T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TCC TC-820

+19
davide84
cestma
dwaltz
Andrea Gianelli
rattaman
blue milk
K8
diechirico
MaurArte
Ivan
Dreamflyer
nd1967
pallapippo
mgiombi
robertor
maurizio3929
Flightangel
settore 7-g
Silver Black
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TCC TC-820 - Pagina 2 Empty Re: TCC TC-820

Messaggio Da diechirico Lun 10 Nov 2008 - 18:55

K8 ha scritto:I see ..........!? Mmm ..........!? Don't know......passo!!

Goodbye.. Sleepy.. Sleep..............
dai, prova a ragionarci, che ci arrivi!! Wink
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ivan Lun 10 Nov 2008 - 19:04

K8 ha scritto:I see ..........!? Mmm ..........!? Don't know......passo!!

Goodbye.. Sleepy.. Sleep..............

E' un rebus difficile da capire. Comunque sappi cha Andrea T. in un suo messaggio dice il falso.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da K8 Lun 10 Nov 2008 - 19:10

Ah!!!! Shocked
Allora Andrea T. è la "TALPA"............!! Orrified lol! lol!

"ho vinto quachecosa...." Lol eyes shut

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194

Messaggio Da blue milk Dom 23 Nov 2008 - 23:26

quindi meglio questo o il TA 10.1? =)
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 219
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502

Messaggio Da rattaman Lun 24 Nov 2008 - 7:58

Se suona come la fenice 20 mi vendo il mio e prendo questo almeno è piu completo vedi jack cuffie e 4 ingressi
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato

Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.

Messaggio Da nd1967 Lun 24 Nov 2008 - 9:03

rattaman ha scritto:Se suona come la fenice 20 mi vendo il mio e prendo questo almeno è piu completo vedi jack cuffie e 4 ingressi
Sarebbe un affare... ma dubito fortemente suoni meglio della fenice 20

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da rattaman Mar 25 Nov 2008 - 7:34

Peccato ....!!! Rolling Eyes
rattaman
rattaman

TCC TC-820 - Pagina 2 Empty Recensione a quattro mani TCC-820

Messaggio Da nd1967 Gio 4 Dic 2008 - 11:59

Silver Black ha scritto:PlayStero presenta... il TCC TC-820
Vi riporto dalla ML di TNT-audio la recensione "a quattro mani" del TCC TC-820 che trovate in vendita sul sito di Playstereo a 99 euro + sped
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=740

Ho chiesto il permesso ai due autori (Stefano e Darknight) che gentilmente me l'hanno concesso.
Li ringrazio per la disponibilità Ok

Buona lettura

Dalla ML di TNT-audio
http://it.groups.yahoo.com/group/tntaudio/

Recensione a quattro mani TCC-820 - 1a parte (Stefano)

Queste sono le prime "due mani" di una recensione a quattro mani, per motivi che vi spiegherò poco più avanti.
Prima di tutto, possiedo da un bel po' un Trends e, per quanto all'inizio mi fosse piaciuto come integrato, poi mi sono preso come amplificatore fisso un Flying Mole CA-S3, che in pratica ha sempre un ingresso, un'uscita, un pulsante on/off e e il potenziometro del volume, ma non ha limitazioni di potenza e pilota (quasi) qualsiasi cosa. Nel mio caso pilota ottimamente un paio di vecchie ma buone ProAc Studio 1. Non so esattamente che efficienza abbiano, ma le successive Studio 100 hanno 88 dB/W, e il mio Flying Mole le pilota senza il minimo problema. Per "senza il minimo problema" intendo che fanno vibrare i vetri con i Chemical Brothers e i Massive Attack, ma sono capaci anche di suonare la musica barocca, se ne ho voglia, e in verità ne ho spesso voglia.
A un certo punto, ho cominciato a sentire la mancanza almeno di più di un ingresso, e magari di un tape loop (per attaccare il mio computer). Avevo letto del T-Preamp, ma possedendo già un Lehmann Black Cube SE il pre phono del TCC proprio non mi serviva. "Caso strano" un paio di settimane fa leggo del TCC-820, e colto da raptus me lo compro al volo (per 99 euro, ho pensato che si poteva anche fare). Per attaccarlo all'impianto ho rimesso le banane sul mio cavo spellato Kimber 4TC, e ho scoperto che il TCC suona decentemente e funziona senza problemi. Soprattutto come ampli per cuffie (ha due uscite, jack e mini-jack) pompa un sacco, pure troppo per i miei gusti. Come cuffie ho un paio di Sennheiser HD-580 da 300 Ohm, quindi non è proprio banale che suonino forte. L'ampli può tranquillamente essere spento e riacceso solo quando serve, ma l'alimentatore preferisce di gran lunga essere sempre attaccato alla corrente.
L'ho tenuto un po' a suonare, e ho scoperto che ha il solito soundstage ipnotico e accattivante che ricordavo nel Trends, e che in un certo senso "invita all'ascolto", chi ce l'ha sa cosa intendo. Non ci ho sentito mai dei gran bassi, ma pensavo dipendesse dal rodaggio. Pian piano però mi sono accorto che il rodaggio ormai era fatto e i bassi non arrivavano. Di fatto in basso scende, ma senza scuoterti le budella. Diciamo che i suoni bassi te li accenna soltanto, capisci che ci sono ma in realtà non li senti sul serio alla pari del resto dei suoni. Per curiosità ho riattaccato il Trends, e, per quanto la pasta del suono sia molto simile, ho sentito subito a) che suonava veramente più forte, b) che suonava con tutti i bassi da far tremare la finestra, e infine c) che tutti i suoni erano assai più pieni e più reali. Rimettendo il TCC ho avuto un po' la sensazione di sentire solo le armoniche superiori dei vari strumenti. A questo punto mi sono detto che probabilmente non è che il TCC non abbia i bassi, è che proprio non ce la fa a muovere come si deve i woofer delle mie ProAc. Mentre mi godevo il suono del Trends ho aperto il TCC e ho svelato l'arcano. Il Trends, come saprete, è tutto sommato un finale con su leggero strato di preamplificatore passivo. Basta vedere le foto anche online per capirlo, se non lo possedete già e non l'avete mai aperto. Invece il TCC è esattamente il contrario. Confrontandolo con le foto del T-Preamp, direi che è esattamente il T-Preamp senza stadio phono (ho visto lo stesso chip Toshiba al centro) e con un leggero strato di Tripath TA-2024. Il TA-2024 è aggiunto al circuito tramite una specie di minuscolo "piano rialzato", perché probabilmente sulla board pre-esistente non c'era abbastanza spazio. Non ho la digitale, per cui non posso postare foto, ma spero di essermi spiegato lo stesso. I condensatori esistenti non mi paiono all'altezza di quelli del Trends, il che spiega forse l'arcano della differenza di volume, oltre al fatto che la sezione di alimentazione probabilmente non è dello stesso livello. Io ho anche provato a scambiare i due alimentatori, ma non ho sentito gran differenze, o meglio il TCC con l'alimentatore Trends suonava forse ancora più sottile.
Alla fine ho deciso che le mie casse, che sono le uniche che possiedo, non sono probabilmente le più adatte per far esprimere fino in fondo questo ampli, e per capire se sia buono oppure no. Di conseguenza, ho preso l'ampli, l'ho impacchettato e l'ho consegnato al mio amico Darknight, che ha due Klipsch RF-62 con perlomeno 9 dB in più di efficienza rispetto alle mie, e che quindi dovrebbero suonare 8 volte più forte. Quando lui sarà pronto posterà anche lui le sue impressioni e vi dirà come suona il TCC-820 con le casse con cui più probabilmente l'utente di T-amp e derivati lo userebbe davvero.
Per quanto riguarda il mio Trends, ho fatto la prova e ho rimosso i ponticelli trasformandolo in un finale, usando come pre il mio vecchio ampli Rega Luna. Il risultato è secondo me assai meglio del solo Trends, anche se con ogni probabilità si può benissimo migliorare. Se avete un ampli anche integrato ma con la separazione pre-finale, provate pure a usare il Trends come puro finale, e ditemi un po' cosa ne pensate. Io in definitiva, almeno per ora, sono tornato al Trends ma usato solo come finale.
Salutoni, Stefano

Recensione a quattro mani TCC-820 - 2a parte (Darknght)

Piu' che 4 mani son 4 orecchie ma il concetto rimane Wink
Il mio umile ma soddisfacente impianto: Marantz CD5400, Mission DAC5, Trends TA-10.1, Klipsch RF-35. I cavi sono tutti autocostruiti: TNT-ffrc di potenza, aircom plus di segnale.
Ho prontamente sostituito il trends con il tcc e ho subito notato che la cassa della batteria tendeva a cliccare (sintomo di enfasi sui toni alti). Comunque ho ascoltato per diversi giorni solo il tcc in modo da abituarmi, ho poca memoria e ho visto che se voglio fare un confronto serio l'unica alternativa allo scambio con tempistiche da box di formula 1 e' questa.
Morale. Oggi ascolto "and justice for all" con il tcc poi decido di rifare lo scambio. C'e' poco da dire, la mia impressione e' che piu' si scende in basso e piu' il tcc diventa etereo. Non so se questo fosse il suono del t-amp e quindi ci possa essere qualche somiglianza di troppo col pcb dello stadio finale tcc (le dimensioni sono quelle), comunque resta il fatto che anche i Chemical Brothers erano diventati stranamente educati. Cosa assurda, specie dopo che li ho sentiti col Torus al Top Audio e ho capito per davvero quanto in basso vanno e con che potenza (impossibile riprodurli al 100% col mio impianto).
Comunque sara' l'enfasi sui toni alti ma il tcc l'ho trovato estremamente intelligibile inoltre non ti trapana mai le orecchie nonostante tutto.
Non credo di aver altro da dire... il tutto ovviamente e' mia personale opinione Wink
Darknight7

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da rattaman Gio 4 Dic 2008 - 13:46

quindi nn è il max Very Happy Very Happy
rattaman
rattaman

Messaggio Da Silver Black Gio 4 Dic 2008 - 16:04

rattaman ha scritto:quindi nn è il max Very Happy Very Happy

In effetti... Costa meno, ma continuerei a proporre il Trends Audio TA 10.1 (magari alimentato a batteria, vero Andrea G.?) come punto di riferimento per i classe T.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 4 Dic 2008 - 22:00

Silver Black ha scritto:continuerei a proporre il Trends Audio TA 10.1 (magari alimentato a batteria, vero Andrea G.?) come punto di riferimento per i classe T.
Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da dwaltz Mer 4 Mar 2009 - 1:01

Ma questo taglio delle freuqneze sarà dato da qualche capacità sovradimensionata?
Perché se con quel chip il Fenice ha dei bassi migliori, mi domando se con una mod non si possano recuperare anche da questo modello dei bassi buoni.

dwaltz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 46
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Messaggio Da nd1967 Mer 4 Mar 2009 - 9:41

dwaltz ha scritto:Ma questo taglio delle freuqneze sarà dato da qualche capacità sovradimensionata?
Perché se con quel chip il Fenice ha dei bassi migliori, mi domando se con una mod non si possano recuperare anche da questo modello dei bassi buoni.
Può darsi.
Pero' l'unica è provare e ad oggi penso che nessuno abbai fatt delle prove.

Se può essere utile ecco le modifiche fatte da Maurizio (Maurarte) sul TCC TC-754 che pero' è solo PRE

http://www.maurarte.com/tpre2.htm

Mmm

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 4 Mar 2009 - 18:48

Andrea Gianelli ha scritto:
Silver Black ha scritto:continuerei a proporre il Trends Audio TA 10.1 (magari alimentato a batteria, vero Andrea G.?) come punto di riferimento per i classe T.
Oki
Hello Riaggiorno la risposta: Fenice 20 alimentata a batteria! Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da Silver Black Mer 4 Mar 2009 - 19:14

Oki
Hello Riaggiorno la risposta: Fenice 20 alimentata a batteria! Wink

E allora sì, viste gli ultimi ascolti da te effettuati...! Oki Bisognerà aggiornare via via che escono nuove soluzioni innovative le conclusioni che via via tiriamo in ogni thread... Rolling Eyes
Ora che ci penso, io sono rimasto indietro con gli ascolti accidenti, dovrò passare da casa tua per farmi un bel giro con sto Fenice potenziato!

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)

Spoiler:

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 4 Mar 2009 - 21:09

Silver Black ha scritto:E allora sì, viste gli ultimi ascolti da te effettuati...! Oki Bisognerà aggiornare via via che escono nuove soluzioni innovative le conclusioni che via via tiriamo in ogni thread... Rolling Eyes
Ora che ci penso, io sono rimasto indietro con gli ascolti accidenti, dovrò passare da casa tua per farmi un bel giro con sto Fenice potenziato!
Oki Direi proprio di sì: proposta che peraltro ti ho lanciato più volte...
Ricordati di portare qualche tuo cd, dato che ci tengo a farti ascoltare come si deve anche le Boston. Wink
Ciao e, spero davvero, a presto!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da cestma Mer 4 Mar 2009 - 21:14

Ciao Andrea, la Fenice 20 che stai utilizzando è nella versione originale?
Grazie
Cesare
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 4 Mar 2009 - 23:12

cestma ha scritto:Ciao Andrea, la Fenice 20 che stai utilizzando è nella versione originale?
Grazie
Cesare
Hello Assolutamente sì, caro Cesare: lungi da me l'idea di metter mano ad un simile gioiello!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da davide84 Mar 27 Ott 2009 - 14:12

Ciao,

recentemente un amico mi ha scritto una mail, mi chiedeva consiglio su un paio di casse amplificate per pc. Dato che lui è uno che suona, ascolta molta musica, e aveva come budget circa 300 euro, gli ho proposto anche qualche ampli in classe D/T con dei diffusori medio-economici... cercando fra i siti per dargli qualche link mi sono imbattutto nel TCC TC820.

Ho voluto comprarlo per prova, mi faceva troppa gola un ampli piccolino con presa cuffie!

Una volta arrivato ( t < 24h !!! ), l'ho aperto ho fatto due foto. La qualità non è eccelsa, ma si vede un po' com'è fatto:

TCC TC-820 - Pagina 2 Senzaflash

TCC TC-820 - Pagina 2 Conflash

Non c'è molto, il grosso della scheda è spazio vuoto, la larghezza dell'ampli è data sostanzialmente dai 4 ingressi posteriori.
Il 2024 si trova sotto la schedina capovolta, che non si può rimuovere in quanto saldata. I componenti non abbondano neanche qui, c'è un condensatore discreto sull'alimentazione e poco altro, e all'accensione il BUMP è rilevante.

Curiosità: sulla scheda anche le uscite cuffia sono marchiate MIC, 1 e 2 per la precisione, mentre l'ingresso Mp3 è marchiato MIC 3.

Come suona... beh, provandolo con un pc, con i diffusori della firma su una mensola sopra alla scrivania, direi: quasi come il Trends. Non ho condotto prove particolari nè lunghe sessioni d'ascolto, solo un po' di musica di vario genere sia in stanza che in cuffia, mentre lavoravo, e direi che mi soddisfa.

davide84
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12
Impianto : Sorgente: PC; ampli: TCC TC-820; diffusori: Indiana Line Arbour 4.06; cuffie Sennheiser HD 595; cablaggi G&Bl.

Messaggio Da piero7 Mar 27 Ott 2009 - 14:31

madò... che tristezza Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da davide84 Mar 27 Ott 2009 - 14:54

Aggiungo che il frontale, criticato come "lamierino", in realtà è gradevole al tatto e alla vista, anche se non è mai come l'alluminio. Il potenziometro del volume però "raschia" leggermente sul frontale. I selettori d'ingresso invece rispondono bene, così come i jack per le cuffie. I led non sono fastidiosi, anzi.

davide84
Novizio
Novizio

Impianto : Sorgente: PC; ampli: TCC TC-820; diffusori: Indiana Line Arbour 4.06; cuffie Sennheiser HD 595; cablaggi G&Bl.

Messaggio Da Silver Black Mar 27 Ott 2009 - 16:29

davide84 ha scritto:Aggiungo che il frontale, criticato come "lamierino", in realtà è gradevole al tatto e alla vista, anche se non è mai come l'alluminio. Il potenziometro del volume però "raschia" leggermente sul frontale. I selettori d'ingresso invece rispondono bene, così come i jack per le cuffie. I led non sono fastidiosi, anzi.

Grazie per l'aggiornamento e le foto! Oki

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da ingemar Mar 27 Ott 2009 - 17:08

quello che è incredibile è che, ad oggi, questo sia l'unico (che io sappia) amplificatore basato su tripath con più ingressi.
la cosa è davvero singolare, perché sono convinto che una sure ta2024/tk2050 qualsiasi prodotta in serie con qualche ingressino in più (magari anche con prephono) potrebbe costare relativamente poco e vendere uno sfacelo. non mi spiego perché nessun produttore ci abbia pensato, francamente...
maaah.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da davide84 Mar 27 Ott 2009 - 22:38

Infatti quello che mi ha convinto all'acquisto è stata, oltre ai più ingressi, la presa cuffie... Idea che nessun altro ampli "T" al momento ha. Per l'uso anche notturno con un PC la trovo una cosa fondamentale (e infatti in questo preciso momento lo sto usando così...)

Prima usavo uno sdoppiatore di segnale banalissimo, sul retro del pc, a cui innestavo sia le cuffie che l'ampli... una soluzione molto "grezza", ma era la più semplice ed economica. Però non ero contento. Adesso invece posso inserire le cuffie solo quando mi servono, senza averle penzoloni in giro per la scrivania!

I più ingressi mi torneranno utili a breve... se riesco a recuperare un lettore cd, potrò ascoltare cd con l'ampli e le casse del pc, a pc spento. Ok, non sarà "alta fedeltà", ma l'impianto "grosso" è un'altra cosa, io nello studio sto percorrendo una strada minimalista e, diciamo così, "multifunzione"...

davide84
Novizio
Novizio

Messaggio Da gabriele Gio 25 Mar 2010 - 14:39

davide84 ha scritto:
I più ingressi mi torneranno utili a breve...

a distanza di tempo vedo che non ci sono novità per quanto riguarda un amplificatore con qualche ingresso in più...strano davvero,si vede che non è un'esigenza così sentita oppure tutti si arrangiano con un selettore di ingressi (però, almeno personalmente, troverei vantaggioso avere due componenti al posto di uno)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo