T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli su ampli violectric e lake people

3 partecipanti

Andare in basso

consigli su ampli violectric e lake people Empty consigli su ampli violectric e lake people

Messaggio Da francescof Dom 27 Dic 2015 - 14:07

ciao a tutti. sto considerando l'acquisto di un ampli violectric o lake people
le opzioni sono
- violectric V90
- violectric V100
- lake people G109s
li userei con una sennheiser HD598, dinamica 50ohm e 112 db e HifiMan 400s, magneto planare 22ohm e 98db

volevo sapere se
- al di là della componentistica e uscite bilanciate, ci sono diversità di linearità, dinamica, ecc tra il V90 e
100
- quale degli ampli elencati ha il migliore headstage
- altre informazioni utili

grazie, francesco

francescof
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.05.09
Numero di messaggi : 28
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Insegnante Metodo Feldenkrais
Impianto : (non specificato)

http://muoversibene.net

Torna in alto Andare in basso

consigli su ampli violectric e lake people Empty Re: consigli su ampli violectric e lake people

Messaggio Da Seo360 Mar 5 Gen 2016 - 23:05

francescof ha scritto:ciao a tutti. sto considerando l'acquisto di un ampli violectric o lake people
le opzioni sono
- violectric V90
- violectric V100
- lake people G109s
li userei con una sennheiser HD598, dinamica 50ohm e 112 db e HifiMan 400s, magneto planare 22ohm e 98db

volevo sapere se
- al di là della componentistica e uscite bilanciate, ci sono diversità di linearità, dinamica, ecc tra il V90 e  
 100
- quale degli ampli elencati ha il migliore headstage
- altre informazioni utili

grazie, francesco


Ciao,

io posseggo da un paio d'anni il G109S e non posso che consigliarlo. Il suono è ben rifinito e i bassi controllati. Non ho però mai provato glia altri, quindi quale sarebbe il migliore non saprei dirtelo. Il G109S posso confermarti che va veramente bene e fa alla perfezione quello che dovrebbe fare un buon ampli: alzare il volume in maniera fedele.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli su ampli violectric e lake people Empty Re: consigli su ampli violectric e lake people

Messaggio Da francescof Mer 6 Gen 2016 - 1:41

ciao seo e grazie per il feedback. mi sono effettivamente orientato sul 109 anche io. devo solo vendere un paio di oggetti e poi credo che lo comprerò.

mi sorprende che in rete si trovino poche recensioni, mi sembra per lo più fatte in usa ma praticamente nulla o quasi in italia

francescof
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.05.09
Numero di messaggi : 28
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Insegnante Metodo Feldenkrais
Impianto : (non specificato)

http://muoversibene.net

Torna in alto Andare in basso

consigli su ampli violectric e lake people Empty Re: consigli su ampli violectric e lake people

Messaggio Da Seo360 Ven 8 Gen 2016 - 17:53

francescof ha scritto:ciao seo e grazie per il feedback. mi sono effettivamente orientato sul 109 anche io. devo solo vendere un paio di oggetti e poi credo che lo comprerò.

mi sorprende che in rete si trovino poche recensioni, mi sembra per lo più  fatte in usa ma praticamente nulla o quasi in italia  


è veri però qui nel forum siamo sicuramente almeno in due ad averlo ed entrambi soddisfatti.

solitamente la gente si orienta Violectric, forse per il nome del brand o forse per le caratteristiche leggermente diverse che da quello che ho capito danno al suono un'impronta un po' più personale.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli su ampli violectric e lake people Empty Re: consigli su ampli violectric e lake people

Messaggio Da francescof Ven 8 Gen 2016 - 23:08

quelli che lo hanno se ne dicono soddisfatti. ho letto una discussione sul gazebo inc ui un forumer si chiede come faccia il 109 a pilotare bene cuffie sia ad alta che a bassa impedenza. tu cosa usi? le momentum che hai nell'avatar?

francescof
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.05.09
Numero di messaggi : 28
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Insegnante Metodo Feldenkrais
Impianto : (non specificato)

http://muoversibene.net

Torna in alto Andare in basso

consigli su ampli violectric e lake people Empty Re: consigli su ampli violectric e lake people

Messaggio Da AndreaCD Mar 15 Nov 2022 - 8:43

Ciao a tutti

Volevo sapere se qualcuno conosce il Violectric V200 e il suo successore il V202. Grazie
Leggo commenti molto positivi

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 285
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli su ampli violectric e lake people Empty Re: consigli su ampli violectric e lake people

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.