T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C.E.C. ST 930.

4 partecipanti

Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty C.E.C. ST 930.

Messaggio Da philball1959 Lun 9 Set 2024 - 9:28

Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto casualmente nel giradischi in oggetto e mi ha incuriosito, il mio problema è che essendo solamente un paio d'anni che frequento il settore o almeno tento di farlo, sono più ignorante di un ministro e quindi chiedo aiuto ai tanti che ne sanno più di me, quasi tutti ....

Non prometto però cariche o incarichi bensì solamente la mia eterna riconoscenza per almeno quindici minuti, se qualche guru avesse tempo e voglia ....

Molte grazie a tutti.

C.E.C. ST 930. 0111

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 891
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da Quaiozi! Lun 9 Set 2024 - 19:33

il CEC in questione era prodotto tra la fine anni 80 ed i primi 90, telaio flottante con base in legno e piastra superiore in alluminio pressofuso, piatto pesante, trasmissione a cinghia, alimentatore separato.

Non era un buon giradischi, era un eccellente giradischi, era venduto con o senza braccio, costava a cavallo dei 2 milioni di lire, che all'epoca erano soldini fitti, non ha avuto il successo sperato, perchè uscito proprio nel pieno boom del CD, quando ormai pareva che i giradischi non avessero più un futuro.

L'esemplare in foto mi pare monti un braccio Jelco SA250-ST

Rammento che all'epoca di Stereoplay, c'era chi giurava suonasse come e meglio del mitico LINN LP12.

se hai intenzione di portarne a casa uno, poi mi sa che ti toccherà vendere il 160 ed il 320 Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1213
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da philball1959 Lun 9 Set 2024 - 20:26

Quaiozi! ha scritto:il CEC in questione era prodotto tra la fine anni 80 ed i primi 90, telaio flottante con base in legno e piastra superiore in alluminio pressofuso, piatto pesante, trasmissione a cinghia, alimentatore separato.

Non era un buon giradischi, era un eccellente giradischi, era venduto con o senza braccio, costava a cavallo dei 2 milioni di lire, che all'epoca erano soldini fitti, non ha avuto il successo sperato, perchè uscito proprio nel pieno boom del CD, quando ormai pareva che i giradischi non avessero più un futuro.

L'esemplare in foto mi pare monti un braccio Jelco SA250-ST

Rammento che all'epoca di Stereoplay, c'era chi giurava suonasse come e meglio del mitico LINN LP12.

se hai intenzione di portarne a casa uno, poi mi sa che ti toccherà vendere il 160 ed il 320 Laughing

OH finalmente qualcuno che è tornato dalle ferie!

Il 160 di certo no, dopo il ripristino alle condizioni originarie, il cambio del dado in ottone e l'eliminazione delle due rondelle in gomma che aveva quando mi è arrivato ma che non esistono nelle istruzioni, suona ancora meglio di quando lo hai sentito!

Trovare un ST 930 è molto difficile e chiedono un botto, a me piacerebbe senza braccio montandogli poi un "Morsiani" autocostruito ..... ho trovate le istruzioni pubblicate a suo tempo .... un lavoraccio però!

Il vero problema è che la cassa di previdenza del mio Ordine non collabora e mi ha scritto che dovrò lavorare fino al primo marzo 2029, infami!

Comunque la costruzione non è proprio semplice semplice, tu conosci artigiani abili di tornio e trapano/fresa? Confesso che la cosa mi intriga assai ...

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 891
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Lun 9 Set 2024 - 20:44

philball1959 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto casualmente nel giradischi in oggetto e mi ha incuriosito, il mio problema è che essendo solamente un paio d'anni che frequento il settore o almeno tento di farlo, sono più ignorante di un ministro e quindi chiedo aiuto ai tanti che ne sanno più di me, quasi tutti ....

I love you I love you I love you So in love I love you I love you I love you
Tres belle, tres magifique !!! Bravò !!!

Cinghia nuova e manutenzione, adesso...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 495
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; RIAA a tubi artigianale; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da Quaiozi! Lun 9 Set 2024 - 21:18

Philball1959 ha scritto:OH finalmente qualcuno che è tornato dalle ferie!

Guarda che sono sempre in ferie...., cmq sono tornato dalle dolomiti già da 10 gg

tu conosci artigiani abili di tornio e trapano/fresa? Confesso che la cosa mi intriga assai ...

Di bravi artigiani ne ho parecchi, il problema è "se" si prendono la briga di fare simili "ciappini"*, ma si può provare.

*ciappino= espressione emiliano/romagnola per indicare un lavoretto breve, magari non semplice, ma che normalmente un professionista declina, serve, appunto un "ciappinaro" Very Happy
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1213
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da Quaiozi! Lun 9 Set 2024 - 21:21

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:
philball1959 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto casualmente nel giradischi in oggetto e mi ha incuriosito, il mio problema è che essendo solamente un paio d'anni che frequento il settore o almeno tento di farlo, sono più ignorante di un ministro e quindi chiedo aiuto ai tanti che ne sanno più di me, quasi tutti ....

I love you I love you I love you So in love I love you I love you I love you
Tres belle, tres magifique !!! Bravò !!!

Cinghia nuova e manutenzione, adesso...

Dai che lo convinciamo a comprarlo... Laughing

A proposito di bracci Morsiani..., come sei messo col braccio Triplalloscadere?
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1213
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da philball1959 Lun 9 Set 2024 - 22:58

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:
philball1959 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto casualmente nel giradischi in oggetto e mi ha incuriosito, il mio problema è che essendo solamente un paio d'anni che frequento il settore o almeno tento di farlo, sono più ignorante di un ministro e quindi chiedo aiuto ai tanti che ne sanno più di me, quasi tutti ....

I love you I love you I love you So in love I love you I love you I love you
Tres belle, tres magifique !!! Bravò !!!

Cinghia nuova e manutenzione, adesso...

..... calma calma, nelle foto pare molto bello, questo è vero, ma chiede duemila euro, più del doppio di quello che ho speso fino a ora per acquistare tutti i miei.

Poi probabilmente li vale non dico di no, diciamo che per un TD 124 non li spenderei mai perché tecnicamente non mi attira, questo invece pare interessante.

Poi c'è la questione tempo, fossi anch'io in pensione ....

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 891
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Lun 9 Set 2024 - 23:46

Mmmm, 2000 è molto, forse troppo. Però sarebbe forse defintivo.

Il TD124 è oggetto di culto proprio 'tecnicamente': i giradischi a puleggia hanno un sacco di amatori/estimatori (me compreso, per quel che vale)...

A proposito di puleggie, sto rifacendo il plinto al mio Lenco perchè voglio montargli il braccio che è terminato. Mi semba venuto bene per cui mi è venuta voglia di esagerare... Prossimamente su questi schermi Smile
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 495
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; RIAA a tubi artigianale; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da valterneri Mar 10 Set 2024 - 9:42

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:... 2000 è molto, forse troppo,
però sarebbe forse defintivo,
il TD124 è oggetto di culto proprio 'tecnicamente ...
c'è un problema irrisolvibile ... l' insoddisfazione
che fa si che mai nulla sarà "definitivo"

anche il curarli perché così ... "suonano meglio"
fa parte di questo
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7877
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da philball1959 Mar 10 Set 2024 - 10:06

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:Mmmm, 2000 è molto, forse troppo. Però sarebbe forse defintivo.

Il TD124 è oggetto di culto proprio 'tecnicamente': i giradischi a puleggia hanno un sacco di amatori/estimatori (me compreso, per quel che vale)...

A proposito di puleggie, sto rifacendo il plinto al mio Lenco perchè voglio montargli il braccio che è terminato. Mi semba venuto bene per cui mi è venuta voglia di esagerare... Prossimamente su questi schermi Smile

Il TD 124 è un gran bell'oggetto ma per quel che mi riguarda decisamente troppo costoso.

Io subisco il fascino della meccanica e in particolare della meccanica complessa, con gli orologi ad esempio, però ci sono casi nei quali la semplicità è assolutamente preferibile.

Faccio un esempio che non c'entra nulla, il fucile mitragliatore AK 47 non eccelle in nulla, velocità di tiro, precisione, leggerezza ecc ecc, però vanta una semplicità di costruzione che lo rende estremamente economico da produrre, di facilssima manutenzione e dall'inceppamento quasi impossibile, tutte qualità che ne hanno fatto il fucile d'assalto maggiormente prodotto e validamente utilizzato ancora oggi a distanza di quasi 80 anni dalla progettazione, un triste primato in questo caso.

Tralasciando i fucili, che in me comunque stimolano solamente curiosità "meccaniche", devo dire che in generale invecchiando mi avvicino sempre più al pensiero di Henry Ford 1 (quello vero) che (pare) dicesse: "Quello che non c'è non si rompe", e, aggiungerei, "non produce rumore e vibrazioni" cosa sicuramente positiva in un giradischi.

Poi non sarò certo io a metter in dubbio la validità di oggetti che han fatta la storia e che sono comunque stati pensati e progettati da persone che ne sapevano di gran lunga più di me!

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 891
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da philball1959 Mar 10 Set 2024 - 10:28

valterneri ha scritto:
TRIPLALLOSCADERE ha scritto:... 2000 è molto, forse troppo,
però sarebbe forse defintivo,
il TD124 è oggetto di culto proprio 'tecnicamente ...
c'è un problema irrisolvibile ... l' insoddisfazione
che fa si che mai nulla sarà "definitivo"

Boh, potrebbe essere, immagino l'insoddisfazione sia parte integrante e sicuramente ingombrante della natura umana, vedi l'aspetto positivo però, l'insoddisfazione ha generato curiosità, studio e progresso (alle volte).

Personalmente non credo di esserne immune però non la patisco più di tanto, pensa che ho la stessa moto da 16 anni e non ho nemmeno la curiosità di provarne altre, mi ci trovo bene e tanto basta.

Ma questo perché andando in moto da più di cinquant'anni so esattamente cosa cerco in una moto e cosa può darmi la mia, nel caso dei giradischi la situazione è molto diversa, sono mentalmente equiparabile a un sedicenne che passa il tempo libero in garage a modificare il proprio motorino per vedere poi cosa succede.

La differenza maggiore rispetto a allora è l'approccio, ora non sono alla ricerca di prestazioni mirabolanti o altro, sto semplicemente sperimentando e facendo l'esperienza che non ho fatta negli ultimi quarant'anni.

Sono semplicemente curioso e la curiosità presuppone l'esperienza diretta, di quel che han fatto gli altri importa sega direbbe il conte Mascetti, sempre tenendo bene a mente che chi ha progettata la moto o il giradischi, sicuramente ne sa molto più di me.

valterneri ha scritto:anche il curarli perché così ... "suonano meglio"
fa parte di questo

Meglio è una parola grossa, io sono già felice se le mie "modifiche" non peggiorano le prestazioni del mezzo, due ruote o giradischi è la stessa cosa. Diciamo che customizzare è divertente, l'importante è rimanere coscienti dei propri limiti e se vuoi anche umili evitando di credere di esser gli unici che han capito.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 891
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Mar 10 Set 2024 - 22:24

valterneri ha scritto:
TRIPLALLOSCADERE ha scritto:... 2000 è molto, forse troppo,
però sarebbe forse defintivo,
il TD124 è oggetto di culto proprio 'tecnicamente ...
c'è un problema irrisolvibile ... l' insoddisfazione
che fa si che mai nulla sarà "definitivo"

anche il curarli perché così ... "suonano meglio"
fa parte di questo

Ma non è un problema, è il sale! Sarà perché oggi sono a Recanati, e sono andato sul Tabor (l'ermo colle...), ma quello che ci tiene vivi è quella ricerca che vale più del risultato cui porta. A volte ci va bene, a volte è un passo indietro, ma ci conserva nella nostra piccola grande umanità...
Scusate, ma stasera sono romantico, sarà il Leopardi o la bottiglia di Verdicchio Gegè che ho steso...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 495
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; RIAA a tubi artigianale; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Mar 10 Set 2024 - 23:15

TD124: caro Philball hai ragione, è troppo caro. È un oggetto di culto, come una Guzzi California con le ruote raggiate...

