Qualcosa di meglio dell'OPPO 970
+9
daniele
thema2000ie
pallapippo
Andrea Gianelli
plankg
Vincenzo
bonghittu
ITACA
nd1967
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Qualcosa di meglio dell'OPPO 970
Moderatore
Tread iniziato qui
http://t-class.niceboard.org/nuforce-f5/nuforce-ref18-se-v3-t4630.htm
Il prezzo umano è una variabile troppo aleatoria... cosa è il prezzo umano per te?
Se vuoi degli indizi comunque puoi leggere qui tutto il tread (ci sono moltissimi spunti)
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/consigli-il-miglior-lettore-cd-sui-2000-euro-t4588.htm
Tread iniziato qui
http://t-class.niceboard.org/nuforce-f5/nuforce-ref18-se-v3-t4630.htm
ITACA ha scritto:silverblack ha scritto:l'Oppo 970, il mio, lo regalava la NuForce con il Ref7, ma ora è arrivato il momento di passare a qualcosa di meglio.
Puoi suggerirmi qualcosa di meglio ad un prezzo umano ?
saluti
Il prezzo umano è una variabile troppo aleatoria... cosa è il prezzo umano per te?
Se vuoi degli indizi comunque puoi leggere qui tutto il tread (ci sono moltissimi spunti)
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/consigli-il-miglior-lettore-cd-sui-2000-euro-t4588.htm
Ultima modifica di nd1967 il Dom 11 Ott 2009 - 17:15 - modificato 2 volte.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Qualcosa di meglio dell'OPPO 970
non potendo spendere 2000 € per una sorgente , volevo restare sulla categoria degli OPPO, qualcosa che suoni bene senza andare incontro a cifre simili, cita il sito : "e perche no anche con il portafoflio".
Saluti
Saluti
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
ITACA ha scritto:non potendo spendere 2000 € per una sorgente , volevo restare sulla categoria degli OPPO, qualcosa che suoni bene senza andare incontro a cifre simili, cita il sito : "e perche no anche con il portafoflio".
"Regala" un buon DAC all'Oppo
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Come ho scritto, ho consigliato il tread dei 2000 euro perchè è pieno di spunti e si parla proprio come NON spendere 2000 euro.ITACA ha scritto:non potendo spendere 2000 € per una sorgente
Per la cronaca Lucio Cadeddu ha scritto nella ML di TNT-audio che il tuo Oppo lo equipara a lettori da 6-700 euro... per cui per fare un salto in avanti cambaindo lettore come minimo ne devi spendere 1000 oppure...
Ecco appunto... (ed è di quello che si parla nel tread segnalato)bonghittu ha scritto:
Giradischi Project 6.9
bonghittu ha scritto:
Quoto. Ce ne sono parecchi interessanti a cifre modiche...
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Vincenzo ha scritto:
Quoto. Ce ne sono parecchi interessanti a cifre modiche...
qualche esempio ?
plankg- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 692
plankg ha scritto:
qualche esempio ?
Il primo che mi viene in mente:
http://cgi.ebay.it/DAC-WM8740-4-0-Wolfson-up-sampling-24bit-192KHz-USB_W0QQitemZ220492050885QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item335659b1c5&_trksid=p3286.m63.l1177
Vincenzo ha scritto:
Il primo che mi viene in mente:
http://cgi.ebay.it/DAC-WM8740-4-0-Wolfson-up-sampling-24bit-192KHz-USB_W0QQitemZ220492050885QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item335659b1c5&_trksid=p3286.m63.l1177
Secondo te suonerebbe molto meglio dell'oppo 980 ?
PS è il 100° messaggio
plankg- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 692
Una voce davvero autorevole (oltre che indipendente) mi ha detto di averne provati parecchi di lettori cd, senza mai sentire differenze rilevanti, con la sola eccezione dell'Advanced Acoustic con convertitore con uscita a valvole, dal costo di circa 400 euro.
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Andrea Gianelli ha scritto:Una voce davvero autorevole (oltre che indipendente) mi ha detto di averne provati parecchi di lettori cd, senza mai sentire differenze rilevanti, con la sola eccezione dell'Advanced Acoustic con convertitore con uscita a valvole, dal costo di circa 400 euro.
Andrea, ma tu ne senti differenze tra un cdp e un altro? perché tiri in ballo sempre terze persone? anziché assumerti le responsabilità delle tue dichiarazioni le scarichi su altri? è qualcosa che tu condividi, oppure no? non occorre provare migliaia di lettori cd per accorgersi delle "eventuali" differenze tra una macchina e l'altra...
plankg ha scritto:PS è il 100° messaggio
Ciao Andrea !Andrea Gianelli ha scritto:Una voce davvero autorevole (oltre che indipendente) mi ha detto di averne provati parecchi di lettori cd, senza mai sentire differenze rilevanti, con la sola eccezione dell'Advanced Acoustic con convertitore con uscita a valvole, dal costo di circa 400 euro.
Il lettore di cui tu parli (che preciso avere l'uscita con uno stadio valvolare, non il convertitore) è quello che io ho. E' IMHO un buon lettore, che inoltre ha notevoli margini di miglioramento (constatati personalmente ) con qualche tweak abbastanza semplice (sostituzione di valvole, di un opamp e dei condensatori di uscita). Penso che sia un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Che poi si differenzi in modo rilevante dalla media dei lettori... questo non te lo saprei sinceramente dire.
Questa notizia che mi dai mi lascia ovviamente da una parte piacevolmente stupito , dall'altra un po' perplesso .
Che
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Vincenzo ha scritto:plankg ha scritto:PS è il 100° messaggio
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Nella mia limitata esperienza, le differenze tra una sorgente e un'altra le sento eccome!!!
thema2000ie- Moderatore
Secondo me,se non si sentono le differenze tra un dac e l'altro è probabile che siano effettivamente simili o che il resto della catena non sia all'altezza del dac
Con le klipsch sento molto ma molto bene(e non ho orecchie speciali) le differenze tra un opamp e l'altro o uno stadio a trasformatori mentre con le hallyster la differenza è più pacata..
scusate se ot
Con le klipsch sento molto ma molto bene(e non ho orecchie speciali) le differenze tra un opamp e l'altro o uno stadio a trasformatori mentre con le hallyster la differenza è più pacata..
scusate se ot
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Vincenzo ha scritto:
Andrea, ma tu ne senti differenze tra un cdp e un altro?
Nulla di rilevante tra moderni multiformato, che al mio orecchio risultano (ed ecco la differenza da me rilevata) sensibilmente migliori rispetto al Sony CDP-XE370: non grandi cose, ma nemmeno trascurabili in termini di trasparenza, definizione e ambiente (senso di profondità in primis). Tuttavia, data la nota autosuggestione audiofila (a cui pure il sottoscritto non è detto che sia immune) e l'orecchio critico con notevoli margini di miglioramento rispetto a quello di un musicista professionista, ho proprio voluto il parere di una persona molto più esperta e, da questo punto di vista, attendibile di me. Avendogli posto la domanda pochi giorni fa, ora la sua risposta mi è tornata utile per arricchire questo argomento.
Come vedi mi sono astenuto dal dare un giudizio vero e proprio, limitandomi a riportare un'opinione di un certo peso, provenendo questa da un direttore d'orchestra nonchè costruttore di amplificatori e diffusori.
Come vedi mi sono astenuto dal dare un giudizio vero e proprio, limitandomi a riportare un'opinione di un certo peso, provenendo questa da un direttore d'orchestra nonchè costruttore di amplificatori e diffusori.
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Scusa se mi permetto.il sony in questione però è forse il più economico lettore cd esistente al mondo..sceglierlo per rappresentare la categoria "lettori CD" è a mio avviso un pò fuorviante.
bisognerebbe sentire un multiformato confrontato con un lettore cd anche economico come ad esempio il nad 515, il cambridge 540 o 550
bisognerebbe sentire un multiformato confrontato con un lettore cd anche economico come ad esempio il nad 515, il cambridge 540 o 550
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
No, il più economico è il mio (anche vecchio)!!!daniele ha scritto:Scusa se mi permetto.il sony in questione però è forse il più economico lettore cd esistente al mondo..sceglierlo per rappresentare la categoria "lettori CD" è a mio avviso un pò fuorviante.
thema2000ie- Moderatore
Andrea Gianelli ha scritto: non grandi cose, ma nemmeno trascurabili in termini di trasparenza, definizione e ambiente (senso di profondità in primis)
Andrea, il tuo messaggio lasciava intendere che non vale la pena spendere soldi per una macchina migliore perché sarebbe inutile (naturalmente sempre per il tuo amico direttore d'orchestra ecc. ecc.) in quanto i lettori cd suonano tutti allo stesso modo. Mi pare che sia fuorviante fare dichiarazioni del genere perché sai, sicuramente meglio di me, che basta cambiare un semplice condensatore di interstadio o d'uscita per condizionare la qualità del suono, figuriamoci quello che può esserci tra un dac e un altro o tra un operazionale ed un altro o tra un operazionale e uno stadio a discreti! E anche poco onesto, visto che non ti assumi la responsabilità di considerazioni così "drastiche". Invece preferisci riportare dichiarazioni altrui sicuramente più "ad effetto" della tua posizione comunque sibillina (forse è solo suggestione, o paura o chissà che...) che riporto sopra.
Pensare che rilasciare una simile dichiarazione -tanto per cambiare assolutistica- possa arricchire l'argomento, visto che TUTTI abbiamo avuto esperienze dirette di ascolto comparativo tra un cdp e un altro mi pare un po' pretestuoso, non trovi?
thema2000ie ha scritto:No, il più economico è il mio (anche vecchio)!!!daniele ha scritto:Scusa se mi permetto.il sony in questione però è forse il più economico lettore cd esistente al mondo..sceglierlo per rappresentare la categoria "lettori CD" è a mio avviso un pò fuorviante.
E migliore dei Sony attuali: io avevo il CDP-110, che ho recentemente "rischiato" di ricomprare per 25 euro, se non fosse stato per il fatto che non leggeva i cd masterizzati (cosa che mi ha lasciato perplesso trattandosi di copie identiche agli originali).
Per tornare al punto, credo che la soluzione migliore per Sergio sia quella di acquistare un Dac esterno all'Oppo, considerato che la meccanica sarà praticamente intonsa e che, se si vogliono ottenere miglioramenti davvero significativi, credo che dovrebbe spendere somme ben superiori ad €. 700-800 (penso ad es. al Naim cd5, all'Astin Trew, al Lector, che, forse, si trova a meno).
Quanto al modello di dac, francamente non mi sento di consigliare uno preciso, sia perchè non ne ho ascoltati molti, sia perchè il risultato varia da caso a caso e potrebbe non essere pari alle aspettative. Premesso che ci sono differenze, eccome, tra dac e dac, sconsiglio, per l'esperienza che ho raccontato qualche tempo fa sul forum, il Behringer ultramatch. Con il mio mi trovo davvero bene (la differenze con le uscite del Sony e d'un Pioneer Ps-s505 è netta).
Anche lo Xindac è un prodotto dal rapporto q/p molto valido.
Fabio
Quanto al modello di dac, francamente non mi sento di consigliare uno preciso, sia perchè non ne ho ascoltati molti, sia perchè il risultato varia da caso a caso e potrebbe non essere pari alle aspettative. Premesso che ci sono differenze, eccome, tra dac e dac, sconsiglio, per l'esperienza che ho raccontato qualche tempo fa sul forum, il Behringer ultramatch. Con il mio mi trovo davvero bene (la differenze con le uscite del Sony e d'un Pioneer Ps-s505 è netta).
Anche lo Xindac è un prodotto dal rapporto q/p molto valido.
Fabio
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
ITACA ha scritto:non potendo spendere 2000 € per una sorgente , volevo restare sulla categoria degli OPPO, qualcosa che suoni bene senza andare incontro a cifre simili, cita il sito : "e perche no anche con il portafoflio".
Saluti
Se vuoi restare sugli Oppo, guarda questo bell'intervento di Tigre:
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/prova-oppo-bdp-83-su-avrev-t3470-15.htm#68666
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
M O D E R A Z I O N E 2 :
Ho detto basta qui:
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/qualcosa-di-meglio-dell-oppo-970-t4640-30.htm#71581
La mia pazienza ha un limite.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Strano, doveva essere un probema di quell'esemplare, perché il mio li legge tranquillamente.Andrea Gianelli ha scritto:E migliore dei Sony attuali: io avevo il CDP-110, che ho recentemente "rischiato" di ricomprare per 25 euro, se non fosse stato per il fatto che non leggeva i cd masterizzati (cosa che mi ha lasciato perplesso trattandosi di copie identiche agli originali).
thema2000ie- Moderatore
Moderatore
Ho spostato momentaneamente la discussione OT in area non visibile per utenti....
vi chiedo di non continuare su questa strada altrimenti prenderemo dei provvedimenti.
Grazie
Ho spostato momentaneamente la discussione OT in area non visibile per utenti....
vi chiedo di non continuare su questa strada altrimenti prenderemo dei provvedimenti.
Grazie
Giradischi Project 6.9
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2