T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

upsampling dac

+13
schwantz34
daniele
cestma
Vibration
madqwerty
Tfan
lello64
Patrick
sandr77
MaurArte
Stentor
merkutio
acvtre
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

upsampling dac - Pagina 3 Empty Re: upsampling dac

Messaggio Da schwantz34 Mer 25 Ago 2010 - 14:31

Stentor ha scritto:
cestma ha scritto:Ciao Ivano,
attualmente sul mio impianto principale sto utilizzando un dac Gigalab (in tutto simile al Valab) con qualche piccola modifica, collegato via USB al computer. Il risultato è abbastanza soddisfacente. Sulla stessa catena il SuperPro risulta troppo sbilanciato.
Mi sembra di aver capito che hai ascoltato il Valab, secondo te il V-Dac può essere un buon upgrade? E della pennetta HiFace cosa dici? Ritieni anche questa necessaria per un miglioramento?
Grazie

Il V-DAC è sicuramente un buon upgrade del Valab anche se condivido con te le valutazioni sul Valab (buono) e sul Superpro (troppo trapanante).
La pannetta di hiface è indispensabile se vuoi ascoltare fil da alta risoluzione, l'interfaccia USB del V-Dac non lo permette. Se provi qualche File ad alta risoluzione vero (non i fake ad alta risuluzione che purtroppo qualche volta vengono venduti da rivenditori molto seri come HDtracks a loro insaputa) rimani letteralmente di sasso!
Ivano

ciao , qualche dritta su file ad alta risoluzione VERI e ben suonanti , ma sopratutto artisticamente validi ?
ciao e grazie
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Stentor Mer 25 Ago 2010 - 22:51

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:
cestma ha scritto:Ciao Ivano,
attualmente sul mio impianto principale sto utilizzando un dac Gigalab (in tutto simile al Valab) con qualche piccola modifica, collegato via USB al computer. Il risultato è abbastanza soddisfacente. Sulla stessa catena il SuperPro risulta troppo sbilanciato.
Mi sembra di aver capito che hai ascoltato il Valab, secondo te il V-Dac può essere un buon upgrade? E della pennetta HiFace cosa dici? Ritieni anche questa necessaria per un miglioramento?
Grazie

Il V-DAC è sicuramente un buon upgrade del Valab anche se condivido con te le valutazioni sul Valab (buono) e sul Superpro (troppo trapanante).
La pannetta di hiface è indispensabile se vuoi ascoltare fil da alta risoluzione, l'interfaccia USB del V-Dac non lo permette. Se provi qualche File ad alta risoluzione vero (non i fake ad alta risuluzione che purtroppo qualche volta vengono venduti da rivenditori molto seri come HDtracks a loro insaputa) rimani letteralmente di sasso!
Ivano

ciao , qualche dritta su file ad alta risoluzione VERI e ben suonanti , ma sopratutto artisticamente validi ?
ciao e grazie
s.

Ciao,
recentemente ho scaricato Jazz in the Key of Blue di Jimmy Cobb e Night Train di Oscar Peterson. Molto bello, sempre su HD Tracks, è la raccolta di Galina Gorchakova (arie di opere italiane): una soprano da brivido Smile

Comunque di artisticamente validi ce ne sono ma raramente quelli che uno cerca Sad

Eccezione è il sito della Deutsche Grammophon dove i file non sono ad alta risoluzione ma almeno sono direttamente tratti dai master e molto migliori della relativa versione su CD (ho sentito una demo del buon Buldoc e il risultato impressionante), non ne ho ancora acquistati perché di quelli che mi interessano in linea di massima ho già il vinile o il cd ma a breve lo farò

Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Marco76 Mar 5 Ott 2010 - 9:05

acvtre ha scritto:
lello64 ha scritto:sono pochissime pagine non ti posso spedire quelle che ti servono (scansione per email)? se sei collezionista te la spedisco poi con calma quando non mi serve +
(mi serve solo l'articolo sulle modifiche al v-dac)
Anche a me servono solo quelle, quindi se fai una bella scansione e me la invii via email, te ne sarei molto grato.

Ciao a tutti,
anch'io sono un felice possessore di un v-dac e leggo solo adesso dell'interessante articolo... se avete ancora la mail con la scansione... potrei chiedervi la grandissima cortesia di inoltrarmela?
Grazie mille in anticipo! Smile
Marco
Marco76
Marco76
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 49
Impianto : Fanless PC
M2tech Hiface 2
M2tech Young
Gryphon Callisto 2200
Proac D38

Messaggio Da davidgilmour Mar 5 Ott 2010 - 12:29

Stentor ha scritto:
Ciao,
recentemente ho scaricato Jazz in the Key of Blue di Jimmy Cobb e Night Train di Oscar Peterson. Molto bello, sempre su HD Tracks, è la raccolta di Galina Gorchakova (arie di opere italiane): una soprano da brivido Smile

Comunque di artisticamente validi ce ne sono ma raramente quelli che uno cerca Sad

Eccezione è il sito della Deutsche Grammophon dove i file non sono ad alta risoluzione ma almeno sono direttamente tratti dai master e molto migliori della relativa versione su CD (ho sentito una demo del buon Buldoc e il risultato impressionante), non ne ho ancora acquistati perché di quelli che mi interessano in linea di massima ho già il vinile o il cd ma a breve lo farò

Ivano
Scusate l'Ot, dove trovare file ad alta risoluzione (veri) di blues, pop/rock Ironic ?
Sempre su hd tracks ? Qualcosa valido artisticamente ?

Grazie Hello
davidgilmour
davidgilmour
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 34

Messaggio Da spocry Mar 5 Ott 2010 - 13:49

Marco76 ha scritto:
acvtre ha scritto:
lello64 ha scritto:sono pochissime pagine non ti posso spedire quelle che ti servono (scansione per email)? se sei collezionista te la spedisco poi con calma quando non mi serve +
Anche a me servono solo quelle, quindi se fai una bella scansione e me la invii via email, te ne sarei molto grato.

Ciao a tutti,
anch'io sono un felice possessore di un v-dac e leggo solo adesso dell'interessante articolo... se avete ancora la mail con la scansione... potrei chiedervi la grandissima cortesia di inoltrarmela?
Marco

Ragazzi sareste cosi gentili da girarla anche a me ?
sto gia usando il dac a batteria , ma volevo sostituire i condensatori.
grazie in anticipo a chi lo fara
ciao
Christian
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 900
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Miclaud Mar 5 Ott 2010 - 14:07

spocry ha scritto:
Marco76 ha scritto:
acvtre ha scritto:

Ciao a tutti,
Marco

Ragazzi sareste cosi gentili da girarla anche a me ?
sto gia usando il dac a batteria , ma volevo sostituire i condensatori.
grazie in anticipo a chi lo fara
ciao
Christian

A questo punto mi accodo anche io Very Happy

Potrebbe essere un problema pubblicare l'eventuale articolo per renderlo visibile a tutti? Vedo che siamo in diversi ad avere un V-dac Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Ott 2010 - 14:11

Miclaud ha scritto:

Potrebbe essere un problema pubblicare l'eventuale articolo per renderlo visibile a tutti? Vedo che siamo in diversi ad avere un V-dac Wink

CERTO CHE E' UN PROBLEMA ! eppure sei sufficientemente grandicello per capire la tutela dei diritti intellettuali ...
E poi , anche se fossimo 10K ad avere il v-dac? La sostanza non cambia .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Miclaud Mar 5 Ott 2010 - 15:24

schwantz34 ha scritto:
Miclaud ha scritto:

CERTO CHE E' UN PROBLEMA ! eppure sei sufficientemente grandicello per capire la tutela dei diritti intellettuali ...
E poi , anche se fossimo 10K ad avere il v-dac? La sostanza non cambia .

Sorry, mancanza mia il non essermi informato sulla provenienza dell'articolo.

Allora mi accodo e basta Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Ott 2010 - 15:27

figurati ! capita .

ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili