Jvc kd 55
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Jvc kd 55
Da buon pensionato, visto che i cantieri sono pressochè chiusi e poi fa freddo, da qualche parte devo perdere il tempo o rompere le scatole a qualcuno
Quindi non conoscendo e non trovando nulla in rete about il mio deck cassette di cui vorrei conoscere le funzioni dei bottoni e tastini che ha, chiedo se qulche arzillo coetaneo ha qualcosa da passarmi.
Quindi non conoscendo e non trovando nulla in rete about il mio deck cassette di cui vorrei conoscere le funzioni dei bottoni e tastini che ha, chiedo se qulche arzillo coetaneo ha qualcosa da passarmi.
Gianluigi Bresciani- Appassionato
- Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55
Re: Jvc kd 55
Da sx a dx:
Pulsante accensione, jack cuffia, Jack microfoni dx/sx, selettore ANRS (Automatic noiose reduction system) la JVC si rifiutava di pagare i diritti alla Dolby, così ha messo a punto un sistema simile, che nella versione normale è pressoché compatibile al Dolby B, in versione super, no.
Selettori del tipo di nastro EQ e BIAS (normale, ferrocromo, cromo ovvero tutti i nastri drogati di cobalto ad alto bias) manca il selettore Metal, che probabilmente quando è uscito il deck ancora non esistevano.
Eq di registrazione (in pratica in attenuatore/esaltatore di volume +/-2 db, francamente di dubbia utilità, regolazione livello di entrata a manopola coassiale dx/sx, manopola livello uscita (in pratica jn volume), sopra tasto di azzeramento contagiri.
Bhè gli altri pulsanti ed i vu-meter penso li cknosci
Pulsante accensione, jack cuffia, Jack microfoni dx/sx, selettore ANRS (Automatic noiose reduction system) la JVC si rifiutava di pagare i diritti alla Dolby, così ha messo a punto un sistema simile, che nella versione normale è pressoché compatibile al Dolby B, in versione super, no.
Selettori del tipo di nastro EQ e BIAS (normale, ferrocromo, cromo ovvero tutti i nastri drogati di cobalto ad alto bias) manca il selettore Metal, che probabilmente quando è uscito il deck ancora non esistevano.
Eq di registrazione (in pratica in attenuatore/esaltatore di volume +/-2 db, francamente di dubbia utilità, regolazione livello di entrata a manopola coassiale dx/sx, manopola livello uscita (in pratica jn volume), sopra tasto di azzeramento contagiri.
Bhè gli altri pulsanti ed i vu-meter penso li cknosci
Quaiozi!- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1271
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100
Re: Jvc kd 55
@Quaiozi, grazie
cosi sommariamente li conosco, non ho ben capito eq e bias come vanno settati per una registrazione ottimale, compreso il miglior settaggio del livello di reg, ma questo anche con le bobine, trovare la giusta regolazione dei volumi di entrata è difficoltoso, almeno per me.
cosi sommariamente li conosco, non ho ben capito eq e bias come vanno settati per una registrazione ottimale, compreso il miglior settaggio del livello di reg, ma questo anche con le bobine, trovare la giusta regolazione dei volumi di entrata è difficoltoso, almeno per me.
Gianluigi Bresciani- Appassionato
- Data d'iscrizione : 27.09.21
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Re: Jvc kd 55
Dipende dal tipo di cassetta.
Le ferrocromo sono credo estinte, le normali sono all'osso di ferro (in pratica..ruggine ) le cromo sono state surclassate dalle ferro/cobalto, più performanti (io usavo le Maxell UD XL II che erano meccanicamente anche superiori, o le TDK SA) ma credo che oggi non si trovino più.
In registrazione, conviene non andare oltre lo 0 sui vu-meter per non incorrere in distorsioni, la regolazione è facile, se devi sdoppiare un disco o altro, basta fare la prova con il rec in pausa
Le ferrocromo sono credo estinte, le normali sono all'osso di ferro (in pratica..ruggine ) le cromo sono state surclassate dalle ferro/cobalto, più performanti (io usavo le Maxell UD XL II che erano meccanicamente anche superiori, o le TDK SA) ma credo che oggi non si trovino più.
In registrazione, conviene non andare oltre lo 0 sui vu-meter per non incorrere in distorsioni, la regolazione è facile, se devi sdoppiare un disco o altro, basta fare la prova con il rec in pausa
Quaiozi!- Membro classe bronzo
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