T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower 50ASX2

+77
pippolox
MASSIMILIANO PRIVITERA
cestma
ghiglie
ronette
chopper77
thechain
Geo70
crixx
florin
El Alicantino
argent81
freemaicol
Pier
franz 01
Ilalori
navy35
lorenzo mordini
suennio
embty2002
Andrea Zani
microsoul
crazyforduff
gabriele
Antonello339
daniele.b
pallapippo
audiodesignguide
dude
Miclaud
schwantz34
kurt10
grunter
Vella
alessandro1
whiteRa
sontero
pinod
mikelangeloz
alluce
bartman
flovato
urbs
BigBoy
Switters
MaurArte
SaNdMaN
sonic63
Orazio Privitera
voolkano
sickshotshow
donluca
Artinside
bonghittu
Andrea Gianelli
MassiDiFi
H@L
kalium
Charli48
luigigi
zampex
francobast
Dan73
alexandros
Alessandro LXIV
sandr77
bru.b
Marco Ravich
fritznet
Biagio De Simone
belozoglu
RAMONE67
Barone Rosso
Smanetton
Saetta McQueen
Stentor
R!ck
81 partecipanti

Pagina 33 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35  Successivo

Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 33 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da cestma Mar 29 Gen 2013 - 20:37

Riapro questo argomento perché da qualche giorno sto ascoltando la scheda 50asx2, assemblata con la solita perizia e cura dei particolari dall'amico Ciro (Sonic63), all'interno di un Galaxy da 4cm di altezza, da me "riciclato" per l'occorrenza. La foto spero sia sufficientemente esplicativa, per eventuali delucidazioni su tipo di cavetteria utilizzata o altro potete chiedere direttamente a Ciro, perché io, purtroppo, non ci capisco più di tanto.

ICEpower 50ASX2 - Pagina 33 Icepow10

Ho inserito l'IcePwer in una catena, che poi andrò a descrivere, in sostituzione di una Sure TK2050 (ben modificata e con alimentazione lineare di circa 32V), che per un paio di anni mi ha regalato tantissime ore di ottimi ascolti.
Mi dilungo un po' sui vari componenti per provare a descrivere i differenti comportamenti degli stessi con le due schede.
Si parte da un pc desktop con Windows8 + Foobar (Wasapi), quindi HifaceTwo alimentata a batteria, collegata al dac, Theta DS Pro basic II, con mini cavo digitale NVA SPP (in assoluto il migliore tra quelli che ho avuto modo di provare). Dal dac si entra con cavi in argento in un pre a valvole di origine "non ben identificata", di cui comunque ho avuto modo di verificare le buone qualità musicali. I cavetti Mogami 2434 (configurazione "Stentor") portano il segnale al finale che, tramite una coppia di Kimber Kabel 4PR, pilotano i diffusori Sonus Faber Toy.
Questa era la configurazione con cui ero riuscito a far rendere al meglio la TK2050, soprattutto dopo svariate prove con i cavi.
Sostituita la Sure con la 50asx2, è stata subito evidente la diversa resa sonora. La IcePower è risultata più dettagliata e aperta, estremamente precisa, insomma ho capito subito cosa si intendeva quando si faceva riferimento al Trends "con qualcosa in più", e il di più, oltre alla potenza, erano sicuramente dei bassi davvero splendidi.
Tutto a posto allora? Si era trattato davvero di un upgrade significativo? Al primo ascolto sembrava proprio di si, ma dopo pochi minuti ho avuto la sensazione di trovarmi immerso in una sorta di "freezer", dove ogni cosa era rigorosamente al suo posto, ordinata, precisa, ma ... dannatamente congelata! D'altro canto, mi son detto: "non è questo forse un IcePower?"
Successiva riflessione: "non ci siamo, non è questo il tipo di suono che fa per me, così si uccide la musica, non c'è nessuna armonia, il piacere di ascolto se ne va a farsi benedire!"
Sono stato tentato di rivolgermi subito verso altri lidi, ma fortunatamente, sulla base di tante precedenti esperienze, mi è sorto il dubbio che ci fosse qualche problema lungo la "strada". Per prima cosa ho provato la 50asx2 senza il pre, usando il controllo volume di Foobar, senza ottenere miglioramenti, quindi mi sono dedicato ai cavi. Non mi dilungo molto nella descrizione dei vari abbinamenti provati: la prima conclusione è stata quella che i cavi di segnale in argento, che mi avevano dato ottimi risultati con la TK2050, in questo caso risultavano esageratamente asciutti e privi di corpo. Con cavi di rame, in particolare con gli NVA SSP, tra dac e pre si recuperava abbastanza, ma ancora persisteva quella sensazione di un suono troppo asettico, soprattutto le voci avevano poco corpo. A questo punto è toccato ai cavi di potenza: ho sostituito i Kimber Kable con una coppia di NVA LS5, cavi di bassa capacità formati da 16 sottili solid core di rame singolarmente isolati, e qui è avvenuta una trasformazione totale. Ho finalmente cominciato ad ascoltare la MUSICA! Le voci hanno riacquistato corpo e profondità, Maria Callas ha ritrovato la sua tonalità con acuti deliziosi e morbidi, pur rimanendo sempre chiari e precisi. Stesso discorso anche per gli strumenti.
In ultima analisi, mi son trovato, con questi adattamenti, a seguire la strada inversa che avevo affrontato per ottimizzare la TK2050, nel senso che lì avevo avuto bisogno di cavi che privilegiassero una certa eufonia, con la scheda 50asx2 c'è stato bisogno di cavi che invece domassero il suo carattere piuttosto esuberante. Tutto questo, chiaramente, nella mia catena, motivo per cui l'ho descritta minuziosamente, è chiaro che, con apparecchi dalle differenti caratteristiche il discorso potrebbe anche capovolgersi, così come differenti "gusti musicali" potrebbero trovare affascinante un suono iperdettagliato ed ultra radiografante.
Allo stato attuale non posso che confermare le note positive su questa scheda, sempre che si riescano a trovare le giuste sinergie.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da RAMONE67 Mar 29 Gen 2013 - 21:23

Resoconto interessante e dettagliato. L'icepower 50 non sarà un riiferimento assoluto, ma suona molto bene, anche se per me non è superiore al ta2024.
Di per sè può effettivamente suonare freddino e non irresistibile sui bassi.
Tuttavia, come s'è già più volte detto su questi lidi, se abbianato ad un ottimo pre, magari a valvole, e con qualche altro accorgimento (tipo sostituzione cavi, ecc.), questa piccola scheda è in grado di offrire un gran suono, dotato di buon equilibrio.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da Miclaud Mer 30 Gen 2013 - 1:00

RAMONE67 ha scritto:anche se per me non è superiore al ta2024.

In cosa preferisci il ta2024? In particolare a quale implementazione lo hai paragonato?

Te lo chiedo perché io apprezzo l'Icepower perché è l'unica amplificazione che, fino ad ora, sia riuscita a darmi più potenza senza farmi rinunciare troppo (e specifico il troppo) delle grandi qualità di dettaglio, microdinamica e spazialità del mio adorato Trends Audio Smile

Questo però perché il mio Trends risulta sottodimensionato ai miei diffusori. Con un paio di monovia molto efficienti ho preferito il Trends Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 30 Gen 2013 - 1:15

Molto interessante, complimenti anche per come è stata assemblata la scheda.
MI chiedo se un buon equalizzatore di quelli usciti di moda a fine anni 80, potrebbe sortire lo stesso effetto? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da sonic63 Mer 30 Gen 2013 - 13:35

Bel resoconto, molto interessante e molto utile.
Hai provato l'ICEpower nell'impianto principale ?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da cestma Mer 30 Gen 2013 - 16:37

De simone Biagio ha scritto: Molto interessante, complimenti anche per come è stata assemblata la scheda.
MI chiedo se un buon equalizzatore di quelli usciti di moda a fine anni 80, potrebbe sortire lo stesso effetto? Mmm
Ciao Biagio, sinceramente non lo so. Nei "tempi andati", quando ascoltavo tanta musica con impianti non del tutto "Hi End", ricordo che il loudness era sempre attivo e anche i controlli toni spesso venivano utilizzati. Ho ancora in casa un equalizzatore Sansui (tutto elettronico, purtroppo ora non più funzionante). Quando sono tornato a coltivare la passione per l'alta fedeltà, ho visto che tutti questi "ammennicoli" sono praticamente scomparsi. Pareri più che autorevoli sostengono che controlli toni ed equalizzatori non possono che deteriorare il segnale audio. Ho provato qualche volta ad equalizzare via software, ma i risultati non sono stati proprio entusiasmanti.
L'effetto "equalizzazione" ottenuto col variare i cavi, i condensatori, le valvole, gli operazionali ecc. evidentemente agisce in maniera diversa.

sonic63 ha scritto:Bel resoconto, molto interessante e molto utile.
Hai provato l'ICEpower nell'impianto principale ?
Hello
Ciao Ciro, per il momento no, anche perché è dall'impianto principale che per il momento mi sono "fregato" i cavi. Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:

Messaggio Da El Alicantino Mer 30 Gen 2013 - 18:33

cestma ha scritto:
ICEpower 50ASX2 - Pagina 33 Icepow10

Ciao, complimenti. Ma dalla foto, sembrerebbe che hai invertito un canale... ? Un cavo di potenza ha il rosso al nero...
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Messaggio Da cestma Mer 30 Gen 2013 - 20:39

El Alicantino ha scritto:
Ciao, complimenti. Ma dalla foto, sembrerebbe che hai invertito un canale... ? Un cavo di potenza ha il rosso al nero...
Ciao, che occhio! Si hai ragione, si è trattato di un collegamento veloce dopo aver spostato il case per la foto, ripristinato in "assetto" quando tutto è stato rimesso a posto. Ok
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:

Messaggio Da RAMONE67 Sab 2 Feb 2013 - 2:31

Miclaud ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:anche se per me non è superiore al ta2024.

In cosa preferisci il ta2024? In particolare a quale implementazione lo hai paragonato?

Te lo chiedo perché io apprezzo l'Icepower perché è l'unica amplificazione che, fino ad ora, sia riuscita a darmi più potenza senza farmi rinunciare troppo (e specifico il troppo) delle grandi qualità di dettaglio, microdinamica e spazialità del mio adorato Trends Audio Smile

Questo però perché il mio Trends risulta sottodimensionato ai miei diffusori. Con un paio di monovia molto efficienti ho preferito il Trends Wink
Rispondo solo ora perchè avevo perso di vista il tread. Allora il confronto tra il ta2024 ed l'Icepower è stato fatto in condizioni diverse. Il primo ha suonato a lungo nella stanza piccola con delle tannoy chester. L'altro pilota attuamente le massicce Tannoy Arden nel soggiorno grande e, tutto sommato, lo preferisco al trends solo per la maggiore potenza perchè quanto a trasparenza, dettaglio e rese sui medio-alti non colgo particolari differenze.
Fatto sta che nel vecchio setup avevo un suono, sì meno "grande" e maestoso, rispetto a quello che mi danno le Arden, ma avevo raggiunto un equilibrio praticamente perfetto, almento per i miei canoni. Magari saranno ricordi alterati, ma all'attuale configurazione, che è pur sempre molto soddisfacente, sembrerebbe mancare quel pizzico di magia di prima.
Poi è possibile che, invece, si tratti semplicemente d'una lieve mancanza di corpo causato dall'ambiente sovradimensionato anche per l'Icepower 50 , ma temo che, passando ad una scheda più potente, l'attuale qualità andrebbe a farsi benedire.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da Miclaud Mar 5 Feb 2013 - 0:02

RAMONE67 ha scritto:
Poi è possibile che, invece, si tratti semplicemente d'una lieve mancanza di corpo causato dall'ambiente sovradimensionato anche per l'Icepower 50 , ma temo che, passando ad una scheda più potente, l'attuale qualità andrebbe a farsi benedire.

Sai, sto facendo delle prove in questi giorni. Ho montato una Emu 1212m con uscite analogiche bilanciate. Questo mi permette di sfruttare i 100 watt dei miei icepower dual mono, invece dei 25 watt nominali.
Per fare questa prova ho inoltre posizionato le mie Proac nel lato corto della mia stanza di 50 mq. Prima le tenevo nel lato lungo ed essendo la stanza un lungo rettangolo, ero praticamente molto vicino ai diffusori.

Nel setup attuale, la differenza tra 25watt e 100 watt è molto più sensibile, probabilmente per la distanza di ascolto più che raddoppiata, oltre che alla molta aria che ho intorno ai diffusori. Il suono di disperde maggiormente e i watt servono di più, quindi la tua ipotesi ci può stare.
Ecco, un dual mono potrebbe essere una soluzione per te, però ricorda che avrai bisogno o di un pre bilanciato o di un invertitore di segnale di buona qualità (io tutt'ora sto cercando di capirci qualcosa, in un thread dedicato).

Ne approfitto per chiedere un parere su un'altra cosa. Sto cercando di cambiare il frontale del mio Icepower e usare un interruttore circolare. Questo può andare? Tenete conto che ci passerebbe la 220v...

http://www.ebay.it/itm/160901630702?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2509wt_858
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da Switters Mar 5 Feb 2013 - 8:37

Miclaud ha scritto:Ne approfitto per chiedere un parere su un'altra cosa. Sto cercando di cambiare il frontale del mio Icepower e usare un interruttore circolare. Questo può andare? Tenete conto che ci passerebbe la 220v...

http://www.ebay.it/itm/160901630702?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2509wt_858

Dal pdf linkato nell'inserzione ( http://www.parsicitalia.com/files/lasgq_.pdf ) direi di sì (250V 3A), per alimentare il LED invece servono 12V.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da Miclaud Mar 5 Feb 2013 - 9:17

Switters ha scritto:
Dal pdf linkato nell'inserzione ( http://www.parsicitalia.com/files/lasgq_.pdf ) direi di sì (250V 3A), per alimentare il LED invece servono 12V.

Eh si, il LED vuole 12V. Per collegarlo all'uscita dell'icepower (25V non regolati) mi basta una resistenza? Se si, di che tipo? Il venditore mi suggeriva una resistenza da 1K, ma mi lascia perplesso perché neanche conosceva la tensione che ci avrei applicato...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da Switters Mar 5 Feb 2013 - 9:49

Miclaud ha scritto:
Switters ha scritto:

Eh si, il LED vuole 12V. Per collegarlo all'uscita dell'icepower (25V non regolati) mi basta una resistenza? Se si, di che tipo? Il venditore mi suggeriva una resistenza da 1K, ma mi lascia perplesso perché neanche conosceva la tensione che ci avrei applicato...

Non vorrei dire una stupidata ma sempre dal pdf sembra che ci sia una resistenza interna per il LED (con alimentazione fino a 60V).

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da Miclaud Mar 5 Feb 2013 - 13:13

Switters ha scritto:
Non vorrei dire una stupidata ma sempre dal pdf sembra che ci sia una resistenza interna per il LED (con alimentazione fino a 60V).

E' quello che sospetavo anche io, sai? Però non ho le competenze per averne la sicurezza Embarassed
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da francobast Mar 5 Feb 2013 - 16:14

Switters ha scritto:
Miclaud ha scritto:

complimenti! quel pdf per me è incomprensibile Smile
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 582
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 22 Lug 2013 - 8:12

......i possesori  di scheda 50ASX2 in BTL hanno notato differenze ,sostanziali, con o senza sfasatore di segnale? Suspect  Mmm
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 537
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Messaggio Da Miclaud Mer 21 Ago 2013 - 10:57

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:......i possesori  di scheda 50ASX2 in BTL hanno notato differenze ,sostanziali, con o senza sfasatore di segnale? Suspect  Mmm
Se riuscissi a far funzionare il mio te lo direi... Sad
Purtroppo ricevo sempre dei forti ronzii e non capisco dove sia il problema. Altrimenti ho provato in passato una DI Box della Behringer. In realtà faccio fatica ad esprimere un giudizio: sembra migliorata la dinamica ma la qualità sonica no, anzi. Temo che il Behringer non sia di gran qualità...

Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Gio 22 Ago 2013 - 11:24

Ok...grazie
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 537
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Messaggio Da ghiglie Ven 18 Ott 2013 - 14:25

Miclaud ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:......i possesori  di scheda 50ASX2 in BTL hanno notato differenze ,sostanziali, con o senza sfasatore di segnale? Suspect  Mmm
Se riuscissi a far funzionare il mio te lo direi... Sad
Purtroppo ricevo sempre dei forti ronzii e non capisco dove sia il problema. Altrimenti ho provato in passato una DI Box della Behringer. In realtà faccio fatica ad esprimere un giudizio: sembra migliorata la dinamica ma la qualità sonica no, anzi. Temo che il Behringer non sia di gran qualità...

Hai poi risolto, Mic?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Miclaud Ven 18 Ott 2013 - 15:32

Nein Sad
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da ghiglie Ven 18 Ott 2013 - 16:11

Se non fosse che ho già una Abletec, prendere la schedina sul mercatino...
Già che ci sono, segnalo:

http://www.ebay.com/itm/GK-100SMB-Pro-DIY-Case-kit-for-ICE-power-125ASX2-HiFi-Aluminum-amplifier-Kit-/221292568150?pt=US_Other_Pro_Audio&hash=item3386109e56

Bell'oggetto, sembra, sicuramente comodo!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pippolox Lun 28 Ott 2013 - 23:25

prime impressioni icepower 50asx2se

tolgo il mio 2024 e collego il tanto sospirato ice ... allo yaqin ms12b con modifiche consigliate da Maurarte

niente rodaggio .... spero che migliori .....

le prime sensazioni mi hanno condotto al primo pensiero .... perchè lo ho acquistato?

pensando di trovare un 2024 un po più potente .... e sopratutto "gelido", mi sono imbattuto in un suono più dolce .... forse più morbido ... (sto impazzendo .... tutti lo sentono molto "freddo") sulle voci femminili e maschili.

la scena si è ristretta ... è meno precisa .... gli strumenti non sono separati dal nero che contraddistingue il 2024
i piatti sembrano riprodotti dai vecchi tweeter piezo motorola ... frizzanti ... ma sterili ... manca di armoniche

il basso aumenta il controllo, migliora la dinamica, 50 W si sentono ...

ma non c'è più quella sensazione di magia .... chiudendo gli occhi non immagino più le labbra del cantante Rolling Eyes 

procedo poco fiducioso nel rodaggio .... anche se non ho mai sentito elettroniche stravolgersi dopo 50 ore di funzionamento

potrei provare in biamplificazione con il 2024 ....

in questo caso basta sdoppiare le uscite dello yaqin o dimezzo l'impedenza?

pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 358
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Messaggio Da embty2002 Lun 30 Dic 2013 - 17:46

Ragazzi,
per i possessori della Icepower 50ASX2 stereo, abbiamo in casa un cavallo di razza purtroppo AZZOPPATO!!!  Shocked 
nel mio meeting Jankovic ha portato un oggettino che ha stravolto in meglio al 50ASX2, come il giorno con la notte. si tratta del trasformatore di linea Audio Tekne LT 8310 montato in rapporto 2:1.
la catena era la m-audio 410 da cui regolavo il volume, l'audio tekne, 50ASX2 stereo 25W, casse delle Infinity Kappa 80 non proprio sensibilissime....
ebbene, nonostante i soli 25watts la icepower ha sfoggiato una prestazione più che ottima, è uscito il dettaglio e la microdinamica, e un basso bello teso. certo, fin dove arrivano 25W.
i trasformatori dell'audio tekne hanno abbassato l'impedenza della 410 dando alla 50ASX2 quello di cui aveva bisogno, e ha cominciato a correre!!!
fatta la prova senza audio tekne, e tutto era di nuovo appiattito, non si tratta di sfumature ma del giorno con la notte.
c'è qualcuno che ne capisce di trasformatori che possa suggerirmi cosa prendere, possibilmente fra gli ottimi OEP, giusto per provare negli ingressi?
http://www.oep.co.uk/products_subcat.php?cat=6&subcat=22

Faccio io da cavia, secondo me i trasformatori sono la vera strada da seguire con la icepower vedi Jeff rowland...
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1381
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Messaggio Da sontero Lun 30 Dic 2013 - 18:13

pippolox ha scritto:prime impressioni icepower 50asx2se

tolgo il mio 2024 e collego il tanto sospirato ice ... allo yaqin ms12b con modifiche consigliate da Maurarte

niente rodaggio .... spero che migliori .....

le prime sensazioni mi hanno condotto al primo pensiero  .... perchè lo ho acquistato?

pensando di trovare un 2024 un po più potente .... e sopratutto "gelido", mi sono imbattuto in un suono più dolce .... forse più morbido ... (sto impazzendo .... tutti lo sentono molto "freddo") sulle voci femminili e maschili.

la scena si è ristretta ... è meno precisa .... gli strumenti non sono separati dal nero che contraddistingue il 2024
i piatti sembrano riprodotti dai vecchi tweeter piezo motorola ... frizzanti ... ma sterili ... manca di armoniche

il basso aumenta il controllo, migliora la dinamica, 50 W si sentono ...

ma non c'è più quella sensazione di magia .... chiudendo gli occhi non immagino più le labbra del cantante Rolling Eyes 

procedo poco fiducioso nel rodaggio .... anche se non ho mai sentito elettroniche stravolgersi dopo 50 ore di funzionamento

potrei provare in biamplificazione con il 2024 ....

in questo caso basta sdoppiare le uscite dello yaqin o dimezzo l'impedenza?

Ti dico solo una cosuccia . Prova il 50ASX2 con un pre con impedenza d'uscita MOLTO bassa possibilmente a tubi e ti ricrederai . E' molto schizzinoso . Se interfacciato bene suona alla grande. Lo Yaqin è un buon pre ma non è l'ideale . Piu' l'impedenza d'uscita del pre è bassa piu' l'IcePower tira fuori la voce.
Prova e poi riferisci
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :

Messaggio Da mikelangeloz Lun 30 Dic 2013 - 19:17

Posso dirvi che da quando l'ho collegato in bilanciato il suono dei 50asx2 BTL è migliorato di brutto... Non solo muscoli...
Lo uso col prebby di Maurizio. Per evitare ronzii ho dovuto fare miracoli col cablaggio ma è andato tutto bene...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1008
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio

https://volumio.org

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 33 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35  Successivo

- Argomenti simili