T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi di potenza Audioplan LS4 mk III

3 partecipanti

Andare in basso

cavi di potenza Audioplan LS4 mk III Empty cavi di potenza Audioplan LS4 mk III

Messaggio Da magnaco Mar 27 Lug 2010 - 21:10

Ho comprato questi cavi di potenza usati ma non riesco ancora a provarli perchè non sono ancora arrivati i diffusori, cosa ne pensate ? Qualcuno li ha ?
ciao
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza Audioplan LS4 mk III Empty Re: cavi di potenza Audioplan LS4 mk III

Messaggio Da albamaiuscola Mer 28 Lug 2010 - 13:54

Imho è sempre bene iniziare con un bel Tnt Star, costa poco e fa il suo dovere.
Poi si può lavorare sui cavi nella direzione che preferirà il nostro orecchio.

Non sta a noi dire se il cavo sia buono o meno, ma a te dopo ascolto con le tue elettroniche.

Così a priori è impossibile giudicare un cavo. Nessun cavo può fare "schifo": faranno tutti il loro dovere. Starà solo a te, dopo averlo provato, dire se ti piace o meno.
La tua catena mi pare equilibrata e abbastanza rivelatrice. Con un pò di orecchio, dopo qualche mese di ascolti, vedrai che non sarà difficile evidenziare dove preferisci (o se preferisci) intervenire.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2505
Impianto : x

cavi di potenza Audioplan LS4 mk III Empty Re: cavi di potenza Audioplan LS4 mk III

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 29 Lug 2010 - 11:23

albamaiuscola ha scritto:Imho è sempre bene iniziare con un bel Tnt Star, costa poco e fa il suo dovere.
Poi si può lavorare sui cavi nella direzione che preferirà il nostro orecchio.

Ciao Alba, avendo qualche giorno di ferie e nessun posto dove andare volevo cambiare i cavi del mio impianto. Attualmente come cavi di potenza ho dei semplici cavi schermati da Ø 2,5 isolati lunghi 1,70 e ei cavi di segnale autocostruiti con cavo microfonico formato da un polo più garza. Per i cavi di segnale vorrei utilizzare dei cavi semibilanciati (con cavo microfonico 2 cavi più Garza) e come cavi di potenza vorrei provare il cavo tnt.star. o sostituire quello esistente con uno identico da Ø 4. Che consigli? il mio impianto è quello in firma. E comunque cambio prima i cavi di potenza o di segnale?
Hello
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Messaggio Da magnaco Gio 29 Lug 2010 - 19:08

Hai sicuramente ragione che deve essere il nostro orecchio a decidere su un cavo o un altro , purtroppo non riesco a fare delle prove perchè i diffusori comprati li ho aperti soltanto per provarli e vedere lo stato estetico(se c'erano dei graffi o ammaccature dovute al trasporto) Ho richiuso i diffusori nelle scatole e le riaprirò a settembre perchè ho cambiato casa e dove sono adesso non ci stanno. Mi piacerebbe tanto fare delle prove ma devo aspettare , ho comprato quel cavo a scatola chiuso consigliato dal negoziante per il prezzo bazza.
ciao
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili