T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RJ Design Violini

+4
Lorenzo90
Sauro_Sapi
dsotm
dant_vinc
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 3 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 18 Apr 2015 - 10:47

sinceramente sono stanco di provare e riprovare mi arrendo voglio ascoltare quando raramente posso la musica senza che rimango deluso almeno con un impianto economico so quel mi aspetta e mi concentrerò sulla musica in senso generale senza pretese particolari
Si venderò anche i nad e le monitor audio a malincuore perché sono davvero dei gran prodotti nella loro fascia di appartenenza ed anche oltre
ma ormai ho deciso e non tornerò più indietro nella decisione

dant_vinc
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 47
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da dsotm Sab 18 Apr 2015 - 12:54

capito,non ti tento oltre Laughing

scherzi a parte,è una scelta assolutamente comprensibile e condivisibile Ok

ti ho lasciato comunque un pm dant
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Messaggio Da dant_vinc Lun 27 Apr 2015 - 18:26

volevo aggiornare senza nemmeno usare resistenze o condensatori in attesa di trovare o avere dei tappi parziali usando solo i tappi pieni mettendo anche i diffusori ad appena 30 cm dal muro posteriore diminuendo il controllo dei bassi dell'ampli denon pma 2000ae ( abbinato al denon dcd 2000ae usando per giunta i cavi di alimentazione originali per entrambi e cavi di segnale fatti da un esperto che conosco) ho avuto dei risultati sorprendenti. Evidentemente il progetto ha tenuto conto dell'uso dei tappi fin dall'inizio e non ha apportato un deterioramento del suono come accade spesso.
Attualmente ho messo tutto in vendita su subito anche se credo che i due nad non li venderò prima di settembre ma credo che alla fine terrò le rj design violini non so ancora se terrò i due denon vorrei prendere i due pma e dcd 1500 che più sono adatti al mio ambiente.
Che dire nella sfortuna di aver avuto a che fare con un venditore come audiocostruzioni alla fine anche grazie a chi nel forum mi ha consigliato di tenerli ho scoperto di aver fatto un affare-
Grazie a tutti

dant_vinc
Interessato
Interessato

Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Messaggio Da Sauro_Sapi Mar 28 Apr 2015 - 10:46

dant_vinc ha scritto:volevo aggiornare senza nemmeno usare resistenze o condensatori in attesa di trovare o avere dei tappi parziali usando solo i tappi pieni mettendo anche i diffusori ad appena 30 cm dal muro posteriore diminuendo il controllo dei bassi dell'ampli denon pma 2000ae ( abbinato al denon dcd 2000ae usando per giunta i cavi di alimentazione originali per entrambi e cavi di segnale fatti da un esperto che conosco) ho avuto dei risultati sorprendenti. Evidentemente il progetto ha tenuto conto dell'uso dei tappi fin dall'inizio e non ha apportato un deterioramento del suono come accade spesso.
Attualmente ho messo tutto in vendita su subito anche se credo che i due nad non li venderò prima di settembre ma credo che alla fine terrò le rj design violini non so ancora se terrò i due denon vorrei prendere i due pma e dcd 1500 che più sono adatti al mio ambiente.
Che dire nella sfortuna di aver avuto a che fare con un venditore come audiocostruzioni alla fine anche grazie a chi nel forum mi ha consigliato di tenerli ho scoperto di aver fatto un affare-
Grazie a tutti

Wink Wink Wink
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 349
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Messaggio Da dant_vinc Mar 28 Apr 2015 - 17:37

adesso devo solo sistemare la sezione degli alti che con il jazz anche grazie al duo denon è fin troppo tagliente sugli alti ( io direi metallico) è chiaro che il trio nad m3 e m5 monitor audio gs 20 è di gran lunga superiore ma è sprecato nella mia sala d'ascolto 420 cm per 380 cm fin troppo piccola con pochi arredi ed afflitta da problemi acustici.
Del resto con il denon non riesco ad arrivare nemmeno minimamente ad un 1/4 con la manopola dell'amplificatore, e quindi non riesco sfruttarne appieno le potenzialità.
Ho in venduta cavi ampli e lettori monitor audio prenderò il pma e dcd 1500 o 1510 e metterò da parte un po' di soldi che di questo periodo non fa male e visto che ascolto molto poco a volume moderato non sprecherò un nad m3 o un denon pma 2000
le rj design violini con la loro pecularietà di potersi adattare all'ambiente del resto mi aiutano ad avere almeno un ascolto decende.
tutto sommato son contento
Passerò adesso con calma ad inserire le resistenze per aggiustare la resa degli alti a volte davvero fastidiosi con il cd time out the dave brubeck qartet ho temuto addirittura che i tweeter fossero rotti e non scherzo
si sentiva un fruscio avendo invertiti i diffusori ho appurato per fortuna che era la resa dello stereo.
Vi farò sapere in questi giorni di festa conto di ascoltare e sperimentare ancora un pò

dant_vinc
Interessato
Interessato

Messaggio Da dsotm Mer 29 Apr 2015 - 0:00

dant_vinc ha scritto:tutto sommato son contento

questo è l'importante Ok

tienici aggiornati
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Messaggio Da sound4me Lun 11 Mag 2015 - 12:42

dant_vinc ha scritto:grazie se trovo resistenze e condensatori ( su ebay a una prima ricerca ho visto che costano poco)ti chiederò se è possibile avere una copia . dalla sua ultima risposta di ieri sera ho capito che audiocostruzioni con me ha chiuso ho comprato tante cose da lui ma adesso basta le ha pubblicizzate  per loro nel suo sito descrivendo nella recensione nel suo sito tutto quello che c'è in ogni cassa e poi finge di non sapere che mancano resistenze condensatori ecc...Mi ha scritto che è sicuro che non c'è la versione mk1 peccato che dietro le mie c'è la targhetta mk1 e che non solo audofili ha recensito proprio la versione mk1. Non è serietà né comportamento onesto per me soprattutto perché già in passato mi aveva mandato un modello di tannoy  diverse dalle foto e descrizione del modello. E' un modo di fare e vendere scorretto perché in internet non hai la possibilità di vedere devi fidarti e i clienti pagano prima
scusate se mi introduco in questa discussione, non per polemizzare, ma non è assolutamente la prima volta che sento questo tipo di lamentele a riguardo del venditore in oggetto.
ne ho sentite diverse, identiche a quella di dant_vinc
so cosa significa e se una persona non è corretta va fatto notare
anche io l'ho vissuto sulla mia pelle e posso garantire che non è affatto bello
poi non capisco cosa ci sia di male nell'ammettere un proprio errore.
vabè, scusate l'ot.

sound4me
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Messaggio Da dant_vinc Mar 24 Nov 2015 - 18:32

è giusto aggiornarvi alla fine da un po' ho venduto le rj design anche perché ho comprato delle sonus faber liuto monitor con stand originale. Le ascolto con ilo duo denon e nel mio ambiente sui 16 mq con grossi problemi acustici devo dire che mi soddisfano abbastanza. Il duo nad m3 ed m5 nonché le monitor audio le metterò in vendita sotto natale sperando in acquisti natalizi.
Sono state comprate da un componente di un complesso rock napoletano anni70/80 ancora in attività e sono contento di averle vendute a lui.
Ne ho ricavato 900 euro. Ma non ho consegnato l'imballo perché smontato e preparato per il camino e gli accessori per cui alla fine tenuto conto che le avevo pagate comprese di spedizione 600 euro più le monitor audio gs 10 non posso lamentarmi.
Adesso suonano con un ampli mc intosh ( 6300) e un lettore denon.
Grazie comunque dei consigli inutile dire che audiocostruzioni non solo ha perso un ottimo cliente visto i vari acquisti fatti cin lui senza mai trattare nemmeno sul prezzo ma visto che a tutti racconto come sono andate le cose e sconsiglio di fare acquisti con lui mi sa che non gli è convenuto comportarsi in quel modo

dant_vinc
Interessato
Interessato

Messaggio Da dant_vinc Mar 24 Nov 2015 - 18:35

pardon sono andato a rileggermi i primi post per vedere se era 600 euro la differenza in denaro scoprendo che invece era 650 euro.

dant_vinc
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili