Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa
+75
lukyluke
neonwilderness
alexdelli
dieggs
Deki
Angel2000
c3kkos
windopz
almo70
ginetto
Simongamer02
p.cristallini
rai63
Ginos
Kha-Jinn
Adriano Vin
angelo1968
ingemar
hsh1979
scontin
RAIS
mumps
stewiebender
gianni1879
Roberto Contin
homesick
kekkuz
superdiodo
kurt10
Pier
Cix62
tdk240
giucam61
Rob1983
danilopace
kawa
Charli48
rx78
schwantz34
kalium
buddhagamer
rabsid3
Togno1985
Blixa
deadbeef
fritznet
MrTheCarbon
mobius
teskio74
ghiglie
andzoff
puccio
goddolo
micio_mao
PHIL MASNAGH
H. Finn
gigetto
paolofb65
Jourawsky
Zio
Docarlo
Ark
alexgeppo
Antonello Alessi
Smanetton
maxvise
jumpaz
Olegol
emmeemmeuno
voolkano
Nessuno
Ale.Nico
argon
SwissMade
Nadir81
79 partecipanti
Pagina 20 di 29
Pagina 20 di 29 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 29
Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa
Considerato che la spesa sarebbe irrisoria direi di si ne vale la pena!al max lo puoi sempre rivendere
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Pure io stavo facendo un pensierino simile. Tra poco mi avanzerà un contenitore intero e piuttosto che buttarlo forse forse gli potrei piazzare una scheda dentro più alimentazione.
Tipo questa, ovviamente 2
Tpa3116 100 w mono bordo dell
http://s.aliexpress.com/Uvym6VV7
(from AliExpress Android)
gianni1879- Appassionato
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi
rx78 ha scritto:Considerato che la spesa sarebbe irrisoria direi di si ne vale la pena!al max lo puoi sempre rivendere
Beh si.. per me non ha poi tanto senso, per ora sono apposto cosi e lo farei solo per sfizio.. ho una scimmia incredibile in questo periodo , era giusto per creare qualcosa di carino.. mi rilassa molto come hobby..
La questione era questa: qualitativamente questi moduli sono in grado di pareggiare con altre tecnologie tipo icepower e anaview?
gianni1879 ha scritto:Pure io stavo facendo un pensierino simile. Tra poco mi avanzerà un contenitore intero e piuttosto che buttarlo forse forse gli potrei piazzare una scheda dentro più alimentazione.
Su ebay vendono delle schedine 2*100w a 9 euro spedite.. ti conviene spendere il doppio per delle schede dual mono?
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
Secondo me TPA3116 supera l'ice Power....poi dipende cosa intendi per supera e dove....
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
Non ho fatto verifiche sufficienti per saperlo.. anche perchè non ho mai avuto le 3 amplificazioni assieme.. però ricordo di aver confrontato la Alc240 con un Tpa3116 e il piccolino teneva testa
le Icepower che ho io non sono le solite che son state provate sul forum della serie ASX, quelle non le ho mai ascoltate.. i miei son questi:
ad essere obiettivi il costo di queste due bestie non ha dato grandissimi vantaggi rispetto alla Alc240 che mi era costata molto meno.. però siamo comunque a livelli alti
per questo dico, forse il Tpa3116 al meglio delle sue potenzialità può essere un bell'oggetto, soprattutto se non pesa 8kg e si può pilotare in bilanciato.. vorrei un amplificatorino All in one, semplice, potente, piccolo e di buona qualità con la minima spesa e vedere che ne esce
sto iniziando a fare qualche "preventivo".. vediamo che ne esce
@Gigetto: secondo te supera la Icepower.. qualitativamente o nel rapporto qualità prezzo? perchè sul secondo punto ci arrivo anche io.. ma se parli del primo, la cosa si fa interessante
le Icepower che ho io non sono le solite che son state provate sul forum della serie ASX, quelle non le ho mai ascoltate.. i miei son questi:
ad essere obiettivi il costo di queste due bestie non ha dato grandissimi vantaggi rispetto alla Alc240 che mi era costata molto meno.. però siamo comunque a livelli alti
per questo dico, forse il Tpa3116 al meglio delle sue potenzialità può essere un bell'oggetto, soprattutto se non pesa 8kg e si può pilotare in bilanciato.. vorrei un amplificatorino All in one, semplice, potente, piccolo e di buona qualità con la minima spesa e vedere che ne esce
sto iniziando a fare qualche "preventivo".. vediamo che ne esce
@Gigetto: secondo te supera la Icepower.. qualitativamente o nel rapporto qualità prezzo? perchè sul secondo punto ci arrivo anche io.. ma se parli del primo, la cosa si fa interessante
scusate la domanda idiota,mai preso in mano un saldatore in vita mia e di elettronica non so nulla,ma la scheda breeze di cui avete parlato prima di cosa ha bisogno x funzionare?Basta l'alimentazione?Se sì bisogna alimentarla con un toroidale o qualcosa di simile oppure si può usare il classico ali da pc x risparmiare?
le domande sono più di una ma dopo le Audionirvana mi sta prendendo la scimmia del diy e dell'HI END a basso costo
le domande sono più di una ma dopo le Audionirvana mi sta prendendo la scimmia del diy e dell'HI END a basso costo
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Lista spesa:
Galaxy gx183: 26 euro
2x Tpa3116 mono: 16 euro
Trasformatore + induttanze + condensatori vari (unico ordine da TME) probabilmente sui 60 euro
probabilmente si arriva a 120 euro tra varie ed eventuali.. ci devo pensare un pò
Galaxy gx183: 26 euro
2x Tpa3116 mono: 16 euro
Trasformatore + induttanze + condensatori vari (unico ordine da TME) probabilmente sui 60 euro
probabilmente si arriva a 120 euro tra varie ed eventuali.. ci devo pensare un pò
Si capisco cosa vuoi dire, ma alla fine nella lista della spesa sono solo 9 euro in più o in meno.MrTheCarbon ha scritto:rx78 ha scritto:Considerato che la spesa sarebbe irrisoria direi di si ne vale la pena!al max lo puoi sempre rivendere
Beh si.. per me non ha poi tanto senso, per ora sono apposto cosi e lo farei solo per sfizio.. ho una scimmia incredibile in questo periodo , era giusto per creare qualcosa di carino.. mi rilassa molto come hobby..
La questione era questa: qualitativamente questi moduli sono in grado di pareggiare con altre tecnologie tipo icepower e anaview?gianni1879 ha scritto:Pure io stavo facendo un pensierino simile. Tra poco mi avanzerà un contenitore intero e piuttosto che buttarlo forse forse gli potrei piazzare una scheda dentro più alimentazione.
Su ebay vendono delle schedine 2*100w a 9 euro spedite.. ti conviene spendere il doppio per delle schede dual mono?
Certo se la scheda non vale la pena, tanto vale prendere quella che dicevi te con i 2 canali assieme e 2 TPA3116. Bisognerebbe capire se la doppia mono porta dei vantaggi o meno. Tra parentesi si potrebbero montare in un unico contenitore, tanto sono abbastanza minuscole.
ecco altre schede che ho trovato velocemente:
https://it.aliexpress.com/item/TPA3116-D2-Mono-100-W-Digital-Audio-Amplificatore-Consiglio-DC12-26-v/32680916920.html?spm=2114.13010308.0.41.wuMoY9
https://it.aliexpress.com/item/NEW-top-quality-TPA3116-50W-2-dual-channel-digital-amplifier-board-PBTL-100W-mono-power-amplifie/32651296581.html?spm=2114.13010308.0.46.wuMoY9
gianni1879- Appassionato
Breeze TPA3116
in effetti le schedine mono che dici tu sembrano più facili da modificare rispetto a quella da 2x100w che ho trovato io
Intendevo globalmente, ossia un mix tra costi/prestazioni.
Beh si in effetti quello che mi stupisce si più del tpa3116 è anche il fatto che "al peggio delle loro possibilità" quindi senza modifiche e alimentazione scarsa, ti suonano bene e sono molto piu che accettabili.. la domanda mia a chi aveva piu esperienza sulla schedina era "con una buona alimentazione, modifiche della scheda ecc, è in grado di tener testa o essere migliore delle Classi D più blasonate e costose? "
Come costi/ prestazioni.. beh.. direi vincono rispotto a icepower ed abletec..a mani basse..
Come costi/ prestazioni.. beh.. direi vincono rispotto a icepower ed abletec..a mani basse..
Bello fare due finali mono mi piacerebbe tanto visto i costi, qualcuno mi illumina come metterli dentro un contenitore ed alimentarli anche con alimentatore esterno ?
RAIS- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 583
Provincia : Palermo
Impianto :
Fare due finali mono aumenta le spese perchè per farli dovresti fare anche le alimentazioni separate (dual mono appunto), e usare due contenitori
Però secondo me ha senso solo per finali di grande potenza (e nemmeno..)
Ha alcuni vantaggi teorici ma secondo me non vale la spesa.. io il tpa3116 lo farei con un alimentatore da 160-200va per due schede mono da 100w, un condensatore di livellamento abbastanza cicciotto e le due schede in un unico case.. nient'altro
Però secondo me ha senso solo per finali di grande potenza (e nemmeno..)
Ha alcuni vantaggi teorici ma secondo me non vale la spesa.. io il tpa3116 lo farei con un alimentatore da 160-200va per due schede mono da 100w, un condensatore di livellamento abbastanza cicciotto e le due schede in un unico case.. nient'altro
Scusate un link funzionante dove acquistare spendendo il meno possibile grazie , preferenza di colore blu , che mi frulla in testa una cosa comprarne due per poi usarli come finali .
RAIS- Membro di riguardo
Impianto :
Per blu intendi il case? Essendo un integrato non penso si possa mettere in mono a meno che non intendi biamplificare..
giucam61 ha scritto:Per blu intendi il case? Essendo un integrato non penso si possa mettere in mono a meno che non intendi biamplificare..
Se iintendi usarne 2 in mono c'è questa versione
http://it.aliexpress.com/item/breeze-audio-TPA3116-100w-1-0-mono-digital-audio-power-amplifier-Sound-good-than-expected-aluminum/32655092286.html?spm=2114.010208.3.97.VTP570&ws_ab_test=searchweb201556_10,searchweb201602_1_10017_405_404_10032_10040,searchweb201603_11&btsid=56546cab-64eb-461c-a8ad-b53592c8f98d
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
Mi leggi sempre il pensiero grazie con poco due mono
RAIS- Membro di riguardo
Impianto :
MrTheCarbon ha scritto:Beh si in effetti quello che mi stupisce si più del tpa3116 è anche il fatto che "al peggio delle loro possibilità" quindi senza modifiche e alimentazione scarsa, ti suonano bene e sono molto piu che accettabili.. la domanda mia a chi aveva piu esperienza sulla schedina era "con una buona alimentazione, modifiche della scheda ecc, è in grado di tener testa o essere migliore delle Classi D più blasonate e costose? "
Io ho il TPA3116 con tutte le modifiche suggerite da Olegol (eccetto l'ultimissima) ed alimentato in lineare.
Pur con tutto lo stupore che scaturisce dall'ascolto della scatoletta........ I Nuforce sono un altro pianeta. Punto.
Quindi ti rispondo seccamente "no, NON è in grado di tener testa o essere migliore delle Classi D più blasonate e costose"
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Beh per quanto ne so la nuforce è "il top" insieme a hypex.. qualche sostenitore ci mette anche la B&O, e io personalmente ci ci aggiungo la anaview..
E poi ci sono altri moduli come ad esempio i pascal e via dicendo... che probabilmente sono altrettanto validi.. ma a quanto pare nessuno ha confrontato tutti questi bei nomi..
Ad ogni modo.. dopo un sospiro di sollievo per non aver scoperto che una schedina da 20 euro ben implementata supera le mie creature che mi han tirato di tasca più del voluto, penso che non mi cimenterò nella costruzione di questo finale.. non perchè non valga i soldi spesi.. ma perchè attualmente ho un solo impianto e non ho intenzione di sostituire le amplificazioni..
Penso che ora come ora mi dedicherò alla rifinitura dei diffusori.. che per ora sono ancora in uno stato "grezzo"
E poi ci sono altri moduli come ad esempio i pascal e via dicendo... che probabilmente sono altrettanto validi.. ma a quanto pare nessuno ha confrontato tutti questi bei nomi..
Ad ogni modo.. dopo un sospiro di sollievo per non aver scoperto che una schedina da 20 euro ben implementata supera le mie creature che mi han tirato di tasca più del voluto, penso che non mi cimenterò nella costruzione di questo finale.. non perchè non valga i soldi spesi.. ma perchè attualmente ho un solo impianto e non ho intenzione di sostituire le amplificazioni..
Penso che ora come ora mi dedicherò alla rifinitura dei diffusori.. che per ora sono ancora in uno stato "grezzo"
Cavolo la versine mono segnalata da Charlie risulta essere terminata , niente mono
RAIS- Membro di riguardo
Impianto :
la versione stereo non si può mettere a ponte in mono?
Oggi mi ha chiamato TNT ed ha un pacco in consegna domani per me, speriamo sia lui perchè il sito delle poste non me lo aggiorna da giorno 22 c.m.
Oggi mi ha chiamato TNT ed ha un pacco in consegna domani per me, speriamo sia lui perchè il sito delle poste non me lo aggiorna da giorno 22 c.m.
gianni1879- Appassionato
Breeze TPA3116
Il breeze è da godersi cos'ì com'è...liscio
gigetto ha scritto:Il breeze è da godersi cos'ì com'è...liscio
Anche no......
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
per chi non è in grado di metterci le mani.......anche sì
Ordinati due mono spedizione con DKL , tutto in classe T , poco spesa credo ottima resa , vorra dire che se mi piacciono vendere il mio Onkyo a933
RAIS- Membro di riguardo
Impianto :
Pagina 20 di 29 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 29
Argomenti simili
» Offertona Breeze Audio TPA3116 a 18 euro spedizione compresa
» [VENDO] Breeze Audio TPA3116 a 25 euro + S.S.
» Vendo Breeze Audio TPA3116
» TPA 3116
» Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498
» [VENDO] Breeze Audio TPA3116 a 25 euro + S.S.
» Vendo Breeze Audio TPA3116
» TPA 3116
» Confronto Breeze Audio TPA3116 e TDA7498
Pagina 20 di 29