Componenti sistema cuffie
+4
giucam61
lello64
alessandro1
wild
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Componenti sistema cuffie
Ciao a tutti, vorrei realizzare un sistemino per ascoltare in cuffia, dopo essermi ampiamente documentato sul web come cuffia ho scelto la Beyerdynamic DT 880 600 ohm, ampli Little Dot MKII
Mi manca la sorgente, le possibilità che vorrei vagliare sono due:
1) un classico CD player bensuonante usato
2) un dac da collegare tramite USB al pc
l'opzione 2 la preferirei perchè ho un pò di musica sul PC in formato flac e alcune iso di sacd, quindi mi servirebbe un dac che mi consenta di riprodurla
cosa mi consigliate con una spesa di circa 100 euro? al max 150
Mi manca la sorgente, le possibilità che vorrei vagliare sono due:
1) un classico CD player bensuonante usato
2) un dac da collegare tramite USB al pc
l'opzione 2 la preferirei perchè ho un pò di musica sul PC in formato flac e alcune iso di sacd, quindi mi servirebbe un dac che mi consenta di riprodurla
cosa mi consigliate con una spesa di circa 100 euro? al max 150
wild- Interessato
Numero di messaggi : 21
Provincia : privato
Impianto : (non specificato)
Re: Componenti sistema cuffie
Attualmente uso una DT770 600 Ohm con un ampli OTL, quindi simile al tuo come tecnologia, e il dac Schiit Modi per il collegamento al PC.
Le opzioni sono davvero tante comunque
Le opzioni sono davvero tante comunque
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Grazie, lo schiit modi mi sembra ottimo e anche come prezzo ci staremmo.
Le altre opzioni alla quali ti riferisci quali potrebbero essere?
Un normale cd player lo trovi castrante per un ascolto in cuffia?
Le altre opzioni alla quali ti riferisci quali potrebbero essere?
Un normale cd player lo trovi castrante per un ascolto in cuffia?
wild- Interessato
Le opzioni? Ci sono una marea di Dac su varie fasce di prezzo, tanti chip di ingresso USB, tanti chip convertitori, tantte soluzioni per lo stadio di uscita... te ne verranno consigliati altri suppongo
Il CD player va benissimo se hai abbastanza CD
Il CD player va benissimo se hai abbastanza CD
dalle cinque di oggi pomeriggio nessuno ha ancora consigliato il douk dac?
male...
male...
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello avatar un pò provocatorio eh
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11820
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Accidenti hai delle signore cuffie!!! Tanto da pensare che prima o poi ti verrà voglia di cambiare anche amplificatore ;-)
Per quanto riguarda le due soluzioni da te considerate, io penso che il lettore CD, ad oggi, sia una soluzione ormai superata. Ovviamente se si possiedono moltissimi CD e si vogliono ascoltare solo quelli, ok....ma temo che un lettore CD, con una buona sezione DAC e di uscita, costi più di un DAC esterno. Se non altro perchè, a parità di qualità di componenti, nel CD c'è anche una meccanica ed una parte elettronica di gestione...
Se prendi un lettore CD potrai ascoltare solo CD, se prendi un DAC da collegare al PC puoi ripparti tutti i CD in FLAC (molto più comodo gestirli dal PC), ma puoi ascoltare anche Spotify, radio internet, e tutti i contenuti multimediali che vuoi, passando sempre per il DAC.
E tieni presente che al DAC puoi sempre attaccarci un lettore CD anche super economico....anche un lettore DVD da 30 Euro....e ascolare i tuoi CD...
Ora, su quale DAC prendere, lascio la parola ai più esperti. Si va dal Douk (ecco, l'ho detto!), allo Shiit, ma considererei anche il Baresford Caiman.....nuovo è un po' fuori budget, mi pare costi sui 250....ma poco tempo fa ne è passato uno sul mercatino...
Per quanto riguarda le due soluzioni da te considerate, io penso che il lettore CD, ad oggi, sia una soluzione ormai superata. Ovviamente se si possiedono moltissimi CD e si vogliono ascoltare solo quelli, ok....ma temo che un lettore CD, con una buona sezione DAC e di uscita, costi più di un DAC esterno. Se non altro perchè, a parità di qualità di componenti, nel CD c'è anche una meccanica ed una parte elettronica di gestione...
Se prendi un lettore CD potrai ascoltare solo CD, se prendi un DAC da collegare al PC puoi ripparti tutti i CD in FLAC (molto più comodo gestirli dal PC), ma puoi ascoltare anche Spotify, radio internet, e tutti i contenuti multimediali che vuoi, passando sempre per il DAC.
E tieni presente che al DAC puoi sempre attaccarci un lettore CD anche super economico....anche un lettore DVD da 30 Euro....e ascolare i tuoi CD...
Ora, su quale DAC prendere, lascio la parola ai più esperti. Si va dal Douk (ecco, l'ho detto!), allo Shiit, ma considererei anche il Baresford Caiman.....nuovo è un po' fuori budget, mi pare costi sui 250....ma poco tempo fa ne è passato uno sul mercatino...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Come ho già accennato all'inizio condivido in pieno il tuo discorso se adottare un cd player o un dac, é che ce ne sono migliaia e scegliere è difficile, mi interesserebbe quello con il migliore rapporto costo-prestazioni.
poi leggevo del fatto che lo schiit modi ha l’alimentazione usb isolata galvanicamente, cosa che porta alla eliminazione di eventuali disturbi proveniente dagli alimentatori per pc, gli altri come sono messi? è una cosa cosi importante da prendere in considerazione in fase di scelta?
per rispondere a danilopace: sì le cuffie le ho, l'ampli avrei scelto il little dot mk2 in base al mio budget disponibile ma ancora devo ordinarlo, quale altri papabili (sempre OTL ?) ci sarebbero eventualmente per queste cuffie?
Grazie a tutti
poi leggevo del fatto che lo schiit modi ha l’alimentazione usb isolata galvanicamente, cosa che porta alla eliminazione di eventuali disturbi proveniente dagli alimentatori per pc, gli altri come sono messi? è una cosa cosi importante da prendere in considerazione in fase di scelta?
per rispondere a danilopace: sì le cuffie le ho, l'ampli avrei scelto il little dot mk2 in base al mio budget disponibile ma ancora devo ordinarlo, quale altri papabili (sempre OTL ?) ci sarebbero eventualmente per queste cuffie?
Grazie a tutti
wild- Interessato
La gallina che canta ha fatto l'uovo: ecco che l'hai menzionato tu.lello64 ha scritto:dalle cinque di oggi pomeriggio nessuno ha ancora consigliato il douk dac?
male...
Scherzi a parte, ti è capitato di provarlo?
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:La gallina che canta ha fatto l'uovo: ecco che l'hai menzionato tu.lello64 ha scritto:dalle cinque di oggi pomeriggio nessuno ha ancora consigliato il douk dac?
male...
Scherzi a parte, ti è capitato di provarlo?
io ce l'ho da tanto e l'ho fatto comprare ad un popolo
per me è straordinario in assoluto non per il prezzo
in ogni caso, se dovessi scoprire che maurarte è spallone di un cinese, sarò costretto a fare harakiri in pubblico
Però questo douk dac, da quel poco che ho letto in rete fin'ora anche questo sembra un best buy
Peccato solo per la spedizione dalla cina
Peccato solo per la spedizione dalla cina
wild- Interessato
Una info positiva: puoi acquistarlo dalla Germania, come hanno fatto parecchi di noi.wild ha scritto:Peccato solo per la spedizione dalla cina
Guarda qui.
Costa un tot in più rispetto alla spedizione dalla Cina, ma arriva in meno di una settimana.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
wild ha scritto:
Grazie a tutti
Dicono che vada molto bene questo:
http://www.megahertzaudio.it/otl_con_una_6080.htm
Però non disdegnerei nemmeno qualcosa a stato solido...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Autocostruzione? non ci capisco nulla!
Di sicuro riuscirei ad assemblarlo ma al minimo problema di ronzii vari non saprei più dove mettere le mani
Di sicuro riuscirei ad assemblarlo ma al minimo problema di ronzii vari non saprei più dove mettere le mani
wild- Interessato
danilopace ha scritto:wild ha scritto:
Grazie a tutti
Dicono che vada molto bene questo:
http://www.megahertzaudio.it/otl_con_una_6080.htm
Però non disdegnerei nemmeno qualcosa a stato solido...
sono uno di quelli che "dicono"
Di stato solido economicamente sani per la DT880 600 Ohm ce ne sono pochi tipo l'A1 clone Gold, con altri ampli costruiti per le basse impedenze rischieresti delusioni.
Una buona alternativa economica, se si ha bisogno solo della USB è questa:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/51471/steinberg-ur12.html
Se invece si vogliono pochi "impicci" in giro anche questa va decisamente bene:
http://www.whathifi.com/audioquest/dragonfly-v12/review
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/51471/steinberg-ur12.html
Se invece si vogliono pochi "impicci" in giro anche questa va decisamente bene:
http://www.whathifi.com/audioquest/dragonfly-v12/review
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
lello64 ha scritto:io ce l'ho da tanto e l'ho fatto comprare ad un popolo
per me è straordinario in assoluto non per il prezzo
in ogni caso, se dovessi scoprire che maurarte è spallone di un cinese, sarò costretto a fare harakiri in pubblico
Addirittura un popolo? Ormai le folle ti acclamano........
Questa teoria è proprio interessante.
Arrivi a definirlo straordinario in assoluto (nemmeno Maurarte lo fa) ma se per caso Maurarte fosse uno spallone, allora devi fare harakirii.
Quindi, se uno spallone consigliasse un prodotto straordinario, allora smetterebbe automaticamente di esserlo.
Un ragionamento che non fa una grinza, specie se collegato con una piattina onesta.
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Avendo provato sia il douk nella versione TCXO 0.1PPM a batteria che il Beresford Caiman MKII (sempre a batteria), posso dire che entrambi sono ottimi nella loro fascia di prezzo.
Personalmente preferisco il Caiman.
Personalmente preferisco il Caiman.
- Spoiler:
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
scontin ha scritto:
Quindi, se uno spallone consigliasse un prodotto straordinario, allora smetterebbe automaticamente di esserlo.
cosa spallone o straordinario?
uno spallone è per sempre... spalloni si nasce...
comunque è una iperbole per fare capire che è così sgradevole l'aspetto pseudocommerciale che anche nel caso di un prodotto onesto sarebbe comunque sgradevole spingerlo in modo subdolo.... figuriamoci quando certi parlano di cavi dove un solo connettore costa 4 volte il dac intero con tutto il suo simpaticamente mostruoso case.... per non parlare di quelli che lo scrivono in firma 10 volte che usano il cavo fatto dal cavaro di turno..... mamma mia che situazioni antipatiche.....
Ti ringrazio per il tuo apporto, sicuramente il caiman merita, siamo purtroppo fuori budget.
Attualmente sono fermo sullo shiit modi e sul douk
A proposito del megahertz con la 6080, chiedo a chi ha avuto modo di costruirlo orientativamente quanto costerebbe la sua realizzazione?
Considerando che il little dot mk2 si riesce ad averlo acquistandolo in francia con circa 180-190 euro, il progetto megahertz è così marcatamente superiore?
Attualmente sono fermo sullo shiit modi e sul douk
A proposito del megahertz con la 6080, chiedo a chi ha avuto modo di costruirlo orientativamente quanto costerebbe la sua realizzazione?
Considerando che il little dot mk2 si riesce ad averlo acquistandolo in francia con circa 180-190 euro, il progetto megahertz è così marcatamente superiore?
wild- Interessato
se vai nel mercatino di questo forum
http://forum.videohifi.com/
e metti un annuncio dove cerchi un little dot mkii è molto facile che lo trovi a buon prezzo
sempre che non ce ne sia già qualcuno in vendita
un annetto fa è scoppiato una situazione tutti volere pinguino de longhi e come spesso accade in queste situazioni si rimane delusi e si vende
http://forum.videohifi.com/
e metti un annuncio dove cerchi un little dot mkii è molto facile che lo trovi a buon prezzo
sempre che non ce ne sia già qualcuno in vendita
un annetto fa è scoppiato una situazione tutti volere pinguino de longhi e come spesso accade in queste situazioni si rimane delusi e si vende
una voce fuori dal coro,io uso con le hd540reference il pre/dac asus stu,provato su AR di un paio d'anni fa con ottimi risultati.Usato l'ho pagato 200€ e può pilotare cuffie sia a bassa che ad alta impedenza,probabilmente un ampli dedicato suonerà meglio ma a parità di prezzo penso che le differenze siano minime e l'asus ha 4 ingressi,il che non guasta.Se vuoi le valvole fai un pensierino anche ai TP Audio.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11820
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
lello64 ha scritto:
cosa spallone o straordinario?
.... per non parlare di quelli che lo scrivono in firma 10 volte che usano il cavo fatto dal cavaro di turno..... mamma mia che situazioni antipatiche.....
Straordinario....
Che ci si può fare....... ci sono quelli che sono semplicemente molto precisi e analitici nelle descrizioni..... Se poi il cavaro di turno ha lavorato bene..... Così va il mondo
- Spoiler:
******* PRINCIPE ******
****** DUCA ******
****** CAR ******
ma mi faccia il piacere.....
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Informazioni su sistema per cuffie
» Consiglio ampli cuffie e cuffie
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» che differenza c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor?
» consiglio cuffie chiuse "hi-fi" + cuffie "da battaglia"
» Consiglio ampli cuffie e cuffie
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» che differenza c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor?
» consiglio cuffie chiuse "hi-fi" + cuffie "da battaglia"
Pagina 1 di 2