Peroʻ uno smanettone 16enne come te un giro su un puleggia lo deve fare! Cerca un Lenco 70 o 75, magari quasi da buttare come il mio (senza plinto, coperchio, conchiglia, cavi) e divertiti a restaurarlo. Vedrai che il risultato sarà sorprendente e avrai speso pochissimo...
Come mi scrisse Valter: è un trattore, e girerà ancora quando noi non lo faremo più... Un suono da scoprire, certi dischi li suonerai sempre lì...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 495
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; RIAA a tubi artigianale; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da Quaiozi! Mer 11 Set 2024 - 7:06

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:è un trattore, e girerà ancora quando noi non lo faremo più...

Vero...


era il 76/77 o giù di lì, avevo organizzato la solita festicciola per vedere di rimediare un pò di odore di femmina, ma avevo solo un giradischi Pioneer di plastica, però avevo già cambiato le casse da poco, un paio di Warfedale Linton (quelle coi cestelli zincati quadrati ed il midrange bianco), ma il mio amico Roberto, detto "Ciuccio", per via del fatto che aveva portato il ciuccio fino a sei anni Very Happy , aveva due Lenco L75 e mixer.

Io caricai nel motorino il mixer, "Ciuccio" legò con una corda elastica uno dei Lenco al portapacchino della sua Vespa e partimmo con destinazione casa mia, per allestire il banco musica della festa.

Peccato che a 100 mt dalla destinazione, forse complice una buca sull'asfalto, il Lenco si sfila dalla corda elastica e cade rovinosamente facendo non sò quanti capitomboli.

Risultato: la cappa con una cerniera divelta era rotta in 5 punti, tutta segnata dallo strisciare sull'asfalto, la base in legno era ammaccata e sbucciata in 3 spigoli su 4, il piatto, braccio e testina, parevano integri.

Saliamo in casa, colleghiamo il tutto, ed ecco che il Lenco, pur inguardabile, suona come sempre ha suonato....

Ovviamente alla festa, eravamo 7/8 ragazzotti e sole 3 femmine (le più bruttine ovviamente) e "Ciuccio" fece lingua in bocca con la meno peggio delle 3.... Mad
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1213
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da Quaiozi! Mer 11 Set 2024 - 7:11

TD 124: se uno ce l'ha, è giusto che lo conservi al meglio, è un valore storico notevole, se lo devi comprare oggi, con quello che costa, ora che ci hai messo le mani, rifatto plinto, funghetti, montato un braccio coevo, quindi caro impestato anche lui, arrivi ad una cifra con cui ci compri un VPI, che non suona un pò meglio, suona molto meglio...
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1213
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da philball1959 Mer 11 Set 2024 - 11:06

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:TD124: caro Philball hai ragione, è troppo caro. È un oggetto di culto, come una Guzzi California con le ruote raggiate...

Peroʻ uno smanettone 16enne come te un giro su un puleggia lo deve fare! Cerca un Lenco 70 o 75, magari quasi da buttare come il mio (senza plinto, coperchio, conchiglia, cavi) e divertiti a restaurarlo. Vedrai che il risultato sarà sorprendente e avrai speso pochissimo...
Come mi scrisse Valter: è un trattore, e girerà ancora quando noi non lo faremo più... Un suono da scoprire, certi dischi li suonerai sempre lì...

Ci ho pensato e anche molto sai, non credere!

Avevo anche vista quella modifica interessante, poi mi sono fermato non so nemmeno io il perchè.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 891
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

C.E.C. ST 930. Empty Re: C.E.C. ST 930.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.