T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AC Hum su PJ 2xperience

Andare in basso

AC Hum su PJ 2xperience Empty AC Hum su PJ 2xperience

Messaggio Da zimone-89 Lun 28 Dic 2015 - 14:40

Come da titolo, ho voluto farmi un regalino di Natale, un bel Pro ject 2xperience acryl. niente da dire sul complesso, oltre al look spettacolare, una magnifica costruzione, bel senso del ritmo e l'accoppiata braccio in carbonio + OM red è un bel connubio (che verrà upgradato l'anno prossimo Very Happy )..... MA

il motore è molto rumoroso, si tratta di vibrazioni indotte al piano di appoggio captate dal pick up quando sul piatto, ben avvertibile sulla dead wax e a inizio disco, mitigato dalla musica durante la riproduzione.

ho "risolto" sottoponendo ai coni in metallo dello chassis dei piedini in gomma prelevati da un vecchio pioneer a cinghia anni 80 (incredibile, l'HUM è SPARITO!) il prossimo step sarà quello di pilotare il motore con uno speed box, anche se sicuramente non darà l'effetto sperato, visto che più di tanto l'onda non si può rendere "smooth"....

cosa mi dite in proposito? consigli? la mia idea principe sarebbe quella di disaccoppiare il motore dal piano in qualche modo, magari creando una base adeguata separata per chassis e motore stesso.

zimone-89
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 105
Provincia : su di giri
Occupazione/Hobby : tutto, dall'audio, alla telefonia VoIP, dal trattore, all'auto al tosaerba
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

AC Hum su PJ 2xperience Empty Re: AC Hum su PJ 2xperience

Messaggio Da zimone-89 Lun 28 Dic 2015 - 15:20

tra l'altro cercando in giro, mi rendo conto di avere una strana versionedi questo gira, denominato OEM che rispetto al 2xperience mostrato sul sito Project, ha la particolarità di avere il motore completamente separato dallo chassis (quello sul sito è sospeso) e lo chassis stesso ha tre piedini conici, con sottopunte annesse in "sorbothane" e non i piedoni mostrati nel sito. infine il braccio, è un 9CC in carbonio e non un 9" EVO come descritto nel sito....

BOH

zimone-89
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 105
Provincia : su di giri
Occupazione/Hobby : tutto, dall'audio, alla telefonia VoIP, dal trattore, all'auto al tosaerba
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso