensazioni d'ascolto (ah sì?!).

Per quelli come me tornerebbe utile un questionario, tot domande alle quali rispondere con dei sì o no, dal quale poi se ne trarrebbero le dovute conclusioni.
Mi spiace per chi lo fa di mestiere... un tale diceva che se si fa qualcosa per soldi, alla fine anche il sesso diventa un dispiacere. Ho lasciato perdere, perché stavo perdendo di vista il motivo dell'ascolto... la musica.

Per non cadere nel ridicolo, mi limito quindi a esprimere un giudizio senza altri voli pindarici.

Le KZ-ED3 sono la ragione dell'acquisto in alternativa alle KZ-R3 Linear e come mi aspettavo anche le  KZ-ED3 hanno un suono cristallino, ma con bassi più profondi che nonostante ciò non mi fanno rimpiangere d'aver dato via le KZ-R3 Linear.
Le KZ-ED2 non riesco a valutarle... sembra che invece di avere bassi più dinamici abbia gli alti meno brillanti, ma questo forse dipende dalla mia incompatibilità con le basse frequenze.
Le KZ-ED1 sono molto lineari, pur mantenendo la brillantezza del suono.

Forse non s'è capito quali sono quelle giuste per le mie sinapsi?! Avevo già puntato sulle KZ-ED3 già prima di ascoltarle... prepippamentale?!... non lo so, ma sono quelle che preferisco.

Se in futuro qualcuno acquistasse una delle succitate cuffiette, sarei felice di conoscere le sue impressioni.

vi saluto... buona musica a tutti.

IEM Knowledge Zenith Kz10
xherem
xherem
Novizio
Novizio

Messaggio Da xherem Lun 22 Set 2014 - 11:05

Ieri pomeriggio ho ascoltato per un paio d'ore le KZ-ED3 dal tablet Onda v975m con Neutron Music Player che sembra limitare il volume d'ascolto ad una certa soglia, probabilmente per mantenere un margine ottimale da utilizzare col pre-amp virtuale in dotazione (che volponi). Col volume al massimo, che però non aumenta oltre i 70 già suonano forte, poi amplificando di 5-6 "punti" (non sò definirli... db?!) dal pre-amp arrivano quasi a suonare come il pc. Bisogna però tener presente che il pc è avvantaggiato dal lettore foobar2000 con asio attivato, questo infatti incrementa il volume... di poco ma lo aumenta, e dal dac muse x5 che dà un'ulteriore piccola spinta. Ribadisco quello che ho già detto, il suono è cristallino su tutte le frequenze e i bassi sono profondi e non slabbrati.

e questo è... buona musica a tutti.
xherem
xherem
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato