T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indiana Line Nota 260X

2 partecipanti

Andare in basso

Indiana Line Nota 260X Empty Indiana Line Nota 260X

Messaggio Da il mascetti Ven 2 Feb 2018 - 16:55

Buongiorno a tutti, avrei trovato questi diffusori usati e vorrei chiedere un parere. In rete si legge spesso 'difficile trovare di meglio per il prezzo' oppure che hanno un suono un pò impastato...non ho modo di ascoltarle e non conosco il suono IL, rispetto a delle Mission LX2 o ELAC B5 sapete indicarmi come suonano? anche in relazione al fatto che hanno un mid da 160.

Grazie per le eventuali risposte

il mascetti
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Nota 260X Empty Re: Indiana Line Nota 260X

Messaggio Da sgress Lun 26 Feb 2018 - 13:20

Ciao, non sono un esperto ma le ho sentite suonare e appertendo a quelli che credono che il suono sia impastato.
Diciamo che è come se ci fosse un cuscino davanti, se ti servono per ascoltare musica, cerca di prendere le tesi 261.
il timbro rimane lo stesso ma i bassi sono piu controllati.
in alternativa prima di concludere l acquisto valle ad ascoltare nel centro hifi piu vicino, trovi la lista dei rivenditori autorizzati sul sito indiana line

sgress
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 11
Provincia : abruzzo
Impianto : yamaha htr 4065 equivalente rx v473, kit ns p40

Messaggio Da il mascetti Lun 26 Feb 2018 - 14:05

ciao e grazie per la risposta, al momento non ho possibilità di ascolto x questo ho postato la domanda, mi sai dire se le tesi 260-1 hanno suono sempre impastato ma solo con bassi meno controllati? Hai avuto modo di confrontare il suono Indiana Line con le concorrenti Monitor Audio, Dali Zensor o Elac? thx

il mascetti
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Messaggio Da sgress Lun 26 Feb 2018 - 14:16

il mascetti ha scritto:ciao e grazie per la risposta, al momento non ho possibilità di ascolto x questo ho postato la domanda, mi sai dire se le tesi 260-1 hanno suono sempre impastato ma solo con bassi meno controllati? Hai avuto modo di confrontare il suono Indiana Line con le concorrenti Monitor Audio, Dali Zensor o Elac? thx

si chiamano tesi 261, vai sul sito indiana line e troverai tutto incluso il rivenditore piu vicino a te dove fare una prova.
si in generale le indiana line hanno un timbro ricco di bassi, potrebbe pero piacerti, a mio avviso sulla linea nota é decisamente impastato ma ho notato che salendo in gamma media (gamma tesi) e alta (gamma diva) i bassi sono via via piu controllati, e guai se cosi non fosse dato che si sale anche di prezzo.

devi assolutamente ascoltarle per capire.
per le altre marche ho ascoltato delle torri canton e focal e non hanno quel timbro ricco di bassi, ne erano impastate.

ripeto ascoltale e fammi sapere

sgress
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 11
Provincia : abruzzo
Impianto : yamaha htr 4065 equivalente rx v473, kit ns p40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato