T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JVC XV-N680B

3 partecipanti

Andare in basso

JVC XV-N680B Empty JVC XV-N680B

Messaggio Da Artinside Gio 19 Ago 2010 - 14:27

Era da un pò che volevo un lettore dvd con un buon audio e che leggesse bene i divx, ora sto usando come sorgente un jvc xv-n322 (che però, di vecchia concezione, non legge molti divx per i quali uso un altro lettore, anch'esso facile all'inceppamento) e anche una schedina Dac passabile con burr brown pcm1728,.Ero orientato sul Pioneer dv 420 (di cui si è parlato molto bene sul forum) o su un Philips di medio prezzo, volevo spendere tra i 60 e gli 80 euro. Un paio di giorni fa stavo girellando sui siti come kelkoo, ciao, trova prezzi, next tag e altri e ho visto questo Jvc, venduto solitamente in Italia tra i 70 e i 90 euro, dato a 29 euro su eplaza (mentre gli altri continuano a venderlo allo stesso prezzo) compresa spedizione!!!
L'ho comprato subito, spedito ieri sera è arrivato stamattina Smile Dopo mezz'ora dall'acquisto era già esaurito (comunque su mrprice è a 39 più spese Smile .Montato nell'impianto è bello esteticamente e con una sezione Dac che mi sembra anche migliore del xvn322 , ora sta girando il live di Eva Cassidy e il suono è pulito, esteso, coinvolgente, ho provato tanti divx, tutti letti senza battere ciglio, sarà un fine serie ma.... Sò contento!!! Smile
JVC XV-N680B Xvn68011
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

JVC XV-N680B Empty Re: JVC XV-N680B

Messaggio Da tino84 Gio 19 Ago 2010 - 15:11

e la parte video invece com è? soprattutto i DVD Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Artinside Gio 19 Ago 2010 - 15:22

tino84 ha scritto:e la parte video invece com è? soprattutto i DVD Smile
Debbo dire che la prima impressione è ottima, molto pulito, neri profondi, una buona gestione del movimento, è predisposto anche per hdmi Smile Per ora mi reputo più che soddisfatto (visto anche l'investimento ridicolo Smile )
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tino84 Gio 19 Ago 2010 - 15:46

Artinside ha scritto:
Debbo dire che la prima impressione è ottima, molto pulito, neri profondi, una buona gestione del movimento, è predisposto anche per hdmi Smile Per ora mi reputo più che soddisfatto (visto anche l'investimento ridicolo Smile )

lo usi in hdmi?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Silver Black Gio 19 Ago 2010 - 16:04

Interessante! Happy shock
Si può modificare il volume dal telecomando?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Artinside Gio 19 Ago 2010 - 17:08

tino84 ha scritto:
Artinside ha scritto:

lo usi in hdmi?
Ho un televisore a tubo catodico (che preferisco ai nuovi plasma e lcd) che non ha tale tecnologia Smile

Silver Black ha scritto:Interessante! Happy shock
Si può modificare il volume dal telecomando?
Purtroppo no (ed è una cosa un pò fastidiosa), ma mi sono convinto all'acquisto anche perchè i due prodotti alternativi che avevo adocchiato (Pioneer dv420 e Philips 3380) hanno lo stesso problema ma, visto la differenza di costo (il doppio per il Philips e il triplo per il Pioneer), sto continuando ad ascoltarlo e sono sempre più convinto dell'acquisto (ho settato il menu audio al meglio, senza nessuna "manipolazione" sul suono) ....Silver secondo te, visto che sei un esperto di software, pensi si possa riprogrammare il Firmware (si chiama così?), se c'è una predisposizione, riassegnando un paio di tasti del telecomando alla variazione del volume? Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tino84 Gio 19 Ago 2010 - 17:26

Artinside ha scritto:
Ho un televisore a tubo catodico (che preferisco ai nuovi plasma e lcd) che non ha tale tecnologia Smile

anche io Smile
io ho già un denon dvd1920 buonissimo sul crt,che potrei passare alla morosa,quindi sondavo il terreno per un buon lettore dvd con un più che decente comparto audio Very Happy
grazie delle info Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Artinside Gio 19 Ago 2010 - 17:40

tino84 ha scritto:
Artinside ha scritto:

anche io Smile
io ho già un denon dvd1920 buonissimo sul crt,che potrei passare alla morosa,quindi sondavo il terreno per un buon lettore dvd con un più che decente comparto audio Very Happy
grazie delle info Wink
Bello il Denon, forse superiore sonicamente al Jvc....Purtroppo sappiamo come funziona il mercato...Crei una nuova tecnologia che spazza via la precedente (pur con una qualità, per ora, inferiore alla precedente) e spingi la massa all'acquisto promettendo mari e monti, mio suocero ha comprato un televisore al plasma superaccessoriato ma, a parte quando guarda le trasmissioni in hd su Sky, non mi convince....Sarà che son cresciuto col vinile e il video2000 Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tino84 Gio 19 Ago 2010 - 18:02

Artinside ha scritto:
Bello il Denon, forse superiore sonicamente al Jvc....Purtroppo sappiamo come funziona il mercato...Crei una nuova tecnologia che spazza via la precedente (pur con una qualità, per ora, inferiore alla precedente) e spingi la massa all'acquisto promettendo mari e monti, mio suocero ha comprato un televisore al plasma superaccessoriato ma, a parte quando guarda le trasmissioni in hd su Sky, non mi convince....Sarà che son cresciuto col vinile e il video2000 Smile

se mi dici cosi,a sto punto regalo il jvc alla morosa e mi tengo il Denon Very Happy Very Happy
io lo uso per dvd e play3,l LCD rimarchiato wharfedale che avevo prima e che ho passato ai miei,con la SCART se la cavicchia,ma il paragone è un pò improponibile Smile
mi pare che qui sul t-forum siamo in parecchi "vintagisti" anche sui crt Smile Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Artinside Gio 19 Ago 2010 - 18:11

tino84 ha scritto:
Artinside ha scritto:

se mi dici cosi,a sto punto regalo il jvc alla morosa e mi tengo il Denon Very Happy Very Happy
io lo uso per dvd e play3,l LCD rimarchiato wharfedale che avevo prima e che ho passato ai miei,con la SCART se la cavicchia,ma il paragone è un pò improponibile Smile
mi pare che qui sul t-forum siamo in parecchi "vintagisti" anche sui crt Smile Smile
Very Happy Io ti direi: compralo su mrprice (che, purtroppo, dove l'ho comprato io, eplaza, a quel prezzo ridicolo, è esaurito), pur sempre a metà prezzo (mi sembra 39eu + 7,90 di spediz.) e confrontali, secondo me monta un bel dac, e poi ti tieni quello che suona meglio Smile Quando il mio crt tirerà le cuoia spero che la tecnologia plasma - lcd sia miglioratà perchè, per ora, mahh Sad
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Silver Black Gio 19 Ago 2010 - 18:20

Artinside ha scritto:Silver secondo te, visto che sei un esperto di software, pensi si possa riprogrammare il Firmware (si chiama così?), se c'è una predisposizione, riassegnando un paio di tasti del telecomando alla variazione del volume? Smile

Tutto si può fare, ma è una cosina parecchio complessa da fare e che necessita schede particolari. Chiedi a Wasky che ti programmazione hardware se ne occupa più di me!

Artinside ha scritto:Quando il mio crt tirerà le cuoia spero che la tecnologia plasma - lcd sia miglioratà perchè, per ora, mahh Sad

I plasma sono migliorati parecchio negli ultimi due-tre anni. Il nero e il contrasto si avvicinano molto ai CRT (non come gli LCD, che sono molto indietro rispetto a questo punto di vista, anche a led), e c'è la totale assenza di scie. La tecnolgia futura sarà la OLED, praticamente con tutti i vantaggi di CRT+LCD+PLASMA senza i difetti, ma continuano a rimandare le date di uscita... E intanto lanciano la Ultra High Definition o Super Vision, 16 volte l'ampiezza della full HD... Crazy

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)

Spoiler:

Messaggio Da Artinside Gio 19 Ago 2010 - 18:41

Silver Black ha scritto:
Artinside ha scritto:Silver secondo te, visto che sei un esperto di software, pensi si possa riprogrammare il Firmware (si chiama così?), se c'è una predisposizione, riassegnando un paio di tasti del telecomando alla variazione del volume? Smile

Tutto si può fare, ma è una cosina parecchio complessa da fare e che necessita schede particolari. Chiedi a Wasky che ti programmazione hardware se ne occupa più di me!

Artinside ha scritto:Quando il mio crt tirerà le cuoia spero che la tecnologia plasma - lcd sia miglioratà perchè, per ora, mahh Sad

I plasma sono migliorati parecchio negli ultimi due-tre anni. Il nero e il contrasto si avvicinano molto ai CRT (non come gli LCD, che sono molto indietro rispetto a questo punto di vista, anche a led), e c'è la totale assenza di scie. La tecnolgia futura sarà la OLED, praticamente con tutti i vantaggi di CRT+LCD+PLASMA senza i difetti, ma continuano a rimandare le date di uscita... E intanto lanciano la Ultra High Definition o Super Vision, 16 volte l'ampiezza della full HD... Crazy
Mi sa che me le tengo senza volume Smile (tanto, prima o poi, mi compro un ampli col volume motorizzato), in effetti, ho notato anch'io che le nuove tv sono molto migliorate, per ora preferisco la vecchia tecnologia Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Artinside Gio 19 Ago 2010 - 19:27

Qui lo si trova a metà prezzo
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=JVLDV032

Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tino84 Gio 19 Ago 2010 - 19:54

Artinside ha scritto:
Mi sa che me le tengo senza volume Smile (tanto, prima o poi, mi compro un ampli col volume motorizzato), in effetti, ho notato anch'io che le nuove tv sono molto migliorate, per ora preferisco la vecchia tecnologia Smile

basta che per avere la stessa qualità dei vecchi crt non bisogni spender di più Rolling Eyes

PS: comunque inutile sporcare ancora questo thread,io qui avevo aperto uno sui crt hd,ma può andar bene in generale

http://t-class.niceboard.org/il-mondo-oltre-l-hifi-f30/televisori-crt-hd-t9736.htm

la prima volta che ho visto un DVD con la morosa,che all inzio diceva che tra LCD e mivar avevo perso in qualità (usando la play3 di sfuggita),si è ricreduta ed ha affermato che si vede spaventosamente bene,con bellssimi colori,immagini bellissime e luminosità ottima.e guardavamo "chi trova un amico trova un tesoro" Razz

Ultima modifica di tino84 il Gio 19 Ago 2010 - 20:00 - modificato 1 volta.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Silver Black Gio 19 Ago 2010 - 20:00

tino84 ha scritto:
Artinside ha scritto:

basta che per avere la stessa qualità dei vecchi crt non bisogni spender di più Rolling Eyes

Come no? Certo! Tra un po' arriverà anche il digitale terrestre 2 che renderà necessario riacquistare TV e decoder... per vedere quello che vedevi prima. Rolling Eyes

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da Artinside Ven 20 Ago 2010 - 14:47

Ho fatto qualche altro ascolto con questo lettore , in ordine sparso, Ozric Tentacles - Strangeitude, Laurent Garnier - Unreasonable Behaviour, Miles Davis - You're under arrest, Andy McKee (chitarra austica ottimamente registrata), Vari brani di Donald Fagen, Prince, Jeff Berlin ecc.....Ciò che mi sembra di rilevare è un ottima apertura sull'estremo alto (senza "frizzantinismi" cheap) che da alle registrazioni un che di scintillante e godibile, un estremo basso molto profondo (apprezzabile con diffusori che "scendono"), una buona scena e un ottimo dettaglio in generale (ho scoperto alcuni piccoli tintinnii che prima avevo solo percepito) e, cosa assai buona, nonostante non abbia controllo volume (con la possibilità, quindi, di ridurre la sua uscita) non innesca nessun fenomeno di distorsione col lo Scythe sda1100 (che in molti lamentano tale problema), finchè il Kama bay non "clippa" riesce a salire il suono è pulito e godibile (ma tanto mi compro il 2000 che, a quanto pare, suona molto più forte così risolvo lo "stress da clipping" Smile )
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tino84 Lun 30 Ago 2010 - 22:02

artinside,a proposito di tv crt,questo che te ne pare?

JVC XV-N680B P8300010

l'ho preso oggi,occasionissima,50€ Shocked Shocked uno Xelos 5381 ZW

potrai ben immaginare che con i DVD,è fantastico.
in più supporta il component su scart
Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da tino84 Mar 31 Ago 2010 - 20:18

ragazzi,mi serve un consiglio.
allora,avendo il tv con ingresso component via scart,vorrei utilizzarlo.
le fonti sono:
lettore dvd denon (1080i) e playstation3.(1080p)
la playstation3 sicuramente in component per via dei giochi (ed eventualmente in futuro per blu-ray) in modo da usufruire se possibile di risoluzioni più alte.
il dvd invece serve solo appunto ad i dvd (480i quindi non necessita come la ps3 del collegamento component).
io pensavo di dotarmi di un cavo ps3 component + adattatore scart-component.se mai venisse l'idea di utilizzare anche il dvd in component,basterebbe usare degli sdoppiatori RCA sull adattatore.da dire che solitamente son più favorevole a vedere i dvd in risoluzione nativa che non upscalati (quindi l rgb su scart già andrebbe bene)
in alternativa,cavo ps3 component,da collegare all ampli denon AVR2805,dal quale si andrebbe al televisore con un cavo component scart. anche in questo caso,a voler usare il dvd in component,basterebbe un cavo component da collegare al denon.lo svantaggio di questa soluzione sarebbe avere un componente in piu acceso ma in caso di un futuro acquisto (o del pc da collegare al tv),ci sarebbe già un ulteriore ingresso (il denon ha 3 ingressi component).
io ero leggermente più propenso verso la prima opzione,meno "collegamentosa" e forse piu lineare con le necessità.
voi che dite? Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato