T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BC acoustique

5 partecipanti

Andare in basso

BC acoustique  Empty BC acoustique

Messaggio Da kalium Dom 25 Dic 2016 - 18:40

Qualcuno conosce, ha provato, possiede amplificatori BC acoustique ? I prezzi sono aletanti
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

BC acoustique  Empty Re: BC acoustique

Messaggio Da dinamanu Dom 25 Dic 2016 - 19:31

visivamente sotto al cofano EX-222 si presenta molto bene addirittura dual mono ,mai visto sotto i mille euro.....super x 350€ vale la pena indagare...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da kalium Dom 25 Dic 2016 - 20:14

Ìnfatti , bisogna vedere come suonano però
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani

Messaggio Da kalium Lun 22 Mag 2017 - 19:03

Risplovero questo thread per segnalare che da un po di tempo gli ampli BC acoustique li tiene Playstereo e secondo me sta a indicare mon devono essere niente male
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani

Messaggio Da wolfman Mar 13 Giu 2017 - 12:25

Comunque roba francese fatta in cina...praticamente cinesate!
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Messaggio Da silver surfer Mer 14 Giu 2017 - 20:19

Perdonami, ma ci sono cinesate e cinesate un po' meno... cinesi!

Come ho avuto già occasione di dire in altro 3d, personalmente questo non lo reputo il layout di un apparecchio mal progettato ed ancor peggio realizzato...

BC acoustique  Bc-aco12

Vogliamo parlare del suo stadio d'alimentazione per esempio? O della pulizia del percorso di segnale?

Non mi pare proprio che abbia l'aspetto di una ciofeca! E soprattutto non risulta che gli apparecchi BC Acoustique suonino malissimo...

http://www.suonoecomunicazione.com/bc-acoustique/prod/FDS-229-BC-Acoustique.pdf

Poi, come sempre, tutto può essere... ma anche no!

A proposito, è da poco uscito di produzione e secondo l'importatore Playstereo tra non molto dovrebbe essere sostituito da un BC Acoustic 222.3.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...

Messaggio Da dinamanu Mer 14 Giu 2017 - 20:53

be' il dual mono non e' facile vederlo neanche sopra i mille euro....ed incide parecchio ....certo non basta mica bisogna vedere come suona ,il fatto che la produzione sia in cina cambia poco non e' un prodotto cinese ,che qualcuno si butti io continuo a consigliare marantz btw
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

Messaggio Da wolfman Mer 14 Giu 2017 - 21:37

Anche del Cayin 220 cu ne parlavano molto bene...anzi di più...e dire Cayin se mi permetti ha un certo (o almeno dovrebbe) prestigio rispetto a BC Acoustic, ma non è il caso di fare a gara a chi c'è l'ha più lungo...potrei trovarti pure io la recensione del Cayin ma ora non ne ho voglia perché lo vorrei dimenticare, inoltre non mi sembra tanto bello giudicare una macchina solo perché ha due toroidali...gli ampli come tante altre macchine vanno ascoltati e poi al limite giudicati. Di quello che valgono ormai certe recensioni ho imparato a mie spese di diffidare, meno male ci ho speso relativamente poco del cinese...e poi se permetti ci sono fior di amplificatori che suonano meglio anche con un solo trasformatore...tempo fa lessi da qualche parte che si affermava addirittura che suonano meglio gli ampli coi trafo a lamierini...pensa un pó!
Detto questo come l'amico Dinamanu se posso consiglio anch'io quando posso Marantz e compagnia.

wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mer 14 Giu 2017 - 21:47

wolfman ha scritto:Anche del Cayin 220 cu ne parlavano molto bene...anzi di più...e dire Cayin se mi permetti ha un certo (o almeno dovrebbe) prestigio rispetto a BC Acoustic, ma non è il caso di fare a gara a chi c'è l'ha più lungo...potrei trovarti pure io la recensione del Cayin  ma ora non ne ho voglia perché lo vorrei dimenticare, inoltre non mi sembra tanto bello giudicare una macchina solo perché ha due toroidali...gli ampli come tante altre macchine vanno ascoltati e poi al limite giudicati. Di quello che valgono ormai certe recensioni ho imparato a mie spese di diffidare, meno male ci ho speso relativamente poco del cinese...e poi se permetti ci sono fior di amplificatori che suonano meglio anche con un solo trasformatore...tempo fa lessi da qualche parte che si affermava addirittura che suonano meglio gli ampli coi trafo a lamierini...pensa un pó!
Detto questo come l'amico Dinamanu se posso consiglio anch'io quando posso Marantz e compagnia.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19401-cayin-220-cu-integrato-entry-level-di-lusso&ved=0ahUKEwjtjsz9ir7UAhVQFMAKHRKHDigQFggcMAA&usg=AFQjCNG_h-bnWi84CFMD6OAUN47PMp0O5w&sig2=kLPOtX8EXNjmJEG5mebgjg

Questo non è che un esempio di come si decanta una macchina senza averla ascoltata....salvo poi ricredersi quando si hanno feedback negativi di chi l'ha acquistato....e Cayin è ben più prestigiosa di BC Acoustic !
Ps.
Ma per quanto mi riguarda cinesate sono e cinesate restano quindi x me valgono poco....I miei soldi vanno impiegati altrove in futuro.

wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da dinamanu Gio 15 Giu 2017 - 0:05

che il trafo ad EI suoni meglio e' sicuro !  comunque non e' questione di avere due trasformatori e' questione di avere separati  i due canali  ,non hanno la massa in comune massimizzando l' effetto stereo....
PS
anche la sorgente dovrebbe averlo....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da silver surfer Gio 15 Giu 2017 - 1:34

wolfman ha scritto:Anche del Cayin 220 cu ne parlavano molto bene...anzi di più...e dire Cayin se mi permetti ha un certo (o almeno dovrebbe) prestigio rispetto a BC Acoustic, ma non è il caso di fare a gara a chi c'è l'ha più lungo...potrei trovarti pure io la recensione del Cayin  ma ora non ne ho voglia perché lo vorrei dimenticare,

Senza alcun desiderio di polemica: il 3d è intitolato BC Acoustique e non BC Acoustique vs Cayin! Sono dispiaciuto per le tue personali vicissitudini avute di recente con questo marchio ma, perdona, cosa diavolo c'entra Cayin con ciò che avevo argomentato?

wolfman ha scritto:gli ampli come tante altre macchine vanno ascoltati e poi al limite giudicati.

Ecco appunto! Vedo con piacere che sei perfettamente d'accordo con quello che stavo dicendo sul fatto di non giudicare male un prodotto solo perchè realizzato in Cina senza prima averlo ascoltato...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...

Messaggio Da GP9 Gio 15 Giu 2017 - 9:06

Ho ascoltato un paiono anni fa dallimportatore nelle.zone di Bologna un integrato da circa 80 w a canale in comparativa, per il gentile.consiglio del negoziante , con un naim 5 si , naturalmente catena identica .
Costo del bc nettamente più basso .
Il negoziante mi precisava come secondo lui erano sovrapponibili , io col mio orecchio inesperto , non ho riscontrato grosse differenze e non saprei dire , se differenze ci fossero state , a favore di chi .
Comunque macchina di buona.costruzione e rapporto qualità prezzo nteressante .
Mi chiedevo appunto , come.suoni il.finale di potenza da 100w x 2 in stereo o 300 w in mono , venduto a 449 euro .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Messaggio Da wolfman Gio 15 Giu 2017 - 15:44

silver surfer ha scritto:
wolfman ha scritto:Anche del Cayin 220 cu ne parlavano molto bene...anzi di più...e dire Cayin se mi permetti ha un certo (o almeno dovrebbe) prestigio rispetto a BC Acoustic, ma non è il caso di fare a gara a chi c'è l'ha più lungo...potrei trovarti pure io la recensione del Cayin  ma ora non ne ho voglia perché lo vorrei dimenticare,

Senza alcun desiderio di polemica: il 3d è intitolato BC Acoustique e non BC Acoustique vs Cayin! Sono dispiaciuto per le tue personali vicissitudini avute di recente con questo marchio ma, perdona, cosa diavolo c'entra Cayin con ciò che avevo argomentato?

wolfman ha scritto:gli ampli come tante altre macchine vanno ascoltati e poi al limite giudicati.

Ecco appunto! Vedo con piacere che sei perfettamente d'accordo con quello che stavo dicendo sul fatto di non giudicare male un prodotto solo perchè realizzato in Cina senza prima averlo ascoltato...

Infatti il mio era un parallelismo tra due cinesate....ovvio che ci asteniamo dalle polemiche però mi sembra che hai azzardato tu che quel BC è fatto bene e quant'altro...io mi sono solo limitato a farne un paragone col Cayin...tutto qui, per il resto ascoltare e ancora ascoltare...poi al limite sentenziare.
Questo è il mio pensiero....senza polemica alcuna.

wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili