Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
io direi che un gainclone è simile a se stesso, ha meno profondita di scena rispetto ad ub trends, ma secondo mebonghittu ha scritto:ANDR3A101 ha scritto:
dipende sempre da che dovete farci, dai vostri soldi, e da cosa volete e sopratutto vi CONVIENE FARE...
penso poi che se gia ora usate un gainclone, il passagio alla robba pro sara meno traumatico...
Secondo te il Gainclone e' piu' simile a un finale pro che al TA2024?
Il Gainclone che hai su quale dei chipamp e' basato?
alla lunga risulta più godibile, da interfacciare anche lui a casse non troppo esigenti.
Tanto ognuno dice la sua, io personalmente con delle indiana line lo preferivo al trends 10.1, con diffusori di scarsa
sensibilita si affloscia.
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Massimo ha scritto:
Tanto ognuno dice la sua,
Ci mancherebbe!
bonghittu- Membro classe argento
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
ANDR3A101 ha scritto:
.....
mi pare lo disse pure maurarte, che il 3020 stava davanti nelle medie frequenze...
be se cosi, santi ca22i... se non erro le voci stanno li, quindi la differenza almeno per me la fa... ...
Io in classe AB ho ascoltato solo il DUNE, eppure l'accoppiata PREFET+DUNE+MONOVIA AN 8" è quella che mi sembra più equilibrata tra quelle che ho a disposizione.
Non che non mi sia stupito... dopo tutto con i 97 db/W/m delle AN sulla carta altre configurazioni potevano andare altrettanto bene.. e certo non mi servono 120W su 8 ohm... eppure..
Forse non tutto è scontato e la ricerca può continuare
Saluti, Davide
sondav- Appassionato
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Ciao Davide, nel confronto con lo Scythe, oltre alla differenza marcata di potenza, come ti è sembrato? A me dello Scythe piace il fatto che sia timbricamente brillante, il dune come lo vedi da questo punto di vista? Ciaosondav ha scritto:ANDR3A101 ha scritto:
.....
mi pare lo disse pure maurarte, che il 3020 stava davanti nelle medie frequenze...
be se cosi, santi ca22i... se non erro le voci stanno li, quindi la differenza almeno per me la fa... ...
Io in classe AB ho ascoltato solo il DUNE, eppure l'accoppiata PREFET+DUNE+MONOVIA AN 8" è quella che mi sembra più equilibrata tra quelle che ho a disposizione.
Non che non mi sia stupito... dopo tutto con i 97 db/W/m delle AN sulla carta altre configurazioni potevano andare altrettanto bene.. e certo non mi servono 120W su 8 ohm... eppure..
Forse non tutto è scontato e la ricerca può continuare
Saluti, Davide
Artinside- Membro classe argento
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Artinside ha scritto:
Ciao Davide, nel confronto con lo Scythe, oltre alla differenza marcata di potenza, come ti è sembrato? A me dello Scythe piace il fatto che sia timbricamente brillante, il dune come lo vedi da questo punto di vista? Ciao
Ciao Gavino, a memoria direi che è un po meno brillante, ma dovrei fare un confronto diretto per darti una risposta ponderata.. e poi a te sicuramente interessa l'interfacciamneto con le F1 che non ho ancora provato con il DUNE.
Quello che piu mi ha stupito del Dune+prefet è che, per quanto mi riguarda, tutto funziona bene.. nel senso che nonostante i (lievi) limiti in qualche sezione ti ritrovi ad ascoltarlo senza più preoccuparti.. e con una fatica di ascolto (per me) molto bassa.
E poi rispetto ai piccoletti la birra è veramente tanta e la dinamica migliora di parecchio.
Inoltre secondo me non bisogna MAI dimenticare quanto costa.. c'è sicuramente di meglio ma a questi prezzi...
Certo che se Maurate trovasse il modo di migliorarlo il rapporto Q/P diventerebbe quasi imbattibile
Ciao Davide
sondav- Appassionato
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
ANDR3A101 ha scritto:
dico solo che se usate i classe T, non perche costano poco e hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni MA proprio perche vi piace quella timbrica la...
be ecco con un finale pro (dipende sempre da quale, oltre tutte le classiche variabili) questa cosa un po si perde, proprio intrinsecamente a se...
Hai tutta la mia riconoscenza per queste affermazioni e informazioni... pensavo di provare anch'io qualcuno di questi finaloni pro (nonostante ne avessi avuto già un paio di altre marche meno quotate e non mi hanno mai entusiasmato) pensando che avessero qualcosa da spartire con la timbrica "da cecchino" come la chiami tu dei classe T e che adoro... ma resterò dove sto che male non sto
Aspettando che si sgonfi l'hype dei 3020... magari allora se ne troverà qualcuno usato a prezzi più popolari
vastx- Membro classe argento
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Massimo ha scritto:io direi che un gainclone è simile a se stesso, ha meno profondita di scena rispetto ad ub trends, ma secondo mebonghittu ha scritto:ANDR3A101 ha scritto:
dipende sempre da che dovete farci, dai vostri soldi, e da cosa volete e sopratutto vi CONVIENE FARE...
penso poi che se gia ora usate un gainclone, il passagio alla robba pro sara meno traumatico...
Secondo te il Gainclone e' piu' simile a un finale pro che al TA2024?
Il Gainclone che hai su quale dei chipamp e' basato?
alla lunga risulta più godibile, da interfacciare anche lui a casse non troppo esigenti.
Tanto ognuno dice la sua, io personalmente con delle indiana line lo preferivo al trends 10.1, con diffusori di scarsa
sensibilita si affloscia.
Ciao
Secondo me il Gainclone piace davvero molto da subito, anche provenendo da un'amplificazione in classe T/D, poi però alla lunga è monotono, non emoziona. Ok, non è affatto stancante, ma si sa far piuttosto piacere, ma ascoltato a lungo e per lunghi periodi direi che risulta, in confronto alla classe T/D, piatto.
Un classe T invece è denso di emozioni... alto e in basso! Non dimentichiamo che la musica live è fatta di asperità (i picchi delle frequenze, che possono non essere arrotondati per nulla) e asperezze. Sono quelle che io chiamo "imperfezioni" e che nell'hifi ci ostiniamo a non volere, a volere tutto perfetto. Ma perfetto = sciablo, piatto, senza emozione.
Invece le emozioni cosa sono se non le imperfezioni?
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cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
alla fine sono gusti... e oltre cio anche di quanto ci si vuole sbattere
nel senso magari molti di noi hanno tk2050 ta2022 2024
e gli piaciono pure, e ne erano soddisfatti...
pensando sempre; "ma dove la trova sta qualita a sto prezzo?" apparte poi proprio le considerazioni sul suono T...
ora è arrivato il finale pro... prima di lui in massa avevamo preso la tk2050, prima ancora il 2022, poi ce stato il gainclone, il 2024, ancora prima tanta gente era felice con dei valvolari...
io ora come ora almeno per me dico; il suono mi piace, e dinamico (ho una fenice100 tweakkata) e la sua impronta mi piace DAVVERO...
perche cambiare?
cert se provassi il DUNE, forse sarei ancora piu felice, ma ci vogliono altri 100 euro...
e non è quello il punto, ma che dopo i soldi per comprarlo partono i tweak...
poi pensi al case un po bruttino...
poi ti dici, ma si ci sn altri amp pro, proviamone qlc altro...
io sn riuscito a fermarmi, almeno per ora, perche l'hifi è una droga...
leggete questo test fino in fondo, specialmente l'ultima parte, e capirete meglio di cosa parlo a livello timbrico...
poi se magari non e cosi, cioe il divario è minore be BUON per voi...
http://www.tnt-audio.com/ampli/power_ts.html
(l'amp in questione è praticamente di serie...)
ora non sto a tirarmela, ma pensate se la fenice100, fosse stata totalmente tweakkata, come la mia, non solo nei C di segnale e di alimentazione, ma con lo stadio 5 e 10 volt rifatto, con lo stadio d'uscita rifatto
alimentata a BATTERIA o con trasformatori blindati e 41600uf divisi tra nipppon chemicon e panasonic FC 2200 50volt con filtro RC, il tutto alimentato da un cavo tipo TNTaudio schermato multimandata...
pensate che tutti sti tweak cambiano poco la situazione, io o meglio le mie orecchie dicono di no...
sui diffussori, be anche io piloto delle cose non proprio cosi ostiche...
perche ho una coppia di monovia bassreflex con ciare ch252 4ohm...
con 300watt di potenza max, e 99db di sensibilita in aria libera che diventano 100 101 nel reflex... chiariamoci bastava la sure per sdraiare le pareti, non mi serviva minimamente la fenice100 tantomeno un finale pro...
ma IMHO la qualita sonora ha davvero poco a che fare coi numeri sulla carta...
cmq silver black ha colto in pieno cio che penso e volevo dire...
decidete se volete emozionarvi o se preferite ascoltare la musica senza mal di testa dopo 6 7 8 ore...
nel senso magari molti di noi hanno tk2050 ta2022 2024
e gli piaciono pure, e ne erano soddisfatti...
pensando sempre; "ma dove la trova sta qualita a sto prezzo?" apparte poi proprio le considerazioni sul suono T...
ora è arrivato il finale pro... prima di lui in massa avevamo preso la tk2050, prima ancora il 2022, poi ce stato il gainclone, il 2024, ancora prima tanta gente era felice con dei valvolari...
io ora come ora almeno per me dico; il suono mi piace, e dinamico (ho una fenice100 tweakkata) e la sua impronta mi piace DAVVERO...
perche cambiare?
cert se provassi il DUNE, forse sarei ancora piu felice, ma ci vogliono altri 100 euro...
e non è quello il punto, ma che dopo i soldi per comprarlo partono i tweak...
poi pensi al case un po bruttino...
poi ti dici, ma si ci sn altri amp pro, proviamone qlc altro...
io sn riuscito a fermarmi, almeno per ora, perche l'hifi è una droga...
leggete questo test fino in fondo, specialmente l'ultima parte, e capirete meglio di cosa parlo a livello timbrico...
poi se magari non e cosi, cioe il divario è minore be BUON per voi...
http://www.tnt-audio.com/ampli/power_ts.html
(l'amp in questione è praticamente di serie...)
ora non sto a tirarmela, ma pensate se la fenice100, fosse stata totalmente tweakkata, come la mia, non solo nei C di segnale e di alimentazione, ma con lo stadio 5 e 10 volt rifatto, con lo stadio d'uscita rifatto
alimentata a BATTERIA o con trasformatori blindati e 41600uf divisi tra nipppon chemicon e panasonic FC 2200 50volt con filtro RC, il tutto alimentato da un cavo tipo TNTaudio schermato multimandata...
pensate che tutti sti tweak cambiano poco la situazione, io o meglio le mie orecchie dicono di no...
sui diffussori, be anche io piloto delle cose non proprio cosi ostiche...
perche ho una coppia di monovia bassreflex con ciare ch252 4ohm...
con 300watt di potenza max, e 99db di sensibilita in aria libera che diventano 100 101 nel reflex... chiariamoci bastava la sure per sdraiare le pareti, non mi serviva minimamente la fenice100 tantomeno un finale pro...
ma IMHO la qualita sonora ha davvero poco a che fare coi numeri sulla carta...
cmq silver black ha colto in pieno cio che penso e volevo dire...
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ANDR3A101- Membro di riguardo
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Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Ho provato sia il TA3020 che il TA2022 in varie versioni e costruttori diversi.
Rispetto al Dune la gamma media è leggermente più in evidenza e il basso meno presente.
Non si tratta di differenze eclatanti ma avvertibili.
Il Dune come timbrica è paragonabile ad un buon finale in classe AB consumer tipo NAD, Proton con la differenza del prezzo molto basso.
Le modifiche da fare sono poche e prevedono lo sdoppiamento dell'alimentazione e l'eliminazione dei potenziometri e dei condensatori di ingresso.
Credo che con 30 Euro di tweaks ci si stia dentro.
Il rapporto prezzo/prestazioni è molto elevato. Con 130 Euro modifiche incluse vi trovate un amplificatore che con altra veste estetica non paghereste meno di 800/1000
Rispetto al Dune la gamma media è leggermente più in evidenza e il basso meno presente.
Non si tratta di differenze eclatanti ma avvertibili.
Il Dune come timbrica è paragonabile ad un buon finale in classe AB consumer tipo NAD, Proton con la differenza del prezzo molto basso.
Le modifiche da fare sono poche e prevedono lo sdoppiamento dell'alimentazione e l'eliminazione dei potenziometri e dei condensatori di ingresso.
Credo che con 30 Euro di tweaks ci si stia dentro.
Il rapporto prezzo/prestazioni è molto elevato. Con 130 Euro modifiche incluse vi trovate un amplificatore che con altra veste estetica non paghereste meno di 800/1000
Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
In effetti è proprio il rapporto con le F1 quello che più mi interesserebbe Credo che mettendo sulla carta tutto quello che rimarchi (prezzo bassissimo, birra in più, nessuna fatica d'ascolto) sia impossibile, in un discorso di "media prestazionale", fare meglio, poi basta tenere sempre a portata di mano entrambi gli ampli e utilizzarll alternativamente a seconda della programmazione (cercando di non farsi prendere dalla mania di confronto altrimenti, colpiti dal "morbo audiofilo", non si ascolta più la musica ma l'impianto ) Ciao!sondav ha scritto:Artinside ha scritto:
Ciao Davide, nel confronto con lo Scythe, oltre alla differenza marcata di potenza, come ti è sembrato? A me dello Scythe piace il fatto che sia timbricamente brillante, il dune come lo vedi da questo punto di vista? Ciao
Ciao Gavino, a memoria direi che è un po meno brillante, ma dovrei fare un confronto diretto per darti una risposta ponderata.. e poi a te sicuramente interessa l'interfacciamneto con le F1 che non ho ancora provato con il DUNE.
Quello che piu mi ha stupito del Dune+prefet è che, per quanto mi riguarda, tutto funziona bene.. nel senso che nonostante i (lievi) limiti in qualche sezione ti ritrovi ad ascoltarlo senza più preoccuparti.. e con una fatica di ascolto (per me) molto bassa.
E poi rispetto ai piccoletti la birra è veramente tanta e la dinamica migliora di parecchio.
Inoltre secondo me non bisogna MAI dimenticare quanto costa.. c'è sicuramente di meglio ma a questi prezzi...
Certo che se Maurate trovasse il modo di migliorarlo il rapporto Q/P diventerebbe quasi imbattibile
Ciao Davide
Artinside- Membro classe argento
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
ANDR3A101 ha scritto:alla fine sono gusti... e oltre cio anche di quanto ci si vuole sbattere
nel senso magari molti di noi hanno tk2050 ta2022 2024
e gli piaciono pure, e ne erano soddisfatti...
pensando sempre; "ma dove la trova sta qualita a sto prezzo?" apparte poi proprio le considerazioni sul suono T...
ora è arrivato il finale pro...
....
ma IMHO la qualita sonora ha davvero poco a che fare coi numeri sulla carta...
cmq silver black ha colto in pieno cio che penso e volevo dire...
decidete se volete emozionarvi o se preferite ascoltare la musica senza mal di testa dopo 6 7 8 ore...
Niente da dire sui tuoi ragionamenti che condivido in pieno, parte sulle spese pseudo inutili comprese.
Io ho iniziato questo hobby con un T-Amp e non rinnego nulla, anche perchè non ho nessuna intenzione di disfarmi di tutte le schede T/D per il Dune.
Facevo solo notare che, come spesso accadare, le cose vanno in modo diverso da come ce le aspettiamo.
Io ho comprato il Dune per pilotare le Tannoy 603 che hanno bisogno di un un po di potenza in più delle schedine 2024 e 2020, considerando anche che la 2050 non mi ha impressionato tanto con le poche modifiche che ho fatto (alla mia portata solo quelle di Audio1st base) e infatti gli preferisco il 2020.
Poi scopro che il Dune va bene (IMHO molto bene) con la configurazione che non pensavo (monovia alta efficienza); volevo far notare solo questo.. non tutto è scontato e vale la pena provare...
Per 100 euro il Dune mi sembra ottimo, se poi Maurarte (sempre sia lodato ) ci fà sopra le modifche (e le divulga ad uso e consumo di noi mortali) e il tutto migliora ulteriormente come ha descritto, che chiedere di più?
Per ultimo... magari potessi ascoltare musica per 6 7 8 ore di seguito .. mi terrei tranquillamente il mal di testa.
Ciao Davide
sondav- Appassionato
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
ti diro da smanettone puro, cio che dico sara pure giusto, ma lo odio, perche è solo un autoconvincimento per uscire dalla spirale del compra e rivendi...
anche perche lo si fa d'impulso piu che per reale necessita, tante volte i vecchi impianti venduti suonano meglio del nuovo...
ti diro pure un altra cosa, io ormai mi sn imbarcato felicemente nel progetto fenice100, e non solo per questioni sonore ma anche di layout impianto (ho fatto il flexy a misura della fenice, che poi si incastra in un tavolo a misure che ci incastra dentro la stanza con le casse in una certa posizione)
se prendo il dune che e 43 classici cm di larghezza devo cambiare tavolino...
e quindi nn lo faro...
ma se il dune fosse uscito alla ribalta quando stavo per decidere che fare, beh, difficilmente avrei preso la fenice, giusto perche per quanto paghi la sola scheda, ti prendi un amp bello che fatto, e io un po mi sn stufato di avere sempre gli amplificatori senza case a penzoli in attesa di un eterno completamenteo
anche perche lo si fa d'impulso piu che per reale necessita, tante volte i vecchi impianti venduti suonano meglio del nuovo...
ti diro pure un altra cosa, io ormai mi sn imbarcato felicemente nel progetto fenice100, e non solo per questioni sonore ma anche di layout impianto (ho fatto il flexy a misura della fenice, che poi si incastra in un tavolo a misure che ci incastra dentro la stanza con le casse in una certa posizione)
se prendo il dune che e 43 classici cm di larghezza devo cambiare tavolino...
e quindi nn lo faro...
ma se il dune fosse uscito alla ribalta quando stavo per decidere che fare, beh, difficilmente avrei preso la fenice, giusto perche per quanto paghi la sola scheda, ti prendi un amp bello che fatto, e io un po mi sn stufato di avere sempre gli amplificatori senza case a penzoli in attesa di un eterno completamenteo
ANDR3A101- Membro di riguardo
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Lucio Cadeddu...
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Silver Black ha scritto:
Non dimentichiamo che la musica live è fatta di asperità (i picchi delle frequenze, che possono non essere arrotondati per nulla) e asperezze. Sono quelle che io chiamo "imperfezioni" e che nell'hifi ci ostiniamo a non volere, a volere tutto perfetto. Ma perfetto = sciablo, piatto, senza emozione.
Invece le emozioni cosa sono se non le imperfezioni?
concordo in pieno
CrAzY MoDdEr- Affezionato
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
CrAzY MoDdEr ha scritto:Silver Black ha scritto:
Non dimentichiamo che la musica live è fatta di asperità (i picchi delle frequenze, che possono non essere arrotondati per nulla) e asperezze. Sono quelle che io chiamo "imperfezioni" e che nell'hifi ci ostiniamo a non volere, a volere tutto perfetto. Ma perfetto = sciablo, piatto, senza emozione.
Invece le emozioni cosa sono se non le imperfezioni?
concordo in pieno
Onestamente ho avuto molti amplificatori e il passaggio da Aleph5 ad Adcom non è stato cosi tragico anzi .............. dvo dire che in alcuni aspetti il GFA suona meglio e il mio Adcom è un amplificatore da PA alla stegua di un thoman
Roberto
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"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Ancora sul T.amp s 150:
Esteticamente è più accettabile di tanti altri pro;
Non ha la ventola;
Costa 150 eu spedito da Thomann (in Italia da musiclandia con pacco celere 3 143eu spedito)
Che dite dell'interno? Sembra sfoggiare un bel toroidale e un certo ordine, leggendo in rete sembra suoni bene.....
Esteticamente è più accettabile di tanti altri pro;
Non ha la ventola;
Costa 150 eu spedito da Thomann (in Italia da musiclandia con pacco celere 3 143eu spedito)
Che dite dell'interno? Sembra sfoggiare un bel toroidale e un certo ordine, leggendo in rete sembra suoni bene.....
Artinside- Membro classe argento
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Qualcuno se l'è accattato?Artinside ha scritto:Ancora sul T.amp s 150:
Esteticamente è più accettabile di tanti altri pro;
Non ha la ventola;
Costa 150 eu spedito da Thomann (in Italia da musiclandia con pacco celere 3 143eu spedito)
Che dite dell'interno? Sembra sfoggiare un bel toroidale e un certo ordine, leggendo in rete sembra suoni bene.....
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Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Un classe T invece è denso di emozioni... alto e in basso! Non dimentichiamo che la musica live è fatta di asperità (i picchi delle frequenze, che possono non essere arrotondati per nulla) e asperezze. Sono quelle che io chiamo "imperfezioni" e che nell'hifi ci ostiniamo a non volere, a volere tutto perfetto. Ma perfetto = sciablo, piatto, senza emozione.
Invece le emozioni cosa sono se non le imperfezioni?
quoto appieno
elenesther- Membro di riguardo
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alesis ra 150
ciao,
girovagando ho scovato l'alesis ra150 a 159 euro ...
http://djstools.com/alesis-ra-150-p-5647.html
anche aggiungendo credo una ventina di euro di spedizioni siamo sui prezzi del trend ...
per un ascolto "domestico" i suoi 2x 45W (8ohm) dovrebbero essere più che sufficienti ...
il fatto è che non riesco a trovarne recensioni ...
riporto di seguito i suoi "numeri"
Reference 150
Size 18.9" W x 3.9" H x 10.25" D
(480mm x 99 mm x 260 mm)
Rack units 2RU height
Weight 15lbs = 6.8Kg
Rated output, per channel
4 ohms @ 1kHz, .02% THD+N 75 watts RMS per channel
8 ohms @ 1kHz, .05% THD+N 45 watts RMS per channel
8 ohms, bridged mono mode 150 watts RMS
Signal to Noise Ratio >105dB, 22Hz-22kHz bandwidth referenced to rated output
Frequency Response 10Hz – 70kHz +0, -3dB
Damping Factor 200
Slew Rate 60 V/µs (two channel), 120 V/µs (bridged mono)
Input Sensitivity +4dBu (1.23 V) for rated output with input control at maximum
Maximum input level +26 dBu
Input impedance 20k Ω, balanced, 10 kΩ unbalanced
Crosstalk -85dB, 1kHz
Output offset +/- 50 mV, Servo controlled
intrigante credo ...
girovagando ho scovato l'alesis ra150 a 159 euro ...
http://djstools.com/alesis-ra-150-p-5647.html
anche aggiungendo credo una ventina di euro di spedizioni siamo sui prezzi del trend ...
per un ascolto "domestico" i suoi 2x 45W (8ohm) dovrebbero essere più che sufficienti ...
il fatto è che non riesco a trovarne recensioni ...
riporto di seguito i suoi "numeri"
Reference 150
Size 18.9" W x 3.9" H x 10.25" D
(480mm x 99 mm x 260 mm)
Rack units 2RU height
Weight 15lbs = 6.8Kg
Rated output, per channel
4 ohms @ 1kHz, .02% THD+N 75 watts RMS per channel
8 ohms @ 1kHz, .05% THD+N 45 watts RMS per channel
8 ohms, bridged mono mode 150 watts RMS
Signal to Noise Ratio >105dB, 22Hz-22kHz bandwidth referenced to rated output
Frequency Response 10Hz – 70kHz +0, -3dB
Damping Factor 200
Slew Rate 60 V/µs (two channel), 120 V/µs (bridged mono)
Input Sensitivity +4dBu (1.23 V) for rated output with input control at maximum
Maximum input level +26 dBu
Input impedance 20k Ω, balanced, 10 kΩ unbalanced
Crosstalk -85dB, 1kHz
Output offset +/- 50 mV, Servo controlled
intrigante credo ...
J_on_s- Interessato
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
MaurArte ha scritto:Accattatevi il Dune...e vivete felici.
e io ke me so ritrovato questo tra le casse...
ke ce devo fa?
ossia mi dai un tuo parere se va o nisba?
Grazie
elenesther- Membro di riguardo
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
MaurArte ha scritto:Accattatevi il Dune...e vivete felici.
questo:
elenesther- Membro di riguardo
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
MaurArte ha scritto:Accattatevi il Dune...e vivete felici.
Nessuno pesa come il Dune in effetti...
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cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
Silver Black ha scritto:MaurArte ha scritto:Accattatevi il Dune...e vivete felici.
Nessuno pesa come il Dune in effetti...
certo, il dune resta (per ciò che ho potuto capire) il più papabile ... ma una cosa mi ha colpito dell'alesis ... :
"Cooling shall be convection-type only, with no fan mounted inside the amplifier."
non c'è alcuna ventola (e quindi non è necessario alcun partitore di tensione per ridurne la velocità e quindi il rumore)...
anche se poi a dirla tutta ...:
"The RA150/300/500 is designed to perform properly over a range of ambient temperatures from 0° C to +50° C (32° F to 122° F), in up to 80% non-condensing humidity. These are not absolute limits, but Alesis cannot guarantee that the RA150/300/500 will meet its published specs if operated outside of these ranges. If necessary, use a fan to blow air over the RA150/300/500 and promote cooler operation."
come al solito la confusione è dietro l'angolo ...
J_on_s- Interessato
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Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)
salve a tutti
stando ad un forum tedesco il dune dun 59050 è di fatto l'ampli IMG STAGE LINE STA-500 marchiato diversamente ...
img stage line dovrebbe essere un marchio che fa capo alla MONACOR
girovagando ho trovato l'originale ad un prezzo interessante: 120 euro
http://www.valentinotecnica.com/index.php?main_page=product_info&cPath=76_106&products_id=211&zenid=0e32d1aa58a5d59048d82bec532c800b
certo poi ci sono da considerare le spedizioni ...
in germania lo stage line sta 500 si trova facilmente a 118 euro ...
nel forum tedesco di cui sopra
http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.hifi-forum.de%2Fviewthread-182-15.html&sl=de&tl=it
un collega di nome Josif_Boskov riferendosi ai prodotti con marchio secondario afferma che (tradotto da google)
"Ma Spesso Essere INSTALLATO nel dispositivo non sono così potenti alimentatori, in modo Che non Viene RAGGIUNTO al Termine di tutta la potenza degli apparecchi "brand. Saluti Saluti"
speriamo che non sia il caso del dune ... anzi sicuramente non dovrebbe essere così ... infatti dalle misure eseguite da maurarte mi sembra di ricordare che la potenza corrispondeva a quella di targa ...
stando ad un forum tedesco il dune dun 59050 è di fatto l'ampli IMG STAGE LINE STA-500 marchiato diversamente ...
img stage line dovrebbe essere un marchio che fa capo alla MONACOR
girovagando ho trovato l'originale ad un prezzo interessante: 120 euro
http://www.valentinotecnica.com/index.php?main_page=product_info&cPath=76_106&products_id=211&zenid=0e32d1aa58a5d59048d82bec532c800b
certo poi ci sono da considerare le spedizioni ...
in germania lo stage line sta 500 si trova facilmente a 118 euro ...
nel forum tedesco di cui sopra
http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.hifi-forum.de%2Fviewthread-182-15.html&sl=de&tl=it
un collega di nome Josif_Boskov riferendosi ai prodotti con marchio secondario afferma che (tradotto da google)
"Ma Spesso Essere INSTALLATO nel dispositivo non sono così potenti alimentatori, in modo Che non Viene RAGGIUNTO al Termine di tutta la potenza degli apparecchi "brand. Saluti Saluti"
speriamo che non sia il caso del dune ... anzi sicuramente non dovrebbe essere così ... infatti dalle misure eseguite da maurarte mi sembra di ricordare che la potenza corrispondeva a quella di targa ...
J_on_s- Interessato
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